GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DODO Pomellato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DODO Pomellato

Messaggio da clizia » 28 lug 2009, 12:04

Mbè ciofeca che sia a me piace, non ho visto altri ciondoli uguali e quello ho scelto. :prr
noi prendemmo il cavalluccio marino. :sorrisoo

Streghettasaetta

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 28 lug 2009, 12:08

io, cioè Greta, ha il bassotto che significa "sei grande" (regalatole quando aveva 6 mesi)

poi noi il bassotto lo abbiamo anche in carne ed ossa quindi quel ciondolino ci piace ancor di +!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 lug 2009, 12:19

fioccorosa ha scritto:una mia amica iniziò dal braccialitto in cordino e qualche granello, ogni volta che faceva cambiare il cordino aggiungeva qualche granello + qualcosa le fu regalato.
poi si è decisa e ha preso il braccialetto in argento + i granelli che mancavano per completarlo.

non so però se vendono il braccialetto così com'è nudo e crudo :domanda
però credo di sì perchè se a me ad esempio piace il braccialetto con una sola pepita???
devo essere obbligata a comprare anche tutti i granelli? no, non credo

Non so qto possa costare solo la catenella cmq sia la norma è che viene venduto solo con i suoi granelli e su qsto sn certa avendone acquistati due.
Infatti dal momento che gli ho montato dentro ciondoli in uno e pepite nell'altro mi hanno tolto i granelli in avanzo dandolneli sciolti.
Però potrebbe essere possibile acquistare solo la catenella dal momento che a chiunque potrebbe rompersi e mica dve essere obbligato a ricomprarsi tutto.
Per il costo dei granelli, io ne ho comperati a gennaio 12 + un cordoncino (mi hanno dato una bustina già fatta e nn ricordo quanti ce ne fossero dentro + qcuno sciolto) e ho speso 33 euro.
20 granelli che servono a te sn un po' meno di metà bracciale (li ho appena contati :sorrisoo )
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 lug 2009, 13:40

i miei hanno 38 pepitine e 4 pepite
poi dipende da quanto è grosso il tuo braccio :fischia
:prr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 lug 2009, 13:53

adesso le conto anche io :prr

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 lug 2009, 13:54

Allore, il mio ha 43 granelli e 2 ciondolini d'oro.
Una volta avevo inserito 3 pepite e x farlo avevo tolto 6 granelli quidi 1 pepita equivale a 2 granelli.
Maròòòòò sembriamo delle dipendenti DODO POMELLATO ! :sorrisoo

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 28 lug 2009, 22:23

fioccorosa ha scritto: p.s.
Mik, a te il Dodo te lo passano gratis??? :spiteful: :clap
no purtroppo, sennò avevo già aperto una bancarella :prr Ti dirò seriamente ho visto cose di Pomellato bellissime, e quelle anche se con prezzi astronomici hanno il loro valore. Della linea dodo quello che paghi è praticamente solo il nome che c'è dietro. A me non piace particolarmente, tranne che per un anello a fascione in argento o oro bianco (non ricordo), con sopra la stella dodo in oro giallo, me ne ero innamorata ma il socio non ha colto; quando gliel'ho palesato era uscito di produzione. Ora da quello che so c'è solo col dodo, però io un anello con quel tacchino sopra non me lo metto :bomba
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 lug 2009, 22:58

Mik ha scritto:
fioccorosa ha scritto: p.s.
Mik, a te il Dodo te lo passano gratis??? :spiteful: :clap
no purtroppo, sennò avevo già aperto una bancarella :prr Ti dirò seriamente ho visto cose di Pomellato bellissime, e quelle anche se con prezzi astronomici hanno il loro valore. Della linea dodo quello che paghi è praticamente solo il nome che c'è dietro. A me non piace particolarmente, tranne che per un anello a fascione in argento o oro bianco (non ricordo), con sopra la stella dodo in oro giallo, me ne ero innamorata ma il socio non ha colto; quando gliel'ho palesato era uscito di produzione. Ora da quello che so c'è solo col dodo, però io un anello con quel tacchino sopra non me lo metto :bomba

:ahaha :ahaha mentre ti scrivo indosso la collana (cordino) con il "tacchino" grande e 3 pepite!!!! :ahah però a me piace!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 lug 2009, 23:36

il dodo tacchino no ce l'ho io ho una collana con una foglia e i ciondolini spaiati da mettere al collo.

Streghettasaetta

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 29 lug 2009, 0:12

Mik ha scritto:
fioccorosa ha scritto: A me non piace particolarmente, tranne che per un anello a fascione in argento o oro bianco (non ricordo), con sopra la stella dodo in oro giallo, me ne ero innamorata ma il socio non ha colto; quando gliel'ho palesato era uscito di produzione. Ora da quello che so c'è solo col dodo, però io un anello con quel tacchino sopra non me lo metto :bomba
l'anellone con il tacchino ce l'ha una mia amica (sempre la stessa di prima, immanorata dei dodo)
a me non piace per niente, ma in generale non metto anelli quindi...
QUELL'ANELLONE, GROSSO, BRUTTO, PESANTE CON SOPRA IL TACCHINO COSTA € 240,00 :urka :urka :urka

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 29 lug 2009, 9:08

Mik ha scritto:Marito che lavora per pomellato, io non ho detto nulla anzi non ho manco letto questo post, però se pure lui dice che quello che paghi è solo il nome :fischia
Straquoto :sorrisoo
Mia cognata possiede 4 gioiellerie, lo dice sempre che P@mellato, M@rellato e compagnia bella si fanno pagare solo il marchio e basta :grrr
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2009, 9:46

Beata tua cognata !!!! :thank_you:

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 lug 2009, 11:08

ma questo discorso vale per tutte le cose firmate
si paga il marchio e la pubblicità

però se un oggetto piace, soldi permettendo, si compra altrimenti pace :thank_you:

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 lug 2009, 13:53

Paola67 ha scritto:ma questo discorso vale per tutte le cose firmate
si paga il marchio e la pubblicità

però se un oggetto piace, soldi permettendo, si compra altrimenti pace :thank_you:
si paola hai ragionissima, è che si faceva un discorso sui prezzi ed effettivamente in questo caso sono un po' spropositati rispetto al prodotto.

Io il tacchinone non lo sopporto, ho un braccialetto con un pesce angelo e un po' di granelli "avanzati". Il socio mi diceva che l'anello a parte col tacchino c'è col pesce, però non so se cedere. Adoravo quello con la stella, mannaggia la miseria, ok che sei un uomo ma se ogni volta che mi fai vedere un oggetto dodo ti dico "bleh!" e quando vedo sto anello ti dico "mio dio è beeeeeellllliiiiissssimooo" come fai a non cogliere?! :pistole
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 lug 2009, 13:57

allora, visto che non coglie, diglielo chiaramente.....
voglio quello con la stella :-D

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 lug 2009, 14:07

Eh Paola l'ho fatto. E' andata più o meno così
lui "sto andando a vedere l'outlet dei pezzi invenduti in magazzino, ti piacerebbe qualcosa?"
io "siiiii l'anello con la stella!"
lui "quale?"
io "quello dodo con la stella!!!!"
lui "ah... dovevi dirmelo prima non lo producono più. c'è col dodo se vuoi"
io "no il tacchino no"

Per una volta che volevo fare un acquisto io mettono i pezzi fuori produzione :bomba credo di essere l'unica moglie di dipendente pomellato a non avere praticamente niente di loro :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 ago 2009, 18:35

Appassionate di DODO!
Ho un'altra domandina da farvi :sorrisoo

La catenina base del braccialetto DODO ha il marchio di originalità?
In alcune foto su internet mi sembra di aver visto qualcosa sulla T d'argento della chiusura.

Su ebay ci sono dei prodotti in vendita un pò ambigui, mi spiego: c'è chi vende la catenita che però non ha la chiusura a T bensì una fermatura normale da braccialetti e collane. Tipo questa

http://cgi.ebay.it/Bracciale-bracelet-O" onclick="window.open(this.href);return false; ... tsupported

Poi mi è capitato di trovare altri venditori che vendono bracciali bla bla bla e poi specificano ORIGINALI solo quando si riferiscono ai granelli o alle pepite; il bracciale nell'insieme sembra tutto originale ma non lo è e si capisce solo se si legge bene l'inserzione. La chiusura è a T ma non generalmente non ha l'anellino in oro, bensì in argento placcato, che quindi sembra oro ma non lo è :che_dici
Al momento non ce ne sono su ebay ma vi assicuro che ce n'erano.

Allora mi chiedo: se trovo un braccialetto da comprare su internet come posso essere sicura che sia originale?
Cioè anche se apparentemente è uguale uguale all'originale, c'è modo di verificarlo tramite un marchio?

Per esempio i granelli non hanno nessun marchio quindi direi non conviene comprarli online, che dite?

Grazie :thank_you:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 ago 2009, 18:37

il link non funziona.........

è questo
http://cgi.ebay.it/Bracciale-bracelet-O ... tsupported" onclick="window.open(this.href);return false;

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 ago 2009, 22:52

chiesto a mio marito, ti riporto quello che ha detto:

in generale dubita se la forma dell'oggetto non corrisponde a quelle dei prodotti dei negozi dodo (x es la chiusura non a T).
Poi, tutti gli oggetti di peso superiore a 1grammo devono presentare il marchio del titolo, e la sigla del laboratorio dove sono stati prodotti. I falsi o non presentano la sigla del laboratorio, oppure è consumata e non leggibile, in quanto ottenuti rigommando un prodotto originale.

Per le pepite pesano più di 1 grammo quindi hanno i marchi. I granelli sono venduti a gruppi di 10 in buste con il logo del dodo, e un codice alfanumerico lungo il margine di chiusura. Quindi non prenderli sfusi a meno che non possano provarti che vengono da una bustina.
Comunque di solito i granelli non originali si riconoscono abbastanza anche a occhio, la forma o la dimensione del foro è diversa da quella del dodo.

Il braccialetto del link che hai detto non è originale. I granelli sembrano quelli, ma la chiusura della catena no. E guarda caso sono sfocati nella foto.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 ago 2009, 23:06

Mik,
grazie della tua risposta e grazie a tuo marito! :ok

Da quelli che mi scrivi deduco che il braccialetto (intendo la catenina nuda e cruda) deve essere marchiata dato che immagino pesi + di un grammo, giusto?

Il braccialetto che si vede nel link immaginavo non fosse originale perchè non ha la chiusura a T però alcuni venditori fanno di peggio perchè mettono braccialetti molto simili, con la chiusura a T in argento dorato e puntualizzano DODO quando si riferiscono ai granelli ma non dicono chiaramente che il braccialettino di base non lo è; si capisce leggendo bene, è veramente una sfumatura e chissà quanta gente lo compra pensando che sia tutto originale??? :aargh

Insomma, approfittando ancora di te e di tuo marito, mi confermi che il bracciale base (la catenina con la chiusura a T) deve essere marchiata?

GRAZIE 1000 :thank_you:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”