GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DODO Pomellato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DODO Pomellato

Messaggio da Mik » 29 lug 2009, 14:07

Eh Paola l'ho fatto. E' andata più o meno così
lui "sto andando a vedere l'outlet dei pezzi invenduti in magazzino, ti piacerebbe qualcosa?"
io "siiiii l'anello con la stella!"
lui "quale?"
io "quello dodo con la stella!!!!"
lui "ah... dovevi dirmelo prima non lo producono più. c'è col dodo se vuoi"
io "no il tacchino no"

Per una volta che volevo fare un acquisto io mettono i pezzi fuori produzione :bomba credo di essere l'unica moglie di dipendente pomellato a non avere praticamente niente di loro :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 ago 2009, 18:35

Appassionate di DODO!
Ho un'altra domandina da farvi :sorrisoo

La catenina base del braccialetto DODO ha il marchio di originalità?
In alcune foto su internet mi sembra di aver visto qualcosa sulla T d'argento della chiusura.

Su ebay ci sono dei prodotti in vendita un pò ambigui, mi spiego: c'è chi vende la catenita che però non ha la chiusura a T bensì una fermatura normale da braccialetti e collane. Tipo questa

http://cgi.ebay.it/Bracciale-bracelet-O" onclick="window.open(this.href);return false; ... tsupported

Poi mi è capitato di trovare altri venditori che vendono bracciali bla bla bla e poi specificano ORIGINALI solo quando si riferiscono ai granelli o alle pepite; il bracciale nell'insieme sembra tutto originale ma non lo è e si capisce solo se si legge bene l'inserzione. La chiusura è a T ma non generalmente non ha l'anellino in oro, bensì in argento placcato, che quindi sembra oro ma non lo è :che_dici
Al momento non ce ne sono su ebay ma vi assicuro che ce n'erano.

Allora mi chiedo: se trovo un braccialetto da comprare su internet come posso essere sicura che sia originale?
Cioè anche se apparentemente è uguale uguale all'originale, c'è modo di verificarlo tramite un marchio?

Per esempio i granelli non hanno nessun marchio quindi direi non conviene comprarli online, che dite?

Grazie :thank_you:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 ago 2009, 18:37

il link non funziona.........

è questo
http://cgi.ebay.it/Bracciale-bracelet-O ... tsupported" onclick="window.open(this.href);return false;

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 ago 2009, 22:52

chiesto a mio marito, ti riporto quello che ha detto:

in generale dubita se la forma dell'oggetto non corrisponde a quelle dei prodotti dei negozi dodo (x es la chiusura non a T).
Poi, tutti gli oggetti di peso superiore a 1grammo devono presentare il marchio del titolo, e la sigla del laboratorio dove sono stati prodotti. I falsi o non presentano la sigla del laboratorio, oppure è consumata e non leggibile, in quanto ottenuti rigommando un prodotto originale.

Per le pepite pesano più di 1 grammo quindi hanno i marchi. I granelli sono venduti a gruppi di 10 in buste con il logo del dodo, e un codice alfanumerico lungo il margine di chiusura. Quindi non prenderli sfusi a meno che non possano provarti che vengono da una bustina.
Comunque di solito i granelli non originali si riconoscono abbastanza anche a occhio, la forma o la dimensione del foro è diversa da quella del dodo.

Il braccialetto del link che hai detto non è originale. I granelli sembrano quelli, ma la chiusura della catena no. E guarda caso sono sfocati nella foto.
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 ago 2009, 23:06

Mik,
grazie della tua risposta e grazie a tuo marito! :ok

Da quelli che mi scrivi deduco che il braccialetto (intendo la catenina nuda e cruda) deve essere marchiata dato che immagino pesi + di un grammo, giusto?

Il braccialetto che si vede nel link immaginavo non fosse originale perchè non ha la chiusura a T però alcuni venditori fanno di peggio perchè mettono braccialetti molto simili, con la chiusura a T in argento dorato e puntualizzano DODO quando si riferiscono ai granelli ma non dicono chiaramente che il braccialettino di base non lo è; si capisce leggendo bene, è veramente una sfumatura e chissà quanta gente lo compra pensando che sia tutto originale??? :aargh

Insomma, approfittando ancora di te e di tuo marito, mi confermi che il bracciale base (la catenina con la chiusura a T) deve essere marchiata?

GRAZIE 1000 :thank_you:

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 ago 2009, 23:15

allora si, il marchio del titolo (argento, 18carati ecc) e il codice del laboratorio sono sulla T. Non si ricorda se c'è anche scritto "dodo" ma non gli sembra. Di sicuro ci sono gli altri due marchi che ti ho detto :sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 3 ago 2009, 0:03

grazie 1000! :bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 ago 2009, 13:29

guarda sul mio ci sono due marchi
uno sarà sicuramente quello dell'argento e l'altro è talmente piccolo che non riesco a leggere cosa ci sia scritto
ma i dodo sono certificati
quindi non dovresti aver problemi
vai direttamente nelle gioiellerie autorizzate
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 4 ago 2009, 15:10

Paola67 ha scritto:guarda sul mio ci sono due marchi
uno sarà sicuramente quello dell'argento e l'altro è talmente piccolo che non riesco a leggere cosa ci sia scritto
ma i dodo sono certificati
quindi non dovresti aver problemi
vai direttamente nelle gioiellerie autorizzate

Anche sul mio ci sono due marchi, uno si capisce essere quello dell'argento. L'altro è davvero piccolo.
NOn fidarti dei venditori di ebay per queste cose.
Oltretutto si spendono comunque bei soldini, nonstante sia meno dell'oroginale (99 euro). Piuttosto aspetta e risparmia pian pianinio ma compralo in una gioielleria autorizata :ok
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 4 ago 2009, 15:38

Sì Fra,
infatti non mi fido dei venditori su ebay, per questo chiedo a voi! :ok
Comunque avrei trovato uno (su ebay, appunto) che vende il braccialetto e si vede la foto della T ed è marchiata.
Se lo ritrovo vi metto il link, non mi ricordo neppure a quanto lo vende

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 4 ago 2009, 16:56

ecco, questo
http://cgi.ebay.it/DODO-POMELLATO-CATEN ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;

però non mi sembaa un granchè conveniente se consideriamo che è usato! :fuck:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 4 ago 2009, 16:57

comunque la marchiatura sulla T è così, giusto?

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 4 ago 2009, 17:27

Sì fioccorosa, la marchiatura è così....
Ora, sembrerebbe originale però chiedono 50 euro ed è solo la catenina nuda e cruda, non è di certo un affare :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 ago 2009, 0:57

infatti, non ho idea del prezzo in negozio (anzi, se qualcuno di voi lo sa e me lo anticipa :fischia ) ma quel prezzo + le spese di spedizione per un braccialettino usato non mi sembra un'occasione!!!

io ormai comunque ho deciso che il DODO me lo faccio (Mik, qualcuno deve pur comprarlo Pomellato, se no tuo marito lo mettono a casa :prr ) ma lo prenderò in gioielleria a meno che non trovi un offarone su ebay

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ago 2009, 11:50

Nessuno regala. attenta agli affaroni perchè mai dovrebbero mettere in vendita un oggetto a così basso prezzo? Prendilo in gioielleria, dai. Non è difficile trovarlo nei negozi. :fischia :sorrisoo

Streghettasaetta

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 ago 2009, 16:27

clizia ha scritto:Nessuno regala. attenta agli affaroni perchè mai dovrebbero mettere in vendita un oggetto a così basso prezzo?
magari qualcuno che l'ha preso in gioielleria e adesso lo vende perchè non gli interessa +; come usato non può aver lo stesso prezzo del nuovo e un braccialetto usato non è come un vestito (che io usato non comprerei)
Prendilo in gioielleria, dai. Non è difficile trovarlo nei negozi. :fischia :sorrisoo
sì, credo opterò comunque per la gioielleria, sò già dove trovarla a Pisa, non fosse che è in pieno centro :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”