GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISTACCO ORA=TUTTA LA GRAVIDANZA A RISCHIO?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DISTACCO ORA=TUTTA LA GRAVIDANZA A RISCHIO?

Messaggio da elfa » 14 dic 2008, 10:18

Ciao!
Ieri ho avuto perdite abbondanti e al PS mi hanno detto che ho un piccolo distacco di 1 cm.
Già prendo progesterone, acido folico e aspirinetta, mi hanno raddoppiato il progesterone e diminuito l'aspirinetta e detto di stare a riposo una settimana.
Se come spero il distacco si riassorbirà, posso sperare di avere poi una gravidanza normale?
Avendo un bimbo di 2 anni, eviterò d'ora in poi di prenderlo in braccio, ma che tipo di vita mi aspetta per i prossimi sette mesi?
Ovviamente farò tutto ciò che è necessario per portare avanti la gravidanza, ma non so se riassorbito il distacco dovrò stare comunque a riposo o soltanto rallentare i ritmi facendo comunque una vita normale.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DISTACCO ORA=TUTTA LA GRAVIDANZA A RISCHIO?

Messaggio da topina72 » 14 dic 2008, 10:31

ciao elfa da quanto so io e da esperienze di persone che conosco so che riassorbendosi questo devi stare ovviamente attenta nel senso rallentare senza fare troppi sforzi ma non necessariamente a riposo assoluto.
ti faccio tanti in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 14 dic 2008, 10:33

Ciao Elfa,
io ebbi distacco alla 6 (1,6 cm)
poi riassorbito, poi 3 distacchi alla 12 e poi riassorbiti.
Eco ogni 10 giorni, alla terza eco consecutiva senza distacchi ho ricominciato ad avere una vita normale e non ho più avuto nessun problema!
In bocca al lupo, riguardati.
Luisa

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 dic 2008, 11:47

Ciao Elfa,
io all'inizio in 5 settimana, avevo un distacco enorme, tanto che il gine mi disse senza troppi preamboli che 99 su 100 avrei abortito. Per fortuna si è riassorbito, ma mai del tutto, e la gravidanza è andata avanti normalmente, senza però fare sforzi: non ho più preso in braccio Angelica, la mia bimba, e stavo a riposo il più possibile.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 dic 2008, 12:20

Peperita ha scritto:Ciao Elfa,
io ebbi distacco alla 6 (1,6 cm)
poi riassorbito, poi 3 distacchi alla 12 e poi riassorbiti.
Eco ogni 10 giorni, alla terza eco consecutiva senza distacchi ho ricominciato ad avere una vita normale e non ho più avuto nessun problema!
In bocca al lupo, riguardati.
Luisa
Spero che capiti lo stesso a me, una gravidanza allettata davvero non posso permettermela, sarebbe un disastro... :incrocini

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 14 dic 2008, 16:48

Ciao Elfa,
se ti può servire io ho avuto un distacco all 9°...sono stata due settimane a letto senza fare nulla ( non mi alzavo nemmeno per la pipi) ma poi dalla 12° ho ricominciato una vita normalissima e anche a lavorare fino alla fine della gravidanza..Spero che per te sia lo stesso.
Fra

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 dic 2008, 21:28

ciao bella
io hoa vuto due distacchi importanti
ma ora ho una gravidanza bellissima dal punto di vista della gravidanza stessa
stai a riposo e segui la terapia vedrai che andrà benissimo!
J

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 dic 2008, 21:55

se il distacco si risolve, con la terapia che stai facendo e con un pochino di riposo, e vedrai che sicuramente sarà cos'.
Tutto ritornerà normale
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 15 dic 2008, 13:58

Io ho scoperto il distacco alla 5° settimana (1,5 x 3,8 cm) e si è riassorbito solo alla 12° settimana ..
Mi avevano detto di stare a riposo totale ma avevo per casa un bimbo di 16 mesi e nessun aiuto .. quindi ho fatto tutto normalmente cercando di non affaticarmi troppo e la gravidanza è andata a buon fine ..
Comunque stai tranquilla che appena il distacco si riassorbe tutto torna alla normalità :ok
:incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 dic 2008, 19:44

ciao, io ho avuto un distacco da 3cm x 1cm alla 10a settimana. La gine mi ha detto che non è corretto parlare di "distacco" perche la placenta si collega del tutto solo verso la 12 settimana. Per cui è piu che altro un leggero "ritardo" nell'attaccarsi bene bene.
Mi ha detto di rallentare un po il ritmo (fosse facile con un bambino di 2 anni) e sono stata a casa dal lavoro per 10gg. Non dovevo stare a letto ne prendere medicinali. Quando mia figlia era al nido (dalle 9 alle 16) stavo sul divano. Ho continuato a prendere mia figlia in braccio perche preferivo "risparmiarmi" su altre cose e comunque il gine mi aveva detto che bastava rallentare il ritmo (per intenderci, faccio la pendolare con i mezzi pubblici) e prendere un po di riposo.
Ora sono a 23 settimane e va tutto bene (il distacco non era piu visibile nemmeno alla 14a settimana.
Per cui direi di stare tranquilla che sicuramente andrà tutto bene!!! :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 dic 2008, 7:49

Cipollina pure a me il gine ha detto che la placenta non è ancora formata quindi è un distacco dell'impianto...io sto a riposissimo perchè ho fifa, ma in verità sia il mio gine, che quello del PS mi hanno detto solo di stare a riposo come se fosse un post amniocentesi...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 dic 2008, 8:33

Elfa anche io, come sai, ho avuto un distacco alla 7ma sett circa con riposo per quasi un mese. Riassorbitosi ho avuto una gravidanza perfetta. :sorrisoo :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 dic 2008, 8:46

Ciao elfa, mi dispiace per il distacco...
Anche io con questa gravidanza ho avuto un distacco alla 6° settimana e poi ancora emorragia alla 12°. Però io non ho potuto stare a riposo + di un giorno...e ho dovuto continuare a prendere in braccio mio figlio (che adesso ha 18 mesi) perchè è troppo piccolo e ha bisogno di me. Quindi, ti posso dire che non sono stata a riposo eppure si è riassorbito tutto senza nessuna conseguenza e adesso sto vivendo una gravidanza normalissima ... oggi ho la morfologica... :incrocini

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 16 dic 2008, 9:20

Ciao Elfa!
Alla seconda gravidanza avevo avuto un distacco alla 7^ setttimana grande tanto quanto il feto: con progesterone e riposo ( cioe' niente sforzi , prendendo solo Jacopo quando indispensabile) si e' riassorbito nel giro di un mese!

ora , nuova gravidanza , ho un disaccolamento della membrana ( non coriale coem alla seconda) ma niente riposo stavolta e lavoro ... prendo solo progesterone ... quindi non preoccuparti e fai cio'e che puoi e che ti senti... l'unica cosa e' di evitare sforzi ( per quel che riesci!!!) stai tranquilla che passa tutto in fretta!
:bacio
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 dic 2008, 13:51

Devo dire che mi sento molto sollevata, grazie davvero! :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 dic 2008, 22:58

Scusate, va bene riportare solo esperienze positive per tranquillizzare, ma non sempre è così, dipende dal tipo di distacco.
Con un distacco la prudenza non è mai troppa, e non è detto che dopo 2 settimane tutto torni normale.
Nella mia ultima gravidanza ho avuto un grosso distacco a 8 settimane, e poi altri 3 con emorragie, con l'ultimo mi hanno pure ricoverata perchè (perdonate l'espressione) perdevo come un rubinetto aperto. E sono rimasta sdraiata tra letto e divano per 4 lunghi mesi, e con altri 2 figli da seguire :x:
E siccome le perdite sono continuate, la mia gine ha deciso di far nascere la tata appena arrivata a 37 settimane. Zaira è nata piccina, 2,400kg, ma si è ripresa in fretta, perchè ora pesa già 7,400 kg a 5 mesi!

Quel che voglio dire, o meglio consigliare, è di non prendere sottogamba il distacco, e che non sempre 2 settimane di riposo risolvono tutto. Meglio prendersela comoda e riposare un po' di tempo in più, evitare gli sforzi, magari i bimbi piccoli tenerli in braccio solo da sedute, e non voler fare le superdonne a tutti i costi.
Fortunatamente non tutti i distacchi sono gravi come il mio, però un occhio di riguardo in più ci vuole sempre, secondo me.

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 18 dic 2008, 13:15

se tutto rientra nella norma potrai tornare a vita normale!ciao e un bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”