GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIMENTICARE UNA PILLOLA.
-
- Original~GolGirl®
DIMENTICARE UNA PILLOLA.
Il mio gine non mi fa fare la pausa di sospensione. (premessa) Questo fino a giugno prossimo....per via delle perdite che sto avendo e che stanno terminando perché dice che altre perdite porterebbero il mio organismo a un calo di ferro.
Domenica sera abbiamo zompettato (era l'ultimo giorno della terza settimana), presa pillola quindi ero protetta fino a ieri sera.....quando ne avrei presa un'altra.
Ieri sera avrei dovuto iniziare la nuova scatola con la prima settimana, ma me ne sono dimenticata e ne ho prese due stasera.
Posso andare tranquilla?
Posso ritenermi serena?
Dice che ci sono problemi dove io avrei dovuto fare pausa, nella famosa settimana di sospensione perché come penso, non sono protetta e l'efficacia è nulla.....
Non credo che da ieri sera a stasera si sia instaurata una gravidanza. Ero protetta dalla pillola presa alle 22 domenica sera, fino alle 22 di ieri sera (quando dovevo prenderne un'altra), e dove si possono aggiungere altre 12 ore..(il famoso entro.....).....quindi fino alle 10 di stamani a regola.
Ditemi che è tutto ok e non fatemi andare in paranoia.
Grazie
Domenica sera abbiamo zompettato (era l'ultimo giorno della terza settimana), presa pillola quindi ero protetta fino a ieri sera.....quando ne avrei presa un'altra.
Ieri sera avrei dovuto iniziare la nuova scatola con la prima settimana, ma me ne sono dimenticata e ne ho prese due stasera.
Posso andare tranquilla?
Posso ritenermi serena?
Dice che ci sono problemi dove io avrei dovuto fare pausa, nella famosa settimana di sospensione perché come penso, non sono protetta e l'efficacia è nulla.....
Non credo che da ieri sera a stasera si sia instaurata una gravidanza. Ero protetta dalla pillola presa alle 22 domenica sera, fino alle 22 di ieri sera (quando dovevo prenderne un'altra), e dove si possono aggiungere altre 12 ore..(il famoso entro.....).....quindi fino alle 10 di stamani a regola.
Ditemi che è tutto ok e non fatemi andare in paranoia.
Grazie
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Re: DIMENTICARE UNA PILLOLA.
A me è capitato più volte, non è mai successo niente :)
Se me la dimenticavo la sera la prendevo la mattina entro le 12 ore appunto dovresti essere coperta.
non ho capito pero' non ti fa fare la pausa della settimana, quindi non ti viene il ciclo?
Se me la dimenticavo la sera la prendevo la mattina entro le 12 ore appunto dovresti essere coperta.
non ho capito pero' non ti fa fare la pausa della settimana, quindi non ti viene il ciclo?
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ah aggiungo inoltre che io ho sempre tenuto una scatola di pillola come scorta, nel senso se capita di rimettere o avere la dissenteria entro 3 ore da che hai preso la pillola potrebbe non fare effetto.
Il fisico ha bisogno di 3 ore per assorbirla.
A me è capitato e in caso ne prendevo una della scatola di scorta proprio prima di andare a letto.
Il fisico ha bisogno di 3 ore per assorbirla.
A me è capitato e in caso ne prendevo una della scatola di scorta proprio prima di andare a letto.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
-
- Original~GolGirl®
non mi fa fare pausa perché ho avuto per 2 mesi perdite strane, per cui rischio anemia.
io l'ho presa oltre le 12 ore......da quelle previste nel bugiardino......
2 pillole insieme ieri sera......e l'ultima volta che l'ho presa era domenica sera prima di zompettare....
dovevo prenderla entro le 10 di ieri mattina.....ma me ne sono dimenticata. sono protetta o no?????
esperte di pillole a me, please e grazie.
io l'ho presa oltre le 12 ore......da quelle previste nel bugiardino......
2 pillole insieme ieri sera......e l'ultima volta che l'ho presa era domenica sera prima di zompettare....
dovevo prenderla entro le 10 di ieri mattina.....ma me ne sono dimenticata. sono protetta o no?????
esperte di pillole a me, please e grazie.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
In effetti io starei tranquilla
Anche se hai tardato a prendere la pillola, in effetti saresti stata coperta da quelle prese prima perche' "saresti" nella settimana di sospensione
Se avessi fatto la settimana di sospensione, infatti, non avresti proprio preso la pillola per tutta la settimana, e saresti stata comunque coperta.
Se proprio vuoi essere ancora piu' tranquilla, usa un preservativo nei prossimi 7 giorni
Anche se hai tardato a prendere la pillola, in effetti saresti stata coperta da quelle prese prima perche' "saresti" nella settimana di sospensione
Se avessi fatto la settimana di sospensione, infatti, non avresti proprio preso la pillola per tutta la settimana, e saresti stata comunque coperta.
Se proprio vuoi essere ancora piu' tranquilla, usa un preservativo nei prossimi 7 giorni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Original~GolGirl®
chiarasole ha scritto:In effetti io starei tranquilla
è il ragionamento che ho fatto io......
quindi, altro che 7gg, tutta la scatola mi procuro preservativi......così si sta tranquilli....grazie!
- ale85
- Expert~GolGirl®
è successo pure a me, io ne dimenticai 2 di seguito!!!
Ho sballato il ciclo lasciamo perdere..
avevo paura di un aborto perchè mi ritrovavo con troppe perdite per troppi giorni!!
Un mega spavento, alla fine il ginecologo mi tranquillizzo e disse che per nessun motivo si smette la pillola a metà scatola, io avevo la febbre altissima e le ho scordate.
Per un po' siamo stati in astinenza, finchè non si è risistemato tutto.
Ho sballato il ciclo lasciamo perdere..
avevo paura di un aborto perchè mi ritrovavo con troppe perdite per troppi giorni!!
Un mega spavento, alla fine il ginecologo mi tranquillizzo e disse che per nessun motivo si smette la pillola a metà scatola, io avevo la febbre altissima e le ho scordate.
Per un po' siamo stati in astinenza, finchè non si è risistemato tutto.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
-
- Original~GolGirl®
a me è capitato più volte in passato di fare quello che hai fatto tu e non è mai successo nulla!!!
vai tranquilla!!!! penso sia impossibile che in un giorno tu possa aver prodotto l'ovetto.....a volte passano mesi prima che il nostro corpo "capisca"
che deve riprendere a "lavorare"
vai tranquilla!!!! penso sia impossibile che in un giorno tu possa aver prodotto l'ovetto.....a volte passano mesi prima che il nostro corpo "capisca"
che deve riprendere a "lavorare"
-
- Original~GolGirl®
infatti penso che cmq dovevo essere nella settimana di sospensione (indipendentemente dal farla o no)......e la pillola della domenica l'ho presa regolarmente....
-
- Original~GolGirl®
cmq domani chiamo il gine per sicurezza, grazie ragazze.
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Mi e capitato tantissime volte e mai successo nulla 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
nei miei anni con la pillola ne ho dimenticate parecchie...e non ne ho mai prese due insieme.
piuttosto la prendevo appena mi accorgevo di essermela dimenticata...
piuttosto la prendevo appena mi accorgevo di essermela dimenticata...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
A me è successo un paio di mesi fa di dimenticare una pillola e l'ho presa il giorno successivo, quindi oltre le 12 ore, all'ora in cui avevo aperto la scatola per prendere quella del giorno stesso... Così mi sono accorta che quella del giorno prima era ancora li...
Nel frattempo era arrivato anche il virus intesinale che per un paio di giorni credo abbia vanificato il mio intento di assumere regolarmente la pillola, abbiamo comunque avuto rapporti e non è successo nulla...
Nel tuo caso tanto meglio che dovresti essere nella settimana di sospensione (che poi non la fai è un altro discorso), quindi ancora meno rischio!
Nel frattempo era arrivato anche il virus intesinale che per un paio di giorni credo abbia vanificato il mio intento di assumere regolarmente la pillola, abbiamo comunque avuto rapporti e non è successo nulla...
Nel tuo caso tanto meglio che dovresti essere nella settimana di sospensione (che poi non la fai è un altro discorso), quindi ancora meno rischio!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- Original~GolGirl®
grazie a tutte, adesso sono più tranquilla anche perché il quarto........proprio non lo vorrei!
- marilu
- Bronze~GolGirl®
io non so aiutarti mi spiace 

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
GHIGA io non m'intendo di Pillola però ho usato il nuvaring per 15 mesi e mi sento di consigliarlo perchè le scadenza da ricordare sono solo due: quando metterlo e quando toglierlo tre settimane dopo per la settimana di sospensione.
Inoltre l'anello vaginale é ad azione locale quindi si rimane traquilla anche in caso di virus gastrointestinali
Inoltre l'anello vaginale é ad azione locale quindi si rimane traquilla anche in caso di virus gastrointestinali
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- silly79
- Original~GolGirl®