GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dieta Dukan e scoperta! Help
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: dieta dukan
E come dolcificante? Io uso il dietetic in gocce non è a base di aspartame può andar bene?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- mariangelac
- Collaboratore
Scusate ma l'olio di vasellina è commestibile?svevazoe ha scritto:Olio vegetale?Lui parla solo di olio di vaselina....

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anche io sto facendo la Dukan
Sicuramente si tratta di una dieta sbilanciata, ma non sapevo più come perdere peso e ho provato anche questa.
Con la Dukan ho perso 12 kg, quindi funziona. Ho perso massa grassa e mi sento decisamente meglio.
Ho interroto la dieta ad agosto e l'ho ripresa ieri. L'ho interrotta, perché in ferie ero ospite e non mi sembrava educato imporre il mio regime alimentare agli altri; poi causa caldo ho iniziato a stare poco bene con la pressione e non mi sembrava il caso di infierire con la dieta. Ora che le temperature si sono abbassate ho ricominciato
In questo mese e mezzo di sospensione non ho ripreso peso, quindi è andata benissimo

Sicuramente si tratta di una dieta sbilanciata, ma non sapevo più come perdere peso e ho provato anche questa.
Con la Dukan ho perso 12 kg, quindi funziona. Ho perso massa grassa e mi sento decisamente meglio.
Ho interroto la dieta ad agosto e l'ho ripresa ieri. L'ho interrotta, perché in ferie ero ospite e non mi sembrava educato imporre il mio regime alimentare agli altri; poi causa caldo ho iniziato a stare poco bene con la pressione e non mi sembrava il caso di infierire con la dieta. Ora che le temperature si sono abbassate ho ricominciato

In questo mese e mezzo di sospensione non ho ripreso peso, quindi è andata benissimo

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Chicca mi sai dire se le cose confezionate che ho preso posso mangiarle?Ho scritto qualche post più sopra cos'hanno dentro. Grazie!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Io mi trovo nella tua stessa situazionesvevazoe ha scritto:Chicca mi sai dire se le cose confezionate che ho preso posso mangiarle?Ho scritto qualche post più sopra cos'hanno dentro. Grazie!

Poi anche buttarti sulla carne in scatola, poi ci sono tonno e sgombi al naturale. Poi mangiare tranquillamente prosciutto (crudo e cotto) e bresaola confezionati, ma anche i wurstel di pollo (con moderazione).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Leggevo del formaggio; quelli oltre il 5% di grassi sono proprio vietati, se i fiocchi di latte non piacciono proprio, si può provare con lo yogurt greco, c'è sia lo 0% che quello al 2% (io in genere prendo quest'ultimo). Anche qui ad essere ligi il formaggio consentito illimitatamente è solo quello con al massimo lo 0,1% di grassi, ma in Italia sembra quasi impossibile da trovare; di quello al 5% se ne potrebbero mangiare al massimo 30 gr., ma su questo io sgarro e ne mangio tranquillamente
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Grazie.
- Oplà
- Active~GolGirl®
Sem a post. Mi sembra una porcheria mondiale. Siamo davvero disposte a tutto pur di perdere peso in tempi rapidi???
Vi scrivo questo messaggio per darvi una visione esattamente all'opposto della barricata, almeno a me piacerebbe considerare tutti i punti di vista prima di decidere.
[Considerate le attenuanti generiche: ho tendenze vegan e sono fortemente convinta nel non mangiarsi porcherie ed additivi (i salumi vi sembrano poi tanto sani??? tantissimo sale, nitrati e nitriti e i prosciutti di carne bianca poi... surimi... intrugli dell'industria alimentare... li leggete gli ingredienti?), sono conscia della letteratura scientifica degli ultimi decenni che associano all'abuso di grassi di origine animale (uova latticini carne) la maggior parte della patologie... la storia dimostra che la dieta mediterranea è la migliore per la salute (carboidrati frutta e verdura e poche proteine)...]
Comunque a mangiar poco (e di tutto) si dimagrisce, per forza. E' pura matematica "calorie in" deve essere uguale (per mantenere un peso) o minore (per dimagrire) a "calorie out".
Certo questo porta ad un dimagramento lento...
Vi scrivo questo messaggio per darvi una visione esattamente all'opposto della barricata, almeno a me piacerebbe considerare tutti i punti di vista prima di decidere.

[Considerate le attenuanti generiche: ho tendenze vegan e sono fortemente convinta nel non mangiarsi porcherie ed additivi (i salumi vi sembrano poi tanto sani??? tantissimo sale, nitrati e nitriti e i prosciutti di carne bianca poi... surimi... intrugli dell'industria alimentare... li leggete gli ingredienti?), sono conscia della letteratura scientifica degli ultimi decenni che associano all'abuso di grassi di origine animale (uova latticini carne) la maggior parte della patologie... la storia dimostra che la dieta mediterranea è la migliore per la salute (carboidrati frutta e verdura e poche proteine)...]
Comunque a mangiar poco (e di tutto) si dimagrisce, per forza. E' pura matematica "calorie in" deve essere uguale (per mantenere un peso) o minore (per dimagrire) a "calorie out".
Certo questo porta ad un dimagramento lento...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Oplà una curiosità quanto pesi?
- piotta
- Expert~GolGirl®
ma la ricotta di cestino no???Chicca6 ha scritto:Leggevo del formaggio; quelli oltre il 5% di grassi sono proprio vietati, se i fiocchi di latte non piacciono proprio, si può provare con lo yogurt greco, c'è sia lo 0% che quello al 2% (io in genere prendo quest'ultimo). Anche qui ad essere ligi il formaggio consentito illimitatamente è solo quello con al massimo lo 0,1% di grassi, ma in Italia sembra quasi impossibile da trovare; di quello al 5% se ne potrebbero mangiare al massimo 30 gr., ma su questo io sgarro e ne mangio tranquillamente
e per carne in scatola cosa si intende la simmenthal???
a me sembrano un pò tutte schifezze...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- Oplà
- Active~GolGirl®
ho circa 5-6 kg di troppo
ma il mio problema è che in caso di stress e stanchezza mangio mangio mangio... cose sanissime eh? ma mangio. Le mie analisi sono bellissime, ma sono classificabile come leggermente sovrappeso. Il mio problema è la testa
Comunque da quando un paio di anni fa ho cambiato il tipo di alimentazione ho iniziato mooolto lentamente a perdere peso capovolgendo l'inesorabile trend in salita che mi ha portato a + 10kg circa del mio peso "ideale". Ora il mio problema non è legato al tipo di alimentazione. Devo lavorar sulla testa.

Comunque da quando un paio di anni fa ho cambiato il tipo di alimentazione ho iniziato mooolto lentamente a perdere peso capovolgendo l'inesorabile trend in salita che mi ha portato a + 10kg circa del mio peso "ideale". Ora il mio problema non è legato al tipo di alimentazione. Devo lavorar sulla testa.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
La ricotta no, nemmeno quella light, perché contiene il 21% di grassi circa.piotta ha scritto: ma la ricotta di cestino no???
e per carne in scatola cosa si intende la simmenthal???
a me sembrano un pò tutte schifezze...
La carne in scatola intendo proprio simmenthal e manzotin che perché è magrissima.
Schefezze in che senso?
Se intendi poco allettanti è una dieta, comporta inevitabilmente dei sacrifici. Io ad esempio cerco di mangiare le cose che trovo più sfiziose per i mei gusti come pesce spada, salmone affumicato, surimi, ecc...
- hope77
- Expert~GolGirl®
Oggi mi arrivano i libri di questa dieta e me la studio per bene....
mi ispira parecchio.

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Oplà il tuo discorso non fa una piega, ma ogni situazione va vista caso per caso.
Ad esempio a me non interessa perdere peso in poco tempo, mi interessa invece perdere peso; se con una dieta da 1000 calorie riesco a mentenermi stabile e non perdo un grammo, per me è un problema.
Quando avevo 20 anni mi mettevo a dieta senza problemi e dimagrivo, ora non è più così.
Il discorso calorie in e aut è giustissimo, funziona esattamente così, quindi per risolvere il mio problema (metabolismo da bradipo) dovrei aumentare il mio dispendio calorico; facile a dirsi, ma non altrettanto a farsi. Lo stress eccessivo, il correre continuamente senza riuscire a riposare abbastanza mi hanno già causato non pochi problemi fisici. Ho provato inzialmente a fare jogging 4 volte a settimana, ma non reggevo proprio il ritmo e non parlo di quello dell'attività fisica, ma degli impegni da portare a termine, l'ansia la faceva da padrona. Purtroppo io devo rallentare il mio ritmo di vita. Quindi la soluzione dovrebbe essere quella di ridurre ulteriormente le calorie... semplice certo, quando si è già ridotti alla fame e si è sposati con una sorta di fogna a cielo aperto, che mangia di tutto senza ingrassare un solo grammo
La Dukan non è la panacea di tutti i problemi di peso, anzi. E' sbilanciata, si deve assolutamente tenere sotto controllo il proprio stato di salute (fare almeno gli esami del sangue), meglio farla sotto controllo medico. Inoltre non è una dieta ambientalista, perché il consumo di carne, soprattutto se smodato, comporta non pochi costi per l'ambiente.
Io devo dimagrire, non per sembrare più bella, ma per la mia salute; con la Dukan sto finalmende raggiungendo il mio scopo.
Condivido comunque tutti i tuoi rilievi e le tue riflessioni, che dovrebbero far riflettere tutte; certe cose non vanno fatte in maniera sconsiderata, bisogna valutare bene pro e contro, farsi seguire ed essere ben informati.
Ad esempio a me non interessa perdere peso in poco tempo, mi interessa invece perdere peso; se con una dieta da 1000 calorie riesco a mentenermi stabile e non perdo un grammo, per me è un problema.
Quando avevo 20 anni mi mettevo a dieta senza problemi e dimagrivo, ora non è più così.
Il discorso calorie in e aut è giustissimo, funziona esattamente così, quindi per risolvere il mio problema (metabolismo da bradipo) dovrei aumentare il mio dispendio calorico; facile a dirsi, ma non altrettanto a farsi. Lo stress eccessivo, il correre continuamente senza riuscire a riposare abbastanza mi hanno già causato non pochi problemi fisici. Ho provato inzialmente a fare jogging 4 volte a settimana, ma non reggevo proprio il ritmo e non parlo di quello dell'attività fisica, ma degli impegni da portare a termine, l'ansia la faceva da padrona. Purtroppo io devo rallentare il mio ritmo di vita. Quindi la soluzione dovrebbe essere quella di ridurre ulteriormente le calorie... semplice certo, quando si è già ridotti alla fame e si è sposati con una sorta di fogna a cielo aperto, che mangia di tutto senza ingrassare un solo grammo

La Dukan non è la panacea di tutti i problemi di peso, anzi. E' sbilanciata, si deve assolutamente tenere sotto controllo il proprio stato di salute (fare almeno gli esami del sangue), meglio farla sotto controllo medico. Inoltre non è una dieta ambientalista, perché il consumo di carne, soprattutto se smodato, comporta non pochi costi per l'ambiente.
Io devo dimagrire, non per sembrare più bella, ma per la mia salute; con la Dukan sto finalmende raggiungendo il mio scopo.
Condivido comunque tutti i tuoi rilievi e le tue riflessioni, che dovrebbero far riflettere tutte; certe cose non vanno fatte in maniera sconsiderata, bisogna valutare bene pro e contro, farsi seguire ed essere ben informati.
- australia08
- Basic~GolGirl®
senza una coscienza alimentare (di quante kcal ha bisogno giornalmente il mio corpo, come sono composti i cibi, menu giornalieri ben tarati ecc) + un'attività fisica costante ed impegnativa qualunque dieta è destinata a fallire nel medio lungo periodo.
un esempio concreto.
sono alta 159 cm e peso 47 kg.
il mio metabolismo basale è di 1260 kcal circa, cui devo aggiungere circa 300 kcal per attività varie e altre 300-600 kcal quando vado a correre (dipende dai km percorsi). In totale 1560 kcal.
da lì non si scappa.
mi peso tutti i giorni. se ho acquistato 1kg o 1/2 kg sto leggera (ad esempio tolgo uno spuntino o lo dimezzo). se ho perso peso mangio un pò di più.
dieta bilanciata ma non maniacale. 30% di grassi 50% carboidrati 20% proteine (a volte 25%).
solo conoscendo le proprietà dei cibi è possibile. e solo facendo attività fisica si evita l'addormentamento del metabolismo.
un esempio concreto.
sono alta 159 cm e peso 47 kg.
il mio metabolismo basale è di 1260 kcal circa, cui devo aggiungere circa 300 kcal per attività varie e altre 300-600 kcal quando vado a correre (dipende dai km percorsi). In totale 1560 kcal.
da lì non si scappa.
mi peso tutti i giorni. se ho acquistato 1kg o 1/2 kg sto leggera (ad esempio tolgo uno spuntino o lo dimezzo). se ho perso peso mangio un pò di più.
dieta bilanciata ma non maniacale. 30% di grassi 50% carboidrati 20% proteine (a volte 25%).
solo conoscendo le proprietà dei cibi è possibile. e solo facendo attività fisica si evita l'addormentamento del metabolismo.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- miki77
- Master~GolGirl®
Anch'io ho cominciato lunedì......è sbilanciata, è durissima ma per me è necessaria per dare una svolta al mio metabolismo e soprattutto alla mia testa.
Con oggi sono tre giorni di fase d'attacco, domani aggiungo le verdure...poi pensao di fare 1/1...che ne dite?
Chicca potresti farmi un esempio dei tuoi menu?
Io per ora non ho molta inventiva....e credo che a breve mi stancherò di carne e affini....in questi giorni ho fatto colazione galletta con bresaola. Poi yogurt alle 10.30. PRanzo carne. Cena o uova o pesce o ancora carne...
Con oggi sono tre giorni di fase d'attacco, domani aggiungo le verdure...poi pensao di fare 1/1...che ne dite?
Chicca potresti farmi un esempio dei tuoi menu?
Io per ora non ho molta inventiva....e credo che a breve mi stancherò di carne e affini....in questi giorni ho fatto colazione galletta con bresaola. Poi yogurt alle 10.30. PRanzo carne. Cena o uova o pesce o ancora carne...
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Miki77 allora siamo sorelle di dieta!
- miki77
- Master~GolGirl®
Bene, almeno avrò qualcuno con cui confrontarmi!!!!
Tu quanti giorni fai di fase di attacco?
Tu quanti giorni fai di fase di attacco?
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- hope77
- Expert~GolGirl®
Io sto leggendo il libro da ieri e, per quanto sia sbilanciata, mi sta piacendo abbastanza....ho messo comunque in preventivo di fare qualche controllo del sangue in più durante la dieta, visto le tantissime proteine...
In abbinamento al libro c'era anche quello delle ricette...ce ne sono davvero tante e sono anche particolari, così uno non si annoia..
In abbinamento al libro c'era anche quello delle ricette...ce ne sono davvero tante e sono anche particolari, così uno non si annoia..
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Miki io faccio 7 giorni perché devo perdere 17 kg....