scusa silviuzza ma tu sei un medico?silviuzza ha scritto:Veramente se vogliamo fare i precisi il cortisone è un ormone, attenzione a considerarlo un antiifiammatorio, va dato solo in casi estremi, (prova a metterlo cortisone sul motore di ricerca o se non vuoi andare lontano solo su wikipedia) è un vasodilatatore, usato come terapia per le malattie gravi tipo Sclerosi multipla o come palliazione nei malati di tumore, ho una certa sicurezza in quello che dico poichè mi documento e mi faccio un opinione e soprattutto ho avuto in famiglia queste due malattie.pem ha scritto:... da come lo dici però tu sembri convinta che lo sia.silviuzza ha scritto: Cortisone per una faringite? il cortisone è un ormone broncodilatatore, indicato come terapia del tumore al polmone...da assuefazione e un sacco di effetti collaterali, io non glielo avrei dato e neanche il mio pediatra. Ovviamente escludo sempre i casi estremi e parlo di quello che farei io, poi non è detto che quello che penso io sia il "verbo".![]()
continui a dire cose insesatte, con una "sicurezza" notevole.
la prossima volta cerca almeno di essere precisa: il cortisone non è un broncodilatore. è un antinfiammatorio.
no perchè se scrivo su google che ho mal di testa minimo viene fuori che ho un tumore al cervello all'ultimo stadio.
Il cortisone l'ho preso anche io per l'otite (deltacortene), serviva e l'ho usato... ovviamente non lo mando giu come le zigulì però se serve...