GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!
- fleurette
- Original~GolGirl®
Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!
Ciao Ely, purtroppo credo che nessuna di noi abbia notizie di Vera, siamo tutte preoccupate... Speriamo che le cose si mettano a posto!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- amorina
- Active~GolGirl®
Già...niente nuove di Vera....spero vada tutto bene.......
Tissy, ma mi sembra un pò esagerato!!!!! io ho sempre saputo che quello è il margine per le gravidanze normali, ma per i gemelli è diverso....tu stai attenta ovviamente, se ti ha detto così lo ha fatto per il tuo bene....ma non affamarti troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e comunque al prossimo controllo la dieta non la toglie nessuno neppure a me
...
da due giorni fagiolino è un piccolo dolce terremoto, più che altro quando sono seduta o coricata si scatena, soprattutto al mattino e alla sera....e di notte dopo che faccio pipì...sembra sappia che ho bisogno di sentirlo.....la patatina (
vabbè, avete capito...) mi brucia un sacco.....e sono sempre a guardare di non avere perdite di liquido....vabbè, passerà!!!!!!!!!!!!!!

Tissy, ma mi sembra un pò esagerato!!!!! io ho sempre saputo che quello è il margine per le gravidanze normali, ma per i gemelli è diverso....tu stai attenta ovviamente, se ti ha detto così lo ha fatto per il tuo bene....ma non affamarti troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e comunque al prossimo controllo la dieta non la toglie nessuno neppure a me

da due giorni fagiolino è un piccolo dolce terremoto, più che altro quando sono seduta o coricata si scatena, soprattutto al mattino e alla sera....e di notte dopo che faccio pipì...sembra sappia che ho bisogno di sentirlo.....la patatina (

20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Ma Tissy ma scherziamo?!?!?! Mi sembra esagerato sto gine... tu ne hai due di bambini... 12 kg è IMPOSSIBILE!!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Bentornata Violalla!
Cri... ma che pressione il tuo capo!! Se lo chiedessero a me.. che ne so! Devo vedere come va... Certo tu già hai un bimbo quindi lo sai... però poteva darti un po' di tregua!!!
Cri... ma che pressione il tuo capo!! Se lo chiedessero a me.. che ne so! Devo vedere come va... Certo tu già hai un bimbo quindi lo sai... però poteva darti un po' di tregua!!!
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Ragazze, domanda: cosa ne sapete del cibo piccante? E' una leggenda o davvero non si può mangiare?
Cioè, io devo andare a Roma.... e VOGLIO gli spaghetti cacio e PEPE!! Li adoro!
Cioè, io devo andare a Roma.... e VOGLIO gli spaghetti cacio e PEPE!! Li adoro!
-
- New~GolGirl®
Jules io non ne so tantissimo... però anche a me piace molto!!! durante le vacanze mi sono mangiata un super kebab piccante...e sono stata malissimo tutta la notte
...
ma ho mangiato altre volte cosine piccanti...compresi i peperoncini ripieni della mia mamma (che ti mandano a fuoco l'ugola) e non ho avuto problemi...
quindi penso che è bene non esagerare e fare un po' attenzione anche alla qualità: via libera agli spaghetti cacio e pepe secondo me...magari non in tarda serata...e non tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS ovviamente se soffri di disturbi tipo emorroidi solitamente E' ASSOLUTAMENTE VIETATO!!!!!!!

ma ho mangiato altre volte cosine piccanti...compresi i peperoncini ripieni della mia mamma (che ti mandano a fuoco l'ugola) e non ho avuto problemi...
quindi penso che è bene non esagerare e fare un po' attenzione anche alla qualità: via libera agli spaghetti cacio e pepe secondo me...magari non in tarda serata...e non tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS ovviamente se soffri di disturbi tipo emorroidi solitamente E' ASSOLUTAMENTE VIETATO!!!!!!!

- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao a tutte mammine belle...
come dicevo passo poco ma vi penso sempre...
cibo piccante: cacio e pepe non dà problemi almeno tu non soffra di emorroidi in quel caso meglio evitare Jules...
colloquio col capo: in realtà mi ha fatto piacere che sapesse che non ho intenzione di tornare prima e anche che sapesse che voglio il part time almeno hanno tutto il tempo per pensare e decidere...
Caspita Vera non ha più scritto....facciamole tanti
e una preghierina...
Fleurette a me se il socio andasse via un paio di giorni non mi spiacerebbe...anzi..avrei un pò di più tempo per me mi sa...
Per il resto a parte la pancia che a volte tira quando sono stanca sto bene..Filippo ieri e oggi lo sento meno...mentre gli altri giorni era un terremoto..specie quando mangio a pranzo e cena....
..cmq lo sento qualche volta quindi sono tranquilla....
Vi saluto, mi butto sul divano ad addormentare la piccola belva.....
Baci e buona notte
come dicevo passo poco ma vi penso sempre...
cibo piccante: cacio e pepe non dà problemi almeno tu non soffra di emorroidi in quel caso meglio evitare Jules...
colloquio col capo: in realtà mi ha fatto piacere che sapesse che non ho intenzione di tornare prima e anche che sapesse che voglio il part time almeno hanno tutto il tempo per pensare e decidere...

Caspita Vera non ha più scritto....facciamole tanti

Fleurette a me se il socio andasse via un paio di giorni non mi spiacerebbe...anzi..avrei un pò di più tempo per me mi sa...

Per il resto a parte la pancia che a volte tira quando sono stanca sto bene..Filippo ieri e oggi lo sento meno...mentre gli altri giorni era un terremoto..specie quando mangio a pranzo e cena....

Vi saluto, mi butto sul divano ad addormentare la piccola belva.....
Baci e buona notte

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- amorina
- Active~GolGirl®
Buoni gli spaghetti cacio e pepe!!!!! Buona mangiata Jules, so che il piccante non lo puoi mangiare tutti i giorni in gravidanza, ma ogni tanto ed in occasioni speciali perchè no!!!!!!!?????
che sogno il kebab......con tanta insalata, pomodoro, cipolle e salsine.....per me ora è vietato causa toxo, ma appena potrò.....vedo salame e focacce primavera che VOLANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e quando li mangiavo tutti i giorni ero 7 kg sotto.....ora 10 sopra.....non c'è giustizia
!!!!!!
Cri, bello sentirti, anche se di rado...anche a me la pancetta stasera tirava un pochino mentre facevo la mia passeggiata....oggi ulteriore commento sulla mia dolce pancina......"di quanto sei" ed io, tutta fiera "sto finendo il sesto mese, fra un pò entro nel settimo!!!" attimo di gelo, occhiata alla pancia, e dopo dieci secondi di silenzio "MA STAI BENE???" ci voleva proprio che le rispondessi MA VAFF...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e che le dessi anche una bella
!!!!!!!! ma una gravida, seppur con la pancia piccola, non può fare certe cose..........
mando un bacino della buonanotte a tutte e un dolce pensiero speciale a Vera e Coccinella...e ai loro 2 bimbi belli....
che sogno il kebab......con tanta insalata, pomodoro, cipolle e salsine.....per me ora è vietato causa toxo, ma appena potrò.....vedo salame e focacce primavera che VOLANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cri, bello sentirti, anche se di rado...anche a me la pancetta stasera tirava un pochino mentre facevo la mia passeggiata....oggi ulteriore commento sulla mia dolce pancina......"di quanto sei" ed io, tutta fiera "sto finendo il sesto mese, fra un pò entro nel settimo!!!" attimo di gelo, occhiata alla pancia, e dopo dieci secondi di silenzio "MA STAI BENE???" ci voleva proprio che le rispondessi MA VAFF...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e che le dessi anche una bella

mando un bacino della buonanotte a tutte e un dolce pensiero speciale a Vera e Coccinella...e ai loro 2 bimbi belli....

- Gaia84
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri ho latitato, ma oggi porto buone nuove!!!
Siamo andati a prenotare la cameretta!!!!
Lettino, fasciatoio armadio e culla!!!
C'era una super offerta e il fasciatoio era omaggio e quindi l'abbiamo prenotata subito! arriverà per i primi di ottobre! Quindi ora il maritino deve mettersi sotto con la tinteggiatura!
Io in 2 gg preso 2 kg....
ma secondo me è un problema di retenzione idrica, ricordo che topola aveva detto una cosa del genere giusto??
Ieri sera avevo di nuovo piedoni stile clown!!!
a tutte!
Ieri ho latitato, ma oggi porto buone nuove!!!
Siamo andati a prenotare la cameretta!!!!

Io in 2 gg preso 2 kg....

DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
- tissy83
- New~GolGirl®
Buongiorno care!!!
a Vera..speriamo che si risolva tutto al più presto!!
Gaia84, siiii...meglio mascondersi dietro la scusa della ritenzione idrica....
da quando topola lo ha scritto la uso spesso sta frase
per l'acquisto!!!!!!!
amorina,
povera!!!!!! tutti ti dicono che hai la pancia troppo piccola...consolati perchè a me dicono che ho la pancia troppo grande!!! e quando dico che sono nel sesto mese tutti fanno sta espressione
che fa trasparire la domanda "caspita!!!chissà come sarà in 9 mesi!!!????" MA FARVI GLI AFFARACCI VOSTRI UNA VOLTA TANTO, NO???????
Jules80, io adoro i cibi piccanti: capita spesso che alla pasta aggiungo del peperoncino e ti dico pure che sabato sono andata a mangiare messicano!!! (questo fa capire che il problema delle emorroidi io non ce l'ho
), vai libera con cacio e pepe!
per quanto riguarda il mio peso..starò a quello che mi dice il gine (non ho alternative..
) anche se pure per me è pochino...è anche vero che non sono medico!...il fatto è che mangiavo porzioni normali e già stavo attenta a non ingurgitare troppi grassi/porcherie (a parte le pochissime volte che mi slurpavo la nutella...
)...quindi l'unica soluzione è quella di ridurre le porzioni, eliminare il pane la sera e raddoppiare le dosi di verdura visto che ho sempre fame...

Gaia84, siiii...meglio mascondersi dietro la scusa della ritenzione idrica....

amorina,

Jules80, io adoro i cibi piccanti: capita spesso che alla pasta aggiungo del peperoncino e ti dico pure che sabato sono andata a mangiare messicano!!! (questo fa capire che il problema delle emorroidi io non ce l'ho

per quanto riguarda il mio peso..starò a quello che mi dice il gine (non ho alternative..

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
salve ragazze!
chi ha la pancia piccola e chi ce l'ha grande...
la gente ci mette sempre un commento in piu'.
a me una ha detto "ah, uno inforna e l'altro sforna!?" (perche' la mia Dense avra' solo 18 mesi in piu' del nuovo baby)...
ma ognuno i *** suoi???
ma di Vera, non si sa niente.. giusto? dai, magari e' solo che non ha connessione internet...
a me una ha detto "ah, uno inforna e l'altro sforna!?" (perche' la mia Dense avra' solo 18 mesi in piu' del nuovo baby)...
ma ognuno i *** suoi???
ma di Vera, non si sa niente.. giusto? dai, magari e' solo che non ha connessione internet...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®
buongiorno ragazze
come state?
per vera speriamo si faccia sentire presto.
La micosi va leggermente meglio ma..quanto è lunga a passare!!!!!!!!!
il medico mi ha messo in anticipata per evitare che il tutto peggiori..vorrà dire che mi riposero' anche se non vedo l'ora di optrnare a casa mia...stiamo ancora facendo i lavori e mi sa che sarà pronta per fine mese.. 

come state?

La micosi va leggermente meglio ma..quanto è lunga a passare!!!!!!!!!

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®
phoebe2 ha scritto:salve ragazze!
ma ognuno i *** suoi???
ma la gente 100 gr di c@voli suoi non eh??!!!!!!!!! grrrrrrrrr anche io sono della serie pancia grande...una signora mi ha detto "manca poco eh?!"

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- fleurette
- Original~GolGirl®
Buongiorno bellissime! Sono di ritorno dal centro analisi, ho fatto 'sta benedetta curva glicemica e sono intontita da tutto quello zucchero...
Cri, che bello rivederti!
Jules anche io vado abbastanza tranquilla con i cibi piccanti, non tutti i giorni, ma se capita qualcosina la mangio, anche io ho fatto un saltino al Messicano settimana scorsa
Tissy, ci mancherebbe anche che con due avessi la pancia piccola! E comunque come dice Phoebe, la gente i ***** suoi non se li fa mai, anche a me tutti a guardare la pancia, che è troppo grande, e anche a me la fatidica domanda "manca poco eh?" NO.
Poi adesso ci si mettono anche gli ostetrici della domenica che partono subito "eh la pancia è tonda, è una femmina" e io "no, è un maschio" e questi che insistono con frasi che vanno dal "ma sei proprio sicura?" a "non è possibile, si è sbagliato il medico, è sicuramente femmina" e cose del genere che poi a un certo punto non sai cosa ribattere!
Cosepazzz, meno male che la micosi migliora!
Gaia, anche io con i piedoni, uffi!!!!

Cri, che bello rivederti!

Jules anche io vado abbastanza tranquilla con i cibi piccanti, non tutti i giorni, ma se capita qualcosina la mangio, anche io ho fatto un saltino al Messicano settimana scorsa

Tissy, ci mancherebbe anche che con due avessi la pancia piccola! E comunque come dice Phoebe, la gente i ***** suoi non se li fa mai, anche a me tutti a guardare la pancia, che è troppo grande, e anche a me la fatidica domanda "manca poco eh?" NO.
Poi adesso ci si mettono anche gli ostetrici della domenica che partono subito "eh la pancia è tonda, è una femmina" e io "no, è un maschio" e questi che insistono con frasi che vanno dal "ma sei proprio sicura?" a "non è possibile, si è sbagliato il medico, è sicuramente femmina" e cose del genere che poi a un certo punto non sai cosa ribattere!
Cosepazzz, meno male che la micosi migliora!

Gaia, anche io con i piedoni, uffi!!!!

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- fleurette
- Original~GolGirl®
Ah, mi ero dimenticata di dire che ho il sospetto che a Giovanni sia venuto il singhiozzo con tutto quello zucchero! 

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- tissy83
- New~GolGirl®
amorino lui!!!! che dolce!!!!!!fleurette ha scritto:Ah, mi ero dimenticata di dire che ho il sospetto che a Giovanni sia venuto il singhiozzo con tutto quello zucchero!

pure la mia vicina di casa appena le ho detto di essere incinta, mi ha detto "l'avevo sospettato"..

cosepazzzz benissimo per la micosi!!!

phoebe anche io ho pensato che Vera non avesse la connessione...

- amorina
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah ragazze, che ridere, proprio vero che tutto il mondo è paese, in tutta italia e all'estero il risultato è il medesimo, la gente parla sempre prima di attivare il cervello!!!!
sinceramente sarei più contenta di avere una super panza, lo ammetto... forse un pò ingombrante, ok, ma mi dà l'impressione che ci sia un bimbo grande dentro!!!! ok, lo so che non è detto, ma già io ho le paranoie e a volte mi chiedo....ma ci starà?? magari ho la pancia piccola perchè non cresce ecc ecc....ma va bene così, dai....
risveglio complesso stamattina...ore 5 mi sveglio, come ormai succede spesso, con braccio e mano sinistri informicolati...tunnel carpale?? bene!!!....ore 5, 30 super crampo da amputazione alla gamba destra...che dolore...carenza di potassio??? bene!!! daniele era a fare notte e mi sono dovuta alzare per tirarmi la gamba, sembrava marmo!!!! ore 5,45 fagiolino decide che è ora di ballare il tip tap sulle mie costole......un pò mattiniero il mio dolce tesoro??? Bene!!.....ok, decisamente ora di alzarmi, penso, tanto devo andare a fare le analisi.....ore 6,30 mi lavo i denti, un lago di sangue...gengive infiammate??......Bene ma... tutte stamattina??????????????????????????????

cosepazzzz anche la mia infiammazione è dura a morire
....la pelle è sempre molto irritata e quando ci arriva la pipì (scusate la poesia...) sono dolori....pazienza!!!
ragazze, un consiglio...oggi è morta la nonna di Daniele, malata ormai da tanti anni, che tristezza.....lui ovviamente scende (in Basilicata) domani, ma io che faccio???? vorrei tanto andare, ma lui dice che non è il caso...se non fosse per questa infiammazione non avrei dubbi, ma visto che è peggiorata dopo il week end a Pistoia non vorrei fare una cavolata....credo sia stato a causa del viaggio in auto, tante ore seduta,con il caldo e i pantaloni (seppure non stretti e di cotone..) da quì alla basilicata ci sono più di 6 ore di viaggio.....accetto consigli!!!!!!

sinceramente sarei più contenta di avere una super panza, lo ammetto... forse un pò ingombrante, ok, ma mi dà l'impressione che ci sia un bimbo grande dentro!!!! ok, lo so che non è detto, ma già io ho le paranoie e a volte mi chiedo....ma ci starà?? magari ho la pancia piccola perchè non cresce ecc ecc....ma va bene così, dai....
risveglio complesso stamattina...ore 5 mi sveglio, come ormai succede spesso, con braccio e mano sinistri informicolati...tunnel carpale?? bene!!!....ore 5, 30 super crampo da amputazione alla gamba destra...che dolore...carenza di potassio??? bene!!! daniele era a fare notte e mi sono dovuta alzare per tirarmi la gamba, sembrava marmo!!!! ore 5,45 fagiolino decide che è ora di ballare il tip tap sulle mie costole......un pò mattiniero il mio dolce tesoro??? Bene!!.....ok, decisamente ora di alzarmi, penso, tanto devo andare a fare le analisi.....ore 6,30 mi lavo i denti, un lago di sangue...gengive infiammate??......Bene ma... tutte stamattina??????????????????????????????

cosepazzzz anche la mia infiammazione è dura a morire

ragazze, un consiglio...oggi è morta la nonna di Daniele, malata ormai da tanti anni, che tristezza.....lui ovviamente scende (in Basilicata) domani, ma io che faccio???? vorrei tanto andare, ma lui dice che non è il caso...se non fosse per questa infiammazione non avrei dubbi, ma visto che è peggiorata dopo il week end a Pistoia non vorrei fare una cavolata....credo sia stato a causa del viaggio in auto, tante ore seduta,con il caldo e i pantaloni (seppure non stretti e di cotone..) da quì alla basilicata ci sono più di 6 ore di viaggio.....accetto consigli!!!!!!

- amorina
- Active~GolGirl®
alla fine credo andrò...mio papà ci dà la sua auto che è più grande e confortevole, mi metterò pantaloni super larghi e faremo tante soste x pipì e camminate...tanto stare a casa con il pensiero di volere essere là con lui credo sarebbe più stressante del viaggio in sè....credo staremo via una settimana quindi avrò il tempo di ammortizzare i viaggi....e speriamo vada tutto bene, non se ne infila una in 'sto periodo, se non fosse per il super dono che ho in pancia penserei di avere il malocchio, cribbio!!!!
ci si sente nei prox gg, prendetevi cura di voi e delle vostre pancione!

ci si sente nei prox gg, prendetevi cura di voi e delle vostre pancione!

- fleurette
- Original~GolGirl®
Amlorina, tanti
a te e Daniele! Riguardati e torna presto con noi! 

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao a tutte.....
amorina sono successe più o meno le stesse cose pure a me
....crampo al polpaccio, braccio informicolato, vescica perennemente piena e gengive che sanguinano....wow... 
amorina sono successe più o meno le stesse cose pure a me

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011