GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISTRICARE I CAPELLI LUNGHI: HELP!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DISTRICARE I CAPELLI LUNGHI: HELP!

Messaggio da Lorena » 30 gen 2011, 19:06

Sono reduce dal lavaggio settimanale di capelli di Samantha (5 anni e mezzo) e le mie orecchie hanno come al solito
subìto i suoi urli mentre cerco di districarglieli! Lei è anche esagerata perchè coem la tocco inizia a lamentarsi ma effettivamente è un impresa districarle i capelli....sono lunghi ma soprattutto sono tantissimi e soprattutto quelli più "esterni" sono sempre annodati, il balsamo normale non basta, devo usare le creme da donna tipo le Garnier ecc...
ma comunque faccio parecchia fatica....
Voi cosa usate? :perplesso

:thank_you:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DISTRICARE I CAPELLI LUNGHI: HELP!

Messaggio da ely66 » 30 gen 2011, 19:09

il balsamo al cocco. un pettine robusto con denti non tanto fitti e .. taaaaaaaaaanta pazienza.
talmente tanta che sono 20 minuti che rimando il risciacquo alla nanetta :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 gen 2011, 19:22

uhhhh Lorena, presente!!

Anche Era e' esagerata... lei comincia a lamentarsi quando io ancora NON l'ho toccata. Soprattutto di mattina prima di andare a scuola, non so nemmeno io come mi trattengo senza darle un pettine in testa. :ahaha :ahaha

Io faccio orecchie da mercante ( si dice cosi?) lei urla e io pettino facendo cosi :fischia :fischia

Io uso il balsamo di chicco +3,quello per capelli lisci, sempra sia un po migliore dei soliti balsami per bimbi tipo Johnson. A me sembrano che con le creme per le donne, insomma quelle che uso io tipo L'oreal e come se peggiorassero la cosa. :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 gen 2011, 19:24

ah dimenticavo io uso un spazzola ( ma forse non si chiama cosi??)...mmmmmmm come spiegarlo, insomma quelle che usano le parucchere.. non un pettine "classico".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 gen 2011, 19:45

la spazzola! brava EMA!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 gen 2011, 19:45

io comunque ho risolto tagliando i capelli :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 gen 2011, 21:28

io con elena (2 anni e mezzo) capelli lunghi e ricci..pero' bellissimi mi trovo bene con lo shampoo garnier 2 in 1 per bambini (quello all'albicocca!) e poi tampono un po' con l'asciugamano e la pettino con la spazzola tenendo i capelli con la mano (come se facessi la coda!) e pettinando.
Ovviamente lei e' piccola quindi il tutto e' condito da filastrocche e canzoncine che abbiamo inventato per mandare via i "nodini!"
N. 27-01-05 E. 04-07-08

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 gen 2011, 21:53

la mia bambina non ha i capelli lunghissimi, ma sono moooooolto sottili e a boccoli, ogni mattina e dopo ogni shampoo e' un problema pettinarla
io uso uno shampoo-balsamo apposta per bambine, e poi uno spray districante, entrambi della schwarzkopf
comunque se chiedi al parrucchiere dovrebbe sapere che prodotti specifici usare
(lo spray che uso io e' fenomenale, una spruzzata sul punto piu' intricato e con la spazzola si pettinano tranquillamente)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 gen 2011, 21:58

Dunque, per i capelli lungi e ricci...
quando si lavano si fa lo shampo, poi si mette il balsamo (qualsiasi va bene) e si passa un pettine a denti larghi meglio ancora se in legno (tipo questo http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... NWg7Iw&t=1" onclick="window.open(this.href);return false;). poi si sciacqua. E non si pettinano più fino allo shampo/balsamo successivo

Per i capelli lisci o poco mossi
il balsamo è sconsigliato perché appesantisce e quindi si districano i nodi semplicemente prendendo tra le mani e stringendo la cioccia e pettinando prima le punte, poi poco più in alto delle punte eccetera.

Se poi la bimba strilla... semplicemente la si minaccia di tagliarle i capelli! Con Arianna è funzionato: ha deciso di taglairli e io sono risorta!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 gen 2011, 9:36

kla ha scritto:.

Se poi la bimba strilla... semplicemente la si minaccia di tagliarle i capelli! Con Arianna è funzionato: ha deciso di taglairli e io sono risorta!
Se la minaccio di tagliarglieli lei dice di si.... :hi hi hi hi Sono io che non voglio! Sono cosi belli..... :fischia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 gen 2011, 9:37

Comunque mi pare di capire che gli urli sono normali... :x: Grazie a tutte per i consigli!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 gen 2011, 10:54

Melissa ha scritto:io comunque ho risolto tagliando i capelli :hi hi hi hi
ANCH'IO :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 gen 2011, 10:59

il balsamo al cocco.
Quoto.
Io ne usavo uno..il contenitore era bianco col tappo giallo, non mi ricordo la marca ma funzionava benissimo!
Nel super vicino a casa non c'è mai, ma credo (spero) esista ancora..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 gen 2011, 11:01

Dionaea ha scritto:
il balsamo al cocco.
Quoto.
Io ne usavo uno..il contenitore era bianco col tappo giallo, non mi ricordo la marca ma funzionava benissimo!
Era forse lo Splend'or? Credo sia lo stesso che intendeva anche Ely66...proprio qui su Gol ne avevo sentito parlare bene ma per i capelli di Samantha non funziona :buuu

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 gen 2011, 11:25

Io per la grande, che un miliardo di capelli lunghi e lisci, uso il Garnier 2 in 1 all'albicocca e glieli pettino con la spazzola solo quando sono semi asciutti. Al mattina faccio come dice kla: prendo la ciocca incriminata e, lasciandola morbida, districo prima il nodo pettinandolo. Una volta sciolto il nodo, pettino tutto il resto. Però devo dire che la mia bimba è brava e non urla. :thank_you:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 gen 2011, 11:31

Lorena ha scritto:
Dionaea ha scritto:
il balsamo al cocco.
Quoto.
Era forse lo Splend'or? Credo sia lo stesso che intendeva anche Ely66...proprio qui su Gol ne avevo sentito parlare bene ma per i capelli di Samantha non funziona :buuu
Esatto!!

Peccato non funzioni con Samantha.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 gen 2011, 11:38

mamma di bimba coi capelli luuunghissimi, presente !!!
la mia li aveva (accorciati di 10 cm 2 settimane fa) lunghi fino all'osso sacro :hi hi hi hi :hi hi hi hi tanto che io la chiamo Rapunzella :prr
in più ce li ha sottilissimi, quindi facili al nodo :fischia

allora il mio metodo è questo
quando la lavo, primissima cosa lo shampoo, poi risciacquo e subito balsamo abbondante, a mo di impacco, glielo lascio un pò, poi li pettino (con ancora su il balsamo) e lascio agire ancora ...nel frattempo la faccio insaponare col bagnoschiuma, qualche giochetto ...e intanto il balsamo ancora agisce ...
poi alla fine risciacquo tutto a lungo e voilà, il gioco è fatto
quando glieli asciugo non la pettino.
nei giorni successivi è sempre pettinabilissima ( e si che io spesso li lego per esigenze di ginnastica, li raccolgo, li intreccio e difficilmente si annodano )
se ogni tanto si forma qualche nodo indomabile, allora vado di balsamo spray che si può usare anche a secco (sui capelli asciutti) lo spruzzo sul nodo e passo il pettine !!
questo balsamo spray è ottimo anche per "rinfrescare" fra uno shampoo e l'altro, perchè è profumato e li rende morbidi e lucenti!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 31 gen 2011, 11:58

Anch'io bimbe con capelli lunghissimi, una fino al sedere, l'altra quasi... Anche per me il rito del bagno più lavaggio dei capelli diventa una tragedia :x: Ho risolto così: le immergo nell'acqua calda, lavo i capelli con uno shampoo lisciante, li sciacquo e poi subito balsamo lisciante in quantità e cuffie in testa. Le insapono e le faccio giocare un po'. Intanto il balsamo agisce indisturbato... :ok Al momento del risciacquo sono perfetti e pettinabilissimi. Se non procedo così i nodi si sprecano... e anche le urla quando vengono pettinate.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 gen 2011, 12:35

Nina72 ha scritto: lavo i capelli con uno shampoo lisciante, li sciacquo e poi subito balsamo lisciante in quantità e cuffie in testa. Le insapono e le faccio giocare un po'. Intanto il balsamo agisce indisturbato... :ok Al momento del risciacquo sono perfetti e pettinabilissimi.
fai proprio come me ...cuffia a parte :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 gen 2011, 14:08

Cippi71 ha scritto:se ogni tanto si forma qualche nodo indomabile, allora vado di balsamo spray che si può usare anche a secco (sui capelli asciutti) lo spruzzo sul nodo e passo il pettine !!
questo balsamo spray è ottimo anche per "rinfrescare" fra uno shampoo e l'altro, perchè è profumato e li rende morbidi e lucenti!
Mi dici il nome?
Grazie :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”