GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIFFICOLTA' A DEGLUTIRE E NON MANGIA PIU'

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

DIFFICOLTA' A DEGLUTIRE E NON MANGIA PIU'

Messaggio da willy75 » 8 mag 2012, 18:24

Da sabato sera mia figlia di 5 anni dice di non riuscire più a mangiare perchè le fa male la gola, beve solo latte o succhi (fino a sabato mangiava come una bufalina!). Ieri l'ho portata dalla pediatra, il tampone è risultato negativo :domanda e la dottoressa mi ha detto che la gola non è nemmeno arrossata. Mi ha detto di stare quindi a vedere come va in questi giorni. Sono preoccupata :pensieroso perchè dice di aver fame ma non riesce a mangiare e non so cosa possa avere. Lei comunque è allegra, gioca e la sua voce non è alterata anzi se urla giocando :argh dice che non le fa male la gola, solo a mangiare. Ma cosa può essere? Qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza con i propri piccoli? Grazie dell'aiuto! :bacio
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIFFICOLTA' A DEGLUTIRE E NON MANGIA PIU'

Messaggio da Timandra » 9 mag 2012, 16:22

Afte in bocca come mia figlia ? Se ne viene una molto in dietro può sembrare di aver mal di gola. . .controlla bene se non ha delle piccole ulcere in bocca

Anche la mia ragazzina le ha in questo momento e riesce a mandar giù solo i liquidi
2004 * Scontrinata

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2012, 17:15

ma se l'ha già vista i pediatra si possono escludere patologie visibili...magari sta covando qualche malanno..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 9 mag 2012, 22:37

Anche oggi nulla! :buuu Non riesce a mangiare e dice che le fa più male oggi di ieri.
Afte in bocca non ne vedo comunque domani ritorno dalla pediatra perchè la rivisiti. E' possibile che il tampone fosse un falso negativo? Quando glielo ha fatto non stava ferma un secondo e continuava a piangere. Se fosse una faringite batterica deve avere anche la febbre? :pensieroso perchè lei non ha mai avuto la febbre in questi giorni.
Lei ha fame, dice che vuol mangiare ma poi appena ingerisce qualcosa lo sputa. Non so più che pensare! :perplesso
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2012, 22:40

Il tampone esclude solo i batteri, avrà qualcosa di virale.
Sembrerà magari una cosa banale, ma hai provato a darle un anagesico (tachipirina ad esempio) un'ora prima del pasto e vedere se mangia?? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2012, 23:31

hai pensato alle orecchie infiammate?
a me, se ho le orecchie infiammate fa malissimo quando inghiotto.
possibile che la pediatra non l'abbia visitata bene?

Timandra, io soffrivo (e ogni 2/3 anni ricompaiono uffi) di afte in bocca. Mi capita ad esempio se mangio le noci, ovvio non due o tre, ma se ne mangio un bel po', rimedio con vitamina b (eh si, il gelar di mia figlia è una mano santa :hi hi hi hi ) e cortifluoral. almeno il secondo calma il dolore e mi pare passi prima la lesione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 mag 2012, 8:20

segnato tutto, appena arriva il marito vado a fare spesa in farmacia

non sono abituata a vederla così abbattuta :buuu
2004 * Scontrinata

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 mag 2012, 12:57

il cortifluor però non va dato ai bambni senza indicazine medica!
è cortisone.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2012, 16:12

Pao, ne metti due gocce sul cottonfioc e l'appoggi alla lesione. Almeno passa il dolore, un pochino.
ai bambini danno il bentelan!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 16:50

ely66 ha scritto:hai pensato alle orecchie infiammate?
a me, se ho le orecchie infiammate fa malissimo quando inghiotto.
possibile che la pediatra non l'abbia visitata bene?

Timandra, io soffrivo (e ogni 2/3 anni ricompaiono uffi) di afte in bocca. Mi capita ad esempio se mangio le noci, ovvio non due o tre, ma se ne mangio un bel po', rimedio con vitamina b (eh si, il gelar di mia figlia è una mano santa :hi hi hi hi ) e cortifluoral. almeno il secondo calma il dolore e mi pare passi prima la lesione.
anche a me le noci fanno venire il rospetto sulla lingua!
io comunque le darei mezz'ora preima dei pasti il nurofen o la tachipirina, e intanto vedi se il dolore si calma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 16:51

e se sono afte fanno molto bene anche quegli spray che vanno molto in farmacia, il mio ped l'ha dato il cortifluor ma la mia bambina non se lo faceva mettere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 10 mag 2012, 18:56

Ragazze sono appena tornata dalla pediatra! Il tampone è risultato ancora negativo, l'ha rivisitata e ha constatato che la gola è perfetta, non è rossa, le tonsille non sono infiammate insomma niente di niente. :aargh E' brutto dirlo ma preferivo avesse la faringite così sapevo cos'era e le avrei dato l'antibiotico.
La dott.ssa dice che l'unica cosa che possa essere successa è che abbia ingerito qualcosa che possa averle irritato la gola e formato un piccolo taglietto oppure un'afta. L'unico modo per vederlo è col sondino fatto dall'otorino ma con mia figlia sarebbe impossibile. Oggi per farle il tampone eravamo in 3 a tenerla ferma :urka figuriamoci col sondino. Dovrebbero sedarla! La dott.ssa ci ha detto comunque di portarla da un otorino senza farle il sondino (un parere in più non guasta). Inoltre durante la visita mia figlia mi ha chiesto dell'acqua da bere e mentre lei beveva la osservavamo e lei non ha fatto alcuna smorfia di dolore. Quindi anche la dott.ssa dice che se avesse la gola infiammata bere i succhi, il latte o l'acqua le farebbe male invece nulla. In questo momento è nella sua stanza giochi che corre e urla come una pazza con sua sorella!
Lei ha paura a deglutire perchè dice che le fa male. Prima le ho dato l'enterogermina facendole credere che sono gocce speciali che le fanno passare il dolore. (effetto placebo :che_dici ) Nei giorni scorsi le avevo già dato l'antalfebal per il dolore ma niente da fare.
E' da una settimana che continuo a pensare cosa possa avere ma non capisco più nulla. Se fosse veramente un taglietto ci vorranno almeno 10 gg per guarire e altri 10 perchè le passi la paura a deglutire.
Da sabato proverò a non darle più latte o succhi così dovrà vincere la paura e sforzarsi a mangiare. Voi che dite? :pensieroso
willy75

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 mag 2012, 7:15

Willy75, questo è quello che è capitato a noi un paio d'anni fa:

viewtopic.php?f=83&t=46360

Ma Andrea non deglutiva nemmeno la sua stessa saliva, aveva avuto un trauma da soffocamento e si spaventava a deglutire... ne siamo usciti dopo un paio d'anni di terapia. Da agosto fino a dicembre si è nutrito esclusivamente di liquidi e roba molle perché non riusciva ad ingoiare i bocconi.
Ti racconto la mia esperienza per dirti di non sottovalutare la componente psicologica.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 mag 2012, 7:18

forum/viewtopic.php?f=83&t=46360" onclick="window.open(this.href);return false;

rimetto il link
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 mag 2012, 20:40

Tesla ha scritto:Willy75, questo è quello che è capitato a noi un paio d'anni fa:

viewtopic.php?f=83&t=46360

Ma Andrea non deglutiva nemmeno la sua stessa saliva, aveva avuto un trauma da soffocamento e si spaventava a deglutire... ne siamo usciti dopo un paio d'anni di terapia. Da agosto fino a dicembre si è nutrito esclusivamente di liquidi e roba molle perché non riusciva ad ingoiare i bocconi.
Ti racconto la mia esperienza per dirti di non sottovalutare la componente psicologica.
E' proprio quello che è successo a Giulia! Oggi finalmente :-D abbiamo capito che era solo paura a deglutire! Siccome la pediatra ci aveva assicurato che non aveva niente oggi abbiamo tentato e siamo riusciti a convincerla che non avrebbe avuto male se avesse mangiato qualunque cosa. All'inizio abbiamo provato con l'omo di frutta e poi con una brioches. E infatti lei ci ha detto che aveva paura a deglutire! :argh Va beh a questo punto meglio così, la situazione si è risolta. Oggi a pranzo le ho preparato le uova e mi ha detto che non riusciva poi si è presa un pacchetto di patatine e se l'è mangiato! :che_dici A quel punto ho capito che il dolore era passato. (può darsi che si sia graffiata la gola con i grissini settimana scorsa) E stasera si è mangiata un piattone di pasta al pesto! Da oggi ho imparato a non sottovalutare mai le paure psicologiche dei bimbi! Grazie a tutte per il supporto e per i consigli che mi avete dato! :cuore
willy75

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 12 mag 2012, 22:51

Oggi altra giornata di passione! :buuu Qusta mattina ha fatto colazione con una brioche e a metà mattina ha mangiato il croccantino (una specie di cracker molto duro e salato :che_dici ). Fin qui tutto ok visto che non ha detto nulla poi a pranzo niente solo un panino piccolo. A merenda un budino e a cena non ha toccato nemmeno la pizza che è uno dei suoi piatti preferiti :pensieroso . A sto punto visto e constatato che fisicamente non ha alcun problema mi domando se non mangia perchè ha ancora paura a deglutire (ed è strano visto che ha mangiato cose "dure") o perchè non ha fame. Forse si è abituata a mangiare poco in questi giorni e ora avrà bisogno di un pò di tempo per abituarsi? :domanda
willy75

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 mag 2012, 9:50

Prova a non forzarla e non fare commenti se non vuole mangiare, può essere che abbia paura ma poi passa.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”