GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

divani IKEA opinioni

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

divani IKEA opinioni

Messaggio da nekbeth » 6 nov 2011, 9:19

Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio :sorrisoo sto pensando di cambiare i divani ma con la bimba ancora piccola non voglio spendere una fortuna (rischiano di durare poco sotto le sue grinfie :risatina: ) ho visto quelli IKEA che mi piacciono sono completamente sfoderabili e hanno un sacco di fantasie tra cui scegliere....qualcuno può dirmi come ci si è trovata? Sono un ottimo affare oppure è meglio spendere qualcosa in più e avere un prodotto di qualità migliore?Grazie a tutte!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: divani IKEA opinioni

Messaggio da lalat » 6 nov 2011, 13:57

Ciao. Io ho un divano Ikea che ho comprato nel 2000 e una poltrona Poang dell'ikea. E' tutto molto comodo. Ho dovuto cambiare la fodera della Poang perché era consumata (ma era bianca e la lavavo spesso) mentre invece la fodera del divano è ancora buona perché l'ho sempre coperto con 2 teli arredo. Il divano è il Beddinge e lo abbiamo davvero usato moltissimo, anche per farci dormire ospiti e i miei figli sono anni che ci saltano sopra. Anche io vorrei cambiarlo visto che mi sposto in una casa nuova col soggiorno molto più grande e mi piacerebbe un divano angolare ... e infatti andrò di nuovo all'Ikea perché proprio del mio divano sono soddisfattissima.
Considera che ho visto in tv pubblicità di divani Poltrone e Sofà a prezzi davvero bassi che ormai l'Ikea non mi sembra nemmeno più così economica ... ma io rimango ferma nella scelta ikea.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 nov 2011, 14:10

bene sono contenta!sai partivo un po' prevenuta perchè coi divani a basso costo mi è andata proprio male...anche se l'ultimo che ho avuto era di mondo convenienza.....e francamente non è assolutamente paragonabile a nessun altra marca :che_dici in senso negativo ovviamente.....

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 6 nov 2011, 14:27

Anche io ho un divano dal 2007 http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50198975/" onclick="window.open(this.href);return false; era il modello prima con il contenitore.....noi l'abbiamo sempre aperto anche perche' la fodera lo copre tutto...e' comodissimo e resistente nonostante Amelia ci sia saltata sopra un sacco di volte...uso sempre un copridivano perchè non e' sfoderabile....ho la foto nel mio album ma non so se riesci a vederla.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2011, 14:31

Noi abbiamo 2 divani in pelle ikea (non ricordo più il modello, li abbiamo presi nel 2006 e ora non ci sono più)
Sono molto soddisfatta, comodi, facili da pulire... Ero partita pevenuta con la pelle, invece mi trovo meglio che con i tessuti... Basta una spugnetta umida e il divano è pulito!
Sta resistendo anche a mio figlio che sopra ce ne fa di cotte e di crude!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 6 nov 2011, 16:27

mio cognato ha un divano a letto dell'ikea, è comodo e resistente, lui l'ha preso nel 2007, ed è ancora in ottime condizioni. quindi se non vuoi spendere troppo io te li consiglio :ok
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 nov 2011, 18:31

pippic ha scritto:Anche io ho un divano dal 2007 http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50198975/" onclick="window.open(this.href);return false; era il modello prima con il contenitore.....noi l'abbiamo sempre aperto anche perche' la fodera lo copre tutto...e' comodissimo e resistente nonostante Amelia ci sia saltata sopra un sacco di volte...uso sempre un copridivano perchè non e' sfoderabile....ho la foto nel mio album ma non so se riesci a vederla.
Questo è bello ma non è sfoderabile ... e lo ho trovato un po' piccolo in negozio :perplesso
Sono perplessa nella scelta: mio marito lo vorrebbe proprio angolare ... mentre io sarei più orientata per due divani separati perché si userebbero meglio.

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 nov 2011, 18:46

benisssssimo! Credo che domenica mi dirigerò all'ikea :risatina: ma le fodere vengono via bene e soprattutto si rimettono bene?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2011, 20:48

Ho un divano angolare ikea per farci giocare i bambini e 2 divani poltrone e sofà.... inutiile dirti che quelli dell'ikea sono davvero indistruttibili e se tornassi indietro nn andrei mai a spendere una fortuna con gli altri che hanno le rifiniture in compensato e quelle poche volte che ci salgono i bambini si fanno male agli spigoli imbottiti :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 nov 2011, 20:59

mariangelac ha scritto:Ho un divano angolare ikea per farci giocare i bambini e 2 divani poltrone e sofà.... inutiile dirti che quelli dell'ikea sono davvero indistruttibili e se tornassi indietro nn andrei mai a spendere una fortuna con gli altri che hanno le rifiniture in compensato e quelle poche volte che ci salgono i bambini si fanno male agli spigoli imbottiti :urka

è inutile via gli svedesi so troppo avanti!

OT bellissima la frase citazione nella tua firma! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2011, 21:01

nekbeth, :thank_you:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2011, 15:27

mariangelac ha scritto:Ho un divano angolare ikea per farci giocare i bambini e 2 divani poltrone e sofà.... inutiile dirti che quelli dell'ikea sono davvero indistruttibili e se tornassi indietro nn andrei mai a spendere una fortuna con gli altri che hanno le rifiniture in compensato e quelle poche volte che ci salgono i bambini si fanno male agli spigoli imbottiti :urka
Ecco, questa la faccio leggere a mio marito che stava ragionando proprio su poltrone e sofà

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2011, 15:50

lalat ha scritto:
Ecco, questa la faccio leggere a mio marito che stava ragionando proprio su poltrone e sofà
La varietà di scelta dei tessuti di poltrone e sofà è senza dubbio il punto di forza, esteticamente sono molto belli, ma dopo una trasmissione di report di qualche anno fa ho scoperto che sono fatti dai cinesi, ora nn è che voglio discriminare, ma a mio parere nn possono competere a livello strutturale con quelli dell'ikea (se anche quelli li fanno i cinesi, significa che sono cinesi piu bravi :risatina: ) i braccioli ad esempio sono di compensato, ma l'imbottitura ti assicuro che nn è assolutamente sufficiente ad evitare di farsi male agli spigoli del legno, nn te ne accorgi mettendo le mani sul bracciolo, ma se lateralmente ad esso cerchi lo spigolo ti accorgerai del difetto ecclatante (scusa ma nn riesco a spiegarlo a parole :buuu ) comunque i bambini hanno preso delle botte in testa sul taglio dei braccioli da paura :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2011, 15:55

Io ho un klippan ikea in ecopelle bianco. Sono innamoratissima.
Prima ho avuto un divano letto economico (si fa per dire 700 euro) di GranCasa ed è durato davvero pochissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 nov 2011, 17:17

anche io nella casa nuova cambierò il divano e punto su IKEA
a me piace questo, non so se con la chaise longue http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39873831/" onclick="window.open(this.href);return false;
o senza http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49894022/" onclick="window.open(this.href);return false;

a me piace rosso e al socio grigio
There must be some kind of way out of here ...

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 10 nov 2011, 10:28

anche io devo rifare il divano nuovo e mentre una volta sarei inorridita all'idea di un divano di pelle, adesso ci sto pensando, perchè sfoderare cuscini per lavarli è una faticaccia (e cmq dopo un po' si rovinano) e coprire i divani con i copridivani mi ha stufato.
Stavo pensando anche io ad un divano ikea a questo, http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30200644/" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna ce l'ha?
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 nov 2011, 19:51

A me piace questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S59840651/" onclick="window.open(this.href);return false;
devo solo scegliere il colore. Quello che ho Beddinge è nero e vorrei tenerlo, tanto il soggiorno è grande ... Potrei anche cambiare la fodera al Beddinge e mettere un karlstad in colore contrastante.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 nov 2011, 19:52

della73 ha scritto:anche io devo rifare il divano nuovo e mentre una volta sarei inorridita all'idea di un divano di pelle, adesso ci sto pensando, perchè sfoderare cuscini per lavarli è una faticaccia (e cmq dopo un po' si rovinano) e coprire i divani con i copridivani mi ha stufato.
Stavo pensando anche io ad un divano ikea a questo, http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30200644/" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna ce l'ha?
E' bello ... anche se io lo preferisco in tessuto, è anche parecchio che lo vendono quindi direi che la riuscita è buona.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 20:34

della73 ha scritto:anche io devo rifare il divano nuovo e mentre una volta sarei inorridita all'idea di un divano di pelle, adesso ci sto pensando, perchè sfoderare cuscini per lavarli è una faticaccia (e cmq dopo un po' si rovinano) e coprire i divani con i copridivani mi ha stufato.
qualcuna ce l'ha?
Della io l'avevo preso in considerazione prima del Klippan e non mi era piaciuto granchè perchè è un po' vuoto sotto al sedere, mentre il Klippan è più duro xchè il poliuretano interno è più sostanzioso.
Detto questo... vedrai che non ti pentirai. Mia mamma vuole sostituire il suo in tessuto da quando ha visto che il mio in ecopelle lo pulisco con lo sgrassatore. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 20:36

lalat ha scritto:
qualcuna ce l'ha?
E' bello ... anche se io lo preferisco in tessuto, è anche parecchio che lo vendono quindi direi che la riuscita è buona.
Il Karlstad a me piace moltissimo, ma esteticamente col Beddinge non mi piace molto.
Il Beddinge non riesci a piazzarlo in camera dei bimbi?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”