GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dimostratrice del Bimby

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dimostratrice del Bimby

Messaggio da Curiosa » 6 gen 2011, 12:09

Mi ritrovo tantissimo in quello che ti ha scritto Orata. Il fatto è che non c'entra cosa vendi... tupperware, just, bimby, il fatto è che tu DEVI VENDERE, devi avere il carattere giusto per non sentirti sopraffatta, devi avere o devi trovare almeno un pizzico di faccia tosta, vuoi per magnificare cose che in fondo sono scozzi di plastica o creme che se leggi l'inci non sono poi niente che non trovi altrove :fischia vuoi perchè non guadagni se non vendi, e anche se vendi conta sempre le telefonate, gli aggiornamenti... tutta ma tutta la roba che è a carico tuo e fatti due conti.

Questi prodotti (tutti quelli sopra elencati) vendono venduti porta a porta magnificando il fatto dell'esclusività della cosa, devi quasi sentirti parte di qualcosa di speciale, che non è per tutti ma che devi cercare tu. Certo, sono ottimi prodotti tutti quanti, anche su altroconsumo i tupperware sono considerati i migliori prodotti in commercio, ma... ma è tutta, tutta roba che costa un botto!

E agli aggiornamenti ti tartassano, è tutto magnifico, è tutto luccicante, tutto il top... e invece si guadagnicchia, ti telefona gente che rompe le palle mezz'ora per un sigillo che costa 3 euro come ricambio, o ti vuole raccontare i suoi fatti medici sperando in una crema che tolga dall'acne alle emorroidi a eccetera... e tu che non sei medico e devi fare moltissima attenzione a non fare ca***te spieghi che devono andare dal dottore come prima cosa e certi si offendono... per carità... :aargh

Io facevo in media party da 400 euro a botta, quindi il guadagno ce l'avevo sempre... ma davvero, fatti i conti dello stress... alla fine io non ho retto. Non ho il carattere adatto, mi piace parlare, mi piace stare fra la gente, ma non mi piace assolutamente nè sparare ca***te per vendere, nè insistere con le persone. Mi sentivo in un tritacarne. Lavoravo 8/9 ore al giorno in ufficio, due giorni la settimana persi per aggiornamenti o giri relativi a consegne, minimo due party a settimana... no no no, troppo. Veramente.

Ripeto, se pensi di avere il carattere giusto prova, non fosse altro per avere il tuo bimby a meno, ma pensa bene non al prodotto ma a te, al tuo carattere e se hai forza abbastanza per reggere SEMPRE un ritmo che è serratissimo e più gli dai e più ti prende. O diventa un lavoro vero e proprio, ed è un lavoro di quelli che ti fanno pedalare, perchè dipendi solo da te, oppure perdi tempo e spera di non perderci soldi.

Ricordati sempre che benzina telefono pazienza e tempo sono i TUOI. Decidi se valgono 100 euro a pezzo venduto.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 gen 2011, 12:21

Melissa ha scritto:
pem ha scritto:ma se non risci a vendere il minimo cosa succede?
devi pagare una penale o semplicemente ti tolgono il bimby e ti eliminano?
La mia amica diceva che non si paga nulla, scrivo questo post anche per cercare ulteriore conferme visto che a lei non è mai capitato di rimanere senza vendite.
si mahh se vende lei tu a chi ti rivolgi, specie se avete giri di amicizie in comune? :fischia

Streghettasaetta

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 gen 2011, 13:44

clizia ha scritto:
Melissa ha scritto:
La mia amica diceva che non si paga nulla, scrivo questo post anche per cercare ulteriore conferme visto che a lei non è mai capitato di rimanere senza vendite.
si mahh se vende lei tu a chi ti rivolgi, specie se avete giri di amicizie in comune? :fischia
Lei dice che qui nel Veneto il bimby non lo conosce nessuno e una volta presentato il prodotto c'è un gran bel giro di vendite con tanti clienti, comunque NON LO FARO', la testimonianza di Orata è stata preziosa....immaginavo una cosa simile, la mia amica vede tutto rose e fiori ma lei ha un bel carattere per queste cose, ha un giro di conoscenze infinito, discreta faccia tosta, io purtroppo no, per arrontondare mi dedicherò a qualche lavoretto di sartoria visto che so cucire e me ne sto a casa mia. Orata....io sinceramente se avessi accettato contavo di farlo conoscere su facebook, ma perchè non si può usare internet?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 6 gen 2011, 17:47

Non chiamatelo solo robot da cucina, vi prego!
Il bimby è il mio "terzo figlio" e vi assicuro che non avrei potuto spendere 1000 euro (a rate) in maniera migliore!
Ovvio che bisogna amare la cucina e avere un briciolo di creatività ... in questo caso il bimby diventa un aiuto indispensabile! Non solo per risparmiare tempo (dico poco!) ma per preparare piatti sani e deliziosi!
Le mie bimbe crescono a creme di verdure, purè, ragù, pizza... di tutto e di più fatto col bimby e senza sforzi enormi in termini di fatica e tempo.
Per vendere il bimby la qualità indispensabile è il conoscerlo e ritenerlo utilissimo... quasi quasi mi informo anche io per fare la dimostratrice!
Credo che veramente non serva l'insistenza classica del commerciale per proporre il bimby... basta far vedere cosa fa...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 gen 2011, 17:55

noto che il bimby crea una notevole dipendenza!!! :risatina: :risatina: :risatina:
mai lette tante lodi e parole d'amore!!! :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 gen 2011, 17:58

Decisamente è come avere un altro braccio... :ok :ok

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 6 gen 2011, 18:01

Boomie75 ha scritto:noto che il bimby crea una notevole dipendenza!!! :risatina: :risatina: :risatina:
mai lette tante lodi e parole d'amore!!! :ahah :ahah
:risatina: tu pensa che a mia figlia più grande per Natale abbiamo preso il bimby in miniatura.. funzionante! (amalgama yougurt e similari). Un pomeriggio l'ha voluto portare a casa di una sua amichetta vicina di casa per giocare.voleva metterci dentro lo yougurt come aveva fatto a casa e la mamma dell'amichetta le ha detto "ma io non so come funziona questo affare!? ' e mia figlia offesissima 'come ti permetti di chiamarlo affare?' :ahah
Felicemente Bis Mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 gen 2011, 18:06

:urka :urka
o mio Dio, tua figlia ha un futuro assicurato in Contempora!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 6 gen 2011, 18:11

Boomie75 ha scritto::urka :urka
:hi hi hi hi probabile! è che si diverte tanto a mettere lei gli ingredienti nel bimby .. e mi sente sempre lodarlo.. quindi mi imita!

Ho fatto anche tanti regalini gastronomici per Natale quest'anno col bimby! :spiteful:
Felicemente Bis Mamma

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 gen 2011, 20:22

sweet ha scritto:
Boomie75 ha scritto::urka :urka
:hi hi hi hi probabile! è che si diverte tanto a mettere lei gli ingredienti nel bimby .. e mi sente sempre lodarlo.. quindi mi imita!

Ho fatto anche tanti regalini gastronomici per Natale quest'anno col bimby! :spiteful:
Anche mia figlia è una futura Bimby-dipendende :sorrisoo .
Io ci faccio tutto: dado, nutella, ketchup, zucchero vanigliato, zucchero al velo ... compro solo l'indispensabile confezionato :sorrisoo .

ORATA: mamma mia che incubo, anch'io non avrei potuto farlo a quelle condizioni. Per fortuna da noi è ancora una cosa a livello "far conoscere il prodotto" non ci stressano sulle vendite nè tantomeno con le riunioni, è una cosa che ho già chiarito ancor prima di firmare il cotnratto ... però cavolo a noi il Bimby mica lo regalano, ce lo dobbiamo prendere a prezzo pieno :bomba .
MELISSA: Bè in effetti dopo la testimonianza di Orata posso capire che tu abbia abbondonato l'idea.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 gen 2011, 10:18

Melissa ha scritto:
clizia ha scritto:
Melissa ha scritto:
Lei dice che qui nel Veneto il bimby non lo conosce nessuno e una volta presentato il prodotto c'è un gran bel giro di vendite con tanti clienti, comunque NON LO FARO', la testimonianza di Orata è stata preziosa....immaginavo una cosa simile, la mia amica vede tutto rose e fiori ma lei ha un bel carattere per queste cose, ha un giro di conoscenze infinito, discreta faccia tosta, io purtroppo no, per arrontondare mi dedicherò a qualche lavoretto di sartoria visto che so cucire e me ne sto a casa mia. Orata....io sinceramente se avessi accettato contavo di farlo conoscere su facebook, ma perchè non si può usare internet?
mi sembra una bellissima idea, fare la sarta al giorno d'oggi è una grande virtù! E secondo me resta sempre un nobile mestiere a cui uno non può fare a meno, soprattutto ora che si apprezzano i lavoretti semplici fatti a mano! :clap

fb??? vietatissimo!!! :ahaha alla firma del contratto ti fanno firmare proprio una carta dove ti impegni a rispettare le clausole di vendita e grande come una casa c'è il divieto della divulgazione in internet!!! solo passaparola!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 gen 2011, 10:20

orata ha scritto:
Melissa ha scritto:
clizia ha scritto:
Melissa ha scritto:
mi sembra una bellissima idea, fare la sarta al giorno d'oggi è una grande virtù! E secondo me resta sempre un nobile mestiere a cui uno non può fare a meno, soprattutto ora che si apprezzano i lavoretti semplici fatti a mano! :clap

fb??? vietatissimo!!! :ahaha alla firma del contratto ti fanno firmare proprio una carta dove ti impegni a rispettare le clausole di vendita e grande come una casa c'è il divieto della divulgazione in internet!!! solo passaparola!!!
Orata....al giorno d'oggi che tutti conoscono internet mi sembra una follia!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 gen 2011, 10:28

Orata quello di internet lo sapevo anche io ed in effetti anche di affissioni pubblicitarie in giro di dimostratrici non ne ho mai viste, tranne a San Marino, in un posto nascosto di un centro commerciale, c'è da una vita.... :risatina: forse non se ne è ancora accorto nessuno!
G.(MMVII) & G.(MMX)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 7 gen 2011, 10:34

In compenso in tutti i centri commerciali sono lì, col tavolino che attendono la gente per fare agguati.

Ieri mi hanno agguantata in un centro commerciale in provincia di BS e nonostante avessi subito alzato le mani in segno di arresa dichiarando subito di essere possessore del Bimby...bè...volevano rifilarmi quello piccolo per la Bea :urka
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 gen 2011, 10:42

Certo che questo modo di pubblicizzare il prodotto (tramite stand e non tramite pubblicità via internet o volantinaggio) è una bella penalizzazione sia a livello di costo che di tempo, però probabilmente è una politica per "perseverare" il prodotto e selezionare i venditori. Ed evidentemente rende bene ugualmente altrimenti avrebbero già variato il marketing.
G.(MMVII) & G.(MMX)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 7 gen 2011, 11:10

Melissa io ho un'amica (molto spigliata) che di lavoro fa la dimostratrice Tapperware, Just e anche Avon, prima era casalinga, poi ha iniziato con un prodotto, è un lavoro che le piace ed ora fa tutte e tre queste cose.

Secondo me se una persona è casalinga ci può stare per arrotondare un pò come lavoro, l'unica cosa che è indispensabile (secondo me) è il carattere, devi appunto essere spigliata, avere faccia tosta, entrare in casa della gente e convincere a comperare dei prodotti.

Io sono andata alla dimostraizone Just e la venditrice ti propinava ogni prodotto come se fosse assolutamente indispensabile nella vita, insomma lo sapeva vendere bene.

Per iniziare devi valutare attentamente che non ci siano cose da pagare in modo da non avere delle perdite, magari la spigiatezza ti viene con il tempo.

Però se ti interessa il lavoro potresti iniziare con qualcosa di meno impegnativo che un prodotto dal costo così elevato, tipo appunto le cose Tupperware, da una dimostrazione di quelle nessuno va a casa con le mani vuote, tutte comperano qualcosina
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 gen 2011, 12:35

dorydory ha scritto:Melissa io ho un'amica (molto spigliata) che di lavoro fa la dimostratrice Tapperware, Just e anche Avon, prima era casalinga, poi ha iniziato con un prodotto, è un lavoro che le piace ed ora fa tutte e tre queste cose.

Secondo me se una persona è casalinga ci può stare per arrotondare un pò come lavoro, l'unica cosa che è indispensabile (secondo me) è il carattere, devi appunto essere spigliata, avere faccia tosta, entrare in casa della gente e convincere a comperare dei prodotti.

Io sono andata alla dimostraizone Just e la venditrice ti propinava ogni prodotto come se fosse assolutamente indispensabile nella vita, insomma lo sapeva vendere bene.

Per iniziare devi valutare attentamente che non ci siano cose da pagare in modo da non avere delle perdite, magari la spigiatezza ti viene con il tempo.

Però se ti interessa il lavoro potresti iniziare con qualcosa di meno impegnativo che un prodotto dal costo così elevato, tipo appunto le cose Tupperware, da una dimostrazione di quelle nessuno va a casa con le mani vuote, tutte comperano qualcosina
concordo ci vuole carattere!!!
ma non credo che sia sufficiente essere casalinga... a meno che una abbia figli (quindi non credo casalinga..) e comunque abbia sempre qualcuno disposto a tenerli in qualsiasi orario... perchè sfido chiunque a trovare clienti che ospitino per la dimostrazione al mattino mentre i figli sono ad asilo o scuola!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 gen 2011, 13:57

Melissa, io come te ero tra quelle che non avrebbero mai speso 1000 euro per un "robot da cucina" :fischia Per mia fortuna, peró, mio marito la pensava diversamente e mi ha fatto la sorpresa per Natale :yeee E dopo soli 10 giorni dico già che sono soldi moooolto ben spesi :ok

Detto questo io la fase della dimostratrice l'ho proprio saltata, ma per carattere so che io non ce la farei!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2011, 14:27

mi dedicherò a qualche lavoretto di sartoria visto che so cucire e me ne sto a casa mia.
se interessa, un orlo ai jeans varia (da paese a paese o cittadina) dai 7 ai 15 euro. un cambio cerniera sei sui 10 euro. direi che è interessante. :risatina: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 gen 2011, 14:56

ely66 ha scritto:
mi dedicherò a qualche lavoretto di sartoria visto che so cucire e me ne sto a casa mia.
se interessa, un orlo ai jeans varia (da paese a paese o cittadina) dai 7 ai 15 euro. un cambio cerniera sei sui 10 euro. direi che è interessante. :risatina: :risatina:

qui le sarte in casa prendono per:
orlo pantalone semplice € 3
orlo "invisibile" € 4
cerniera varia da € 7 a € 15 (dipende se di borsa, giubbotto bimbo, giubbotto adulto, ecc)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”