GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

differenza qualità vita benestanti/normali ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

differenza qualità vita benestanti/normali ?

Messaggio da skyblue » 13 nov 2012, 17:52

Ciao, non avete mai pensato alla differenza di qualità di vita tra i benestanti e le persone normali ? E in cosa consiste questa differenza ?

Per benestanti non intendo i ricchi/milionari/star del cinema ma semplicemente quelli che hanno uno stipendio alto e non devono fare attenzione ai centesimi. Che vita fanno rispetto agli altri ? E per normali intendo l'italiano medio con uno stipendio medio-basso.

Pensavo a differenze come queste:
- benestanti: colf tutta la settimana; qualcuno gli fa la spesa; babysitter ogni giorno; si possono comperare ciò che vogliono, vacanze spesso, ecc.
- normali: niente colf, nessun aiuto per spesa o lavori pesanti, cinghia tirata su ogni spesa e spesso rinunce, vacanze poche, ecc.

Insomma chi ha più soldi vive meglio e con meno stress e meno problemi di coppia rispetto a chi ha pochi soldi ? :pensieroso
Oppure i soldi non incidono sulla coppia e sulla famiglia ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?

Messaggio da Ari » 13 nov 2012, 18:29

i soldi sicuramente incidono sulla coppia e la famiglia, ma tra le due situazioni descritte da te ci sono una marea di sfumature nel mezzo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 18:31

I soldi incideno eccome
comunque , il benestante che hai descritto tu, per me è il ricco.
Per me una persona è benestante quando può permettersi una vita discreta senza fare diciamo dei sacrifici.
Ti faccio un esempio...famiglia di 3 persone: macchina comprata non a rate , colf 2 volte la settimana, vacanza in hotel sia estate che inverno, scuola privata per il figlio , sport per il figlio, vestiario decente, senza preoccuparsi di dover comprare il mangiare o pagare le bollette.
Nel senso : se vado 1 settimana a sciare in albergo, questo non incide sul mio budget mensile,faccio la vita di sempre, e se avevo in previsione di comprare un bel paio di scarpe, le compro lo stesso....
Colf-baby tutti i giorni, poter comprare ciò che si vuole ecc....per me è da ricchi.
Anche il benestante ha dei limiti, magari non si può comprare 4 louis vuitton l'anno...ma una magari si!
E anche il tuo normale...per me è più sulla soglia della povertà
Normale magari deve fare attenzione e risparmiare sugli extra, tipo vacanze, vestiti ecc, buttare un occhio sul prezzo della spesa,ma magari, rinunciando ad un paio di scarpe può avere la colf una volta la settimana, andare in vacanza affittando magari un bilo ecc......
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 18:32

Ari ha scritto:i soldi sicuramente incidono sulla coppia e la famiglia, ma tra le due situazioni descritte da te ci sono una marea di sfumature nel mezzo.
quoto
quello che cercavo di spiegare io......
Samuele, nato il 30/03/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 nov 2012, 18:33

Sky, dipende tutto dallo stile di vita!

Vi sono persone che se non hanno quelle due cose, impazziscono, e per quelle persone i soldi, o meglio la mancanza di soldi e una grave fonte di stress, e puo rovinare anche una famiglia.

Ci sono persone che stanno benissimo con poco, quando dico poco, intendo che possono vivere benissimo anche senza andare un anno in vacanza, senza avere la colf o la babysitter, per portare degli esempio.

Pero se si hanno soldi, sicuramente si ha meno stress e senza ombra di dubbio si vive meglio, questo non si puo di certo negare.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 nov 2012, 18:35

e' sempre una questione di prospettive.... una mia "amica" diceva di far parte del ceto medio, ma abitava in una villa con piscina..... quando glielo facevi notare si stizziva dicendo che suo padre si era fatto il mazzo per ottenerlo.
Nessuno lo nega, ma c'è gente che si fa il mazzo tutta la vita senza avere nemmeno un bilocale....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 13 nov 2012, 18:51

Io credo di far parte del ceto benestante ma il mazzo se lo fa soprattutto mio marito che non conosce ferie o riposo, ho una signora che mi aiuta con le faccende domestiche 1 volta la settimana, la baby tutti i giorni ma perchè lavoro di pomeriggio, non facciamo rinunce almeno sul cibo, ma da qui ad avere la colf tutti i giorni o la baby se non lavorassi, le ferie 2 volte l'anno ce ne corre.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2012, 19:16

Per fortuna nemmeno io posso essere tra quelle che si lamentano....anche solo pensando al fatto che essendo in 4,ci siamo potuto permettere il mio stare a casa,o meglio la mia università....che quindi oltre a non riuscire a portare uno stipendio a casa porto via tanti soldi tra tasse,libri,ecc...ecc..

Sarebbe bello dire che ciò non incide sulle coppie....ma non credo sia realistico,non tanto perchè si sta insieme per soldi (o almeno non così spesso mi auguro) ma perchè le restrizioni comportano rinuncie e non tutti hanno tale spirito,o meglio ciò comporta frustrazioni e quindi malessere e litigi.

Sicuramente non avessi potuto fare ora l'università avrei continuato per quanto riuscivo con i lavoretti che trovavo....però non nego che forse avrei avuto un senso di non realizzazione personale....e forse questo alla lunga sarebbe anche potuto ricadere sul rapporto di coppia...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 19:18

Io quoto Demi!!
Secondo me hai un'idea dei benestanti che è leggermente fuori dalla realtà, forse ai tempi di mia nonna era come dici tu ma ora no...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 19:21

ema1 ha scritto:Sky, dipende tutto dallo stile di vita!

Vi sono persone che se non hanno quelle due cose, impazziscono, e per quelle persone i soldi, o meglio la mancanza di soldi e una grave fonte di stress, e puo rovinare anche una famiglia.

Ci sono persone che stanno benissimo con poco, quando dico poco, intendo che possono vivere benissimo anche senza andare un anno in vacanza, senza avere la colf o la babysitter, per portare degli esempio.

Pero se si hanno soldi, sicuramente si ha meno stress e senza ombra di dubbio si vive meglio, questo non si puo di certo negare.
è proprio vero. :quoto_1:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 nov 2012, 19:30

laura s ha scritto:Io quoto Demi!!
Secondo me hai un'idea dei benestanti che è leggermente fuori dalla realtà, forse ai tempi di mia nonna era come dici tu ma ora no...
Quoto anch'io.
Io ho la fortuna attualmente di essere benestante ma al supermercato confronto i prezzi e le offerte, non ho mai avuto una colf neanche quando lavoravo a tempo pieno, la baby sitter ce l'ho un paio di sere al mese, non compro praticamente mai vestiti o accessori costosi. Pero' spendo parecchio in viaggi. Insomma, penso che ogni caso sia a se'.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:31

Ma secondo me ci sono mille sfumature nel mezzo.
Io ho una signora che mi aiuta 3h a settimana, viaggio spesso appena posso... Ma non sono di certo benestante.faccio altre rinunce. Ad es. In ferie non vado in albergo ma mi accontento xchèxme l'importante è vedere posti nuovi non stare nell'albergo 10 stelle...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 nov 2012, 20:18

Ma poi, non ditemi che conosco solo io persone ricche, ma ricche oltre la normale umana immaginazione che, per abitudine, tradizione familiare o semplice fastidio al pensiero di buttarli dalla finestra, si fanno tutti i conti al centesimo come tutte le persone "normali" :ahaha :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 20:20

boxerina ha scritto:Ma poi, non ditemi che conosco solo io persone ricche, ma ricche oltre la normale umana immaginazione che, per abitudine, tradizione familiare o semplice fastidio al pensiero di buttarli dalla finestra, si fanno tutti i conti al centesimo come tutte le persone "normali" :ahaha :ahaha
Io una la conosco. Spilorcia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 nov 2012, 20:22

demi ha scritto:E anche il tuo normale...per me è più sulla soglia della povertà..
Allora io sono povera!!!!!!!! eppure mi sento la donna più ricca del mondo :yeee :yeee :yeee
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 nov 2012, 20:39

i soldi incidono eccome, ma la distinzione che hai fatto non ha senso
ci sta pure chi è benestante ma ha la testa sulle spalle e preferisce non buttare i soldi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2012, 20:44

Secondo me tutto cio' che e' speso per migliorare il proprio tenore di vita e' speso bene.
E ovviamente ognuno ha le proprie priorita'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 nov 2012, 20:47

ham, io mi riferivo a persone che difficilmente possono migliorare il loro tenore di vita, visto che sono già oltre il top :ahah
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2012, 20:53

Ma io stavo rispondendo a Ci, e intendevo dire che se una persona e' benestante e preferisce micraniare su aspetti che tenderebbero a migliorare la propria vita, a quel punto che sia ricca o povera poco cambia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 nov 2012, 20:53

boxerina ha scritto:ham, io mi riferivo a persone che difficilmente possono migliorare il loro tenore di vita, visto che sono già oltre il top :ahah

io ne conosco un paio che sono molto oltre il top, hanno delle figlie talmente superficiali e spendaccione che mi domando perchè mai non gli abbiano insegnato il valore del denaro
se quelle che conosci tu riescono a raggiungere l'obiettivo buona educazione dei figli nonostante i soldi a palate, allora fanno bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”