GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Difetto intraventricolare

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Trulla77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Difetto intraventricolare

Messaggio da Trulla77 » 7 mag 2010, 16:45

Salve a tutte, mi chiami Cristina e ho disperatamente bisogno di sapere se qualcuna di voi ha passato quello che sto passando io in questi giorni... Sono di 21+3 e giovedì scorso ho fatto al morfologica era tutto perfetto e ho anche saputo, per mia grande gioia, che è Femmina… ma quando ha esaminato il cuore, la mia ginecologa, si è subito accorta che qualcosa non andava : non si vedevano le 4 camere !!! Ha subito telefonato a Torino e mi hanno dato appuntamento per lunedì. Li mi hanno riscontrato un ampio DIV (difetto intraventricolare) e mi hanno subito proposto di fare la amniocentesi (anche se il tritest era negativo) io ho accettato e il giorno stesso mi hanno prelevato il liquido amniotico. Giovedì (ieri) sono tornata a Torino per parlare con la cardiologa che ha confermato la diagnosi e mi ha anche detto che comunque è un difetto che si può correggere con un’operazione a cuore aperto a circa 2 o 3 mesi dalla nascita e poi potrà avere una vita perfettamente normale. L’esito della amniocentesi è a posto. Lunedì mi faranno un’altra morfologica più approfondita per escludere qualunque altra malformazione… se è tutto a posto la mia intenzione è di tenere la mia bambina… ma mi spaventa tantissimo il fatto che debba essere operata così piccola… e se qualcosa va storto… Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa di positivo riguardo a esperienze del genere ?
Grazie.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Difetto intraventricolare

Messaggio da alessandra72 » 7 mag 2010, 16:48

MIA FIGLIA HA UN DIA CHE è COME PATOLOGIA LIEVEMENTE MENO GRAVE.
PERO' SONO BEN INFORMATA...PURTROPPO...

CONFERMO ASSOLUTAMENTE CHE CON UN DIV CI SI OPERA E SI VIVE UNA VITA LUNGA E SERENA....

SI TRATTA NELLA DISGRAZIA DI CARDIOPATIE CONGENITE RISOLVIBILI ED ORAMAI DI AMPIA CONOSCENZA MEDICA, PER CUI I BIMBI CHE NASCONO CON QUESTE PATOLOGIE VENGONO IMMEDIATAMENTE TRATTATI...

LA GINECOLOGA E LA CARDIOLOGA TI CONSIGLIERANNO BENE DOVE PARTORIRE IN MODO CHE LA TUA BIMBA POSSA GODERE DI UN'ASSISTENZA MEDIO/INFERMIERISTICA NEONATALE ADATTA AL SUO PROBLEMA....

:sorrisoo :incrocini

Trulla77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Trulla77 » 7 mag 2010, 16:55

Grazie mille per la tua velocissima risposta...
Ma la tua bimba sta bene ? ha subito qualche operazione ?

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 7 mag 2010, 17:31

trulla ciao..

mio figlio aveva il dia.. difetto interatriale.. è stato operato febbr 2008 a 3 anni e mezzo.. il div è più 'grave' e di solito vengono operati subito o cmq aspettano un pò x vedere come va lla crescita.. magari crescerà bene e aspetteranno.. xò da esperienza vissuta.. è meglio subito, così ti togli subito il pensiero.. sarà dura nn te lo nego.. un intervento a cuore aperto nn è una passeggiata.. ma sarai forte.. x te e soprattutto x lei.. :incrocini se vuoi info chiedi tranquillamente..

in bocca al lupo..

OT ciao ale :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 mag 2010, 9:54

Stella82 ha scritto:trulla ciao..

mio figlio aveva il dia.. difetto interatriale.. è stato operato febbr 2008 a 3 anni e mezzo.. il div è più 'grave' e di solito vengono operati subito o cmq aspettano un pò x vedere come va lla crescita.. magari crescerà bene e aspetteranno.. xò da esperienza vissuta.. è meglio subito, così ti togli subito il pensiero.. sarà dura nn te lo nego.. un intervento a cuore aperto nn è una passeggiata.. ma sarai forte.. x te e soprattutto x lei.. :incrocini se vuoi info chiedi tranquillamente..

in bocca al lupo..

OT ciao ale :bacio

CONCORDO SU TUTTO QUANTO DETTO.....
ASPETTARE è UN'AGONIA :che_dici
Trulla77 ha scritto:Ma la tua bimba sta bene ? ha subito qualche operazione ?
ARIANNA STA BENE....IL DIA è MENO GRAVE DEL DIV ED è PERICOLOSO IN REALTA' PROPRIO PERCHE' ASINTOMATICO NELL'INFANZIA....
VERRA' OPERATA L'ANNO PROSSIMO COME LA BIMBA DI STELLA.... APPENA RAGGIUNTI I 3 ANNI E MEZZO.... E SPERIAMO CON IL CATETERISMO... :incrocini

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”