GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolomiti in estate con bimbo di 6-7 mesi!!!!!!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

dolomiti in estate con bimbo di 6-7 mesi!!!!!!

Messaggio da roxbo » 18 mar 2013, 15:58

ciao a tutte :sorrisoo
stiamo pensando di fare 10 gg in montagna in agosto sulle amate dolomiti, con la nostra bimba di 4 anni e mezzo, già rodata sui sentieri di montagna, e il bimbo che ad agosto avrà 7 mesi...per cui saremo in pieno svezzamento!!! pertanto pensavamo di andare in un posto sotto ai 1000 m, in un paese grandino così da fare passeggiate tranquille senza doverci inerpicare sui vari sentieri come abbiamo fatto in questi ultimi anni con la bimba.
chiedo consigli sia su una località a portata di bambino di 7 mesi dove è possibile fare passeggiate rilassanti con un passeggino e con parchi gioco per una bimba di 4 anni, che consigli su come organizzarci considerando che almeno una volta al giorno bisognerà preparare il brodo per la pappa del bimbo :domanda .....so che in appartamento o residence da questo punto di vista sarebbe più facile, ma per 10 gg vorremmo veramente riposarci senza pensare a dover fare spesa, pulire e sistemare casa......del resto però non abbiamo un grosso budget per cui cerchiamo alberghi semplici, a conduzione familiare, che accettano anche bimbi di qualche mese....grazie dei vostri consigli
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dolomiti in estate con bimbo di 6-7 mesi!!!!!!

Messaggio da yoga » 18 mar 2013, 16:43

Ciao roxbo, noi andiamo molto spesso in montagna e anche nostro figlio di 6 anni e' un gran camminatore. Ultimamente andiamo in Alto Adige, ma quando il bimbo era piccolo il posto dove ci siamo trovati meglio e' Seefeld in Austria: il paesino e' molto grazioso e ci sono un sacco di sentieri che partono direttamente dal paese, compresi alcuni dove si puo' andare col passeggino. Noi in realta' ci siamo stati solo d'inverno, ma penso che d'estate sia ancora meglio con un bambino piccolo. Mia sorella ci ha passato le ferie estive per tanti anni quando suo figlio era piccolo ed e' sempre stata entusiasta.
Noi siamo stati in un albergo a conduzione familiare a due passi dal centro (http://www.hotelolympia-seefeld.at), e abbiamo preso la macchina solo un giorno in tutta la settimana per fare una gita a Leutasch da cui abbiamo passato il confine con la Germania a piedi.
In centro c'e' anche la stazione del treno e un giorno abbiamo fatto una gita a Innsbruck.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 mar 2013, 2:22

Ah volevo precisare che so che Seefeld non e' sulle Dolomiti ( :ahaha ) ma e' raggiungibile molto facilmente dall'autostrada del Brennero. Ti copio cosa dice Wikipedia:

"Seefeld è una popolare meta per escursionisti. A causa della sua posizione su un altopiano ci sono molte interessanti passeggiate per ogni tipo di livello. In particolare a 15 minuti di cammino è possibile raggiungere Wildmoos dove si trovano dei bellissimi boschi attraversati da moltissimi sentieri nei quali effettuare meravigliose passeggiate, raccogliere mirtilli e ristorarsi presso i numerosi ed accoglienti Alm. Nella stagione invernale questi sentieri si tramutano in piste da fondo."
E 2006

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 19 mar 2013, 8:26

grazie yoga :sorrisoo
in realtà non vorremmo fare un viaggio troppo lungo con i bimbi: noi abitiamo a bologn ae da qui le dolomiti sono al max a 3 ore e mezza di viaggio....consigli su qualche località della val rendena, tipo Pinzolo di cui ho sentito parlare bene o altro?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 8:49

roxbo io mi sono trovata molto bene a canazei, anche se è più alto dei 1000 metri e comunque noi eravamo in appartamento.
per me la val di fassa è l'ideale perché ha i sentieri a fondo valle e perché anche prendendo le diverse funivie poi si possono fare camminate in quota senza grossi dislivelli.

altrimenti ti consiglio l'alpe di siusi: ci sono più di 300 km di sentieri tutti sull'altopiano e la maggiorparte sono percorribili anche con il passeggino (anche se io consiglio lo zaino che è molto più pratico).

prova a guardare qui
http://www.alpesiusi.it/?gclid=CPir1Pyk ... zQodrXIA7w
l'unica pecca è che non è una zona proprio economica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 8:50

chiedo scusa, ho messo il link alle attività invernali! :martello

guarda qui
http://www.alpedisiusi.info/it/estate.html

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 19 mar 2013, 8:58

Anche noi siamo amanti della montagna e credo che ad agosto andremo e saremo nella tua stessa situazione (bimba di 4 anni e mezzo e piccolina che avrà 8 mesi). Per me ha ragione Ari riguardo sia alla Val di Fassa che all'alpe di Siusi... Noi ci siamo sempre trovati molto bene a Moena! Il paese e' grazioso e ci sono molti sentieri semplici che permettono di arrivare a belle baite! Per l'albergo se vuoi ti posso dire dove andiamo noi di solito da una vita (ci andavo da piccola con i miei!) e ci siamo sempre trovati bene! Il viaggio poi da Bologna non è lunghissimo (io sono di Imola! :prr )
Anche l'Austria però è bellissima soprattutto per i bambini! Noi questi ultimi anni siamo andati a Fiss in Tirolo dove è veramente tutto a misura di bambino!! Ci sono dei parchi giochi bellissimi, sentieri a tema veramente carini e facili, servizi ottimi! ..e secondo me è anche piu economico! Il viaggio e' un po' più lungo ma non esagerato...
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 19 mar 2013, 9:04

ciao, io sono stata la prima volta a settembre a Pinzolo quando mia figlia aveva 4 mesi scarsi! Era la ns priam volta in montagna :sorrisoo !é il posto ideale con i passeggini! c'è una pista ciclabile che collega i vari paesi e quindi percorribile a piedi con il passeggini senza problemi.
Poi c'è un immenso e bel parco giochi dove tuo figlio + grande sicuramente si divertirà.
Siamo poi tornati l'anno scorso in estate a pinzolo,dopo 6 anni, e dopo aver fatto altre 6 vacanze in montagna! Principalmente siamo stati in val pusteria e in val gardena..che a dir la verità sono un altro mondo rispetto a PInzolo. Però ripeto con i bimbi piccoli sencondo me è l'ideale e poi in un attimo sei a madonna di campiglio.
Noi entrambe le volte siamo stati in questo hotel e ci siamo trovati bene www.centropineta.com hotel famigliare con un bellissimo parco e un ottimo centro benessere. se vuoi altre info chiedi pure.
Barbara

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2013, 9:04

un altro consiglio, anche se la strada da fare è di più, è la valle del rodano in svizzera.
noi ci siamo stati nel 2011 a ernen e ci è piaciuta moltissimo.
tra l'altro a mezz'ora di macchina ci sono anche le terme di leukerbad che sono bellissime.
e ci è piaciuta molto anche la foresta incantata

http://www.myswitzerland.com/it/scoprir ... ernen.html

se scorri un po' il link che ho messo vedrai anche altre cose che si possono fare in zona.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 19 mar 2013, 9:09

grazie dei vostri preziosi:

per le alpi di siusi, ora mi documento...non ci simao mai stati; siamo stati in val pusteria (stupenda!), nel cadore, zona madonna di campiglio....mi hanno parlato bene del paese di Pinzolo...
riguardo Moena, Lotti79, mi manderesti, anche in mp se vuoi, il nome dell'albergo dove di solito andate? non cerchiamo niente di lussuoso: una struttura tranquilla, pulita ed economica :che_dici

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 19 mar 2013, 9:48

Non avevo scritto il nome perché non ero sicura che si potesse ma visto che altri l'hanno fatto... L'hotel a Moena si chiama hotel Monza! In internet trovi il sito... È un 3 stelle a conduzione famigliare..si trova un po' in alto rispetto al paese e, se da un lato e' un po' faticosa l'ascesa a piedi dal paese, dall'altro permette di godere di un bellissimo panorama...ha una bella terrazza sempre al sole e giochi per i bimbi! Come struttura e' semplice ma loro sono veramente carinissimi e anche con bambini piccoli sono perfetti e ti accontentano in tutto! A piedi si può già partire per qualche giretto! Con pochi minuti di auto poi si arriva a posti veramente incantevoli... Come prezzo non so rispetto ad altri...ma qui ci siamo sempre trovati bene sia d'estate che d'inverno...anche noi lo stiamo considerando per agosto...
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 mar 2013, 13:55

roxbo ha scritto: in realtà non vorremmo fare un viaggio troppo lungo con i bimbi: noi abitiamo a bologn ae da qui le dolomiti sono al max a 3 ore e mezza di viaggio....
Questo sarebbe a 3 ore e 50 di viaggio, quindi si', e' un po' piu' lungo, ma tieni anche presente che in Austria spesso i bimbi fino a 6 anni non pagano :ok
E 2006

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mar 2013, 16:06

Ciao Roxbo, ti confermo anche io che la Val di Fassa è l'ideale con i bimbi!
Io di solito vado a Pozza di Fassa. L'anno scorso all'hotel Sas Morin e due anni fa al Laurino.
Entrambi preparavano brodo vegetale e/o di carne per i piccoli e potevi chiedere la pastina (le farine mi sa che le devi portare invece). Avevano entrambi i lettini da campeggio per i piccoli.
A Pozza c'è un parco giochi con degli animatori per un paio di ore la mattina e un paio al pomeriggio. Un parco dei gonfiabili, un mini parco avventura (percorsi sugli alberi, ponti tibetani ecc anche per bimbi dai 4 anni) e il trenino elettrico che ti porta su una vallata in quota molto carina. Poi c'è una fattoria che si raggiunge con una passeggiata di 20 minuti nel bosco (io fatta anche con la piccola di 3 mesi nell'ovetto) dove fanno anche delle attività per bambini (tipo spiegano come si fa il formaggio).

Ci torno anche quest'anno probabilmente, noi però andiamo sempre a fine giugno.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 19 mar 2013, 16:34

grazie dei vostri consigli! purtroppo noi dobbiamo andarci ad agosto perchè mio marito ha le ferie solo in quel mese e ahimè i prezzi sono lati rispetto al mese di luglio ad esempio :argh

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 9:17

roxbo ha scritto:grazie dei vostri consigli! purtroppo noi dobbiamo andarci ad agosto perchè mio marito ha le ferie solo in quel mese e ahimè i prezzi sono lati rispetto al mese di luglio ad esempio :argh
so che preferiresti andare in albergo, ma se il costo diventa un problema, prova qui

http://www.homelidays.it/castelrotto/ca ... 454it1.htm

l'ultima settimana di febbraio avevo preso contatti con il proprietario e in agosto era ancora disponibile.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 20 mar 2013, 10:48

grazie Ari, dò un'occhiata al link che mi hai mandato...anche se x 10-12 gg di vacanza preferiamo l'albergo :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 11:39

roxbo ha scritto:grazie Ari, dò un'occhiata al link che mi hai mandato...anche se x 10-12 gg di vacanza preferiamo l'albergo :sorrisoo
eh lo so, qui è proprio una questione di gusti.
io l'albergo non riesco a tollerarlo per più di 3-4 giorni, perché anche in vacanza ho la necessità di sentirmi "proprietaria" del posto che sto occupando.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”