Cercherò di riassumere....
Sono separata legalmente (dopo una lunga battaglia giudiziale)....da sette anni....Ora con il mio ex ci sono rapporti abbastanza cordiali...
Ultimamente mi sta assediando perchè vuole l'annullamento del matrimonio oltre che il divorzio...peccato che non ci siano le basi per ottenere l'annullamento ma lui insiste...
Al mio compagno l'ho raccontato e lui sorpreso mi dice "ma non sei già divorziata"...

Che perla!!!! ha talmente seguito la mia storia che non si è accorto che la mia era solo una separazione!!!!
Parlando però in generale in altre occasioni, mi ha fatto capire che lui non ha intenzione di sposarsi....
Io non gli ho fatto capire di esserci rimasta male....credevo che volesse farlo appena avessi divorziato...invece....
Però mi da fastidio che io debba sempre accondiscere a certe imposizioni...come per esempio..il nome del piccolo che ho dovuto far scegliere a lui per evitare che mettesse quello di suo padre.....come far battezzare il bimbo perchè lui assolutamente voleva farlo (io preferivo scegliesse Alex una volta da grande)....ed ora questo...
A volte mi sembra anche strana questa cosa perchè lui proviene da una famiglia molto tradizionalista...pensate che all'inizio la sua famiglia non mi accettava proprio perchè separata....poi le cose si sono aggiustate con la nascita di Alex.
Tanto tempo fa l'idea di un secondo matrimonio mi atterriva ma dopo averlo conosciuto e aver messo al mondo Alex la cosa invece mi è parsa talmente naturale da desiderarlo senza paura...
Sto sbagliando in qualcosa?
Vorrei "stuzzicarlo" o "ferirlo" dicendogli....."guarda visto che tanto a te non interessa sposarti, ho pensato di evitare di chiedere il divorzio e quindi rimango sposata con il mio ex marito.....tanto non ti disturba vero la situazione?!"....e vedere come reagisce.
Lo so che può essere "infantile" ma lui le cose le vede dal suo punto di vista e se ha deciso così io mi devo adeguare...
Non mi sembra giusto.