GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIFESA PER INFLUENZA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
catepolchtti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DIFESA PER INFLUENZA

Messaggio da catepolchtti » 9 lug 2010, 16:25

Il mio bimbo luca ha fatto un'inverno da paura , con una gola da schifo poverino e continui cicli di antibiotici.Ma gli faranno bene??? Qualcuno mi sa dire se devo cominciare subito a pensare a prevenire le influenze di qest'inverno del mio piccolo luca???l'anno scorso e stato un ingubo!!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DIFESA PER INFLUENZA

Messaggio da Pipa » 9 lug 2010, 16:32

Beh, io chiederei al pediatra. Lui dovrebbe avere ben presente la situazione di tuo figlio e saprà consigliarti al meglio.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 10 lug 2010, 11:49

ANCH'IO VOLEVO FAR PRENDERE E PRENDERE ANCH'IO QUALCOSA PER RINFORZARE LE DIFESE, PENSO CHE ANDRO' IN FARMACIA OMEOPATICA A CHIEDERE CONSIGLIO PERCHE' SO GIA' CHE IL MIO PEDIATRA NON PRESCRIVE NULLA MA VOLGIO RINFORZARLA PER L'INIZIO DELLA MATERNA.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviat » 12 lug 2010, 12:15

Io ho cominciato una cura preventiva a tutti e due i pupi con gocce prese in erboristeria per aumentare le difese immunitarie visto anche che il grande a settembre comincia la materna, speriamo bene :incrocini
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 12 lug 2010, 13:14

Lo scorso anno, dopo un inverno da dimenticare, mi sono trovata un buon pediatra omeopata che, dopo aver visitato i bambini ed escluso particolari patologie, ha prescritto una terapia a base di prodotti omeopatici da fare da settembre fino ad aprile. Devo dire che l'ultimo inverno è trascorso liscio (2 giorni di febbre ed un paio di raffreddori).
Sarà stata una coincidenza, boh ... comunque devo dire che siamo stati tranquilli. :ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

catepolchtti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catepolchtti » 14 lug 2010, 14:50

Ciao grazie per le risposte ma ke gocce? devo aspettare a settembre?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 lug 2010, 14:57

Esistono diversi rimedi omeopatici e fitoterapici per aiutare il sistema immunitario. Deve essere una persona competente a prescrivere quali e in che dosi.
A settembre la mia pediatra omeopata valuterà riki e gli prescriverà i rimedi più adatti a lui... anche noi arriviamo da un inverno massacrante in fatto di malanni...

Si comincia a settembre perchè questo tipo di cure va fatto nel periodo in cui i bambini sono bersagliati.
Di tuo, adesso, potresti curare molto l'alimentazione in modo da arrivare all'autunno molto in forma!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 lug 2010, 8:09

anche per noi l'omeopatia è stata una bella scoperta: abbiamo cominciato a settembre ottobre con un prodotto portato avanti per tutto l'inverno e poi abbiamo alternato altri 3 prodotti fino a marzo e hanno preso una forma virale a febbraio e niente più, con ele che ha frequentato il primo anno di nido...

ci riproviamo questo anno che lei inizia la materna :fischia :incrocini

a volte cmq basta che in autunno prendano una forma un po' aggressiva o che li debilita perché magari devono rpendere anche un antibiotico e si trascinano poi le conseguenze....come poi disse un ped privato, gli anni più intensi come malattie rendono più facili i successivi ehehehehe
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 26 lug 2010, 14:17

Anche noi abbiamo passato un inverno da incubo....
Serena ha iniziato il nido all'11 gennaio e 10 giorni dopo era già malata....
Alla fine siamo andati da un pediatra omeopata che le ha dato delle medicine naturali (fra cui anche un oligoelemento) e le cose sono nettamente migliorate!
A settembre torneremo per la visita di controllo e suppongo che le darà di nuovo qualcosa per affrontare l'inverno.
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafrancy1974 » 29 lug 2010, 7:57

ciao io son 2 anni che anch'io gli do gli immunostimolanti e infatti non ho avuto grossi problemi anzi ho solo usato una volta gli antibiotici,inizio a settembre per 3 4 mesi e sono nepiros e broncovaxom sono davvero ottimi a studiati da anni il mio pediatra privato che lavora al gaslini da 40 anni mi consiglia sempre cose che ne vale la pena con quello che pago per la visita....ciao :sorrisoo

catepolchtti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catepolchtti » 6 set 2010, 16:59

Ciao dopo ke siamo tornati dalle vacanze, sono stata dal pediatra per informarmi per le difese immunitarie di mio figlio luca sperando di risolvere questo problema mi ha consigliato un prodotto con echinacea voi ne sapete qualcosa?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2010, 18:16

Io da qualche anno ho adottato il Biomunil, sotto consiglio pediatrico, e va' che é una favola con tutti e due i bimbi.
Amo i miei due figli!!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 set 2010, 18:26

frafrancy1974 ha scritto:ciao io son 2 anni che anch'io gli do gli immunostimolanti e infatti non ho avuto grossi problemi anzi ho solo usato una volta gli antibiotici,inizio a settembre per 3 4 mesi e sono nepiros e broncovaxom sono davvero ottimi a studiati da anni il mio pediatra privato che lavora al gaslini da 40 anni mi consiglia sempre cose che ne vale la pena con quello che pago per la visita....ciao :sorrisoo
anche io lo sto dando a lorenzo dietro consiglio dell'otorino del pediatrico meyer di firenze. lo scorso inverno ha avuto ben 5 tonsilliti di cui una curata con flebo direttamente all'ospedale, 1 settimana di ricovero.
ci ha dato broncovaxom x 10 al mese al mattino e polimod nei 20 giorni di sospensione.

oggi ha iniziato l'asilo e già tremo...speriamo bene.

frafrancy come glielo dai te il broncovaxom? io glielo sciolgo in un pò di succo prima di colazione...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 set 2010, 18:27

nemo ha scritto:Io da qualche anno ho adottato il Biomunil, sotto consiglio pediatrico, e va' che é una favola con tutti e due i bimbi.

si l'otorino infatti ci ha dato broncovaxom o biomunil.... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 set 2010, 18:29

catepolchtti ha scritto:Ciao dopo ke siamo tornati dalle vacanze, sono stata dal pediatra per informarmi per le difese immunitarie di mio figlio luca sperando di risolvere questo problema mi ha consigliato un prodotto con echinacea voi ne sapete qualcosa?

sempre quest'otorino del pediatrico diede a lorenzo uno sciroppo al'echinacea, PRODEFENS, da dargli da aprile a giugno x 10 gg al mese.
e ci disse mare mare mare taaanto mareeeeee
LORENZO 05-01-2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 set 2010, 12:57

noi usiamo l'oscillococcinum.
comunque se luca è particolarmente delicato per quanto riguarda le vie respiratorie, potresti valutare con il pediatra se fare in questo periodo un ciclo di cure termali (sempre che le abbiate comode).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elisabetta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisabetta71 » 13 set 2010, 15:20

Ciao anche mio figlio carlo di 4 anni aveva il tuo stesso problema si ammalava molto spesso durante l'inverno....L'anno scorso il pediatra anche a me ha consigliato di fare un pò di terapia a base di echinacea (Buona Difesa mi sembra che si chiama) lo data per 20 giorni al mese per 3 mesi (da settembre a novembre) con un'interruzione di 10 giorni. Poi ho ripetuto il tutto a per (altri 3 mesi da gennaio a marzo). Forse il bimbo è cresciuto, ma l’inverno è passato molto meglio! solo un paio di giorni di febbre in gennaio!!!!

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 14 set 2010, 19:15

Ciao, il mio bambino sta facendo le compresse di Broncomunal. Le sciolgo in un po' di acqua e le deve prendere a cicli di 10 giorni si e 20 no per tre mesi. Il pediatra ce lo ha consigliato anche l'anno scorso e devo dire che l'inverno è passato abbastanza bene, anche se a dire il vero a novembre ha fatto anche il classico vaccino antinfluenzale.
In bocca al lupo a tutti i bambini per il prossimo inverno!! :incrocini
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 set 2010, 0:02

Il mio pediatra mi ha prescritto il Paspat.
Anastasia lo ha preso lo scorso inverno perchè forse la prendevano alla materna e non si è ammalata mai.
Ora lo abbiamo ricominciato perchè quest'anno va veramente alla materna e quindi vedremo :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

catepolchtti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catepolchtti » 22 set 2010, 17:16

ciao alla fine ho deciso di fare questa terapia a base di echinacea per mio figlio luca sperando ke funzioni. vi faro sapere speriamo bene :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”