GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato]disaccollamento placentare

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

[spostato]disaccollamento placentare

Messaggio da luvemi » 7 nov 2008, 13:14

non so se ho postato nel posto giusto, in caso contrario chiedo scusa ai moderatori.

al bitest (tutto ok per il bimbo/a) mi è stato riscontrato un disaccollamento della placenta di poco più di 2 cm. chi ha eseguito l'esame non ci ha dato molto peso, dice che alla mia epoca gestazionale capita frequentemente. il gine però mi è parso un po' preoccupato, mi ha detto che non è proprio piccolo e mi ha consigliato di non fare sforzi (nemmeno prendere mia figlia in braccio :buuu ), non fare scale, ecc. però mi rivedrà come al solito tra un mese. preciso che non ho perdite di sangue.

a qualcuna è capitato? sono un po', preoccupata, non capisco bene che vuol dire non fare sforzi...

grazie!
Ultima modifica di Paola67 il 10 nov 2008, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da indagini prenatali
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: disaccollamento placentare

Messaggio da laura s » 7 nov 2008, 13:58

Secondo me in gravidanza bisognerebbe comunque non sollevare pesi e soprattutto pesi importanti come quello del primogenito... un piccolo distacco di placenta può capitare, ma è comunque un segnale in più che ti ricorda che in questo momento della tua vita devi prendere le cose con calma e non strafare... vedrai che andrà tutto bene!!!
Non fare sforzi vuol dire grossomodo comportarti come una vecchietta... niente corse, maratone, sollevamento pesi, scale etc... credo anche niente rapporti sessuali ma chiedi conferma al gine!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: disaccollamento placentare

Messaggio da Paola67 » 10 nov 2008, 17:05

si dai un pochino di attenzione in più e risolverai.
In particolare devi evitare quelle manovre che aumentano la pressione adominale.
tua figlia prendila in braccio da seduta :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [spostato]disaccollamento placentare

Messaggio da luvemi » 11 nov 2008, 9:57

grazie a entrambe, anche a paola per avermi spostato... in effetti questo è proprio il posto giusto! :ok

ho un'ulteriore domanda, ma quindi la placenta può 'riattaccarsi'?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 nov 2008, 9:58

si...tranquilla. :sorrisoo
ma sei sicura che il distracco si aplacentare e non solo amniocoriale?

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 11 nov 2008, 10:35

in realtà sulla traslucenza si parla di 'disaccollamento placentare', quindi credo che riguardi proprio la placenta...
M 07,V 09

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 nov 2008, 10:47

ok :sorrisoo

anna67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anna67 » 13 nov 2008, 19:20

Ciao a tutte! Sono Anna, 41 anni (paura..), alla seconda gravidanza (10 sett.) e con un disaccollamento di 16 mm. Hanno detto anche a me di stare attenta a non fsollevare pesi e di prendere buscopan o spamex se ho dolori di pancia. In più di non avere rapporti. Mi hanno pure rassicurato che facilmente dovrebbe tornare a posto..all'inizio della gravidanza certe volte sollevavo il bimbo..ora non più, e lui mi si spalma addosso quando sono seduta..
saluti a tutte
Anna

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 nov 2008, 20:26

Intanto a Luvemi ed Anna67 tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini tranquille che andrà tutto a posto col riposo.

Però io chiedo alle altre ragazze esperte: come diavolaccio si fa a non sollevare i primogeniti??? Il mio ha 16 mesi e lo devo sollevare per forza... lo devo mettere nel lettino e poi tirarlo sù...lo devo mettere sul fasciatoio per cambiarlo...lo devo mettere sul seggiolone...lo devo mettere sul seggiolino in automobile...e poi sul passeggino... sono a casa da sola. Come si fa ad evitare tutto ciò?
Secondo me è impossibile. Almeno per quelle mamme come me che hanno i figli molto vicini d'età.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maripao » 14 nov 2008, 17:44

Sei sicura che chi ti ha fatto l'eco sia bravo?
ti spiego: martedi' scorso sono andata in ospedale alla visita di controllo (sono alla 12 settimana) e dopo la visita mi hanno fatto un ecografia: mi hanno riscontrato un distacco coriale di 20mm al polo inferiore destro. non ti dico che colpo!!!!! io non avevo avuto perdite, solo qualche doloretto mestruale la sera...ma ci sta visto che faccio 70 km al giorno in macchina per andare e tornare dall'ufficio e ho un bambino di 2 anni cui badare. beh, fatto sta che mi dicono di stare ferma a letto per 2 settimane...
beh, stamattina ho fatto un altra eco dall'ecografista (molto bravo) che mi ha seguito durante la scorsa gravidanza....ebbene NESSUN DISTACCO!!!
io non voglio dire che a te sia successa la stessa cosa, ma se hai qualche dubbio prova a sentire un altro parere...
ciao e in bocca al lupo

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 nov 2008, 13:26

grazie per le risposte!

stella, i primogeniti non si prendono se c'è qualcuno che li solleva al posto nostro! io per una decina di giorni sono stata affiancata come un'ombra dal marito (miriam è al nido fino alle 16,16.30), perchè il gine mi aveva detto di adottare precauzioni più grandi per appunto una decina di giorni. ora cerco di fare come posso, la faccio scendere dalla macchina senza sollevarla, cerco di farla arrampicare il più possibile, poi ogni tanto ci sono i genitori o suoceri di passaggio che mi aiutano un po'. spero che basti! :incrocini

maripao, il disaccollamento me l'hanno riscontrato durante l'eco del bitest, che è senz'altro l'eco più accurata fatta fino ad ora. per quello che ne capisco mi sembra che si veda bene :buuu .

anna, :incrocini anche a te!
M 07,V 09

anna67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anna67 » 18 nov 2008, 19:05

Ciao e :incrocini a tutte!
Dopodomani faccio una nuova eco e vediamo il buchino a che punto è! Sono un po' in ansia, e spero vada meglio.
Anche io ho un altro bimbo, ma ha 4 anni ed è più facile gestirlo evitando di prenderlo in braccio. Il problema sono stata io che a volte ho dimenticato di non poterlo fare e l'ho preso all'uscita dall'asilo quando si lancia a salutarmi, per es. Adesso mi chino io, lo faccio pure io arrampicare in macchina. Se fosse stato più piccolo avrei avuto sicuramente bisogno di qualcuno, anche perchè a 4 anni puoi dire che hai mal di schiena (aspetto a dirgli che arriverà la cicogna).
un abbraccio e ancora tanti :incrocini
anna

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 21 nov 2008, 14:54

anna, novità? come è andata l'eco? facci sapere!
M 07,V 09

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 nov 2008, 15:05

ciao!
Volevo riportare la mia esperienza alla visita del terzo mese la gine mi chiede se ho avuto perdite e dico no e chiedo perchè poi mi fa vedere sul monitor un gran "segno" nero sotto alla sacca del piccolo e mi dice che è uno scollamento della camera (penso sia la stessa cosa :domanda ) cmq era grande quanto la camera del piccolo mi dice di non preoccuparmi che si risolve tutto da solo e che vuole rivedermi solo dopo un mese io le chiedo se non è meglio prima ma dice di nuovo che non serve e se sento fitte in basso di prendere delle fiale di rame adesso non ricordo il nome ma se ne avete bisogno lo cerco e di chiamarla solo se ho predite di sangue rosso!Fare riposo più che posso!
Dopo una settimana ho delle leggerissime perdite di sangue marrone ma non ci faccio molto caso perchè so che è sangue vecchio dopo un mese faccio la visita e questo distacco si è praticamente assorbito tutto rimaneva solo una piccola parte!La gine ha detto che andava tutto ok che le perdite erano appunto il sangue vecchio del distacco che non era uscito prima!
Cmq si è messo tutto ok da solo :incrocini perchè succeda anche a voi! :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

anna67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anna67 » 21 nov 2008, 18:50

Ciao! Ieri ho fatto l'eco dopo due settimane e dopo una notte quasi insonne...Sta andando tutto a posto, si vede il buco che si sta accollando e dalla prossima eco dovrebbe non vedersi più!..Che sospiro di sollievo, però l'ecografista mi ha raccomandato di continuare a stare a riposo il più possibile, niente pesi..vita da vecchietta insomma..
Ho già un bimbo..però ragazze che emozione vedere quel frugolino..E a te Luvemi come sta andando?
Un abbraccio a tutte e tanti :incrocini :incrocini
Anna

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 24 nov 2008, 10:42

anna, io non so come sto andando! il mio gine non mi ha fatto fare ulteriori eco prima di un mese dalla visita, quindi sarà intorno alla seconda settimana di dicembre, e sono nel dubbio perchè non so se le cose stanno andando nel verso giusto!
continuo a stare attenta, ma ora qualche volta mi capita di prendere in braccio mia figlia, dico la verità... boh, speriamo bene. :incrocini
M 07,V 09

anna67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anna67 » 27 nov 2008, 21:55

Cara luvemi, andrà tutto bene, vedrai. L'ecografista mi diceva che ne vede tanti di disaccollamenti che poi si risolvono bene. Io cerco di fare molta attenzione a non prendere il bimbo in braccio, ma a volte scappa..l'ultima qualche giorno fa che aveva paura di "gomitare" e tendeva le braccine, ma come si fa! Ho un'amica ostetrica che dice che se la gravidanza deve andare va e non bisogna preoccuparsi troppo, e la mia nonna mi raccontava che andava a raccogliere legna alla sua terza gemellare gravidanza. Chissà forse c'hanno ragione pure loro, ma noi stiamo buone ,è meglio
Un abbraccio e fammi sapere! :incrocini :incrocini
Anna

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”