GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dimensione ciuccio
- francyede
- Master~GolGirl®
dimensione ciuccio
dunque mia figlia ha 18 mesi e ho sempre usato i ciucci avent 0-6; lei si trova bene con quelli, quindi quando devo ricomprarli prendo quelli. Vi risulta che sia un problema usare ciucci piccoli? credevo che piu' è piccola la tettarella meno fastidio da' al palato! sbaglio?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: dimensione ciuccio
Sai che me lo sono chiesta anche io? Io uso gli avent 6m+.
A logica mi è venuto in mente che la lingua diventa più grossa... ma mi sa che ho scritto una cretinata
A logica mi è venuto in mente che la lingua diventa più grossa... ma mi sa che ho scritto una cretinata

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mony67
- Active~GolGirl®
..anche a me interessa questo argomento. Alice usa il SOFTLY della Chicco o quello a ciliegina....ho il terrore che le rovini il palato. 

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- francyede
- Master~GolGirl®
ieri ho chiesto alla pediatra che mi ha detto che con quello piccolo ingoia piu' aria ma se non ha problemi di singhiozzo vanno bene, tanto l'ottica è di toglierlo presto. Dice che almeno rovina meno i denti!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ale85
- Expert~GolGirl®
io so che ogni 2-3 mesi vanno sostituiti perchè a lungo andare (ciucciare) la forma della tettarella si allarga e si appiattisce (cambiando forma) e rovina il palato..
poi il bimbo abiutato al suo ciuccio ossia a quello vecchio modificato con la forma della sua bocca non accetta un ciuccio nuovo, e la difficoltà maggiore è per i genitori trovare un ciucco da sostituire!
non so se mi sono spiegata..
l'importante è verificare sempre il buono stato e la forma della tettarella!
poi il bimbo abiutato al suo ciuccio ossia a quello vecchio modificato con la forma della sua bocca non accetta un ciuccio nuovo, e la difficoltà maggiore è per i genitori trovare un ciucco da sostituire!
non so se mi sono spiegata..
l'importante è verificare sempre il buono stato e la forma della tettarella!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- sely
- Original~GolGirl®
ciao questo è quello ce so io. la bocca come il palato cresce con il bambino e quindi avendo sempre in bocca il ciuccio è meglio che il ciuccio sia adatto alla sua bocca. a 18 mesi non può andare bene il ciuccio 0/6 perchè non è più adatto al suo palato e quindi glielo rovinerebbe. ma è vero anche il fatto bocca grande ciuccio piccolo tanta aria. io consiglio man mano di cambiare il ciuccio in base alla loro età
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mia figlia ha 21 mesi e usa ancora ciucci 0 mesi +
Il mio pediatra mia ha detto che se lei non si lamenta non devo cambiare "taglia". E' meglio per il palato e sarà più facile toglierlo
Ma vedo che siamo tutte d'accordo
Il mio pediatra mia ha detto che se lei non si lamenta non devo cambiare "taglia". E' meglio per il palato e sarà più facile toglierlo

Ma vedo che siamo tutte d'accordo

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
- Master~GolGirl®
Greta lo usa solo di notte. Io ho cambiato "taglia" quando ha iniziato a perdere quello piccino!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Io so che il ciuccio si deve cambiare perche puo causare piu danni un ciuccio piccolo al palato. Io li ho sempre cambiati in base all'eta'.
Ora siamo fermi a quelli +18 visto che non fanno ciucci per bambine di 4 anni e mezzo!

Ora siamo fermi a quelli +18 visto che non fanno ciucci per bambine di 4 anni e mezzo!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
questo so anch'io, confermato dal mio pediatra. con il ciuccio piccolo il palato si abitua a rimanere stretto attorno a una tettarella piccina, invece andrebbe adeguato alla crescita.sely ha scritto:ciao questo è quello ce so io. la bocca come il palato cresce con il bambino e quindi avendo sempre in bocca il ciuccio è meglio che il ciuccio sia adatto alla sua bocca. a 18 mesi non può andare bene il ciuccio 0/6 perchè non è più adatto al suo palato e quindi glielo rovinerebbe. ma è vero anche il fatto bocca grande ciuccio piccolo tanta aria. io consiglio man mano di cambiare il ciuccio in base alla loro età
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io x Jacopo ho sempre usato il fiosologico chicco, cambiandolo a seconda dell'età.
me li ha persi tutti.
In farmacia, giusto l'altro giorno, mi hanno detto che il fisiologico (anatomico... spero abbiate capito quale intendo
) x i 12 mesi non lo fanno +
Mi ha dato il modello piatto, sempre chicco, x 18 mesi
Lui x fortuna lo accetta, ma quello fisiologico mi dava l'impressione che "rovinasse" meno il palato
me li ha persi tutti.
In farmacia, giusto l'altro giorno, mi hanno detto che il fisiologico (anatomico... spero abbiate capito quale intendo

Mi ha dato il modello piatto, sempre chicco, x 18 mesi
Lui x fortuna lo accetta, ma quello fisiologico mi dava l'impressione che "rovinasse" meno il palato

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10