GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIMISSIONI PRECOCI ... CHI CONOSCE??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DIMISSIONI PRECOCI ... CHI CONOSCE??

Messaggio da erisharal » 20 set 2010, 7:27

CIAO A TUTTE.. ANZI BUON GIORNO !!
lìaltro giorno gironzolando qui e là x internet sono capitata su questo argomento : dopo il parto dimissioni precoci e assistenza extraospedaliera nelle sucessive 24 ore dalla dimissione a casa da un'ostetrica...
partorisci e nel giro di 48 ore ti rimandano a casa... ho pensato FANTASTICO!!!
avendo già una bimba di due anni e un marito poco responsabile e nessuno che potrebbe aiutarmi per me sarebbe una grande idea accorciare i tempi (logicamente se tutto va bene mamma e bimbo stanno bene!!)
voi cosa ne pensate' conoscete questa cosa?
ma la sucessiva visita a casa è una cosa a pagamento secondo voi ? non son riuscita a capirci molto... io abito a palermo e sinceramente nonn saprei se qui vien fatto....
CHISSà !!
P.S.
UNA DOMANDA CHE MI PREME UN Pò DATO CHE FRà 1 MESE PARETORIRò....
A VOI HANNO MESSO IL CATETERE IN TRAVAGLIO????? :urka :urka
grazie era per non aprire un'altro post.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DIMISSIONI PRECOCI ... CHI CONOSCE??

Messaggio da sbu » 20 set 2010, 13:58

la dimissione precoce è un diritto della puerpuera. Puoi andare via dall'ospedale dopo 2 ore dal parto (le ore canoniche che si passano accanto alla sala travaglio, per scongiurare emorraggie o simili appena dopo il parto)
Dopodiche firmi e te ne vai.
C'è da dire che non tutti gli ospedali approvano questa pratica, anche perchè preferiscono tenere non solo la mamma in osservazione ma anche il pupo. Ciò non toglie che tu (nel pieno delle tue facoltà mentali) te ne possa andare con tuo figlio. Conosco gente che ha partorito al mattino e al pomeriggio era già a prendere il figlio grande all'asilo.
L'ipotesi dell'ostretrica a casa è un bel servizio, perccato che spesso rimanga solo un'idea e difficilmente si realizza (se non come ostetrica privata).
Io più che pensare a fiondarmi a casa per curare di figlio grande e marito mi occuperei di responsabilizzare il consorte. Non è un bambino che ha bisogno di essere accudito, sarà anche in grado di dare da mangiare, lavare e vestire una bimba...o no?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 set 2010, 14:00

e apri pure un topic per il catetere, visto che sono due argomenti diversi :ok
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2010, 19:25

Io ho partorito in Mangiagalli e una ragazza che era con me ha fatto 1 sola notte in ospedale poi ha chiesto le dimissioni e siccome era tutto ok hanno dato l'ok. Sinceramente l'ho trovato uno sbattimento xchè poi devo tornare prima del solito per le pesate ecc. Lei cmq aveva un'ostetrica privata che andava a casa, aveva fatto anche il travaglio con lei e solo il parto in ospedale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 21 set 2010, 7:29

capisco.....
mi sono un pò infprmata e a quanto pare nell'ospedale in cui vado io non lo fanno..
l'ostetrica privata mi cosata sui 250 € hem.....
Hai ragione sbu .. ma responsabilizzare il consorte credimi non è pratica facile ! più che lavare e vestire che fin lì anche anche dai... non benissimo ma mi accontenterei son le notti lei piange chiama dalla sua camera la notte e lui non la sente !!!
se il lettino lo metto accanto al nostro lei piange chiama urla lui.... NON LA SENTE !! già provato credimi!!!
ma comunque chiederò alla mia gine ma direi che lascierò perdere l'idea anche se continua a piacermi molto!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 set 2010, 9:06

Io ho fatto la dimissione precoce dopo 12h per Serena e Matteo. :yeee
Serena è nata alle 7,50 e alla sera alle 19 siamo andati a casa.
Matteo è nato alle 22,30 e al pomeriggio dopo eravamo a casa.
Ho scelto così per non lasciare soli i grandi a casa, e poi io in h mi stanco di più che a casa, nel mio letto.
C'è da dire che i parti erano andati benissimo, i bimbi erano grandini (3,9kg e 3,7kg) e l'allattamento era partito bene e io stavo bene.
Certo, il primario ha sgranato gli occhi, lo ammetto, ma saputo che emocromo e pressione mia erano a posto non ha detto nulla.
I bimbi sono stati visitati dal neonatologo e stop. ho firmato e a cas!

L'unico neo è che bisogna tornare in h per gli screening neonatali
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 21 set 2010, 14:46

io... non ho nessuna fretta.. quando sarà piu' mi tengono meglio è, nel senso che per me con la prima bimba i giorni in ospedale sono stati idilliaci, mi sono gustata la piccola, ripresa dalla sfaticata e preparata per la vita di tutti i giorni.
Questa volta mi spiace perkè ho la bimba piccola a casa da sola e non mi vedrà ma il papà se la cava alla grande e non me la sento di tornare a casa sfinita.. finchè mi tengono io ci resto in h! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 22 set 2010, 22:36

Io sono stata dimessa dopo i
canonici 3 giorni ma l'ostetrica
del consultorio della mia zona, per
i primi 7/8 giorni successivi, è venuta
a casa mia per visitarmi e per tutti i
consigli e consulenza sull'allattamento.
E' un servizio gratuito ed a me è stato
di grande aiuto. Eventualmente
puoi sentire se esiste anche da te :sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 22 set 2010, 22:37

Ah, no, a me niente catetere :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 set 2010, 23:02

erisharal però non puoi fare conto di chiedere la dimissione precoce per stare dietro alla tua famiglia: se fai un TC d'urgenza come fai?
se il nenonato ha qualche problema (ittero, deve stare in incubatrice, etc, etc) come fai? ti dimetti tu e il piccolo lo lasci in ospedale?
e se partorisci di sera?
troppe, troppe variabili. Devi essere serena e tranquilla e fare affidamento su tuo marito. Vedrai che se è da solo si sveglierà se tua figlia piange, al massimo la metti a dormire nel lettone con lui, se proprio ha bisogno le insegni a dare un calcione negli stinchi al papà :prr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 set 2010, 23:27

La dimissione precoce penso vada benissimo per la maggior parte delle mamme, ma i bimbi possono avere ittero, ipoglicemia, ipotermia nelle prime 48 ore di vita e a casa il rischio di non accorgersene secondo me è altino, io non lo farei!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 set 2010, 8:16

Io che ho fatto 2 dimissioni precoci comunque non sono andata a casa per lavorare eh!
Mi sono messa a letto oppure divanata col neonato sempre vicino :prr ... però volevo essere presente in casa per i fratelli. Mio marito si è occupato di tutto il resto :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 9:45

sbu ha scritto:erisharal però non puoi fare conto di chiedere la dimissione precoce per stare dietro alla tua famiglia: se fai un TC d'urgenza come fai?
se il nenonato ha qualche problema (ittero, deve stare in incubatrice, etc, etc) come fai? ti dimetti tu e il piccolo lo lasci in ospedale?
e se partorisci di sera?
troppe, troppe variabili. Devi essere serena e tranquilla e fare affidamento su tuo marito. Vedrai che se è da solo si sveglierà se tua figlia piange, al massimo la metti a dormire nel lettone con lui, se proprio ha bisogno le insegni a dare un calcione negli stinchi al papà :prr
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 set 2010, 11:00

io sono stata dimessa dopo due giorni dal parto. in ospedale, nonostante abbia chiesto la camera singola, non riuscivo a dormire, venivano a rompere l'anima ogni 3x2!! :pistole
poi la cosa assurda è che la bimba aveva un pò di ittero e me l'hanno dimessa lo stesso :domanda
nessun catetere per entrambi i parti. però ricordo bene che per qualche ora dopo il parto non riuscivo a fare la pipì, anche se mi scappava :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”