Questi prodotti (tutti quelli sopra elencati) vendono venduti porta a porta magnificando il fatto dell'esclusività della cosa, devi quasi sentirti parte di qualcosa di speciale, che non è per tutti ma che devi cercare tu. Certo, sono ottimi prodotti tutti quanti, anche su altroconsumo i tupperware sono considerati i migliori prodotti in commercio, ma... ma è tutta, tutta roba che costa un botto!
E agli aggiornamenti ti tartassano, è tutto magnifico, è tutto luccicante, tutto il top... e invece si guadagnicchia, ti telefona gente che rompe le palle mezz'ora per un sigillo che costa 3 euro come ricambio, o ti vuole raccontare i suoi fatti medici sperando in una crema che tolga dall'acne alle emorroidi a eccetera... e tu che non sei medico e devi fare moltissima attenzione a non fare ca***te spieghi che devono andare dal dottore come prima cosa e certi si offendono... per carità...

Io facevo in media party da 400 euro a botta, quindi il guadagno ce l'avevo sempre... ma davvero, fatti i conti dello stress... alla fine io non ho retto. Non ho il carattere adatto, mi piace parlare, mi piace stare fra la gente, ma non mi piace assolutamente nè sparare ca***te per vendere, nè insistere con le persone. Mi sentivo in un tritacarne. Lavoravo 8/9 ore al giorno in ufficio, due giorni la settimana persi per aggiornamenti o giri relativi a consegne, minimo due party a settimana... no no no, troppo. Veramente.
Ripeto, se pensi di avere il carattere giusto prova, non fosse altro per avere il tuo bimby a meno, ma pensa bene non al prodotto ma a te, al tuo carattere e se hai forza abbastanza per reggere SEMPRE un ritmo che è serratissimo e più gli dai e più ti prende. O diventa un lavoro vero e proprio, ed è un lavoro di quelli che ti fanno pedalare, perchè dipendi solo da te, oppure perdi tempo e spera di non perderci soldi.
Ricordati sempre che benzina telefono pazienza e tempo sono i TUOI. Decidi se valgono 100 euro a pezzo venduto.