ti capisco benissimomamamatchi ha scritto:Essere non portata nel mio caso è quasi un eufemismo!kik ha scritto:Io ho avuto le stesse difficoltà con la matematica ma non saprei se la cosa possa essere stata anche influenzata da mio padre e da un insegnante incapace che ho avuto alle medie e che ci ha costretti, tutti in blocco, a seguire lezioni private.
Però al liceo al mio prof bastava di vedere che perlomeno lo sforzo lo facevo e fu lui a dirmi tranquillamente che nom ero portata per la matematica e che non era certo la fine del mondo.
Di questo sono convinta perché è perfettamente normale essere portati o non portati per un qualche cosa, e non credo che ci si debba aggrappare a sindromi particolari per mettere a tacere sensi di colpa che non hanno ragione di esistere![]()
Io ero sempre la peggiore della classe in matematica,per tutto il corso scolastico.
La profe è arrivata a dirmi ti do due perchè di meno non c'è..
ma se la tua prof non ha saputo capire e riconoscerti nemmeno il merito di impegnarti ad aver sbagliato è lei e non tu

il mio prof mi dava 5 per tutto l'anno, in base agli innegabili risultati su carta, ma a giugno mi faceva passare con il 6, andando oltre con il giudizio.