Premetto che non vorrei iniziare la seconda elementare come l'anno scorso..cioè fasciandomi la testa per ogni cosa mi racconti mio figlio.
L'anno scorso sembrava un disastro a livello comportamentale e invece ha avuto davvero una pagella ottima e le maestre mi hanno detto che pur essendo un bimbo vivace, non supera mai i limiti ed è comunque educato e appena viene ripreso si rimette in riga.
Il giudizio era davvero bello, si denotava impegno, capacità di autocorreggersi e tante altre belle cose.
Il problema ora è questo: ha iniziato davvero in modo svogliato...ed è distrattissimo.
Fa degli errori di distrazione, sia in italiano che in matematica, che non faceva nemmeno l'anno scorso che era in prima.
Chiaramente le maestre gli hanno fatto presente questa cosa e lui ha visto bene di riportarmela immediatamente (tra l'altro me ne ero accorta anch'io vedendo i quaderni).
Io non voglio iniziare nè ad angosciare lui (è davvero solo controproducente) nè angosciare me stessa...
Quindi come comportarmi????
p.s.: non ditemi vi prego che la scuola è appena iniziata...lo so

