GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diarrea con muco

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

diarrea con muco

Messaggio da haili » 23 mag 2009, 19:19

sono preoccupata... la mia sara da diversi giorni non vuole mangiare........ ha fame ma qualsiasi cosa le diamo la sputa...... ho pensato che fosse il caldo.... che si fosse stufata dei soliti cibi..... ma poi ieri "miracolo" ha mangiato tutto....... idem oggi a pranzo... ma non appena ha finito di mangiare... sono iniziate le scariche di diarrea....... la cosa che mi ha più preoccupato è la presenza con le feci di muco......cosa significaa???? cosa posso fare?!..... :buuu
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: diarrea con muco

Messaggio da Tesla » 23 mag 2009, 20:24

sicuramente le puoi dare dei fermenti lattici (tipo Reuflor od altro) e poi devi cercare di farla bere per evitare didratazione.
Le feci quando ci sono scariche di diarrea sono sempre strane, magari è anche raffredata ed il muco nelle feci è facile trovarlo.
Già il fatto che nei giorni precedenti si fosse rifiutata di mangiare indica che aveva la nausea che solitamente è il primo sintomo di tutti quei virus intestinali che ci sono in giro, che poi il corpo espelle con vomito e/o diarrea.

Tanti :incrocini :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 23 mag 2009, 20:55

grazie.......speriamo bene..... è sempre stata una mangiona e ora sentire i suoi no..... mi fanno stare male....:sighsigh
speriamo almeno di riuscire a darle i fermenti......

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 mag 2009, 10:33

ma ha tosse con catarro????lory li espelle quando ha molta tosse...(gli do' uno sciroppo particolare...per far si..che li espelle dal culetto).. :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 mag 2009, 21:51

grazie, mi avete rassicurata...,... nella mia mente cissà che cosa aveva....... se è solo catarro.... allora è meglio che lo butta via.....

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mag 2009, 23:36

haili, il muco nelle feci lo trovi facilmente anche se ha preso freddo..e la diarrea, se non ha altri sintomi, può darsi che dipenda dal cambio climatico. Anche i bimbi lo sentono.
:incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 25 mag 2009, 17:48

haili ha scritto:grazie, mi avete rassicurata...,... nella mia mente cissà che cosa aveva....... se è solo catarro.... allora è meglio che lo butta via.....
appunto :ok :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 26 mag 2009, 15:27

anche mio figlio quando aveva catarro un pò lo espelleva con le feci x la diarrea potrebbero essere pure i dentini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 27 mag 2009, 7:03

haili non può essere che stia spuntando qualche molare e col caldo può scatuire ciò? :domanda

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 27 mag 2009, 14:48

no... non credo la sara...ha messo già tutti denti... le mancano solo gli ultimi molari...... e non credo siano quelli....
penso e spero che sia il caldo... perchè continua a non volere mangiare.... faccio una faticaccia a ficcarle qualsiasi cosa in bocca...... e sarà per quello che ha smesso con la DIARREA.... :x:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 mag 2009, 19:16

se non vuole mangiare ha o nausea o placche e\o afte ...dalle quello che vuole ..basta che beva tanto
il muco può essere anche l'intestino molto irritato

ma il ped che dice?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 27 mag 2009, 22:17

il ped è in silenzio :parolacce1 ....
lascia stare questo è un tasto dolente... sarà anche il migliore della zona... pensa mi sono fatta raccomandare per averlo.... ma è praticamente impossibile comunicare con lui...... spero di beccarlo tra venerdì e lunedì prossimo....
intanto la sara contua a rifiutare il cibo.... vado avanti a semolino dolce nel bibe prima della nannna...
l'unica cosa che mi lascia un pò tranquilla è che la sara non è mai stata deperita.... e ora sta smaltendo il preso prima....

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 giu 2009, 14:51

Anche il mio Niccolo' ha diarrea e mi sembra con muco.
Cercavo quindi consigli.
Stamattina la pediatra oltre il reflor e la dieta riso-patate-carote mi ha suggerito il latte AD. Noi non riusciamo a togliergli del tutto il biberon ma il latte vaccino non va bene con diarrea quindi o formulato o tetta
Solo non capisco se e' la reazione del vaccino MPRV (aveva anche febbricola giovedì ) o ha preso freddo o un maledetto virus. I denti anche ma ha proprio mal di pancia...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 8 giu 2009, 11:56

Ciao belle,

la diarrea con muco può essere indice di una forte irritazione intestinale, per cui si sfalda la mucosa dell'intestino e appare il "muco" (in realtà mucosa, appunto), spesso è, appunto, solo indicatore di FORTE irritazione, come nel caso in una brutta diarrea virale o batterica.

LisaApr il latte Accadì esiste anche non formulato, l'Accadì appunto, di vari marche, è semplicemenbte povero di lattosio, e lo trovi sia nel banco frigorifero dei supermercati, sia fra quelli a lunga conservazione.

Ciò che consigliano sempre i gastroenterologi sono fermenti per l'intestino, tipo Yovis 250 o Reuflor, e in caso di rifiuto del cibo, lasciarli stare, perchè è sintomo di nausea, e tanto meglio se si regolano da soli senza poi continuare a vomitare.
Bisogna però mantenerli idratati, facendo bere loro poco alla volta, al limite anche un cucchiaino per volta, e spesso. Non insistere con grandi quantità (100 ml sono una GRANDE quantità) perchè altrimenti potrebbero vomitare, poco alla volta e spesso. Alle volte consigliano degli integratori di sali minerali e vitamine, i miei bimbi li hanno sempre rifiutati, per cui la pediatra mi diceva sempre bevande zuccherate, tipo camomilla, tè, quello che prediligono e accettano senza troppe storie.

Haili e Lisa come stanno i vostri bimbi?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 8 giu 2009, 12:11

Grazie delle info silviak!
Adesso Niccolò sta meglio per fortuna. Da un bel pò di giorni niente cacca brutta con muco ma continuava a farla spesso ed acida (il culetto era diventato viola!) e urlava tanto povero. Poi è guarito il culetto e anche la cacca sembra normale. Ho ricominciato il latte fresco intero.
Ma per le prossime volte: ma il latte in polvere tipo Mellin AD (anti diarrea) o AL 110 Nestlè (mi pare) è equivalente al latte Accadì? Cioè semplicemente povero di lattosio? O ha qualche elemento curativo contro la diarrea?

Per fortuna Nik vomita raramente, proprio qualche rigurgito quando beve troppo e troppo in fretta, ma non è per niente patito né rifiuta l'acqua o altre bevande. Mi sa però che ha l'intestino irritabile (o sensibile come dire) coma anche la mamma :che_dici

Denti nuovi alla fine non ne ho ancora visti

Devo chiamare la pediatra (me ne sono dimenticata nell'orario consentito :martello ) per chiedere quando ricominciare a dare il ferro (doveva fare una lunga cura, ma durante la diarrea l'ho sospeso pensando che fosse irritante, per me lo era!)
Altra domanda: e lo yogurt si sospende? Io l'ho fatto nella fase acuta ma l'ho reintrodotto prima del latte e le verdure ... è giusto?

Grazie ancora e ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 8 giu 2009, 12:15

Ciao LisaApr,

AL110 è privo di lattosio, lo so perchè uno dei miei figli ne ha fatta una cura......lunghissima! l'altro non lo conosco, può essere che contenga qualche cose che "addensa" le feci, ma non lo so.
Si sospendono tutti i latticini, comunque lo yogurt contiene meno lattosio del latte, quindi credo che si possa reintrodurre prima...e le verdure cotte sono lassative, quindi finchè non è a posto, a parte le patate, le eviterei. Anche il parmigiano in realtà è astringente (meglio quello stagionato oltre 24 mesi, perchè è privo di lattosio)
Ti dirò, la nostra gastroenterologa non fa mangiare nemmeno le carote quando c'è l'intestino fuori posto.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 lug 2009, 6:22

Anche mio figlio ha avuto questo problema lo scorso anno, non vi dico che paura!!!
Sinceramente non ricordo proprio cosa disse il pediatra, in ogni caso, per la diarrea, mi ha sempre consigliato coca cola in cui sciogliere integratori di sali minerali (reperibili in farmacia) e patatine fritte (patate da sbucciare e friggere in olio d'oliva, non quelle prefritte, insomma). E poi fermenti, quindi Enterogermina, Lactogermine, Reuflor, Florvis...

Mannaggia, non mi ricordo cosa mi disse per il muco...ma poi dopo qualche giorno è passato...quindi direi di stare tranquilla.
Confermo quello che hanno già scritto le altre: dalle da bere e non forzarla a mangiare. :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”