GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISCUSSIONE AL PARCO(lungo)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DISCUSSIONE AL PARCO(lungo)

Messaggio da ely66 » 25 mag 2008, 21:03

oddio, non sgrido, ma riprendo se è il caso.
sia che la madre o la nonna o chi c'è se ne infischi, sia che il tutore del bambino sia ne paraggi e magari non vede.
ma lo faccio nel caso venga colpita mia figlia o anche altri bambini.
credo che in una comunità come il parco giochi alla fin fine, i bambini debbano essere seguiti da tutti.
le regole basilare del do ut des dovrebbero essere seguite ed instillate in tutti da chiunque con un po' di cervello.
diverso è il caso dell'insulto al bambino, in quel caso probabilmente parte anche un caziatone verbale piuttosto acceso verso l'essere adulto che s'è permesso d'insultare.

se la mamma è intelligente farà la stessa cosa con mia figlia nel caso io non me ne accorga dei danni arrecati ad altri.
però pretendo che se i bambini si comportano male, le altre mamme o intervengono o stanno zitte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 26 mag 2008, 10:59

io sono una di quelle che in genere lascia fare ai bimbi...nel senso che ogni bambino, a mio avviso, deve imparare a difendersi(mio figlio di 3 anni non usa le mani ma ha un'arma che all'inizio mi infastidiva, ora sono contenta che abbia trovato il suo modo per tenere a bada i maneschi: lui URLA come un matto appena qualcuno lo tocca! direi che non fa male a nessuno, a parte i timpani :fischia , e a modo suo si fa rispettare).
per la bimba di un anno e mezzo invece ho dovuto richiamare una mamma che, ahimè, poverina, aveva in braccio un piccolino di 6 mesi e non riusciva a star dietro ad uno scalmanato violento di due anni e mezzo che continuava a prendersela con la mia bimba......la cosa peggiore(eravamo ad un battesimo) è che il papà se ne stava beato a chiacchierare e fumare fuori dal salone dove stavamo mangiando!
quando dopo svariate spinte, calci e panini con maionese spalmati in faccia e in testa ho viso che il teppista ha scaraventato la piccola contro un termosifone facendole sbattere con forza la testa e al mio intervento e a quello di mio marito che siamo corsi a prendere la bimba in braccio(che piangeva disperatamente) questo piccolo maleducato ha cominciato a prendere a calci anche noi :urka non ci ho visto più! in mezzo a tutti ho urlato: "di chi è questo bambino?" e la mamma, penosamente imbarazzata, si è alzata da una sedia du cui aveva tranquillamente guardato tutta la scena senza fiatare(era circa 1 ora che il figlio andava avanti a perseguitare la mia bimba)!
così si è beccata tutta la mia ira, le ho detto che un bambino così andava guaradato e contenuto, che capivo la sua difficoltà ma il marito che ne stava bello tranquillo fuori era inconcepibile! ha trascinato fuori il figlio tenendo l'altro di 6 mesi in braccio.....ha litigato col marito e se n'è andata! poi dopo 2 ore è venuta a casa della mia amica che aveva fatto il battesimo e si è scusata! suo marito no, da come infatti si era comportato era un vero cre**no!
mi sembra normalissima la mia rezione, mi sembra normalissima la reazione di un genitore che difende il proprio figlio....l'unica cosa è che non bisogna riprendere i bambini ma i genitori! se i nostri figli sono violenti c'è qualcosa che noi non siamo riusciti a comunicargli a mio avviso!
mia figlia ultimamente aveva preso il "vizietto" di giocare coi pizzichi e con le sberle ....vedeste me e mio marito: ancora prima che il suo cervellino sta dando l'input alla mano di azionarsi le tiriamo dei NO decisivi che lei si blocca.....e il "vizietto" è quasi sparito, così per magia, nel giro di 3 settimane! come mai? forse un po' di durezza in questi casi non guasta? castighi e rinunce + sgridi decisi(e pure qualche sculaccione) sono l'unica arma che abbiamo per fare dei nostri figli dei bambini pacifici(e non stupidi) ed educati! :ok
forza Nicole, passerà! continua a tenere testa a Desirè...sono certa che passerà! :sorrisoo
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2008, 12:11

Ecco le mie considerazioni.
1 non picchio mai mio figlio né in pubblico né in privato per scelta;
2 non sgrido mai i bambini degli altri se Davide le rpende (ma succede raramnte) al massimo consolo lui e aspetto che il genitore faccia chiedere scusa ... anzi finisce che consolo anche l'altro bimbo se il genitore lo sculaccia;
3 i bambini hanno delle fasi in cui si comportano in questo modo ... bisogna avere pazienze e spiegare loro le cose con calma alla fine premia sia i bambini che i genitori ... lo dico io che mi faccio scappare la pazienza abbastanza in fretta eh?!;
4 Si a me pare eccessiva la punizione ... dico a me ... perché io non me la sento di portare a casa Davide ... e forse non è giusto ... io faccio questo ragionamento: se fosse giusto allora all'asilo lo dovrebbero mandare a casa quando fa il biricchino ... e se li mandano a casa per queste scaramucce l'asilo è vuoto.
5 Io cerco di mettermi nei panni di Davide ogni volta e penso che non mi piacerebbe essere mortificata davanti agli altri: è giusto spiegare le cose fino alla nausea ... non è giusto urlare, picchiare, etc ... e se un'estraneo urla con mio figlio lo mando a quel paese ... e mi rende anche le cose difficili perché a quel punto sono costretta a difendere mio figlio e a spiegargli che "poiché quel signore non ha imparato l'autocontrollo quando era piccolo come te ... adesso urla e dice delle cose brutte ... ma gli altri bambini non vanno picchiati ... altrimenti da grande diventi come lui"
Sono mesi che mi impegno in questo modo ... dopo aver quasi letto tutto "Un genitore quasi perfetto" ... un mattone lo ammetto ... ma mi è stato molto utile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 mag 2008, 12:31

Mia figlia era una bambina abbastanza manesca, con la tattica della punizione e portarla via dal parco o farla sedere in disparte all'asilo è diventata una bimba che non alza mai le mani, se provocata non è succube e reagisce, ma stiamo lavorando anche su questa cosa...
proprio per questo motivo io non mi azzarderei mai a sgridare un altro bimbo, al limite gli dico che non si fa!

Ieri è successa la seguente scena al parco: c'eravamo io, mia figlia, una mia amica con sua figlia di 3 anni e un altro bimbo anche lui di 3 anni con la nonna, erano tutti vicino allo scivolo, a un certyo punto il bambino in questione spinge la figlia della mia amica e lei si mette a piangere, la nonna era di fianco e vi giuro RIDEVA :urka , al che il bambino vedendo la reazione sia della nonna che dell'altra bimba ha cominciato a tormentarla... spinta e scappava, pizzicotto e scappava. La mia amica che li conosce ha cercato di sdrammatizzare la cosa dicendo al bambino che non si faceva, ma lui imperturbabile continuava... a un certo punto si è avvicinato a Maia, mia figlia l'ha fulminato e gli ha detto solo: non ti azzardare! Senza alzare un dito! Il bambino in questione è scappato dalla nonna urlando, io e la mia amica ci siamo guardate e siamo morte dalle risate, la nonna in questione con bimbo al seguito se n'è andata! :fischia
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 26 mag 2008, 12:44

xeniya ha scritto:Mia figlia era una bambina abbastanza manesca, con la tattica della punizione e portarla via dal parco o farla sedere in disparte all'asilo è diventata una bimba che non alza mai le mani, se provocata non è succube e reagisce, ma stiamo lavorando anche su questa cosa...
proprio per questo motivo io non mi azzarderei mai a sgridare un altro bimbo, al limite gli dico che non si fa!

Ieri è successa la seguente scena al parco: c'eravamo io, mia figlia, una mia amica con sua figlia di 3 anni e un altro bimbo anche lui di 3 anni con la nonna, erano tutti vicino allo scivolo, a un certyo punto il bambino in questione spinge la figlia della mia amica e lei si mette a piangere, la nonna era di fianco e vi giuro RIDEVA :urka , al che il bambino vedendo la reazione sia della nonna che dell'altra bimba ha cominciato a tormentarla... spinta e scappava, pizzicotto e scappava. La mia amica che li conosce ha cercato di sdrammatizzare la cosa dicendo al bambino che non si faceva, ma lui imperturbabile continuava... a un certo punto si è avvicinato a Maia, mia figlia l'ha fulminato e gli ha detto solo: non ti azzardare! Senza alzare un dito! Il bambino in questione è scappato dalla
nonna urlando, io e la mia amica ci siamo guardate e siamo morte dalle risate, la nonna in questione con bimbo al seguito se n'è andata! :fischia
:clap :clap Brava Maia! :-D
direi che ogni tanto bisogna anche lasciare che i nostri figli si "affermino" a modo loro in questa società di prepotenti! bastano due parole in croce e uno sguardo incattivito a volte! le mani solo se qualcuno attacca! :fischia (tu però non dirlo a tua figlia che le ho detto brava)! :prrrr :ahaha
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 mag 2008, 12:51

io la penso come chi ha detto che al parco siamo bene o male tutti responsabili di tutti.
Un momento di distrazione di qualche mamma o papà ci stà tutto, se vedo che qualche bimbo tira sberle, spintona o fà qualcosa di pericoloso non trovo nulla di male nel dirgli di stare attento, basta che il tutto si faccia con educazione.
Purtroppo questo non è stato il tuo caso, non credo che ti saresti arrabbiata se il tizio in questione si fosse limitato a dire a Desireè di stare attenta perchè potevano farsi del male.
Detto questo un mesetto fà al parco del castello (quello a pagamento) è capitato che Andrea fosse dentro la casa con le palline ed un bimbo più piccolo gli ha mollato un manata sul naso e lui è scoppiato a piangere (sempre molto coraggioso). Io avevo in braccio Luca ed ho detto a mio marito di andarlo a prendere e subito è intervenuta la mamma togliendo il bimbo dalla casetta e scusandosi di tutto punto. Io le ho risposto che non era successo nulla di così grave e di non preoccuparsi ma lei era terrorizzata perchè poco prima un papà a cui suo figlio aveva fatto la stessa cosa alla bambina si è messo ad urlare al bambino di uscire che lo menava lui per bene :urka Signora non sono tutti comprensivi come lei!!!
Io sono dell'opinione che tra bambini certe cose capitino, e che sta a noi adulti intervenire, ma si interviene alla giusta maniera perchè si tratta di bambini e non di teppisti!!!
Mio figlio la maggior parte delle volte le prende e non reagisce... da qualche tempo ha iniziato a difendersi ed a volte è capitato che la sberla la mollasse per primo anche lui!!! CAPITA puoi solo star attento e vigilare sul suo comportamento ma se ti distrai un attimo e ti ritrovi un tizio come quello che hai incontrato tu puoi solo aver clemenza e magari pensare che ce l'aveva già girate per i fatti suoi!!!

Detto questo ma a quale parco porti la tua bimba??? Magari ci si potrebbe incontrare... io non urlo :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 mag 2008, 20:10

Allora,oggi ho portato desy al parco...ha consociuto nuovi bambini,ha giocato sia da sola che con gli altri...e non ha pizzicato :incrocini :incrocini spero solo abbio capito davvero la lezione e che questa brutta fase sia finita :incrocini

TESLA Il parco del castello è bellissimo ,ci si potrebbe trovare li.
Altrimenti,io porto tutti i giorni,piu o meno dalle 16,30,desirée al parco della vernavola...dal lato dove ci sono i giochi e qualche volta con la bicicletta andiamo alle caprette o ai cavalli...Mi piacerebbe conoscerti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 mag 2008, 22:59

ecco tutte le situazioni spiacevoli con Lorenzo:
-L'anno scorso al mare Lorenzo continuava a tirare la sabbia alla gente,ed io a rimproverarlo.Dopo un po' ha preso la sabbia e l'ha tirata addosso ad una signora che era sdraiata tranquilla a aprendere il sole ....prima che lei mi rimproverasse gli ho urlato di tutto e l'ho portato a casa :aargh !!

-Una volta l'ho portato ai giardinetti e si e' messo a correre come un matto,ad un certo punto sempre correndo ha tirato uno spintone ad un bimbo piu' piccolo e l'ha fatto cadere per terra e si e' messo a saltargli sopra facendolo piangere,quindi prima che la madre mi dicesse qualcosa l'ho sculacciato e l'ho portato via.....
sI lo so cerco di evitare che la gente lo rimproveri (o che rimproveri me) proprio perche' ci rimarrei troppo male,forse ho un carattere troppo sensibile o permaloso. Per fare un'altro esempio,2 sabati fa ho portato Lorenzo a spiaggia,si e' messo a giocare in riva al mare con altre 2 bimbe,io ero finalmente rilassata dopo un'ora a rincorrerlo per tutta la spiaggia (non sta un minuto fermo)la madre ogni 2 minuti a riprendere le figlie per qualsiasi cosa,ad un certo punto si e' messa anche a rimproverare mio figlio perche' giocando con il secchiello ha rovesciato un po' di sabbia addosso ad una delle figlie(quindi niente di cosi' "grave") "no,non si gioca cosi',non e' il modo di giocare,la sabbia non la devi rovesciare cosi' perche' va addosso alle bambine..bla bla bla" non mi ha dato il tempo di aprire bocca!!!! :aargh
La cosa mi ha abbastanza irritata,cosi' per paura che combinasse altri guai l'ho portato a giocare da un'altra parte.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2008, 9:59

Miranda ci sono certe mamme che sono a dir poco asfissianti, sempre li col fiato sul collo: "no così no, non si tocca, non si spinge ..." altro che prevenire ... prevengono addirittura i pensieri dei bambini ... di certo i loro figli non fanno a tempo nemmeno a "pensare" di picchiare qualche altro bambino ... ma poveri bimbi tutto sommato ... :ahaha Io sono un po' più rilassata, e che cavolo è sabato anche per me quando vado al parco, preferisco perdonare in fretta, far fare le varie scuse e arrivederci ... a me sembra che la facciamo più grossa di quello che è .. si parla di bambini di 3 anni ... a me non sono mai capitate le cose che raccontate ... non è che esagerate un po?

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 mag 2008, 14:10

Lalat per quanto mi riguarda mi è capitato solamente un episodio secondo me un po' pesante, che è quello che è raccontato... non penso proprio di esagerare... sono cose che capitano, ma se mia figlia si è presa prima lo spintone, poi della stupida, sinceramente il calcio in pancia no, ma proprio no... non porto mia figlia all'ospedale per una bambina manesca non sorvegliata dalla madre.

Se io avessi una figlia manesca la sorveglierei eccome, e farei esattamente come hanno fatto Xenya e Miranda, la libertà di mia figlia finisce prima di far danno ad altri, non quando l'ha già fatto e dato appunto che sono bambini e non riescono a capire pienamente queste cose, è giusto fargliele capire in qualche modo, portandoli via, non per forza urlando o picchiandoli davanti agli altri, capisco che possa essere umiliante... però non si può rischiare di far davvero male ad altri bambini. Cosa sarebbe successo se quella bimba fosse riuscita a dare il calcio in pancia amia figlia, se noi prontamente non avessimo spostato Vanessa per evitare che la colpisse???

Perchè Vanessa è ingenua, a 3 anni e 3 mesi avrà pensato fosse un modo di giocare... ma io certi "modi" di fare non li tollero minimamente, alla bambina ho detto "ora la smetti" e lo rifarei cento volte, con la madre ci siamo arrabbiati perchè anzichè scusarsi quasi giustificava la figlia, addirittura ci ha detto "se non volete che i vostri figli vengano toccati non portateli al parco in comunità" :urka ma alla fine è una persona così ignorante che mi pento anche di perderci tutto sto tempo a parlarne... ho anche scoperto che qui è conosciuta come una madre piuttosto prepotente con la figlia, che la schiaffeggia anche in pubblico magari perchè la figlia vuol rimanere al parco e lei andarsene... e invece quando dovrebbe semplicemente sgridarla magari un po' più fermamente perchè alcuni bimbi, per carattere, capiscono solo se si è un po' duri... non lo fa...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 27 mag 2008, 14:31

Ecco perchè io non ce li porto mai al parco!!!!
Mi dipiace ma quelle poche volte che ce li ho portati mi è sempre preso il nervoso perchè mi ritrovavo ad essere l'unica mamma che controllava.
Ritornando al post, il papà sicuramente ha avuto una reazione a dir poco esagerata ed anche io, se vedo qualcosa che non va, dico all'altro bimbo che non si fa (certo non sgridandolo) ma ad alta voce dico: "Ma tu sei solo qui?????????? :fischia.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2008, 14:50

Adesso poi non portarli mai al parco!!! Boh! Sarà che io vedo i miei due menarsi di brutto certe volte ... e forse un po' ci sono abituata ... ma i bambini sono di gomma e io non ho mai sentito che un bambino di 3 anni ne abbia mandato un'altro all'ospedale.
Comunque ritornando al post di partenza non trovo giusto prendere il bambino e portarlo via; credo sia più giusto domandarsi perché un bambino alza le mani, domandarsi se non siamo state noi a dedicare troppe poche attenzioni a nostro figlio tanto che lui cerca di farsi notare comportandosi in questo modo. Io proprio sabato notavo come mio figlio Davide si sia molto calmato rispetto a qualche tempo fa.
Vedo molti bambini dispettosi e antipatici al parco e i genitori mollano di quegli schiaffoni, urlano e sono così duri con questi bambini ... ma a me sembrano così distratti infondo. Io prendo Davide lo abbraccio e la sgridata è quasi una coccola, gli dico frasi del tipo "ma guarda cosa hai fatto, ti piacerebbe se lui facesse la stessa cosa?, poverino, guarda come ci è rimasto male" sottolineo il fatto che il bimbo "adesso piange" cercando di usare le parole che lui capisce meglio e guardandolo bene in faccia. La frase "non si fa" per un bambino di 3 anni non significa nulla se non "la mamma non vuole che si faccia ma appena non mi vede lo rifaccio". Io mi metto nei panni di mio figlio: a me non piace che qualcuno sul lavoro mi dica "smettila, rifai quella cosa che è sbagliata, non si fa così" come mi sentirei se mi parlassero in questo modo? E per un bambino dovrebbe essere diverso? Anzi un bambino è ancora più sensibile.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 mag 2008, 15:20

Lalat, non si sta parlando di picchiarli o di urlargli dietro!
Parlo per me! Io ho fatto un lavoro estenuante con mia figlia, insieme alle educatrici del nido, ma è servito! Non è che la prima volta che ha fatto un dispetto ad un bambino l'ho portata subito a casa chiariamoci, ma dopo 4 o 5 volte che lo faceva le ho detto: se anche oggi ti comporti male, sappi che si va a casa! E ci sono andata! Per mesi ho fatto questa solfa (non è che tutti i giorni picchiava qualcuno eh!) E lo rifarei tutt'ora se ritornasse ad avere degli atteggiamenti che a me non piacciono!
Poi capisco anche il tuo punto di vista, io ne ho una sola, per te è molto più complicato perchè avendone 2 andando a casa per uno, "castri" anche l'altro!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2008, 16:34

Da un certo punto di vista trovo comodo prendere e andare via: fine stop delle menate, "mi ha fatto già litigare con mezzo parco ora ce ne andiamo" ma mi domando solo se sia il metodo migliore (non il più efficace ... efficace lo è di certo dopo 10 punizioni impara di sicuro ...) verso il bambino ...
E io sono una che la pazienza la perde facilmente e con Davide devo sempre fare un respiro e contare fino a 3 altrimenti certe volte mi fa ribollire il sangue ... ma noto che funziona meglio la pazienza ... infinita che a volte mi tocca inventarmi.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2008, 20:17

_swartz_ ha scritto:Ecco perchè io non ce li porto mai al parco!!!!
Mi dipiace ma quelle poche volte che ce li ho portati mi è sempre preso il nervoso perchè mi ritrovavo ad essere l'unica mamma che controllava.
Ritornando al post, il papà sicuramente ha avuto una reazione a dir poco esagerata ed anche io, se vedo qualcosa che non va, dico all'altro bimbo che non si fa (certo non sgridandolo) ma ad alta voce dico: "Ma tu sei solo qui?????????? :fischia.
SWART ripeto!desirée non era da sola...io ero a due passi da lei ma non ho visto il pizzicotto perche in quel momento è passato davanti un bambino.
E' vero che al parco ci sono molti bambini non controllati però io desirée la porto ogni giorno...cosi si scarica e sta all'aria aperta...poi alterna momenti in cui giochiamo io e lei e altri in cui cerca i bambini per giocare...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2008, 20:21

LALAT Anch'io parlo motlo ocn desirée e non m istaco mai di psiegarle il perchè delle cose...l'ho portata via perche ogni volta che la portavo al parco pizziacava un bambino o piu di uno...lo faceva sempre...ho èprovato a spiagarglielo,a cambiare gioco... solo lal'ultimo lo portata via....e adesso ha capito...anche oggni si è comportata bene...

io sono per la spiegazione e la dolcezza sempre ma cquando ceti atteggiamenti violenti sono ripetuti allora ci vuole un po di fermezza...
Io non penso di essere una mamma distratta perche di tempo gliene dedico tanto,penso che lei si comportava cosi per capire fino a che punto puo arrivare,per scoprire i limiti...e su certi atteggimaneit secondo me non bisogna sopprasedere...

detto questo...ho avuto i miei sensi di colpa...però ho visto che tante mamme mi hanno appoggiata questo e desy sembra averla capita

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 mag 2008, 20:45

nicoleb5 ha scritto:ho avuto i miei sensi di colpa...però ho visto che tante mamme mi hanno appoggiata questo e desy sembra averla capita
Sinceramente, io queste cose non le capisco.
Proprio perché non sei una sciagurata che trascina via dal parco la propria figlia urlandole dietro improperi, ma lo fai come estrema ratio per farle finalmente capire che, se lei vuole fare come le gira, tu non le dai certo ragione, non capisco cosa c'entrino i sensi di colpa.
A volte mi chiedo se non si sia persa di vista una delle funzioni che ricopriamo, ossia il non essere sempre e solo coloro che sostengono, ascoltano, dispensano affetto sempre ed in ogni circostanza, ma anche le persone che devono insegnare ai propri bambini, gli adulti di domani, che non è proprio tutto lecito, che non siamo soli sul pianeta, che certe regole vanno osservate in nome della civile convivenza, e pazienza se in quel momento non sono a nostro favore.

Nicole, hai solo aiutato tua figlia a crescere. E mi sembra di leggere che lei l'ha capito, che è felice e anzi, ora gioca al parco senza bisogno che tu la riprenda.
Direi che tu possa solo essere felice del traguardo che hai raggiunto!!!! :ok
E brava Desirée! :yeee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2008, 21:37

In effetti sono contenta che abbia superato ,come sembra,questa fase

grazie boxerina per quello che hai scritto :emozionee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2008, 21:38

lalat ha scritto:Adesso poi non portarli mai al parco!!! Boh! Sarà che io vedo i miei due menarsi di brutto certe volte ... e forse un po' ci sono abituata ... ma i bambini sono di gomma e io non ho mai sentito che un bambino di 3 anni ne abbia mandato un'altro all'ospedale.

mi spieghi?
i tuoi figli si menano tra di loro, quindi se menano altri va bene???
no, forse rileggendo, si menano tra di loro e quindi si quietano.
beh saranno anche fatti di gomma, ma se qualcuno mena mia figlia e nessuno dice niente, dico io qualcosa eccome. e se mammina dice "sono cose che succedono tra bimbi" beh.... meglio che mammina abbia pronto qualcuno per portarla via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 mag 2008, 22:16

stasera Lorenzo ha tirato una sedia in testa ad un bambino(gli aveva fregato un gioco)non ho fatto in tempo a fermarlo!!per fortuna che non gli ha fatto niente,sono quelle sedioline piccole/leggere x bambini..pero' io mi sono mortificata e meno male che la madre e' stata comprensiva...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”