GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DITREVIT
- melissa74
- Active~GolGirl®
DITREVIT
La scorsa settimana andando dal pediatra per la visita di controllo del quarto mese,ha trovato la fontanella della mia bimba ancora leggermente aperta,quindi mi ha prescritto la vitamina d(DITREVIT) da dare per un'altro mese,premetto che per i primi tre mesi ho dato ditrevit k.Ora durante i tre mesi mia figlia ha sofferto continuamente di coliche e a volte mi è venuto di pensare che fossero proprio quelle vitamine a procurargliele,arrivata a tre mesi interrompiamo e finiscono anche le coliche,ora dalla scorsa settimana ricominciando a dargliele ha avuto delle coliche tremende,sia di giorno che di notte,continuamente,lo faccio presente al pediatra che mi dice di provare a staccarle e ora dopo due giorni va decisamente meglio.E' capitato a qualcuna di voi?vorrei capire se in effetti tutto cio' è da attribuire alle vitamine oppure è stata sola una coincidenza
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: DITREVIT
Non saprei
Ma sai che a me il pediatra ha dato l' AD PABYRN ma dal 5° mese. Tu la hai allattata?In genere se si allatta al seno non le danno, non servono, sono già contenute nel latte materno. Ad ogni modo, se hai il dubbio che siano quelle(e non credo) segnalalo al tuo pediatra e fattele cambiare, ci sono altre mille marche che magari tollera meglio.
Un'altra cosa, ma tua figlia è ovvio che abbia la fontanella ancora aperta, il mio pediatra dice che si chiudono ORIENTATIVAMENTE tra i 15 e i 18 mesi!
Baci
Miky

Ma sai che a me il pediatra ha dato l' AD PABYRN ma dal 5° mese. Tu la hai allattata?In genere se si allatta al seno non le danno, non servono, sono già contenute nel latte materno. Ad ogni modo, se hai il dubbio che siano quelle(e non credo) segnalalo al tuo pediatra e fattele cambiare, ci sono altre mille marche che magari tollera meglio.
Un'altra cosa, ma tua figlia è ovvio che abbia la fontanella ancora aperta, il mio pediatra dice che si chiudono ORIENTATIVAMENTE tra i 15 e i 18 mesi!
Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- melissa74
- Active~GolGirl®
Si io allatto,l'ho gia' detto al pediatra e mi ha detto che mi fara' cambiare marca,magari non è quello,non lo so davvero.Infatti anch'io sapevo che la fontanella si chiudeva piu' avanti,boh non so che dire,è l'unico pediatra del nostro paese e si sono sempre tutti lamentati.miky74 ha scritto:Non saprei![]()
Baci
Miky
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me la pediatra non l'ha mai data perché diceva che si sintetizza con 10 minuti di sole...cmq se noti che si innervosisce pure secondo me puoi provare a cambiare, ma alcune amiche mi hanno detto la stessa cosa...cioè irritava i pupi...
la fontanella anche io so che si chiude dopo l'anno...prima è fondamentale.,..pensa anche a tutte le testate che danno quando gattonano o camminano....

la fontanella anche io so che si chiude dopo l'anno...prima è fondamentale.,..pensa anche a tutte le testate che danno quando gattonano o camminano....

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- xante
- Basic~GolGirl®
io ho dato al piccolo il dietrevit k fino ai 4 mesi (su suggerimento del pediatra) e per fortuna non ha mai avuto le coliche....non so se è un caso ....
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io sto dando ditrevit k a matteo da quando è nato, gliel o darò fino a 90gg e poi ditrevit per ancora parecchi mesi... è la politica dell'ospedlae dove ho partorito, ma coliche matteo non ne ha mai avute...
M+J+I
-
- Expert~GolGirl®
Questa cosa delle coliche l'ho già sentita dal altre golline, qualcuna esasperata ha smesso di dare la vitamina K al proprio cucciolo.
Io sono abbastanza contraria all'interruzione,quindi te la sconsiglio se non è il pediatra a dirtelo.
Io al mio cucciolo do l'ADISTEROLO, chiedigli se può passare a questo, magari il fenomeno coliche rientra.
Pure io ho allattato ed allatto tutt'ora al seno, ma questa cosa che in caso di allattamento materno non è necessaria la somminstrazione del farmaco...NON L'AVEVO PROPRIO MAI SENTITA....e si che Francesco ha ben 3 pediatri (uno a Bergamo, uno a Torino ed il nostro vicino di Torino) e tutti si sono raccomandati di non interrompere la somministrazione fino a nuovo ordine....e noi usciamo tutti i giorni....
Io sono abbastanza contraria all'interruzione,quindi te la sconsiglio se non è il pediatra a dirtelo.
Io al mio cucciolo do l'ADISTEROLO, chiedigli se può passare a questo, magari il fenomeno coliche rientra.
Pure io ho allattato ed allatto tutt'ora al seno, ma questa cosa che in caso di allattamento materno non è necessaria la somminstrazione del farmaco...NON L'AVEVO PROPRIO MAI SENTITA....e si che Francesco ha ben 3 pediatri (uno a Bergamo, uno a Torino ed il nostro vicino di Torino) e tutti si sono raccomandati di non interrompere la somministrazione fino a nuovo ordine....e noi usciamo tutti i giorni....

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Edf
- Master~GolGirl®
Il Ditrevit e il Ditrevi K sono due cose diverse.
Il primo è un integratore di vitamina D che alcuni pediatri consigliano per la prevenzione del rachitismo, perché stimola la calcificazione delle ossa.
Il secondo è consigliato ai neonati allattati esclusivamente con LM contiene oltre alla vitamina D anche la vitamina K.
Riguardo al collegamento con le coliche non saprei, a Riccardo non è capitato.

Il primo è un integratore di vitamina D che alcuni pediatri consigliano per la prevenzione del rachitismo, perché stimola la calcificazione delle ossa.
Il secondo è consigliato ai neonati allattati esclusivamente con LM contiene oltre alla vitamina D anche la vitamina K.
Riguardo al collegamento con le coliche non saprei, a Riccardo non è capitato.

"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
io ad angelica ho sempre dato l'adisterolo, coliche zero.....devo continuare fino al 12mo mese!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- desert noor
- Expert~GolGirl®
qui a bolzano prima di dimetterti dall'ospedale raccomandano di dare il ditrevit fino all'anno !!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
io do ditrevit da quando filippo aveva un mese...mai avuto una colica a tutt'oggi!
speriamo continui cosi....
non so dirti se è un caso....a noi non è mai successo....

non so dirti se è un caso....a noi non è mai successo....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- melissa74
- Active~GolGirl®
Grazie per le risposte,magari è stato un caso,comunque mi faro' cambiare la marca,spero solo che passino in fretta.
- SHANA26
- Original~GolGirl®
sotto consiglio del mio pediatra Luigi ha preso le Ditrevit fino a 6 mesi, la vita mina K fino 3 xchè poi ha preso il L.A. e poi le Protovit fino a 1 anno....le coliche le ha avute, ma i mdici dicevano che erano da associare a tutt'altra cosa...poi si è scoperto soffrisse di RGE......quindi non saprei.......
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10
- melissa74
- Active~GolGirl®
Ciao Shana come hai fatto a capire che era RGE?
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
riporto su questo post per avere qualche parere.
La mia bimba prende LA e il pediatra, alla dimissione dall'H alla nascita, ha prescritto le Ditrevit.
Ha preso le gocce per una settimana ma aveva continui rigurgiti e forti coliche e su indicazione del pediatra di base le abbiamo sospese per una decina di gg (il pediatra ha ipotizzato una momentanea intolleranza).
Da ieri ho ricominciato a dargliele e da ieri, appunto, è irrequieta e subito dopo averle prese sono ricominciate le coliche. A qualcuna è capitato?
La mia bimba prende LA e il pediatra, alla dimissione dall'H alla nascita, ha prescritto le Ditrevit.
Ha preso le gocce per una settimana ma aveva continui rigurgiti e forti coliche e su indicazione del pediatra di base le abbiamo sospese per una decina di gg (il pediatra ha ipotizzato una momentanea intolleranza).
Da ieri ho ricominciato a dargliele e da ieri, appunto, è irrequieta e subito dopo averle prese sono ricominciate le coliche. A qualcuna è capitato?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- frab
- Bronze~GolGirl®
secondo me quelle vitamine sono pesantissime per i bimbi. io a Valeria appena nata le davo e mi faceva ruttini alla vitamina fino a sera... poi ho pensato che fossero assolutamente inutili, e ho smesso e mai date nemmeno ad Alessia.
secondo me se non ci sono patologie particolari non ha senso dare (in un paese come l'Italia, dove il sole non manca) la vit K. ma questa è una mia considerazione personale, non medica.
secondo me se non ci sono patologie particolari non ha senso dare (in un paese come l'Italia, dove il sole non manca) la vit K. ma questa è una mia considerazione personale, non medica.

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
queste gocce integrano la vit. D e sono indicate per la prevenzione del rachitismofrab ha scritto:secondo me quelle vitamine sono pesantissime per i bimbi. io a Valeria appena nata le davo e mi faceva ruttini alla vitamina fino a sera... poi ho pensato che fossero assolutamente inutili, e ho smesso e mai date nemmeno ad Alessia.

confermo i ruttini vigorosi!

e anche se non sono medico sono d'accordo con te

Don't you know you might find a better place to play...
- frab
- Bronze~GolGirl®
Monsterina intendevo la D effettivamente, quella che si sintetizza con il sole 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
anche a Chiara le avevano prescritte all'uscita dell'ospedale .. io prima di dargliele ho sentito il nostro pediatra di fiducia e invece di ditrevit abbiamo dato il pabyrn ... fontanella chiusa .. nessun problema 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao! Io ho dato a Martina ho dato il 3 MIL fino a quando ho allattato al seno e ora do solo il DITREVIT 2 volte al giorno, non ho mai avuto problemi di coliche e rigurgiti, unico problema è che fanno veramente skifo
e quindi faccio fatica a dargliele. Dovemmo continuare fino all'anno ma questa estate pensavo di interrompere per darle tregua...

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012