GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

distacco deciduo coriale...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

distacco deciduo coriale...

Messaggio da babi80 » 25 lug 2008, 18:39

ragazze sono un pò preoccupata.... la sett scorsa a 9 settimane di gravidanza mi hanno diagnosticato 2 distacchi decidui coriali di 2,5mm e 2,1mm.....la gine mi ha detto di fare riposo e di prendere il progesterone..io non ho avuto mai una perdita...ma quanto è grave???è possibile che si risolva o devo temere il peggio???domani ho l'eco x controllo...sxiamo bene :incrocini se qualcuna di voi ci è passata mi può riportare la propria esperienza????

grazie mille! :bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: distacco deciduo coriale...

Messaggio da giadina » 25 lug 2008, 18:50

anche a me in occasione dell'eco della TN, hanno trovato un distacco in via di organizzazione di 2.1 mm. Mi hanno solo prescritto il riposo non assoluto, ma evitare di alzare pesi, la bambina e via discorrendo.
La mia preoccupazione è che non si risolva entro l'8 agosto per l'amnio, ed anche io non ho avuto alcun sintomo, nulla.
Il mio gine ha detto che può succedere, magari è un'area più delicata delle altre ed alla quale basta un piccolissimo sforzo per staccarsi.
Non posso aiutarti mi dispiace. :sorrisoo

comunque per entrambe :incrocini :incrocini :incrocini
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 25 lug 2008, 18:56

Giadina ankio ho la stessa paura...io ho l'amnio prenotata x il 9 settembre e se il distacco non si risolve credo che l'amnio non si possa fare.....sxiamo bene x tutte e due :incrocini
ma la tue Gine è stata abbastanza tranquillizzante ???? che palle!!!! :buuu

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 lug 2008, 19:00

stai tranquilla fino al 9 settembre si risolverà completamente

L'amnio si può fare ugualmente ma va da se' che è iù rischiosa.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 25 lug 2008, 19:01

babi hai voglia ad arrivare da qui a settembre!!!
Nel centro dove ho fatto la TN mi hanno detto che se avessi rispettato il riposo sicuramente sarebbe rientrato tutto.
Ovviamente cerca di non strapazzarti, di non metterti nelle condizioni di peggiorare o non far rientrare la situazione.
Parlo io poi che non riesco a non prendere in braccio la bimba, ma come faccio, da sola a casa la mattina chi la alza dal lettino? E via discorrendo.
Non so se mi stò fissando io, ma ho notato che appena faccio un piccolissimo sforzo in più, sento subito doloretti mestruali, anche se, sempre il mio gine, ha detto che non riusciamo a sentire il momento in cui avviene il distacco.
Mi stà assalendo la paura, come te, che l'8 agosto non possa fare l'amnio. Ma con una TN di 2.8 mm DEVO farla, come potrei sentirmi tranquilla??? :buuu

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 25 lug 2008, 19:10

giadina ankio devo farla....anke se sarebbe + rischiosa con un distacco...ma non me la sento di rischiare.... :incrocini

x quanto riguarda gli sforzi e il riposo....io sono stata a casa x una settimana,quindi non ho preso la macchina,non ho preso in braccio Giuli e non ho pulito casa..(infatti adesso è un porcile.... :x: ) poi ho telefonato alla gine xkè stavo sclerando,mi sentivo in prigione e mi mancava l'aria e lei mi ha detto che posso uscire xò di continuare a riguardarmi e non prebdere pesi...ma chi la lava mia figlia????
domani se le cose vanno bene devo assolutamente pulire casa....sxiamo bene....

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 25 lug 2008, 19:11

di nuovo per tutt'è due......... :incrocini :incrocini :incrocini

ciao

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 lug 2008, 0:05

Io avevo un'area di distacco piuttosto grossa già dalla 6^ settimana. Non ricordo le misure esatte, ma ricordo che era praticamente il doppio dell'embrione. L'ho scoperto dopo una minaccia di aborto. La ginecologa che mi ha visitato mi ha detto che, pur chiamandosi "distacco", data l'epoca gestazionale, era più probabile che non si fosse mai attaccato e che lo avrebbe fatto stando a riposo. Dopo un mese ho avuto un'altra minaccia di aborto, dall'eco il distacco risultava aumentato e mi è stato prescritto un mese di riposo ed una terapia di progesterone. So che ci sono distacchi che si risolvono davvero in pochissimo tempo (anche una settimana!) ed altri che ci mettono di più, come nel mio caso. L'unica cura, a parte il progesterone, è davvero di stare a riposo e di non sollevare pesi, per velocizzare la "guarigione" ed evitare rischi. Vedrai che, una volta risolto il distacco, la tua gravidanza proseguirà in modo del tutto normale.

Per ora ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 26 lug 2008, 1:46

giadina ha scritto: Non so se mi stò fissando io, ma ho notato che appena faccio un piccolissimo sforzo in più, sento subito doloretti mestruali, anche se, sempre il mio gine, ha detto che non riusciamo a sentire il momento in cui avviene il distacco.
lungi da me volerti far venire l'ansia, ti dico solo quello che mi aveva detto la ginecologa del pronto soccorso quando un mesetto fa mi hanno trovato un piccolo distacco.
i crampetti tipo mestruazioni posso non essere nulla di nulla, possono essere doloretti intestinali scambiati per dolori all'utero o alle ovaie, o possono essere piccole contrazioni dell'utero, che poi sono la causa stessa del distacco.
le contrazioni dell'utero possono avvenire spontaneamente, con l'orgasmo, con la stimolazione del capezzolo e facendo piegamenti esagerati o sforzi (anche sforzi di evacuazione).
chiaramente questo andrebbe evitato.
(ovviamente io non sono un dottore, magari!! vi dico solo quello che mi ha detto quella ginecologa)

tu parli di piccolissimi sforzi, quindi fossi in te non mi preoccuperei in questo senso, però evitali tutti gli sforzi, stai a riposo più che puoi, così ti levi ogni dubbio :sorrisoo

faccio a tutte i miei auguri che tutto vada a posto nel più breve tempo possibile!! :incrocini :incrocini
un bacio grande!! :bacio
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 lug 2008, 15:36

ciao!Interessa anche a me questo argomento giovedì ho fatto la visita 12settimana con tn (0.6mm) e durante eco la gine ha notato uno scollamento della camera nella parte inferiore (penso sia la stassa cosa del distacco :domanda ) lei non sembrava preoccupata ha detto di fare un pò più riposo ma che potevo andare a spasso una volta al giorno con il primo e che questo scollamento si sarebbe assorbito da solo.Mi ha dato da prendere delle fialette omeopatiche di rame gluconato di rame della boiron (non so se qualcuna ne ha sentito parlare)massimo due al giorno poi magnesio.
Ogni tanto sento anch'io delle fitte nella parte bassa cerco di stare sdraiata o seduta più che posso ma devo essere sincera un pò sono preoccupata spero si risolva tutto!

LA mia gine non ha preso però misure di questo scollamento ne mi ha detto di fare visite prima di quella che era già stata programmata cioè il 26agosto :domanda

:incrocini tanti per tutte noi
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 28 lug 2008, 17:55

ragazze vi aggiorno....
sabato ho fatto il controllo e la gine mi ha detto che si tratta esattamente di un distacco della membrana......uno si è riassorbito e l'altro è diminuito....probabilmente mi ha spiegato che la situazione è nata così.....mi ha detto xò di continuare con il progesterone e il riposo...non assoluto xò di rigardarmi......

sxiamo bene.... :incrocini

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 28 lug 2008, 18:57

ma perchè a me non hanno dato nulla da prendere? Mi hanno solamente prescritto riposo, non assoluto e stop.
Inoltre non mi è stato programmato nessun controllo, infatti la prox volta che vedrò il mio cucciolo sarà il giorno dell'amnio......... :che_dici

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 28 lug 2008, 19:06

giadina ma tu hai avuto contrazioni?? xkè la gine mi ha spiegato che il progesterone serve x rilassare l'utero e quindi evitare queste contrazioni che potrebbere essere la causa dei distacchi....mi sembra xò che il progesterone si può prendere fino a 12 settimane....c'è scritto nke nel bugiardino....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 lug 2008, 19:12

x quanto riguarda gli sforzi e il riposo....io sono stata a casa x una settimana,quindi non ho preso la macchina,non ho preso in braccio Giuli e non ho pulito casa..(infatti adesso è un porcile.... ) poi ho telefonato alla gine xkè stavo sclerando,mi sentivo in prigione e mi mancava l'aria e lei mi ha detto che posso uscire xò di continuare a riguardarmi e non prebdere pesi...ma chi la lava mia figlia????
domani se le cose vanno bene devo assolutamente pulire casa....sxiamo bene....
Quando leggo queste cose mi viene un nervoso... i figli si fanno in due... il padre dove cavolo è??? Non muore mica se per una volta pulisce casa e lava sua figlia... e non parlatemi di lavoro, per un figlio il modo si trova!!! :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 28 lug 2008, 19:45

laura mio marito si alza alle 3 e mezza del mattino x essere a lavoro alle 5 dopo che si fà otto ore di lavoro rientra a casa dopo un ora di macchina e dopo 3 ore la sera và in negozio (a giorni alterni nel mio negozio..)....credo che faccia abbastanza e mi sembra assurdo chiedergli di pulirmi casa....anke se devo dire che se gli e lo kiedo mi aiuta....

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 29 lug 2008, 1:25

babi80 ha scritto:mi sembra xò che il progesterone si può prendere fino a 12 settimane....c'è scritto nke nel bugiardino....
ragazze, scusate se vado totalmente in OT, se non vogliamo "inquinare" il topic e mi rispondete via mp vi sarò lo stesso molto molto grata..
a me il gine mi ha detto di continuare il progesterone (200 mg x 2 volte al dì) fino alla prossima eco, e sarò di 15 settimane passate..
ha detto che fa meno male della vasosuprina...
sul mio bugiardino non ho letto limiti di tempo..
io però ora che ho letto così ho paura :urka
mi sapete dire qualcosa??
Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 lug 2008, 9:48

Ciao Babi
alla 14+3 ho avuto anche io un distacchino di 2 mm...la mattina quando sono andata a fare pipì ho visto che era rossa e quando mi sono pilita ovviamente la carta era anch'essa rossa...
Io e il socio siamo corsi al pronto soccorso, ho fatto un eco transvaginale, dalla quale si vedeva che sanguinavo un po' ma comunque la bimba stava bene e si muoveva tantissimo....Poi il ginecologo mi ha mandatoa fare un'eco piu approfondita: hanno fatto fatica a prendere le misure perche' la piccolina si muoveva tanto tanto..hanno trovato un piccolo scollamento placentare di 2 mm e la placenta bassa. Mi hanno detto di stare a riposo,e che probabilmente il distacco si sarebbe riassorbito e la placenta col tempo si sarebbe rialzata.
Il sanguinamento fresco è durato solo un giorno, nei giorni successivi trovavo solo muco marrone di sangue vechio pulendomi..chiaramente ho chiamato il mio gine, mi ha detto di stare a riposo assoluto 48 ore..cosi ho fatto, ma 3 gg dopo sono andata lui e il distacco si era riassorbito. Io cmq x sicurezza massima me ne sono stata a casa a riposo x quasi un mese..mi sono troppo spaventata.

Poi sono tornata al lavoro e sono stata bene..ho fatto il 17 giugno un altra eco dal mio gine, il 3 luglio la morfologica e il 17 altra solita eco, è tutto a posto e non ho piu distacchi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ti dico che io pero' avrei dovuto fare l'amnio il 27 maggio, ma non me la sono sentita...
Vedrai che entro settembre comunque si sarà risolto e se lo vorrai potrai farla l'amnio :sorrisoo

Coraggio!! non sai quanto io ti possa capire...Ti faccio un enorme in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini e ti mando un bacio :bacio

Antonella +Irene 25+4
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 29 lug 2008, 10:37

Per me invece questo distacco è stato come un fulmine a ciel sereno, non me lo aspettavo proprio perchè non ho avuto nessuna contrazione e nessuna perdita di sangue, e continuo a non averne.
Purtroppo io non posso permettermi di stare a casa, ma ho preventivamente avvisato il gine chiedendogli se potevo lavorare, visto che si tratta di stare dietro alla scrivania, e lui mi ha detto di si. Infondo mi stancherei di più a casa, dovendo badare alla bambina di 21 mesi.
Ho però deciso di finire questa settimana e di prendermi tutto il mese di agosto come ferie anzichè 15 gg, perchè sempre il dott. mi ha detto che è importante il riposo anche i giorni precedenti l'amnio, quindi considerato che la farò l'8 di agosto, da lunedì 4 riposo...e si vedrà.
Continuo con i dolorini simil mestruali che vanno e vengono....

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 lug 2008, 10:53

giadina ha scritto:Per me invece questo distacco è stato come un fulmine a ciel sereno, non me lo aspettavo proprio perchè non ho avuto nessuna contrazione e nessuna perdita di sangue, e continuo a non averne.
Purtroppo io non posso permettermi di stare a casa, ma ho preventivamente avvisato il gine chiedendogli se potevo lavorare, visto che si tratta di stare dietro alla scrivania, e lui mi ha detto di si. Infondo mi stancherei di più a casa, dovendo badare alla bambina di 21 mesi.
Ho però deciso di finire questa settimana e di prendermi tutto il mese di agosto come ferie anzichè 15 gg, perchè sempre il dott. mi ha detto che è importante il riposo anche i giorni precedenti l'amnio, quindi considerato che la farò l'8 di agosto, da lunedì 4 riposo...e si vedrà.
Continuo con i dolorini simil mestruali che vanno e vengono....

Anche per me sai è stato un fulmine al ciel sereno..al contrario di te, perche' non avevo nessuno dolore,e dalla eco fatta 12 giorni prima non risultava nulla :domanda

comunque, quando puoi, cerca di stare sdraiata..pare aiuti parecchio..

un grossisimo in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 29 lug 2008, 11:33

farò come dici, grazie :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”