GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dimostratrice del Bimby

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dimostratrice del Bimby

Messaggio da Melissa » 5 gen 2011, 9:33

chiedo scusa non so dove mettere questo post....ho questa idea che mi ronza per la testa però non sono convinta....una mia amica fa la dimostratrice del bimby, avete presente no?ll famoso robot da cucina, lei mi ha detto che le cose in un anno di lavoro le sono andate molto bene, le hanno dato il bimby in comodato d'uso (quindi ha anche risparmiato i 1000 euro del robot) e il suo compito è quello di pubblicizzare il prodotto con passaparola e fare delle dimostrazioni per chi è interessato nelle loro cucine, dove siano invitate più persone possibili a vedere, lei dice che le cose vanno cosi bene che sta seriamente pensando di lasciare il suo lavoro ufficiale, per tanti motivi: gli orari vengono gestiti da sola, ci si organizza da sola con i clienti, c'è più tempo libero, ecc. E mi ha fatto un pò il lavaggio del cervello (dai prova, fallo anche tu, ti danno il bimby gratis, impari come usarlo e lo pubblicizzi...poi col passaparola viene tutto da se, la smetti quando vuoi) Io ne sono rimasta cosi colpita che ho dato un'occhiata ai siti internet e la situazione non sembra cosi rosa e fiori, insomma.....bisogna comunque avere una discreta faccia tosta per fare questo mestiere, buona parlantina, non farsi prendere dall'ansia della non vendita, tutte qualità che io dico sinceramente non ho, e poi quante persone vorrebbero spendere 1000 euro per un robot da cucina? Non so....questa cosa mi tarla in testa ma non mi convince del tutto perchè io qui non ho amici e dovrei "cercare" persone disposte a vedere la dimostrazione, mentre la mia amica è una che conosce tutti. Qualcuna ha fatto dimostrazione di questo prodotto o conosce personalemente questo giro? Mi date delucidazioni?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: dimostratrice del Bimby

Messaggio da hamilton » 5 gen 2011, 9:36

Io ho perso un'amicizia per il Bimby. :hi hi hi hi
Sono stata insistentemente invitata da un'amica alla dimostrazione del Bimby, una settimana dopo la morte di mio padre.
L'ho mandata a fanchiul :vaiii:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2011, 9:43

hamilton infatti io non sono tipo da insistere (potrei chiederlo una volta) ma senza insistere, nel tuo caso manco avrei chiesto!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2011, 9:48

Melissa ha scritto:hamilton infatti io non sono tipo da insistere (potrei chiederlo una volta) ma senza insistere, nel tuo caso manco avrei chiesto!
Credo che invece l'insistenza sia alla base di questa "tipologia" di vendita.
Ti dico, che questa amica, ormai "dentro la parte" non ha considerato la situazione, il periodo, nulla, le interessava esclusivamente la mia presenza alla dimostrazione.
Per quanto mi riguarda non spenderei MAI 1.000,00 per un robot da cucina, ma immagino queste siano priorita', gusti.
Inoltre credo anche che chi fa questo tipo di mestiere, debba contare su un certo giro di amicizie, intrallazzi, amiche delle amiche, cioe' debba essere una persona assolutamente SOCIALE, cosa che io non sono per niente.
A me un tipo di lavoro del genere creerebbe solo tanta ansia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 gen 2011, 9:54

c'è una gollina che fa la dimostratrice del Bimby, prova a chiedere a lei come funzione realmente la cosa : mi pare che sia ORATA
oppure so che esiste un gruppissimo dedicato al Bimby qua su GOL, prova magari a chiedere alle golline Bimby-munite come è stata la loro esperienza con la venditrice, ti farai un'idea.
...e comunque SI, se li avessi :che_dici (al momento sono in una situazione economica piuttosto rossa :buuu ) io li spenderei 1000 euro per il Bimby.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 gen 2011, 9:58

hamilton ha scritto: Inoltre credo anche che chi fa questo tipo di mestiere, debba contare su un certo giro di amicizie, intrallazzi, amiche delle amiche, cioe' debba essere una persona assolutamente SOCIALE, cosa che io non sono per niente.
Questo, almeno all'inizio credo serva senz'altro :sorrisoo poi il passaparola ed il fatto che il prodotto sia valido fanno il resto.
Per esperienza personale la dimostratrice che ci ha venduto il bimby non era una "pronta a tutto" ma una semplice casalinga entusiasta e amante della cucina, una donna sulla sessantina tranquilla e non pressante...ma forse eravamo già convinte prima.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2011, 10:03

Phoeka anche la mia amica mi diceva che ci sono tante casalinghe, donne di una certà età, che fanno questo mestiere, Cippi anche io spenderei questi soldi, ad averceli però....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 gen 2011, 10:07

se hai tempo libero e se non c'è un minimo di vendite da garantire perchè no?

lasciare il lavoro x vendere bimby però lo trovo folle, sopratutto in questo momento storico. :che_dici
M06 E07 amori di mamma

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 gen 2011, 10:10

da amante del bimby (anche se poi mi sono decisa per il kenwood cooling chef)
ti direi che e' un bellissimo robot da cucina, che quasi tutti quelli che l'hanno comprato ne sono entusiasti e che davvero la spesa (se ami la cucina, nel senso che se sei una che mangia solo 4 salti in padella e pizza da asporto non sara' il bimby a farti cucinare altro), direi che dovrebbe essere un bel lavoro

pero' si tratta sempre di fare la venditrice, quindi un lavoro non sicuro, e che va fatto da chi ha determinate qualita', prima fra tutti l'intraprendenza, il saper presentare un prodotto, la capacita' di fare una dimostrazione davanti a 4-5 signore cercando di convincerle a ocmprare il prodotto, anche un po' di faccia tosta...
se quindi (come mi sembra di aver capito) sei una persona introversa e che ama la solitudine (come me!), non so quanto lo ameresti come lavoro

dal punto di vista tecnico: ci sono costi che dovresti sostenere tu?
Nel senso: non penso che la casa produttrice ti dia un bimby senza un minimo di garanzia e di possibilita' di ritorno economico (se no ci diremmo tutte interessate a fare la dimostratrice e ci troveremmo un bel bimby gratis a casa!)
devi pagare una caparra? devi vendere un tot di bimby al mese/anno?
quando fai la dimostrazione (correggetemi se sbaglio) devi fornire tu gli ingredienti, quindi devi fare una spesa, e considerando che poi del prezzo del bimby solo una piccoooooola parte va a te, sei sicura che davvero e' un lavoro che conviene (immagina di fare 10 dimostrazioni al mese, e di vendere solo un bimby, quanto ci guadagneresti se ci guadagneresti)?

non voglio smontarti, eh? solo farti un pochino riflettere!
:-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2011, 10:14

Chiara Sole hai fatto benissimo! la mia amica mi ha detto che lei gli ingredienti li faceva comprare alle persone dove andava a fare le dimostrazioni. Da quello che so bisogna venderne un tot al mese, cosi ho letto su internet, alla mia amica non ho chiesto...mi sono scordata, la rivedrò quando inizia la scuola altrimenti scade il "contratto".

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 gen 2011, 10:15

chiarasole ha scritto:
quando fai la dimostrazione (correggetemi se sbaglio) devi fornire tu gli ingredienti, quindi devi fare una spesa,

no no, ti sbagli :sorrisoo
sono stra sicura che la spesa la fa chi ospita la riunione :ok
quando stavo meditando di comprarlo :fischia mi avevano dato una sorta di biglietto da visita col numero della sig.ra che faceva le dimostrazioni in zona, e l'elenco del cibo da far già trovare a casa per la dimostrazione. La venditrice porta solo il Bimby.
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 gen 2011, 10:16

ah ecco, vedi , l'ha scritto anche Melissa :ok
Gollina dal 09/2004 -

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 gen 2011, 10:18

bisogna venderne un tot al mese

lascia perdere allora.
:che_dici
M06 E07 amori di mamma

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 gen 2011, 10:20

Cippi71 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
quando fai la dimostrazione (correggetemi se sbaglio) devi fornire tu gli ingredienti, quindi devi fare una spesa,

no no, ti sbagli :sorrisoo
sono stra sicura che la spesa la fa chi ospita la riunione :ok
quando stavo meditando di comprarlo :fischia mi avevano dato una sorta di biglietto da visita col numero della sig.ra che faceva le dimostrazioni in zona, e l'elenco del cibo da far già trovare a casa per la dimostrazione. La venditrice porta solo il Bimby.
grazie allora ricordavo male, mi sembrava che da mia cugina era stata la dimostratrice a portare gli ingredienti, ma era piu' di 10 anni fa, quindi potrebbe anche essere cambiata la "politica" (per il cooking chef ci sono dimostrazioni in negozio, e li' logicamente ci pensa il negozio stesso)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 5 gen 2011, 10:20

Melissa, ma tu lavori?
Perchè se non lavori potresti anche provare, perché no?
Ma se hai un lavoro fisso certo sarebbe folle lasciarlo per vendere il Bimby.
Quoti tutto quanto ti hanno già scritto. Serve avere un'ottima rete di conoscenze e di amicizie da "stressare".
Serve un'ottima faccia da fil di ferro come tutti i venditori dovrebbero avere ( ed hanno :hi hi hi hi ).
Di gente interessata al Bimby ce n'è molta. Io ad esempio ero scettica e ho voluto vedere una dimostrazione alla fine della quale ho firmato il contratto e non perchè la mia venditrice fosse un fenomeno ma perchè ho elaborato tutta una serie di pensieri e per me conveniva ( benchè avessi già un robot con mille funzioni ).
Ora c'è l'antagonista Kenwood CC come dice Chiara. E' molto bello, mi alletta l'idea ma ancora non c'è un giro di ricette come quello del Bimby e costicchia di più.

Se tu dici di non avere la faccia tosta e non essere per l'insistenza però...mi sa che la dimostratrice Bimby non è la tua strada ( ripeto...a meno che tu non sia senza lavoro che allora... ).

:ciaociao
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 gen 2011, 10:27

concordo con le altre, fallo solo se sei senza lavoro, o se ti serve per arrotondare. Lasciare un lavoro sicuro per vendere il bimby è da folli. Guarda che non sono tutti affascinati dal bimby come dice la tua amica, io l'ho provato e mi ha fatto :x: , poi 1000 euro sono una cifra assurda... Boh, forse scrivo così perchè non lo comprerei mai e poi mai.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 gen 2011, 10:27

OT
cucciola, ormai la differenza tra il bimby e il kcc in termini di prezzo e' di 100 euro, logico che se hai gia' il bimby non conviene, ma se non hai ne' kenwood normale che impasta ne' bimby secondo me conviene di piu', se poi come ma hai anche il robot classico che sta tirando le cuoia in pratica prendi due piccioni con una fava!
e le ricette aumentano giorno dopo giorno, del resto una ricetta bimby e' facilissima da convertire, le temperature sono le stesse, cambiano solo le velocitá e il fatto che per ogni impasto c'e' un gancio diverso
fine OT

comunque alla fine io diffido sempre di questi lavori "porta a porta", per questo sono cosi' scettica...
ma se non ne vendi un tot al mese (che poi quanto e' questo tot, 1 o 10?) cosa succede? devi pagare una "penale"
l'altra cosa che mi sembra interessante da sapere e' se devi fare un corso all'' inizio (dovresti almeno imparare ad usarlo), e se questo corso va fatto a spese tue, e quanto costerebbe
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2011, 10:27

Cucciola io no...sono una casalinga e cucinare mi piace molto e penso anche che io lasciare un lavoro sicuro per il bimby sia un'idea folle.
Quello che mi blocca è IL MIO CARATTERE, quindi da un lato penso che potrei provare, è un'occasione....dall'altro penso che sarà già un fallimento perchè sono una persona TROPPO chiusa per fare un a cosa simile, e poi l'idea di venderne un tot al mese non so....mi blocca, anche se lo trovo giustissimo altrimenti tutti avrebbero il bimby gratis facendo cosi.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2011, 10:30

chiarasole...io su internet ho letto di una dimostratrice che doveva venderne 4 in due mesi. Poi non so...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 gen 2011, 10:30

ma se non risci a vendere il minimo cosa succede?
devi pagare una penale o semplicemente ti tolgono il bimby e ti eliminano?
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”