GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

difese immunitarie dopo antibiotico

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

difese immunitarie dopo antibiotico

Messaggio da lory75 » 27 feb 2012, 19:17

ragazze ho bisogno di un aiuto!!!
riccardo ha preso l'otite di nuovo nell'arco di un mese, mi hanno detto che forse avevo sbagliato a dargli l'antibiotico per soli 5 gg, che in questi casi va dato per 8-10.
all'inizio ho cercato di vedere se passava da se (seguendo i nuovi protocolli per otite) ma trovandomi dopo tre gg ancora con fuoriuscite di pus, allora ho ceduto all'antibiotico che ha preso per 8gg.
ha finito l'antibiotico la sera e l'indomani aveva 39, insomma ha preso la sesta malattia, puntine giovedi, oggi al nido, ed ora vomita, non in maniera insistente ma nell'arco di 5 ore forse 5 volte.
vorrei evitare il peridon, sto dando diosmectal e volevo prendere lactogermine plus (ma sembra non si trovi in farmacia?!!!!).
cosa posso dare e per farlo riprendere dall'effetto devastante dell'antibiotico? (secondo me tutto è dovuto a questo)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: difese immunitarie dopo antibiotico

Messaggio da olfersia » 28 feb 2012, 9:09

Io con riki mi trovo bene a dargli immunomix... su di lui fa un buon effetto.
E' uno sciroppo a base di propoli ed echinacea...
Ah... dopo gli antibiotici gli faccio un flacone di Reuterin (o Reuflor o Dicoflor, li uso a rotazione).
E il macerato glicerico di Ribes nigrum (20 gocce in poca acqua al mattino) e di Rosa canina (20 gocce il pomeriggio), per almeno un mese...
Nulla di miracoloso, eh!
Tanto che si è appena ripreso il raffreddore, ma su di lui noto giovamento...

:incrocini

Ah... frutta e verdura a volontà, spremute d'arancia... insomma cerco di curare di più l'alimentazione...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 feb 2012, 13:00

olfersia ha scritto:Io con riki mi trovo bene a dargli immunomix... su di lui fa un buon effetto.
E' uno sciroppo a base di propoli ed echinacea...
questo lo dai in prevenzione da settembre?
olfersia ha scritto:E il macerato glicerico di Ribes nigrum (20 gocce in poca acqua al mattino) e di Rosa canina (20 gocce il pomeriggio), per almeno un mese...
dopo l'antibiotico? e si trova in farmacia o erboristeria?
frutta e verdura li mangia, in effetti ultimamente non voleva più l'arancia ed io :martello :martello :martello non ci ho pensato a fargliela spremuta!
grazie!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 feb 2012, 13:31

Di solito gli faccio un paio di cicli in autunno, ma quest'anno gliel'ho dato a fine gennaio, appena uscito dalla ridda di malanni che ci siamo fatti da novembre...
Quindi se vuoi darglielo adesso, va bene!
I macerati glicerici io li compro in farmacia, vicino a casa ne ho una che punta moltissimo sui rimedi naturali e li produce lei... Sono ottimi e costano meno di quelli a "marchio".

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 9:37

lory75, io gli do, come olfersia, immunomix e fermenti lattici. anche se non hai iniziato la prevenzione prima, dovrebbe comunque fare effetto :incrocini
con l'alimentazione è dura perchè verdure ne può mangiare poche perchè ha ancora l'intestino scombinato, la spremuta di arancia non gli piace :argh mangia però la frutta, quindi mi accontento.

comunque, su consiglio di vari medici e pediatri, dopo un ciclo di antibiotico il bambino dovrebbe rimanere a casa per un periodo pari alla durata della terapia antibiotica, per evitare che torni all'asilo troppo debole.
Purtroppo nel nostro caso non basta neanche questo, anche se la convalescenza post antibiotico è stata molto lunga, il rientro al nido è stato comunque dannoso.

Ah un'altra cosa: secondo me, una volta che l'antibiotico si da, tanto vale darlo per qualche giorno in più, almeno si è sicuri (forse) che funzioni. Questo non me l'hanno detto i medici ma l'ho stabilito io :risatina:

tanti :incrocini

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 mar 2012, 8:16

grazie a tutte, qua abbiamo avuto una settimana dura, giovedì stavo rientrando a lavoro ma sono cadute pure simo, giorgia, e per non farci mancare nulla pure io e mio marito.
intanto ricky ha smesso di vomitare ma ha almeno 3 scariche al giorno.
non avendo una farmacia omeopatica a disposizione (è vicino lavoro), intanto ho recuperato il reuterin (c'è scritto 5 gc a prescindere dall'età, sto dando così pure a giorgia e simo, anche se non mi convince :domanda )
immunomix invece vorrei darlo solo a ricky, quanto gliene devo dare?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 mar 2012, 11:24

Sì, confermo, 5 gocce a prescindere dall'età. In fase acuta puoi darne 10 in 2 somministrazioni.

Immunomix va dato in base al peso, 0,5 ml per kg. Riki pesa 14 kg e la ped mi ha segnato 8 ml.

Tanti :incrocini per voi!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 mar 2012, 22:28

domani allora, andiamo anche di immunomix e lunedì speriamo di essere tutti a scuola!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 9:43

lory75 ha scritto:domani allora, andiamo anche di immunomix e lunedì speriamo di essere tutti a scuola!!!
lory sei molto ottimista :risatina: speriamo bene dai :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”