GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimostrare la propria età - Voi come la vivete

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dimostrare la propria età - Voi come la vivete

Messaggio da antonella74 » 25 feb 2010, 13:45

Comunque io ne ho quasi trentasei e in questo periodo me li sento proprio tutti, se non di più.
Però, a dire il vero, nella mia vita mai nessuno (e intendo dai giovani agli anziani), mi ha dato la mia età.
Sempre almeno 6/7 in meno (a volte anche di più).
Una volta addirittura, una mia ex padrona di casa, non mi voleva affittare la casa perchè pensava che fossi troppo giovane (avevo 27 anni e vivevo da sola già da tre anni).
Ovviamente anche io vesto sempre molto sportivo, mi trucco poco e questo può "aiutare" un pò l'illusionte ottica...

Ripeto, però ne ho 36 e 36 me ne sento :buuu
Ciò non toglie che è carino sentirsi dire di dimostrarne di meno. E' inutile negarlo. Mica c'è qualcosa di male ad ammetterlo, no?

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 feb 2010, 13:48

a me a scuola han chiesto quanti anni ho, ho risposto 80 e loro non han fatto una piega!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :congratulations:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 feb 2010, 13:51

comunque se mi vedo nelle foto è evidente che sono invecchiata, ma personalmente mi piaccio di più adesso. Ho imparato a valorizzarmi di più e mi pongo moooolti meno problemi di quand'ero più giovane. Inoltre sono più magra e per me vesto meglio...
non mi sono mai considerata bella e la maturità mi dà quel quid in più di fascino che indubbiamente chi ha 20 anni raramente possiede... insomma, mi piaccio molto più oggi che 10 anni fa, quindi, anche se ho qualche rughetta e mi casca un po' il mento, va bene così!

ah! sono del 1973, tra poco son 37 :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 25 feb 2010, 13:54

ANCHE A ME NE DANNO DI MENO RISPETTO A QUELLI CHE HO (30) QUELLO CHE PROPRIO MI FA "IMBESTIALIRE" è QUANDO SENTO UN BAMBINO CHE MI DICE "SCUSI SIGNORA"....SIGNORA? IO :aargh
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2010, 13:55

ci610 ha scritto:ionon intendevo capello corto come quello che si può permettere solo chi ha il viso di sharon stone, intendevo semplicemente non capello lungo come la panicucci a 25 anni
una donna di 30 coi i capelli della panicucci, fa tanto maria maddalena e non mi piace per niente
A me piace proprio! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 25 feb 2010, 13:57

marghe ha scritto:

ah! sono del 1973, tra poco son 37 :sorrisoo
anche io
e purtroppo non mi vedo meglio di 10 anni fa... :buuu
sto topic mi mette un anzia... :vvvia: :vvvia:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 feb 2010, 14:02

...A 37 anni ancora non ero incinta di Francesca, e se guardo le foto...sembro una ragazzina! Adesso ne ho quasi 43 :urka e tutto sommato...sono invecchiata!! Attente ai prossimi 5 anni!!! :hi hi hi hi Comunque non mi lamento, il fisico regge e le rughe non devono essere malissimo, visto che l'altro giorno sono andata a depilarmi in un centro estetico e poi ho chiesto informazioni per qualche trattamento antirughe mirato e la signora mi ha detto "ma perchè vuole fare un trattamento? Lei non ha problemi?" ...sono uscita tutta galvanizzata... :hi hi hi hi
Ma in realtà le rughe ci sono, soprattutto due segni "orribili" che "dividono" guance e bocca! E' la mia conformazione del volto e le ho sempre avute, ma ora... :buuu Ecco, un bel lifting... :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2010, 14:04

Beh ma 30 anni per me sono niente. Io a 30 mi sentivo una ragazza, non mi sarebbe mai venuto in mente di sentirmi vecchia, ero ben lontana dall'idea pure di avere figli, portavo i capelli lunghissimi, non sapevo manco cosa fossero le creme antirughe e pensavo solo a come spassarmela il più possibile col mio compagno. Ero molto lontana dal pensiero del tempo che passa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2010, 14:07

Buffissimo come in questo post tutte si attribuiscano come minimo 10 anni in meno rispetto alla propria età anagrafica.

Per la legge delle probabilità, dubito che sia proprio così :prr , ma è comunque decisamente positivo, evidentemente la nostra autostima come donne non è affatto sotto i tacchi come mi sembra di percepire in qualche occasione.

Per quanto mi riguarda, ho ormai superato la quarantina e pertanto non posso decisamente essere scambiata per una ventenne.

La cosa che ho notato, rispetto a dieci anni fa, è che le condizioni “esterne” hanno un’influenza molto più rilevante che in passato. Tutto bene se mangio e dormo regolarmente, ma basta un’alzataccia (e in questo periodo per lavoro ne ho fatta più d’una) o una serata di “bagordi” e il giorno dopo...sembro un fantasma :buuu .

Lasciatemi dire però (così mi tiro su un pò il morale anch’io... :sorrisoo ) che non è solo una questione di “non dimostrare la propria età” ma anche di non essere “stravolti” dalla propria età, cioè di essere sempre “quelli”, indipendentemente dalle rughette, dai piccoli acciacchi, che penso siano inevitabili.

Quando ero ragazzina, abitavo in un piccolo paese dove mi capita di tornare per motivi di lavoro. Qualche tempo fa entro in una nuova edicola, il proprietario mi guarda e mi saluta. “Ciao, Stefania, ti ricordi di me?”. Mentre facevo sforzi mnemonici disperati, mi ha “svelato” che era un mio compagno delle elementari. E certo, non mi ero dimenticata di lui, il nome ed il cognome me li ricordavo benissimo, ma non li associavo assolutamente alla persona che avevo davanti. Irriconoscibile in viso, stempiato e grassoccio, insomma un altro...

Lui invece mi ha riconosciuta al primo colpo dopo 30 anni! L’evento ha giovato al mio umore quantomeno per una settimana.... :yeee .

Il lifting no, proprio per questo motivo, ti toglie le rughe ma ti cambia la faccia.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 feb 2010, 14:26

STEFI@VALERIO ha scritto:Buffissimo come in questo post tutte si attribuiscano come minimo 10 anni in meno rispetto alla propria età anagrafica.

Per la legge delle probabilità, dubito che sia proprio così :prr , ma è comunque decisamente positivo, evidentemente la nostra autostima come donne non è affatto sotto i tacchi come mi sembra di percepire in qualche occasione.
Ti dirò... se penso alla maggior parte dei miei amici, così come ai miei fratelli (quindi tutti tra i 33 e i 38/39 anni) che dirti, per me nessuno di loro dimostra la propria età, mi sembrano tutti più giovani della loro età anagrafica. Si vede che ci sono state delle ottime annate tra il 1970 e il 1980... :ahaha

Invece mio marito ad esempio, povero :coccola , ha compiuto 39 anni due giorni fa e nonostante sia un bell'uomo non dimostra meno anni di quelli che ha (almeno secondo me).

Altra cosa un pò OT... non vi capita di vedere delle soubrette o delle attrici che sono giovanissime come età (ma non è detto che sia quella vera :che_dici ) ma ne dimostrano di più? Sarà la tele, ma a volte mi sembrano davvero più vecchie. Belle di sicuro, ma più vecchie della loro età. Lo notate anche voi?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 feb 2010, 14:29

infatti , secondo me è troppo soggettivo dare l'età alle persone...
io ho 32 anni, magari per un diciottenne ne dimostro 40 , per uno di 70 ne dimostro 25...
poi, nn so voi, ma io ogni volta che qualquno mi chiede: secondo te quanti anni ho...ci penso su, se credo 40, sparo 35, se credo 60 sparo 50 :hi hi hi hi
io mi sento ragazza , dentro e fuori, ma è innegabile che io non sia come 10 aani fa!
Samuele, nato il 30/03/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2010, 14:36

STEFI@VALERIO ha scritto:La cosa che ho notato, rispetto a dieci anni fa, è che le condizioni “esterne” hanno un’influenza molto più rilevante che in passato. Tutto bene se mangio e dormo regolarmente, ma basta un’alzataccia (e in questo periodo per lavoro ne ho fatta più d’una) o una serata di “bagordi” e il giorno dopo...sembro un fantasma :buuu .
Io invece noto che invecchiando mi pesa molto meno dormire poco alla notte. Quando ero più giovane se avessi dormito solo 6 ore il giorno dopo ero e mi sentivo stravolta ... adesso invece non mi cambia niente ... e penso sia normale infatti gli anziani dormono poco :perplesso
Il lifting non lo fari mai perché sono una fifona e ho il terrore del dolore fisico .. ma di rughe non me vedo ... infatti non compro nemmeno creme antirughe, mi basta mettermi una idratante da 5 euro tutte le mattine e mi sento a posto così. Tanto le rughe vengono lo stesso a tutti ... non c'è crema che tenga ... mi risparmio i soldi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2010, 14:37

demi ha scritto:poi, nn so voi, ma io ogni volta che qualquno mi chiede: secondo te quanti anni ho...ci penso su, se credo 40, sparo 35, se credo 60 sparo 50 :hi hi hi hi
io mi sento ragazza , dentro e fuori, ma è innegabile che io non sia come 10 aani fa!
Anch'io :hi hi hi hi , questa si chiama diplomazia...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2010, 14:40

lalat ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:infatti non compro nemmeno creme antirughe, mi basta mettermi una idratante da 5 euro tutte le mattine e mi sento a posto così. Tanto le rughe vengono lo stesso a tutti ... non c'è crema che tenga ... mi risparmio i soldi.
Lalat, questa è proprio una frase da liguri :ahaha ...

Comunque sono d'accordo!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2010, 14:40

demi ha scritto: secondo te quanti anni ho?
La domanda che piu mi infastidisce in assoluto... sara' che io non chiedo mai, ma proprio mai l'eta', sara' che sinceramente non m'interessa assolutamente l'eta di chi ho di fronte... ma quando me lo chiedono.... :x: :x:

Per me questa domanda equivale all'altra domanda:"Secondo te sono bella, carina, piacevole"... e la risposta e sempre la stessa, falsa all'inverosimile :"siii, sei molto bella, carina, piacevole". Stessa risposta per l'eta:"quanto anni ho?" "hai 30 anni!" risposta:"Ma daiiiii io ne ho 40, grazie davvero"!

:impiccata: :impiccata: :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2010, 14:40

STEFI@VALERIO ha scritto:
demi ha scritto:poi, nn so voi, ma io ogni volta che qualquno mi chiede: secondo te quanti anni ho...ci penso su, se credo 40, sparo 35, se credo 60 sparo 50 :hi hi hi hi
Anch'io :hi hi hi hi , questa si chiama diplomazia...
ehm, forse avete ragione, io l'ho definita falsita' proprio un messaggio sopra! :ahaha :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2010, 14:41

STEFI@VALERIO ha scritto:
Altra cosa un pò OT... non vi capita di vedere delle soubrette o delle attrici che sono giovanissime come età (ma non è detto che sia quella vera :che_dici ) ma ne dimostrano di più? Sarà la tele, ma a volte mi sembrano davvero più vecchie. Belle di sicuro, ma più vecchie della loro età. Lo notate anche voi?
Colpa del trucco pesante. Quante adolescenti truccatissime si vedono in giro che sembrano trentenni?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2010, 14:42

Ho quotato male. Intendevo quotare solo stefi@valerio; s'è capito spero.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2010, 14:44

R2, te l'ho sistemato io! :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2010, 14:49

Grazie ema1.

Ragazze, ma tra di voi non c'è proprio nessuna che dimostri la propria età? :prr Forza coraggio, fate outing.
Comincio io: ho 37 anni e mezzo (e mezzo come dicon i bimbi :sorrisoo ), li dimostro tutti e non me ne frega niente, anzi no, ne sono orgogliosa!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”