GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

disinfettante x ginocchia sbucciate!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

disinfettante x ginocchia sbucciate!

Messaggio da nuvoletta » 5 giu 2009, 14:51

la mia piccola pestina di 14 mesi non vuole più la mano e adesso che fa caldo temo il momento in cui farà la sua prima caduta sull'asfalto e si sbuccerà le ginocchia ... c'è qualche disinfettante in bustine che si possa usare su cute lesa (col sangue insomma)? Tutti quelli che vedo parlano di cute integra :domanda

Voi cosa vi portate dietro ai giardinetti? E le "sbucciature" con cosa le disinfettate?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: disinfettante x ginocchia sbucciate!

Messaggio da laroby » 5 giu 2009, 14:57

Io ai giardini non porto nulla :domanda
ho con me solo le salviette umide in borsa, ma il nostro parco è proprio sotto casa
non ci è mai successo e penso che se capitasse sciacquerei con acqua della fontanella e stop
poi disinfetto a casa...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 giu 2009, 14:58

io con pietro avevo sempre citrosil in bustine, cerotti e garze, arnica e salviette e acqua per lavare bene ...era sempre per terra....

con ele dovrò cominciare...è peggio del fratello..spericolata e colle gambe non proprio da signorina
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 giu 2009, 15:51

scarlet ha scritto:io con pietro avevo sempre citrosil in bustine, cerotti e garze, arnica e salviette e acqua per lavare bene ...era sempre per terra....
QUOTO, anche io mi porto citrosil, arnica e salviettine....per ora mai usate :incrocini
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 5 giu 2009, 16:23

ma il citrosil non è comunque controindicato x cute lesa? provatea leggere cosa c'è scritto? grazie!

l'arnica in pomata? x le botte?????
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 6 giu 2009, 13:31

l'arnica per cosa si usa??
anche a me la farmacista, come disinfettante, ha dato citrosil in bustine. Ho controllato, c'è scritto di non usare per la disifezione di mucose, ma tra le indicazioni terapeutiche dice:" disinfezione e pulizia della cute anche lesa (ferite, escoriazioni, abrasioni, ustioni). Uso dermatologico, cute lesa. Insomma per ginocchia e mani sbucciate delle piccole pesti
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2009, 16:38

l'arnica è x le botte

io fuori la sciacquo e poi a casa provvedo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 giu 2009, 22:23

nuvoletta ha scritto:ma il citrosil non è comunque controindicato x cute lesa? provatea leggere cosa c'è scritto? grazie!

l'arnica in pomata? x le botte?????
io lo uso come disinfettante per le sbucciature...per i tagli non ho nulla...

l'arnica per le contusioni sì è una manna

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 8 giu 2009, 14:32

perfetto allora andrò di citrosil!! Sono fazzolettini impregnati?
Nuvoletta71

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 14:58

sì, ma ci sono tanti altri prodotti...magari chiedi in farmacia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2009, 15:44

Fuori sciacquo con acqua della fontana e a casa vado di acqua ossigenata. Anche se sarebbe opportuno portare sempre con se l'acqua ossigenata perché, ho appena scoperto (in occasione della valutazione del rischio sul lavoro riguardo le visite in cantiere) che è il disinfettante più idoneo e l'unico in grado di debellare i batteri se usato immediatamente, compreso l'eventuale batterio del tetano. Infatti d'ora i avanti metterò sempre l'acqua ossigenata (da usare a sguazzo sulla ferita) nella borsa ... visto che col grande di 4 anni le ginocchia sono ormai sempre per terra. :ok Gli altri disinfettanti sono per disinfettare la cute integra, prima delle punture per intenderci :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 8 giu 2009, 16:24

lalat ha scritto:Fuori sciacquo con acqua della fontana e a casa vado di acqua ossigenata. Anche se sarebbe opportuno portare sempre con se l'acqua ossigenata perché, ho appena scoperto (in occasione della valutazione del rischio sul lavoro riguardo le visite in cantiere) che è il disinfettante più idoneo e l'unico in grado di debellare i batteri se usato immediatamente, compreso l'eventuale batterio del tetano. Infatti d'ora i avanti metterò sempre l'acqua ossigenata (da usare a sguazzo sulla ferita) nella borsa ... visto che col grande di 4 anni le ginocchia sono ormai sempre per terra. :ok Gli altri disinfettanti sono per disinfettare la cute integra, prima delle punture per intenderci :sorrisoo
ma a me in un'altra occasione il mio medico di base aveva detto che l'acqua ossigenata è poco efficacie come disinfettante :domanda :domanda Mi informo al lavoro con l'igienista....
Nuvoletta71

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2009, 20:44

Ti pareva che due medici non la pensassero allo stesso modo? :ahaha Comunque l'indicazione di usare l'acqua ossigenata è contenuta in tutte le direttive per il pronto soccorso, combinazione abbiamo appena fatto un incontro col medico del lavoro al fine di fare una valutazione rischi sul lavoro per le lavorazioni di cantiere dove il rischio di infezione è abbastanza alto per la possibilità di escoriazioni, tagli, etc anche in presenza di terra proprio perché è ottima. Infatti viene usata anche dal dentista, e perfino dopo il parto ... Altrimenti si può usare il mercurocromo che è altrettanto valido ovviamente ma risulta un po' scomodo da usare a sguazzo anche perché sporca gli abiti.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 giu 2009, 20:55

il disinfettante migliore è l'acqua ossigenta, anche perchè oltre all'azione disinfettante unisce l'azione meccanica delle bolle che fanno fuoriuscire le schifezze.
La migliore disinfezione di ottiene lavando con acqua e sapone (la cosa migliore è il detersivo per i piatti) e abbondante acqua ossigenata.
Il mercurocromo dato che tinge la cute non è indicato per le grosse ferite perchè in caso di punti non si riesce a vedere bene la ferita, così come non bisogna usare il cotone idrofilo (i fili si infilano nella ferita facendo maggior danno) ma le garze
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 9 giu 2009, 10:04

ma l'acqua ossigenata va bene anche per i bimbi più piccoli (14 mesi)?
quindi si sciaqua con acua, poi acqua ossigenata e garze? :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 giu 2009, 10:45

non ci avevo pensato al tetano perché dovrebbero essere vaccinati o no? :domanda

cmq io porto lo stretto necessario e se vedo che è seria corro al ps o dalla pediatra....finora acqua e salviette hanno funzionato per taponare graffi ed escoriazioni....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 giu 2009, 11:57

scarlet ha scritto:non ci avevo pensato al tetano perché dovrebbero essere vaccinati o no? :domanda

cmq io porto lo stretto necessario e se vedo che è seria corro al ps o dalla pediatra....finora acqua e salviette hanno funzionato per taponare graffi ed escoriazioni....
Non ci avevo mai pensato, ma io ho appena fatto l'antitetanica perché sono a rischio come mestiere, così ho appreso questa cosa ... a dire la verità non lo so se sono stati vaccianti anche per l'antitetanica :domanda e comunque devo dire che sta cominciando adesso Davide a farsi le sbucciature vere, quelle che ti fanno venire mal di cuore per intenderci :x: prima non si sono mai fatti niente

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 giu 2009, 11:59

prestomamma ha scritto:ma l'acqua ossigenata va bene anche per i bimbi più piccoli (14 mesi)?
quindi si sciaqua con acua, poi acqua ossigenata e garze? :domanda
Si prima si lava con acqua e sapone e poi si inonda con l'acqua ossigenata tamponando con le garze per far penetrare meglio l'acqua ossigenata ... ma a 14 mesi non si feriscono in maniera così terribile :che_dici

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 9 giu 2009, 12:38

non parlavo di maniera terribile..
si parlava di ginocchia sbucciate.. :che_dici
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2009, 12:02

prestomamma ha scritto:non parlavo di maniera terribile..
si parlava di ginocchia sbucciate.. :che_dici
Intendevo che a 14 mesi io non mi portavo l'acqua ossigenata e che non si sono mai feriti le ginocchia in maniera tale da richiedere una profonda disinfezione ... di solito avevo sempre con me le salviette .. ma se si vuole essere più prudenti, si, l'acqua ossigenata va benissimo.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”