GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Divani in Ecopelle

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Divani in Ecopelle

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 18:53

A breve ci toccherà cambiare il divano e l'allergologo di mio marito ci ha vietato divani in tessuto e consigliato divani in pelle o ecopelle per l'allergia agli acari.
La pelle la escludo per motivi ideologici personali... e quindi chiedo a chi ha divani in ecopelle.

Come sono? Come va fatta la pulizia? Di che marca li avete presi? Costano molto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Divani in Ecopelle

Messaggio da cleo » 29 ott 2008, 19:51

ishetta ha scritto:A breve ci toccherà cambiare il divano e l'allergologo di mio marito ci ha vietato divani in tessuto e consigliato divani in pelle o ecopelle per l'allergia agli acari.
La pelle la escludo per motivi ideologici personali... e quindi chiedo a chi ha divani in ecopelle.

Come sono? Come va fatta la pulizia? Di che marca li avete presi? Costano molto?

Io li ho: un due posti più un tre posti in ecopelle nera.
Li ho presi in Brianza direttamente in una fabbrica di divani (se ti può interessare mandami un mp che vado a ricercare il posto esatto) e li ho pagati 1.000,00 Euro tutti e due, trasporto incluso (questo a gennaio 2006, poco prima che nascesse Anna).

Manutenzione?
Praticamente nulla.
Ho due gatti in casa e peli ovunque: per pulirli ci passo sopra direttamente l'aspirapolvere e poi straccetto in microfibra strizzato (ma alla bisogna anche una normalissima spugna tipo quella per pulire il bagno per intenderci).

Costano decisamente meno della pelle (e vorrei ben vedere!) ma l'effetto è praticamente identico, tanto che molte persone che li hanno visti non credevano che fossero in ecopelle.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2008, 19:53

Nel mio photoalbum puoi vedere una foto: pagina 5, ultima foto in basso a dx dal titolo "coccole a tre".

Sembra pelle o no?
:hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2008, 19:54

Dimenticavo!
Io li ho presi coi cuscini e con la seduta che non si staccano, è un blocco unico.
Niente cuscini che vanno in giro per casa (e Anna ci salta sopra come una matta ma non si muovono) e niente da sfoderare, togliere, spostare, ecc.
:-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 20:04

Ma eventualmente vengono fatti anche come divano letto?
Spesso ci capita di avere amici che dormono qui o mia mamma e un letto in più mi fa comodo.

Appena se ne farà qualcosa, sicuramente ti chiederò il numero del tuo negoziante. Grazie Cleo :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2008, 20:45

ishetta ha scritto:Ma eventualmente vengono fatti anche come divano letto?
Spesso ci capita di avere amici che dormono qui o mia mamma e un letto in più mi fa comodo.

Appena se ne farà qualcosa, sicuramente ti chiederò il numero del tuo negoziante. Grazie Cleo :bacio
Sai che non lo so ma presumo di si.
Io non avevo cercato divani letto perché non mi servivano ma non penso che il materiale del rivestimento influisca sul fatto che sia un divano letto o meno.
:sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2008, 10:16

ishetta ha scritto:Ma eventualmente vengono fatti anche come divano letto?

io ho un divano ad angolo a tre posti + 2 posti tipo chaise longue, in ecopelle. ed è un divano letto a una piazza e mezza.
basta alzare la seduta, si sgancia lo schienale da solo e oplà, letto fatto. ed è comodo tra l'altro. non chiedermi la marca perchè l'ho preso all'eurobrico con poco più di 300 euro :hi hi hi hi

se trovo una foto la metto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”