GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diarrea da già 5 giorni.

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

diarrea da già 5 giorni.

Messaggio da paopao » 23 mar 2010, 9:03

non se ne esce più..
sono 5 giorni interi di diarrea. Il dottore dice che probabilemnte è rotavirus.
Cure non ci sono
Gli ho dato l'arsenicum album 200ch dose unica ieri.
Qualcuna conosce qualche soluzione magica?
siamo sui 5 cambi di tutine e body al giorno :impiccata:

ps. Teo ha 8 mesi e mezzo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: diarrea da già 5 giorni.

Messaggio da paopao » 23 mar 2010, 12:27

ho visto ora in farmacia che esiste della loaker il REakind (omeopatico)
qulacuna l'ha provato??
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 mar 2010, 12:51

In effetti inziano ad essere tantini, ma cosa gli staidando ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2010, 13:02

non esiste farmaco medico convenzionale che curi queste virosi intestinali.
IL pediatra chiamato oggi mi ha detto che potrei dargli i nodia o lo streptog..qualcosa ma sono per fare tappo ma non mi sembrava convinto nemmeno lui..
poi ho letto in giro e dice che è bene che il bambino si liberi del virus, tapparli non li aiuta..

i sali non me li ha dati, immagino perchè il bimbo ha meno di un'anno. :perplesso

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 mar 2010, 13:22

paopao ha scritto:non esiste farmaco medico convenzionale che curi queste virosi intestinali.
IL pediatra chiamato oggi mi ha detto che potrei dargli i nodia o lo streptog..qualcosa ma sono per fare tappo ma non mi sembrava convinto nemmeno lui..
poi ho letto in giro e dice che è bene che il bambino si liberi del virus, tapparli non li aiuta..

i sali non me li ha dati, immagino perchè il bimbo ha meno di un'anno. :perplesso
In farmacia trovi i sali anche per i bimbi così piccini (tipo Hidravita dell'Humana al gusto di banana - che e mie figlie hanno sempre schifato però -), fallo bere, magari dagli qualche succo e, se prende latte artificiale, prendi quello senza lattosio e tieni sotto controllo il peso... Inoltre dagli i fermenti (a me prescrivevano dicoflor 30)
Comunque pure a Greta capitò un'intera settimana di dissenteria causata dal virus e mi dissero semplicemente di tenere sotto controllo che non si disidratasse (controllando la secchezza delle labbra) e non perdesse troppo peso (solo che non ricordo la percentuale d'allarme sob)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 23 mar 2010, 14:43

Eccoci noi siamo freschi freschi di rotavirus Valerio 7 mesi l'ha preso circa 15 giorni fa, abbiamo avuto la certezza che fosse questo virus perchè abbiamo fatto la coprocoltura, ed è risultato positivo al rotavirus. Allora non ci sono cure specifiche devi farlo bere molto, il ped ci ha dato il Dicodral a bevanda per non farlo disidratare (ne prendeva circa 400ml al giorno), e poi il Diosmectal una bustina sciolta in 50ml da prendere durante la giornata per blocare la diarrea. Dopo un paio di giorni ho visto i risultati. Tieni sotto controllo il peso, la secchezza delle labbra, e l'elasticità della pelle sulla pancia. Se vedi che perde peso o se fa più di 8 scariche in 2 ore portalo al P.S.
In media il rotavirus dura 7-10 giorni :incrocini :incrocini
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mar 2010, 15:20

M ascusate dare un farmaco NORMALE in questi casi no?? 5 giorni di diarrea in un bimbo così piccolo sono tanti.... perche rischiare? Il mio mi faceva dare il TIORFIX bustine nn ricordo il mg ma posso controllare e magicamente tutto passa, a prescindere da che tipo di virus lo affligge.
Io davvero nn condivido l'omeopatia in queste situazioni, mi sembra di giocare con il benessere dei piccoli. E cmq lo dice una che per se stessa utuilizza spesso la fitoterapia.... ma ci sono situazioni in cui bisogna interenire immediatamente.... bha... :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 23 mar 2010, 15:37

Mariangelac infatti noi dopo diversi giorni di diarrea (praticamente acqua) e vedendo che il tiorfix (bustine da 10mg ogni 8 ore) non avevano fatto nessun effetto sul mio piccolo e siamo passati ad una cosa un po' più forte il diosmectal forte e con questo abbiamo visto i primi risultati, l'importante era bloccare la diarrea.
Paopao ma il vostro ped non vi ha dato niente? E' vero che non ci sono effettivamente delle cure specifiche per il rotavirus però è anche vero che ci sono medicinali che servono per fermare le scariche.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 mar 2010, 21:01

Per esempio io ho avuto il no al diosmectal da due pediatri in caso di virus a meno che ci sia un forte calo di peso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2010, 8:57

grazie a tutte, ho letto con attenzione. Volevo precisare:
da subito gli ho dato i fermenti malgrado il mio pediatra nemmeno me li avesse consigliati (reuflor)
il mio pediatra non è omeopata. Quando l'ho sentito ieri sesto giorno mi ha detto eventualemte solo del Noida e strepto..non credo siano esattamente dei farmaci.
E' anche vero che le feci sono sempre state liquide e tante ma non superavamo negli ultimi 2 giorni le 5 scariche al giorno.
Purtroppo o per fortuna, vistos che anche il ped ha detto che non c'è meglio del LM, allatto ancora, cosa che non mi rassicura affatto sulle quantità di liquidi introdotti..non ho un controllo.
Sto guardando come avete scritto anche voi i pannolini e le labbra.
gli propongo cucchiaini d'acqua (le cose dolce me le sputa tutte)

Comunque, lo dico piano piano...da ieri sera ad ora nemmeno una scarica :fischia :incrocini
vediamo come procede :incrocini

ps lunedi gli avevo dato un rimedio omeopatico Arsenicum album 200ch dose unica
oggi ricevuta risposta del mio omeopata che mi suggerisce anche
Fermenturto fiale 1fiala mattio e sera, Infi Tormentilla 1/2 fiala mattino e sera...tutti i giorni fino a miglioramento
speriamo non servano

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2010, 9:02

kiretta ma quindi il dicodral è prescrivibile anche per bimbi con meno di un anno per i quali è sconsigliata normalemnte l'assunzione di sodio?
quante scariche faceva il tuo bimbo?

immagino che anche quello però vada assunto sempre dopo prescrizione medica :perplesso

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 mar 2010, 9:25

kla ha scritto:Per esempio io ho avuto il no al diosmectal da due pediatri in caso di virus a meno che ci sia un forte calo di peso
A lui lo hanno dato proprio perchè aveva perso peso da 7,6 a 6,8, che per un bimbo di 7 mesi è tanto.

Paopao noi stavamo sulle 10-15 scariche al giorno, anche di più ed è per questo che l'ho portato al P.S. avevo paura che si disidratasse. Sia il ped dell'ospedale che il mio mi hanno detto di fargli bere il dicodral, perchè avendo un alto contenuto di sodio trattiene tutti i sali che altrimenti andrebbero via con la diarrea, mentre facendogli bere solo acqua avrei ottenuto l'effetto contrario, e comunque si vende senza prescrizione medica, magari fai uno squillo al tuo ped e chiedi a lui. Ma ora come sta il tuo piccolino?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2010, 11:02

Ho letto in giro che il peso deve diminuire non oltre il 10%
Penso che peserò il maialino stasera.
10 scariche sono davvero tante. Noi siamo passati da 8,9 a 5 e ieri finalmte 4.
Ultima scarica liquida ieri sera,lo dico piano piano, stamattina niente ma c'erano pipi nel pannolino :incrocini
immagino che non passi di botto, ma prendo la pausa di 12 ore come un segnale di guarigione
forse ha fatto effetto il rimedio dato lunedi scorso :incrocini :incrocini

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 mar 2010, 11:19

paopao, ma povero piccolo :coccola

caspita, 5 giorni di diarrea, per un bimbo così piccolo, sono tanti :urka
emma, a 17 mesi ha avuto un bruttissimo virus intestinale, ti dico solo che in un giorno ha scaricato un quindicina di volte :buuu e la cosa è durata per circa una settimana con scariche fino a 10 volte al gioorno, poi la cosa è migliorata.

ma ricordo chela pediatra aveva prescritto se non erro streptomagma, che dovrebbe essere un integratore di sali minerali che aiuta a regolare le scariche.
fermenti lattici infloran e un altro tipo, ma non ricordo bene..

hidravita...per carità non sono riuscita a farglielo prendere.
considera che la cacca era talmente acida che il sederino erano ustionato :buuu non puoi immaginare che fatica convincerla a lavarsi...

per finire le si sono formate delle ferite intorno all' ano per cui alla fine, quando è migliorata la fase diarrea, ha iniziato a trattenere le feci e da qui corsa al p.s., perchè è diventata stitica :urka

mi hanno anche dato una cremina da passare intorno all'ano per ammorbidire...

considera che nel caso di emma i problemi intestinali sono durati per circa un mese...

spero che ora le cose vadono meglio per voi :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2010, 15:14

scarica liquida in tarda mattinata..oggi richiamo il pediatra per sentire che mi dice.

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 mar 2010, 15:30

Mannaggia ancora scariche.... povero piccolo :cuore :incrocini :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2010, 15:38

immagino sia normale comunque, non penso che la diarrea possa pssare da un giorno all'altro. :incrocini

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 mar 2010, 22:10

paopao ha scritto:immagino sia normale comunque, non penso che la diarrea possa pssare da un giorno all'altro. :incrocini
Infatti non passa da un giorno all'altro, anche se prendi i medicinali qualche giorno ci vuole prima che l'intestino ricominci a "funzionare" bene. Tieni presente che il mio piccolo ha iniziato la cura lunedì scorso e solo verso venerdì abbiamo visto i risultati.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 mar 2010, 9:24

ieri 2 scariche sole :incrocini
stamattina ancora niente :incrocini :incrocini
il pediatra ieri ha detto che 2 scariche non sono preoccupanti.
Quindi lo streptomagma alla fine non l'ho comprato..
vado di fermenti :ok
grazie a tutte :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 mar 2010, 9:52

con questo spero di chiudere gli aggiornamenti.Ieri una sola cacca e nemmeno tanto liquida :fischia :incrocini
non so se la differenza l'hanno fatta i fermenti ultimi che gli ho dato: fermenturto fiale mezza mattina e mezza la sera.
Forse sarebbe passata lo stesso..però mi sento di consigliarli.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”