GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimensioni Bambino

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
leleonora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dimensioni Bambino

Messaggio da leleonora » 25 mar 2012, 10:27

Grazie a tutte per le risposte rassicuranti!!! :sorrisoo ! a questo punto non resta che aspettare e...vi farò sapere!!! conto alla rovescia: meno 14 giorni! In effetti se fosse preciso/a dovrebbe sbucare il giorno di Pasqua :festa Un bell'ovone :risatina: !!!!!

leleonora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dimensioni Bambino...non ci credo più!!

Messaggio da leleonora » 8 mag 2012, 15:59

E alla fine, il nostro feto dal crapone oltre il 100 percentile che mi aveva mandato in tilt :buuu ...è arrivato!!! anzi, è arrivata!!! 3,660 kg per 51 cm, bella, bellissima, perfetta e sana, con due grandi occhioni azzurri come il suo papà :cuore :cuore :cuore Lunga e magra magra nonostante il bel peso, con un crapino che sta chiuso in due mani. Basta!! anche col fratellino (super felice della sua sorellina nuova nuova!) mi si erano ficcati in testa film allucinanti poi rivelatesi infondati. Con il prossimo, nemmeno le vorrò sapere le misure fetali!!! :argh
Ps: questa meraviglia, nata 10 giorni oltre il termine, si chiama Nina ed ha portato tra noi una nuova gioia :cuore :cuore :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 mag 2012, 16:21

Aleks e Lelenora, le misure fatte in ecografia sono stime: comunque se i valori sono di molto sballati, ti rifanno una seconda eco o indagano sulle motivazioni.
Molto conta in merito alla costituzione fisica di papa' e mamma: per esempio il mio ragazzo ha la testa grossa, io sono piccolina, per fortuna la bimba e' piccolina come me, adesso alla 37 era 15-20 percentile.
Pero' ci sono stati momenti in passato in cui una parte del corpo era piu' grande rispetto alla settimana di gravidanza e un'altra piu' piccola.
Con due eco di distanza di una settimana, nel mio caso, si e' vista che la crescita si era bilanciata.
Chiedi di ricontrollare alla tua gine se non ti senti tranquilla :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 mag 2012, 22:32

Anch'io sono vittima delle stime ecografiche :hi hi hi hi
Oggi, a 30+5 abbiamo fatto l'eco di accrescimento e il bimbo sta come peso al 25° percentile e pure il femore è indietro di un paio di settimane (eppure io sono alta 1.75 m). La gine dice che comunque sta bene e mi ha semplicemente prescritto di mangiare più proteine che in pratica devono esserci sia nel pranzo che nella cena. Inutile dire che comunque mi sto facendo un sacco di film perché il paragone con Tommy è inevitabile e lui alla stessa epoca era al 70° perc. Intanto stasera mi sono mangiata una bisteccona che ora non va né su né giù :x:
Speriamo bene :incrocini
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 12 mag 2012, 22:25

allora,
stime per Elena: "signora, che bella bimbona grande sta per nascere, bella cicciottina".
Nasce 3,400 kg per 51 cm, perfettamente nella norma.

Stime per Vittoria: "signora la bimba sta bene ma è piccolina, è abbastanza magretta".
Via subito a comprare tutine taglia 0 mesi pensando che le cose di Elena sarebbero state troppo grandi.
Nasce 3,320 kg per 52 cm ....

:che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeriaEManuel » 11 ott 2012, 1:39

:domanda SCUSATE SE MI INTROMETTO, MA SONO UN PO PREOCCUPATA :pensieroso L'ULTIMA ECO (35 SETTIMANE) IL GIN. MI HA DETTO CHE E' UN PO PICCOLINO, O MEGLIO MAGRO E MI HA CONSIGLIATO DI MANGIARE UN SACCO DI CARNE E DI PESCE... MA CMQ VOLEVO CHIEDERE: SE LE MISURE DEL MIO ANGIOLETTO :cuore SONO: DIAMETRO BIPARIETALE 88mm CIRCONFERENZA CRANICA 306 mm CIRCONFERENZA ADDOMINALE 270 mm E FEMORE DI 65 mm è TANTO PIU PICCOLO DEL DOVUTO, O CMQ SECONDO VOI AVRA UNA TESTA TROPPO GRANDE?? :pensieroso
Speriamo che il nostro miracolo si avveri!!!
Vale e Lele

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 11 ott 2012, 10:18

E' capitato a me. E anche per il testone, è gigantesco. Ma i medici mi hanno detto di stare tranquillissima, perchè le percentuali hanno uno scarto del 10/15% e per il testone... ce l'ha il papà, ma sembra che anche io abbia una bella circonferenza cranica.. ahahah! Stai tranquilla, se ci fosse qualcosa che non va te lo direbbero, te l'assicuro. Non vedono l'ora di scaricarsi di dosso le responsabilità.

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeriaEManuel » 11 ott 2012, 16:31

LaDani ha scritto:E' capitato a me. E anche per il testone, è gigantesco. Ma i medici mi hanno detto di stare tranquillissima, perchè le percentuali hanno uno scarto del 10/15% e per il testone... ce l'ha il papà, ma sembra che anche io abbia una bella circonferenza cranica.. ahahah! Stai tranquilla, se ci fosse qualcosa che non va te lo direbbero, te l'assicuro. Non vedono l'ora di scaricarsi di dosso le responsabilità.
MANCANO SOLO 8 GIORNI AL PARTO... NON VEDO L'ORA DI CONOSCERLO :incrocini SPERIAMO VADA TUTTO BENE HO UNA PAURA :incrocini
Vale e Lele

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2012, 16:54

Visto come è andata la tua gravidanza, mi sembra che sia normale che possa avere avuto un pò di ritardo di crescita sulla circonferenza addominale... comunque, ti hanno controllato la flussimetria delle arterie uterine vero??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 11 ott 2012, 21:48

ValeriaEManuel ha scritto::domanda SCUSATE SE MI INTROMETTO, MA SONO UN PO PREOCCUPATA :pensieroso L'ULTIMA ECO (35 SETTIMANE) IL GIN. MI HA DETTO CHE E' UN PO PICCOLINO, O MEGLIO MAGRO E MI HA CONSIGLIATO DI MANGIARE UN SACCO DI CARNE E DI PESCE... MA CMQ VOLEVO CHIEDERE: SE LE MISURE DEL MIO ANGIOLETTO :cuore SONO: DIAMETRO BIPARIETALE 88mm CIRCONFERENZA CRANICA 306 mm CIRCONFERENZA ADDOMINALE 270 mm E FEMORE DI 65 mm è TANTO PIU PICCOLO DEL DOVUTO, O CMQ SECONDO VOI AVRA UNA TESTA TROPPO GRANDE?? :pensieroso
ti riporto quelle di davide e vedrai che non devi preoccuparti!!

TU: DBP 88mm
IO: DPB 84mm

TU:CC 306mm
IO: CC 310mm :x:

TU: CA 270mm
IO: 297mm

TU; FEMORE 65mm
IO: FEMORE 63.10mm

queste sono dell'eco a 33+1 e seconod me sono perfettamente compatibili con le tue a 35 e ti faccio notare che davide aveva la circonferenza più grande della tua e invece gli altri piu bassi e alla nascita aveva 40 cm di circonferenza ma non è per nulla sproporzionato :ok ed è nato a 41+5 con parto indotto visto che non ne voleva sapere di uscire :che_dici e pesava 3,724 per 51 cm :ok l'ecografista (bravissimo :thank_you: ) mi aveva detto che sarebbe nato sui 3.600 per 50 cm a termine visto che lui è nato più tardi ha propio azzeccato al 100% :clap

spero di averti rincuorata :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeriaEManuel » 13 ott 2012, 19:31

laura s ha scritto:Visto come è andata la tua gravidanza, mi sembra che sia normale che possa avere avuto un pò di ritardo di crescita sulla circonferenza addominale... comunque, ti hanno controllato la flussimetria delle arterie uterine vero??
SI, SI QUELLA L'HO FATTA 2 VOLTE! ANCHE SE LA VORREI FARE OGNI GIORNO PER STARE PIU TRANQUILLA :risatina:
Vale e Lele

ValeriaEManuel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeriaEManuel » 13 ott 2012, 19:32

roberta85 ha scritto:
ValeriaEManuel ha scritto::domanda SCUSATE SE MI INTROMETTO, MA SONO UN PO PREOCCUPATA :pensieroso L'ULTIMA ECO (35 SETTIMANE) IL GIN. MI HA DETTO CHE E' UN PO PICCOLINO, O MEGLIO MAGRO E MI HA CONSIGLIATO DI MANGIARE UN SACCO DI CARNE E DI PESCE... MA CMQ VOLEVO CHIEDERE: SE LE MISURE DEL MIO ANGIOLETTO :cuore SONO: DIAMETRO BIPARIETALE 88mm CIRCONFERENZA CRANICA 306 mm CIRCONFERENZA ADDOMINALE 270 mm E FEMORE DI 65 mm è TANTO PIU PICCOLO DEL DOVUTO, O CMQ SECONDO VOI AVRA UNA TESTA TROPPO GRANDE?? :pensieroso
ti riporto quelle di davide e vedrai che non devi preoccuparti!!

TU: DBP 88mm
IO: DPB 84mm

TU:CC 306mm
IO: CC 310mm :x:

TU: CA 270mm
IO: 297mm

TU; FEMORE 65mm
IO: FEMORE 63.10mm

queste sono dell'eco a 33+1 e seconod me sono perfettamente compatibili con le tue a 35 e ti faccio notare che davide aveva la circonferenza più grande della tua e invece gli altri piu bassi e alla nascita aveva 40 cm di circonferenza ma non è per nulla sproporzionato :ok ed è nato a 41+5 con parto indotto visto che non ne voleva sapere di uscire :che_dici e pesava 3,724 per 51 cm :ok l'ecografista (bravissimo :thank_you: ) mi aveva detto che sarebbe nato sui 3.600 per 50 cm a termine visto che lui è nato più tardi ha propio azzeccato al 100% :clap

spero di averti rincuorata :bacio
SI GRAZIE DEVO DIRE CHE MI HAI RINCUORATO :bacetto SPERIAMO BENE, MANCANO SOLO 6 GG :incrocini
Vale e Lele

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2012, 22:01

ValeriaEManuel ha scritto:
SI GRAZIE DEVO DIRE CHE MI HAI RINCUORATO :bacetto SPERIAMO BENE, MANCANO SOLO 6 GG :incrocini

di nulla :sorrisoo siamo qui per questo no :ok

ora cerca di goderti questi ultimi giorni con il pancione :prr al massimo dovrai comprare cappelli di una taglia più grande :ahah :hi hi hi hi l'importante è che stia bene :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Luciaolga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luciaolga » 20 nov 2012, 13:19

Ciao a tutti!!!!
Sono nuova. Vi faccio un breve riassunto della mia gravidanza: ho una bambina di 6anni che a luglio ha preso la varicella e io con lei, ho dovuto fare la cura con l'antichità le e all'epoca ero 8/9 settimane.......dopo una settimana dalla fine della varicella ho avuto una minacci adì aborto e ho dovuto prendere il progesterone per un mese e mezzo fino a 15 settimane circa..........il duo test ha dato una TN pari a 4 quindi ho dovuto fare la villo che per fortuna non ha dato nessun esito negativo..........ora tutto sembra procedere, anche se all'ultima eco .che ho fatto mercoledì scorso l'ecografo mi ha detto che la bambina è più piccola della norma (peso stimato 716gr a 25 settimane + 6) e che visti i miei precedenti mi sarei dovuta un pò impensierire. Ho sentito anche la mia ginecologa che mi aveva giá detto che la bambina sarebbe stata un pò piccina, ma senza dirmi assolutamente di preoccupar i perchè c'era un progresso di crescita dall'inizio. Specifico che Olga, la mia prima bambina, è nato a 38 settimane e pesava 2,560 kg quindi non era una gigante.......vi inserisco anche la lunghezza del femore dell'ultima eco: 46. Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa che mi liberi da questa nuova ondata di angoscia!!! :buuu Lucia

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”