Ciao a tutte,ragazze!
ho messo su troppi chili:ho già oltrepassato i 10 kg che si prendono normalmente in gravidanza e sto terminando la 28° settimana,quindi il mio ginecologo mi ha messa immediatamente a dieta temendo una possibile,futura gestosi...
il problema é che ora lui é in vacanza con la sua famiglia,quindi non posso contattarlo sul cell...
prima di andare via mi ha dato una dieta con colazione,spuntino di frutta a metà mattinata,pranzo,merenda,cena e le varie grammature dei cibi...quello che mi sembra strano é che c'é la pasta associata al pane sia x pranzo sia x cena.....così,mi é venuto il dubbio che sia troppo mangiare pasta & pane con il secondo e il contorno sia a pranzo che a cena...
x caso c'é qlk1a di voi che segue una dieta simile?!e se sì,scegliete se mangiare la pasta o il pane o mangiate entrambi seguendo la grammatura suggerita?!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA X PREVENIRE GESTOSI
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
DIETA X PREVENIRE GESTOSI
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- vanna80
- Basic~GolGirl®
Re: DIETA X PREVENIRE GESTOSI
ciao non so se posso aiutarti ma io, già dal 4° mese di gravidanza circa, seguo una dieta per cercare di ridurre il colesterolo che ahimè ho ereditato da mia madre e senza la compressa di sempre non riesco a tenere a bada...poi considera che la gravidanza scombussola tutto...
il segreto è mangiare di tutto ma SOLO un pò, senza abbondare con le dosi ed EVITARE del tutto alcuni cibi molto grassi e conditi male, esempio: io mangio molta frutta, specie a spuntino merenda e, alle volte, anche a colazione; verdura con pasta o senza, legumi e ortaggi; il pane, come le patate, cerco di non mangiarlo associato alla pasta; bevo molta molta acqua (liscia o frizzante non importa) e cerco di non restare stravaccata sempre sul divano.
ATTENTA: io non mangio carne grassa (maiale, agnello...) ma preferisco pollo, e rarissime volte vitello o cavallo; niente fritti, burro, panna, dolci di nessun genere, limito il consumo di latticini (nonchè formaggi) e zuccheri, quindi anche di molte bevande e alcuni tipi di frutta (uva, cachi, banane, fichi); evito alcuni tipi di pesce (crostacei, salmone, polipi...) ma preferisco pesce azzurro; uso poco sale, olio, niente pepe alcolici, troppi caffè e cucino in modo molto leggero (vapore, piastra, forno e non soffriggo nulla)...
...penso di averti detto tutto o quasi, comunque per qualsiasi delucidazioni puoi sempre consultare una miriade di siti internet dedicati proprio all'alimentazione - specie in gravidanza!!!
inoltre non preoccuparti di fare una particolare attenzione a tavola: io pensavo di procurare problemi alla mia piccina invece lei cresce benissimo ed io, che sono alla fine dell'8°mese ho preso solo 7 kg (purtoppo già 4 kg nei primi mesi prima della dieta) tutti di pancia e non mi sono minimamente ingrassata altrove nonostante la mia naturale tendenza ad ingrassare.
bacioni e buona fortuna
il segreto è mangiare di tutto ma SOLO un pò, senza abbondare con le dosi ed EVITARE del tutto alcuni cibi molto grassi e conditi male, esempio: io mangio molta frutta, specie a spuntino merenda e, alle volte, anche a colazione; verdura con pasta o senza, legumi e ortaggi; il pane, come le patate, cerco di non mangiarlo associato alla pasta; bevo molta molta acqua (liscia o frizzante non importa) e cerco di non restare stravaccata sempre sul divano.
ATTENTA: io non mangio carne grassa (maiale, agnello...) ma preferisco pollo, e rarissime volte vitello o cavallo; niente fritti, burro, panna, dolci di nessun genere, limito il consumo di latticini (nonchè formaggi) e zuccheri, quindi anche di molte bevande e alcuni tipi di frutta (uva, cachi, banane, fichi); evito alcuni tipi di pesce (crostacei, salmone, polipi...) ma preferisco pesce azzurro; uso poco sale, olio, niente pepe alcolici, troppi caffè e cucino in modo molto leggero (vapore, piastra, forno e non soffriggo nulla)...
...penso di averti detto tutto o quasi, comunque per qualsiasi delucidazioni puoi sempre consultare una miriade di siti internet dedicati proprio all'alimentazione - specie in gravidanza!!!
inoltre non preoccuparti di fare una particolare attenzione a tavola: io pensavo di procurare problemi alla mia piccina invece lei cresce benissimo ed io, che sono alla fine dell'8°mese ho preso solo 7 kg (purtoppo già 4 kg nei primi mesi prima della dieta) tutti di pancia e non mi sono minimamente ingrassata altrove nonostante la mia naturale tendenza ad ingrassare.
bacioni e buona fortuna

ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
grazie Vanna80,mi 6 stata molto d'aiuto!
cercherò di seguire i tuoi consigli.Anch'io ho paura x la piccola,magari di non mangiare correttamente e di non farla crescere correttamente di conseguenza,ma fino adesso mi hanno detto che va tutto bene,poi vedremo
Buona Fortuna anche a te!
cercherò di seguire i tuoi consigli.Anch'io ho paura x la piccola,magari di non mangiare correttamente e di non farla crescere correttamente di conseguenza,ma fino adesso mi hanno detto che va tutto bene,poi vedremo

Buona Fortuna anche a te!

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- vanna80
- Basic~GolGirl®
di niente cara, stai tranquilla tanto, come dice sempre il mio gine: "la bimba cresce cresce non preoccuparti!"...poi se non sarà così quando partorisco gli faccio causa!!!!
scherzo :prrrr baci
scherzo :prrrr baci
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- fagiolina84
- New~GolGirl®
Solitamente ti dicono che se mangi pasta è meglio evitare il pane. Sono solo carboidrati che si accumulano e non ti servono a nulla. Il pane accompagnalo con una bella bistecca e la verdura 

"Ogni cosa è possibile per chi crede" (Mr 9:23)

- avocado
- Expert~GolGirl®
senti io di andrea sono stata 9 mesi a dieta ferrea x problemi di circolazione linfatica e appunto rischio gestosi!
la dieta del mio gine non la seguivo alla lettera xke cercavo di mangiare molta piu verdura e legumi(di cui ero molto ghiotta)lesinando pasta e pane.
ti dico xo ke il mio stato fisico era ok e ke gli esami non avevano mai rilevato carenze vitaminiche, sideremia bassa ecc.
perciò se il gine non c'è prova a sentire il tuo medico di base ke leggerà gli esami del sangue e ti dirà.

la dieta del mio gine non la seguivo alla lettera xke cercavo di mangiare molta piu verdura e legumi(di cui ero molto ghiotta)lesinando pasta e pane.
ti dico xo ke il mio stato fisico era ok e ke gli esami non avevano mai rilevato carenze vitaminiche, sideremia bassa ecc.
perciò se il gine non c'è prova a sentire il tuo medico di base ke leggerà gli esami del sangue e ti dirà.

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
-
- Basic~GolGirl®
ciao cara,
io aspetto 2 gemelli ed uno dei casi in cui più facilemnte può insorgere la gestosi, ed il mio gine mi consigliato di dare la precedenza alle proteine piuttosto che ai carboidrati che cerco di concentrare nella prima parte della giornata, per la sera mi concendo un pezzetto di pane per accompagnare il secondo e la verdura, ed ogni tanto (il we di solito) mi concedo anche un gelato!!!!
e per il momento il gine è soddisfatto ho preso 7 chili (tutta pancia) e sto finendo il 5° mese.
un abbraccio
Y
io aspetto 2 gemelli ed uno dei casi in cui più facilemnte può insorgere la gestosi, ed il mio gine mi consigliato di dare la precedenza alle proteine piuttosto che ai carboidrati che cerco di concentrare nella prima parte della giornata, per la sera mi concendo un pezzetto di pane per accompagnare il secondo e la verdura, ed ogni tanto (il we di solito) mi concedo anche un gelato!!!!
e per il momento il gine è soddisfatto ho preso 7 chili (tutta pancia) e sto finendo il 5° mese.
un abbraccio
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
grazie a tutte!