GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISTACCO DI PLACENTA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DISTACCO DI PLACENTA

Messaggio da pattyz » 4 gen 2008, 19:14

CIAO a tutte, sono pattz, ho 33 anni e sono alla quarta gravidanza. Adesso sono arrivata alla fine dell'11 settimana, ma all'8 (il 16/12/07) ho avuto un distacco, con abbondante emorragia. Volata al P.S. hanno visto che c'era battito, le misure del bimbo nella norma, dovevo solo riposare, riposare e ancora riposare, oltre ad assumere progesterone. Questa mattina avrei dovuto fare un normale controllino, e invece...altra volata in ospedale per nuova emorragia. Anche stavolta tutto bene, il cuore del pargolo galoppava a mille :emozionee , e l'emorragia è risultata essere una "auto pulizia" dell'utero, in pratica ho espulso tutto il sangue che si era fermato dentro dopo il distacco. Con la conseguenza che mi tocca stare ancora a letto, o divano, o dove mi pare, basta che riposi. E ancora progesterone, ma per bocca, perchè finchè ci saranno perdite posso assumerlo solo per via orale :pistole
Ma la settimana prossima ricomincia la scuola, e i miei pargoli di 7 e 9 anni dovranno per forza essere accompagnati da qualche anima pia (benedetta mia cognata che si è già offerta in servizio continuo dal 7 gennaio al 7 giugno!!!!!) :cuore :cuore :cuore
C'è qualcuna che ha vissuto la stessa esperienza? Sapete se per caso ci possono essere più distacchi nel corso di una stessa gravidanza? E che avete fatto per passare il tempo?
Grazie a tutte per le risposte :bacio

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DISTACCO DI PLACENTA

Messaggio da spongina » 5 gen 2008, 8:39

ciao anche io ho avuto un distacco alla 7 settimana, purtroppo sono stata ricoverata in ospedale per 10 giorni e sono stata a letto ma proprio a letto per 2 lunghi mesi e mi alzavo solo per andare al bagno. punture di prontogest in ospedale e ovuli di prometrium a casa. come puoi vedere dal ticker ora è solo un ricordo però è stata durissima stare a letto, piangevo per un niente e pensavo sempre che le cose sarebbero andate male...purtroppo il tempo passa lentamente ma vedrai che più ti riposi e prima ti rimetti.
tanti :incrocini :incrocini
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 6 gen 2008, 17:52

ciao ................anch'io esattamente 1 anno fa ho avuto il distacco e ahimè ho dovuto passare 3 mesii immobile a letto e potevo alzarmi solo per fare pipì :x: non ti dico che noia e che depressione per far passare il tempo mi collegavo ad internet,leggevo e guardavo molti film............credimi è dura però dopo veniamo anche ripagate :ok però devi stare a riposo perchè appea stavo meglio io mi alzavo e facevo qualcosa e dopo ritornava il sangue :buuu quindi riposo.........ah dimenticavo ho fatto 25 punture di progesterone :urka ciao ciao

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 gen 2008, 19:46

appea stavo meglio io mi alzavo e facevo qualcosa e dopo ritornava il sangue quindi riposo.........ah dimenticavo ho fatto 25 punture di progesterone ciao ciao

Stessa cosa, ma sono due :aargh :aargh , non so se mi spiego...
In compenso sto ricamando canovacci, asciugamani e quadretti vari stipati nel dimenticatoio da tempo immemorabile. Insomma, mi rifaccio il corredo.
Però non è facile con due bimbi che vanno a scuola, devono fare sport, ecc.Quest'anno i soldi delle vacanze saranno spesi per la babysitter che farà da tassista, visto che non posso alzarmi nemmeno per portarli a scuola :buuu
Grazie per la tua risposta :cuore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”