GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diventare...signorina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: diventare...signorina

Messaggio da PITA » 13 mar 2008, 14:08

Menarca alla tarda età di 14 anni, 4° ginnasio.Ormai sapevo tutto tutto perchè sono stata l'ultima di tutte le amichette . Mia madre ha sempre glissato, mio padre ha provato a comunicare ma io mi imbarazzavo ad ascoltare e glissavo io.
Ricordo, invece, come un vero e proprio evento, la prima volta del reggiseno, me lo sono comprato di pizzo e rosso, una splendida 1a :yeee avevo 15 anni :fischia .
Maya entra sempre in bagno con me , per cui già ha capito che prima o poi toccherà anche a lei. Credo che gliene parlerò verso i 9 anni, tanto prima non è cosa , vero??????????
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 13 mar 2008, 14:23

Io ho saputo tutto dalla mia amichetta del cuore vicina di casa.Per mia mamma ero sempre troppo piccola per sapere certe cose.
Sapeva che io sapevo..poi il primo ciclo è arrivato al'inizio della seconda media e allora mia mamma si è un pò sbottonata dandomi dritte e consigli.
Voglio cercare di essere più aperta con mia figlia!Se poi proprio non ce la farò le dirò "fai una ricerca su Google" :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2008, 14:32

ste81 ha scritto:... per un attimo in chiesa ho avuto il terrore che perfino il vescovo ne fosse venuto a conoscenza e volesse renderlo pubblico...
ossignur!! :ahaha :ahaha :ahaha

anch'io sono diventata signorina in 5^ elementare. sapevo già tutto perché con i miei c'è sempre stato dialogo su tutto.
mi ricordo che è successo dopo cena. mia mamma era andata ad una riunione all'asilo con mio fratello, mio papà stava guardando la tv e io stavo lavando i piatti. mi è scappato da andare in bagno e ho visto il sangue nelle mutandine. un po' stordita sono andata a dirlo a mio papà, che ha avuto un attimo di sbandamento perché non sapeva dov'erano gli assorbenti della mamma.
ricordo che poi andavo in bagno ogni mezz'ora a controllare il flusso e, siccome ne veniva poco, dicevo a mio papà che magari non erano proprio le mestruazioni. :-D
6 giorni dopo i miei si sono sposati (prima convivevano) e il giorno del matrimonio mio padre l'ha detto a tutti i parenti! la cosa bella è che ho ricevuto un sacco di regali per questo.

è stato molto più imbarazzante quando mio padre ha detto ai parenti quando ho avuto il mio primo rapporto sessuale :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 13 mar 2008, 14:37

io ho avuto il menarca ad 11anni....ero giò preparata xkè mia mamma , pudicissima, delegò mia zia a parlarmene già quando avevo 9 anni ...
lei lo fece molto tranquillamente presentando la cosa in modo molto buffo...mi disse che ad una certa età,dopo che le bime sn cresciute in altezza e sn cresciute in larghezza tipo seni spuntati e fianchi arrotondati c'è il problema che il sangue ,che prima aveva fatto crescere appunto la bimba, nn sa dove andare dunque è in eccesso e trova come "via d'uscita" il venir fuori con la pipì!!! :-D :-D
la stessa storia l'ho rigirata a mia sorella ed anche lei nn si è spaventata x nulla all'arrivo del menarca
penso che racconterò anche io qualcosa di simile alle mie due ragazzine :emozionee

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 13 mar 2008, 14:41

io in prima superiore a 14 anni, sapevo gia tutto dalle amiche e non vedevo l'ora che arrivassero anche a me.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 mar 2008, 14:42

io invece mi sono sviluppata con notevole ritardo (parlo intorno alla 2' superiore) ma pure mia mamma non mi aveva spiegato nulla .... anche se visto l'età sapevo tutto dalle amiche :fischia .
anche io rimprovero a mia madre di non avermi nemmeno mai accennato a tale "fatto".
ricordo che ero alle elementari e mia zia mi ha chiesto "sei già signorina" e io.... boh, ma che vuol dire? e lei "ah se la mamma non ti ha detto niente te lo spiegherà"... io rossa come una brace ho capito che qualcosa di losco c'era... (a parte che mia zia si poteva fare anche i cavoli suoi senza venire a curiosare nelle mie cose :che_dici ). A distanza di tempo l'ho raccontato a mia sorella e lei mi ha detto che la zia impicciona aveva fatto lo stesso con lei e che la mamma ovviamente non le aveva detto nulla.
Intanto ho un maschietto ma.... se arriverà una femminuccia spero di trovare gli argomenti giusti per spiegare ad una bambina invece di stare zitta e creare una confusione pazzesca come hanno fatto con me!
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 13 mar 2008, 14:49

a me sono arrivate in prima o seconda media (il 1° maggio). ero convinta in seconda ma mi sta venendo un dubbio. so che ero preparata, ma esattamente cosa mi avesse detto mia mamma non ricordo. ma lei già a 7-8 anni ci aveva comprato un libro per bimbi sulla riproduzione "non sotto il cavolo si intitolava" e ce lo leggeva. io se avessi una figlia mi affiderei alle paoline: secondo me hanno libri per spiegare ogni evento della crescita
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 13 mar 2008, 15:12

13/12/86....quanto ho pianto quella sera.... :buuu
non le volevo assolutamente....
sono stata molto regolare da subito....
sapevo tutto perchè in 3 media avevo diverse compagne già sviluppate...
mia mamma e mio papà erano super orgogliosi e contenti....
quella sera siamo andati a mangiare al ristorante :domanda (non ricordo se era già combinato o se è stato proprio per festeggiarmi :grrr )

i miei cicli fino all'università sono sempre stati super abbondanti e dolorosi, forse era per quello che non le volevo .....
e poi quegli assorbenti assurdi e le mutandine igieniche (esistono ancora :domanda ) che mi tagliavano tutta la pelle delle coscette.... :martello

non ricordo molto, ma credo che mia mamma mi avesse spiegato la cosa prima che si verificasse.... non è stata una sorpresa/trauma ma una cosa non desiderata....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 mar 2008, 15:27

Mia madre mi aveva preparato per benino sull'argomento ..
Un'unica cosa: non mi aveva detto che gli assorbenti erano grossissimi, fastidiosissimi e che in quei giorni era meglio portare le maglie lunghe lunghe lunghe :aargh
Fortuna che ora sono talmente super sottili .. che alle volte ci si dimentica di averli .... che bimbe fortunate le nostre signorine :cuore
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 mar 2008, 15:30

ho sempre avuto un rapporto molto confidenziale con mia mamma, quidni quando mi sono venute sapevo già tuttissimo...anche eprchè mi sono venute a 15 anni, l'ultima della classe, e io per non essere da meno delle mie amiche mi mettevo assorbente sporco di succo di mirtillo!!! :ahaha assorbenti blu!!! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 13 mar 2008, 15:44

Mia mamma mi spiego bene prima di diventare signorina il ciclo e il tutto

Quando lo ebbi a 11 anni nn ero spavenata perché mia mamma mia aveva preparato, mi diede un assorbente e ricordo che lei mi guardava tutta felice in bagno io sulla tazza e diceva Oh madoooo sei una signorina ora :cuore :cuore :cuore :cuore

che BEI ricordi..... :cuore
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 13 mar 2008, 16:05

non mi aveva detto che gli assorbenti erano grossissimi, fastidiosissimi

Si...grossi e con l'adesivo di due centimetri che faceva ballare il tutto.... :bomba :bomba
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 mar 2008, 16:12

Mia madre ovviamente non mi aveva detto nulla
io ero in 2 media e la cosa più femminile che conoscevo era mazinga Z
quando ho avuto il primo ciclo era in giugno
mi ricordo che avevo le mutande e i pantaloni zuppi di sangue
io ero terrorizzata e cercavo di mettermi cotone nelle mutande per assorbire tutto sto schifo
e ovviamente scena muta con tutti
non si direbbe ma sono molto timida....
poi mia madre ha beccato mutande e pantaloni sporchi ficcati in fondo alla lavatrice...
ha capito cosa era successo...
ma mica mi ha spiegato nulla :martello
so solo che il giorno dopo mio padre arrivò con un regalo per festeggiare il fatto che ero diventata signorina...
secondo me ero diventata un maiale sbudellato...
vabbè.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 mar 2008, 16:29

Mia madre è un tipo molto timido ed introverso.
Per spiegarmi cosa sarebbe successo il giorno che avrei avuto il menarca mi mise in mano un libro e disse: "Leggi qua" Era un libro dei Quindici, immagino che qualcuna di voi l'abbia avuto da bambina.
Il bello è che fece la stessa cosa con mia sorella più piccola: peccato che lei si sviluppò a 12 anni (io ne avevo 14) mentre io a 16!
Mia madre era talmente preoccupata che mi portò dal dottore chiedendo se sarei rimasta sempre bambina! :ahaha
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 mar 2008, 21:05

io ho avuto il menarca a quasi 11anni,in prossimità dell'esame di V elementare...mia madre nn mi aveva spiegato nulla ma mi aveva detto tutto la mia migliore amica che le aveva avute un anno prima.....irregolare da subito,mi durarono 2 settimane :urka e poi nn le rividi per due mesi,mio padre mi regalò un anello,che avrà sicuramente rivenduto :hi hi hi hi
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 mar 2008, 0:00

Io sapevo tutto, grazie a mia cugina, più grande di me di 5 anni. Ho avuto il menarca in V° elementare... e il secondo ciclo in I° media :ahaha
Ricordo che non ero affatto spaventata,ma soprattutto che ero fiera del fatto che avrei potuto diventare mamma: mia madre era incinta di mia sorella in quel periodo e io la invidiavo molto :urka
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 mar 2008, 0:31

...Io ero preparata...ma le avute a 14 anni, per cui tardino..

Mia figlia a 3 anni e mezzo...credo sia già mezza preparata...mi vede quando mi cambio nei giorni in cui ho il ciclo, e ovviamente è capitato che mi chiedesse da dove veniva quel sangue!!
Io le dico che è una cosa che succede una volta al mese quando si diventa grandi, e che anche se vede "rosso" non è perchè mi sono fatta male!!!!
:che_dici
E davvero faccio fatica...tanta fatica a capire perchè i nostri genitori erano tanto pudici sulle cose più naturali del mondo!!!
Mia madre per esempio mi aveva inculcato che i figli nascono tagliando la pancia, e non c'era altro modo di venire al mondo (... :che_dici no, non era pagata dai chirurghi!)..Questo perchè forse per lei nascere dalla vagina era una cosa di cui un bimbo si sarebbe impressionato (capirai...se l'alternativa era tagliare la pancia poi.... :che_dici ). Fatto sta che una volta vidi su un libro la sequenza disegnata della nascita, col bimbo che usciva in mezzo alle gambe della donna...Beh...andai di corsa da mio padre a dire "Vedi che i bimbi nascono così!!!" :-D e più che impressionata ricordo ancora la sensazione di chi aveva scoperto una cosa nuova e voleva dimostrarla...e al tempo stesso sentirsi presa un pò per i fondelli... :martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 14 mar 2008, 8:07

Mia nonna materna mi voleva inculcare che mi avevano trovata sotto un cavolo ( e che cavolo!!!) :che_dici :che_dici
Però mia zia mi aveva regalato un libro con delle illustrazioni sull' argomento, così io fresca fresca " Ma nonna dai, io ero nella pancia della mamma.. quello che non ho capito è come ci sono arrivata"...
mia nonna a momenti sviene :ahaha

mia mamma mi aveva preparata alle mestruazioni, proprio perchè all' epoca quando vennero a lei, che non ne sapeva nulla, si spaventò a morte urlando che lei non aveva fatto nulla di male. :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 14 mar 2008, 8:35

manugianni ha scritto:
e poi quegli assorbenti assurdi e le mutandine igieniche (esistono ancora :domanda ) che mi tagliavano tutta la pelle delle coscette.... :martello
me ne ero dimenticata delle mutandine igieniche!!che orrore :x:

Anche io le ho avute in 5^ elementare, mia mamma nn mi aveva detto niente ma sapevo qualcosina grazie ad una ragazzina più grande che avevo conosciuto in vacanza..cmq ero abbastanza impreparata e quando ho visto il sangue ho messo della carta igienica nelle mutande :che_dici .Quando l'ho detto mi è solo stato risposto che ero diventata signorina...ahhhh beh, questo si che spiega tutto nè?A Emma lo spiegherò intorno agli 8 anni...vedo che le nuove generazioni sono più sveglie!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 14 mar 2008, 9:07

Io l'ho saputo da mia mamma ma mi ricordo ancora la difficoltà che ebbe per approcciarsi con me su quest'argomento. Mi ricordo anche il luogo dove me lo disse: il corridoio, una sera, come se mi dovesse annunciare l'arrivo di una raccomandata con la conseguente necessità di farsi trovare in casa....
Inutile dirvi come ho vissuto questo momento......
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”