Ok, mi rendo conto che le vacanze dovrebbero essere l'ultima preocccupazione in questo caso, ma mi sento proprio nel pallone !
Ieri ho fatto la morfologica e il bimbo sta tutto bene, solo che ci sono 3 piccoli distacchi di 22, 24 e 48 mm e non è chiaro se sono cose vecchie o meno. Non ho avuto perdite nella gravidanza, ma crampi all'inizio per cui sono stata a riposo.
Il gine non ha mai detto (e visto) questi distacchi. Ho molto facilmente e spesso pancie dure, ma sembra normale per la seconda gravidanza.
La dottoressa ha detto di non prendere in braccio il bimbo e di evitare più possibile di stare in piedi e lunghe camminate.
Poi ho chiamato il gine che mi ha dato la vasosopprina e ha detto di stare riguardata.
Ora non so che pensare, ho annullato il viaggio di domani per una settimana a casa mia in aereo per cercare di stare il più possibile sdraiata, ma in realtà i dottori non mi hanno detto questo.
E poi mio marito è in ansia totale, non vuole più andare in Trentino in campeggio (in un cottage) in agosto, che però sarà bellissimo e comodo e cosi il nostro bimbo finalmente si scatena !
E ovvio che se i dottori mi dicono di stare ferma, lo faccio senz'altro, ma per ora non hanno detto questo. Vedo quest'incubo davanti di tutta l'estate a Roma !
Ho pensato all'aereo ma sono 700 euro, o il treno ma lui non vuole, AIUTO!
Scusatemi per lo sfogo, ma non so proprio che pensare, se avere paura o piangere tutto il tempo.
Chi ha avuto un distacco di voi nel secondo trimestre è stata bloccata al letto?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
distacchi della placenta e vacanze
-
- New~GolGirl®
- pato
- Master~GolGirl®
Re: distacchi della placenta e vacanze
io credo che le vacanze le potrai fare in un altro momento,mentre se poi succede qualcosa al tuo bambino non te lo perdoneresti.
è un pò come evitare di mangiare prosciutto per il rischio toxoplasmosi. magari ne mangi una fetta e non succede nulla.. e se invece t'infetti? tutto questo perchè non puoi stare 8 mesi senza mangiare prosciutto???
io eviterei, anche se non ti costringono a letto. farsi tanta strada in macchina, aereo o treno che sia non mi sembra il caso.
è un pò come evitare di mangiare prosciutto per il rischio toxoplasmosi. magari ne mangi una fetta e non succede nulla.. e se invece t'infetti? tutto questo perchè non puoi stare 8 mesi senza mangiare prosciutto???
io eviterei, anche se non ti costringono a letto. farsi tanta strada in macchina, aereo o treno che sia non mi sembra il caso.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- white
- Expert~GolGirl®
quoto pato
anche io ho rinunciato alle vacanze per una placenta un pò bassina a rischio di distacchi (uno c'era e si è riassorbito), pensa che le vacanze le potrai fare dopo, in compenso eviterei ogni rischio ed eventuali sensi di colpa
se poi dovessi decidere di partire tieni conto che l'auto è in assoluto il mezzo peggiore
anche io ho rinunciato alle vacanze per una placenta un pò bassina a rischio di distacchi (uno c'era e si è riassorbito), pensa che le vacanze le potrai fare dopo, in compenso eviterei ogni rischio ed eventuali sensi di colpa
se poi dovessi decidere di partire tieni conto che l'auto è in assoluto il mezzo peggiore
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
anche secondo me e' meglio che ti riguardi e rimandi le vacanze ... Anche io ho avuto un distacco all'inizio .. e praticamente non mi sono mai mossa da Roma in questi 7 mesi ... 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Perchè non prenoti in un posto vicino casa, per esempio che ne so a Saturnia o Porto Ercole?? Un'ora di macchina la puoi fare, ma eviterei viaggi lunghi... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Grazie delle vostre risposte.
Avete ragione che è meglio fare tutte il possibile piuttosto che rimpiangere dopo di aver preso un rischio inutile...domani mentre mi riposo penso se c'è qualche alternativa.
Avete ragione che è meglio fare tutte il possibile piuttosto che rimpiangere dopo di aver preso un rischio inutile...domani mentre mi riposo penso se c'è qualche alternativa.
- Paola67
- Master~GolGirl®
sei sicura che si tratti di distacchi e non di normali lacune vascolari?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- New~GolGirl®
Nel referto c'è scritto 'aree di disimpianto' e l'ecografista ha parlato di distacchi. Un'amica ha chiesto ad un gine nel mio paese che ha spiegato che da noi si parla di distacco soltanto se c'è un distacco completo, che è molto grave e che da me parlerebbero di ematomi sulla placenta.
Cmq sto a riposo e in campeggio non ci vado più per sicurezza
Vabbè, l'importante è che il bimbo sta bene...
Cmq sto a riposo e in campeggio non ci vado più per sicurezza

Vabbè, l'importante è che il bimbo sta bene...