Nel caso la banca ci desse l'ok, questa casa va comunque ristrutturata. Si tratta di una casa semindipendente con giardino (questo però, almeno per il momento, lo lasceremmo allo stato brado) su due livelli, circa 70 mq per piano. In ogni piano ci sono 3 camere e bagno.
Ci sono da fare parecchi lavori anche se non credo che potremo affrontarli tutti subito. Pensavamo di ristrutturare solo il piano sotto e di fare la scala che dal PT andrà al 1° P e al secondo piano ci occuperemmo solo delle inferriate che intendiamo mettere e delle zanzariere (fondamentali in campagna!).
Secondo voi, se magari ci siete passate, conviene prendere una ditta chiavi in mano o contattare i singoli artigiani + architetto o geometra (non so neanche da che parte si inizia

Quello che mi farebbe optare per la ditta è che sarebbe l'unica a rispondere di eventuali casini, mentre con i singoli artigiani ho paura che l'uno scaricherebbe la colpa sull'altro (sia per casini propri della ristrutturazione sia per ritardi vari).
Non so, non vorrei che la ditta mettesse un ricarico troppo alto...
Diciamo che se la casa la prendo faccio l'atto a metà aprile e ci dovrei andare ad abitare ad agosto (dopo aver partorito insomma).
Avete esperienze in merito?