Francesco ha sviluppato una leggera intolleranza al lattorio,
ok a yogurt e formaggi stagionati,
no al latte vaccino che gli provoca scariche.
Per un periodo siamo andati avanti con i vari zimyl e simila in commercio al super, e lui li tollerava benissimo, ma stamattina il pediatra mi ha detto di sostituirli con il Disanal.
Andremo avanti così per un periodo e poi riintrodurremo il latte vaccino gradualmente.
Visto il costo della scatola (11,00€) che mi durerà (se va bene) 5 giorni (lui beve il latte anche 3 volte al giorno, a volte al posto dell'acqua, perchè lo adora) che voi sappiate in commercio esiste qualcosa di simile di un'altra marca che abbia un prezzo più contenuto?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DISANAL HUMANA CP-alternative? [intolleranza al lattosio]
-
- Expert~GolGirl®
DISANAL HUMANA CP-alternative? [intolleranza al lattosio]
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
- Active~GolGirl®
Re: DISANAL HUMANA CP-alternative? [intolleranza al lattosio]
Ciao,
esiste AL110 della Nestlè ma mi sembra di ricordare che costasse anche di più....ti consiglio di andare in una farmacia ben fornita e di chiedere quale costi di meno fra i vari latti senza lattosio in commercio!
esiste AL110 della Nestlè ma mi sembra di ricordare che costasse anche di più....ti consiglio di andare in una farmacia ben fornita e di chiedere quale costi di meno fra i vari latti senza lattosio in commercio!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- Expert~GolGirl®
Fatto stamattina, ma sembra che in farmacia le scelte siano veramente limitate a HUMANAsilviak ha scritto:Ciao,

Magari provo a fare un giro in un negozio BIO che cè qui a BErgamo, forse lì trovo qualcosa....forse

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
- Active~GolGirl®
maryv ma nemmeno quello della Nestlè? di solito ce l'hanno tutte...e comunque possono sempre guardare sul computer nei vari listini!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Kari
- Basic~GolGirl®
allora quando hanno scoperto a mia figlia la celiachia aveva la villi molto atroffiata al che hanno dovuto togliergli i latticini perche non riusciva a digerire il lattosio, ti dico come ci hanno detto a noi da fare per introdurre il latte nuovamente : un mese di latte di soya o riso, un mese di accadi, del accdi siamo passati al latte parzialmente scremato a lunga conservazione per un altro mese, dopo latte intero a lunga conservazione e dopo 3 settimane latte fresco intero, in ogni cambio di latte sofia faceva delle scariche un po morbide per tre o quaatro giorni poi dopo il corpo si reabituava e non c'erano problemi.
se dovete reintrodurrere il latte non vedo perche ti abbiano fatto pasare a quel latte li che e molto ma molto costoso
se dovete reintrodurrere il latte non vedo perche ti abbiano fatto pasare a quel latte li che e molto ma molto costoso
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
-
- Expert~GolGirl®
se non ho capito male per disintossicarlo, io ho diverse intolleranze ed a periodi devo disintossicarmi, quindi questa cosa ci sta tutta, però fosse stato per me, sarei andata avanti a zimyl perchè francesco lo gradisce veramente moltoKari ha scritto:allora quando hanno scoperto a mia figlia la celiachia aveva la villi molto atroffiata al che hanno dovuto togliergli i latticini perche non riusciva a digerire il lattosio, ti dico come ci hanno detto a noi da fare per introdurre il latte nuovamente : un mese di latte di soya o riso, un mese di accadi, del accdi siamo passati al latte parzialmente scremato a lunga conservazione per un altro mese, dopo latte intero a lunga conservazione e dopo 3 settimane latte fresco intero, in ogni cambio di latte sofia faceva delle scariche un po morbide per tre o quaatro giorni poi dopo il corpo si reabituava e non c'erano problemi.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Anche io avevo dato il disanal a Elisa e Ilaria dai 9 ai 12 mesi perchè con il normale latte in polvere avevno problemi di diarrea.
Mi sono svenata per comprarlo e appena hanno avuto un anno (anzi poco prima) la pediatra me l'ha fatto sostituire con l'accadì della centrale.
Con quello non hanno mai avuto problemi. Ho introdotto il latte intero pooooco alla volta, perchè ogni volta che aumentavo la dose di latte intero a scapito dell'accadì tornavano i problemi intestinali.
Mi sono svenata per comprarlo e appena hanno avuto un anno (anzi poco prima) la pediatra me l'ha fatto sostituire con l'accadì della centrale.
Con quello non hanno mai avuto problemi. Ho introdotto il latte intero pooooco alla volta, perchè ogni volta che aumentavo la dose di latte intero a scapito dell'accadì tornavano i problemi intestinali.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
-
- Active~GolGirl®
maryv rileggevo il tuo msg...ma se lui stava bene con i latti di centrale senza lattosio, il pediatra come ha giustificato la scelta? glielo hai chiesto? parli di leggera intolleranza...