GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diabete gestazionale

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Bloccato
luciana73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

diabete gestazionale

Messaggio da luciana73 » 24 mag 2009, 18:57

Qualcuno di voi sa dirmi se con questi valori ho il diabete?
Glicemia base 96
dopo 30' 160
" 60' 182
" 90' 182
" 120' 143
" 180' 130
Sono alla 28esima settimana e in più sono obesa, infatti sono già in regime ipocalorico e dall'inizio della gravidanza ho perso 12 chili, quindi non mangio dolci e preferibilmente consumo pane e pasta integrali!
Qulcuna si è trovata nella mia situazione? Come ha risolto?
Giovedi ho l'ecografia dal mio ginecologo, e ho paura che le misure della mia bimba possano risultare più grandi del normale, anche se fino ad ora era tutto ok, l'ultima eco risale a un mese fa!
Grazie a chi vorrà un pò risollevarmi il morale!

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: diabete gestazionale

Messaggio da Ally72 » 24 mag 2009, 19:48

ciao luciana 73,
io ho sviluppato il diabete gestazionale, e avevo valori ben superiori ai tuoi, però in gravidanza la glicemia non deve superare i 140.
Io sonos stata seguita dal centro di diabetologia, Probabilmente ti verrà prescritta un dieta, o meglio un regime alimentare ad hoc. Fai benissimo a cosumare pasta e soprattutto integrale.
Io avevo dei valori più alti e mi somministravo piccole dosi di insulinae mi misuravo 4 volte al giorno la glicemia.
qui alla 38+0 ti ricoverano per indurre il parto. Però Davide è nato alla 38+2 3405gr per 52 cm senza nessun problema.

auguri :incrocini
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

luciana73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luciana73 » 25 mag 2009, 10:20

Grazie Alli72 per la risposta rapida, spero che un ulteriore ritocco alla mia alimentazione possa migliorare la situazione, e spero di non aver bisogno di fare l'insulina. Comunque sentirò giovedì cosa mi dice il ginecologo!
:sorrisoo :sorrisoo

luciana73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luciana73 » 25 mag 2009, 10:22

Grazie Alli72 per la risposta rapida, spero che un ulteriore ritocco alla mia alimentazione possa migliorare la situazione, e spero di non aver bisogno di fare l'insulina. Comunque sentirò giovedì cosa mi dice il ginecologo!
:sorrisoo :sorrisoo

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 25 mag 2009, 11:50

ciao Luciana,
anche io ho sviluppato il diabete gestazionale durante a prima gravidanza.
Ora non ricordo bene quali sono i valori di riferimento, ma sul referto della curva dovresti avere una serie di valori di riferimento, tra cui quelle per le gravide. sono quelli a cui devi fare riferimento.
sinceramente, credo che tu abbia un diabete patologico...come era il mio.
io ho risolto il problema seguento una dieta appositamente redatta per le gravide, in cui dovevo pesare tutto, ma che non mi lasciva mai con la fame. avevo pane e pasta e riso, ma pesati. in più per le prime tre settimane ho controllato per 7 volte al giorno la glicemia con la "macchinetta" e poi, dato che la situazione era normale, ho continuato con la dieta e controlli random della glicemia.

Quello che spesso non sappiamo è che il diabete gestazionale nn ha come unica conseguenza un bimbo più grnade del normale, ma possono esserci altre complicazioni, se non curato (il diabete).
sono: un bimbo che alla nascita può avere una crisi di astinenza da zuccheri, una forte itterizia e sviluppare il diabete a sua volta. se nato prematuro potrebbe avere problemi ai polmoni, in quanto il diabete rallenta la loro formazione.
per la mamma: potrebbe sviluppare il diabete "cronico".

Tutto però si risolve al parto. per cui non preoccuparti: se lo controlli, né tu né il tuo bimbo avrete problemi.

Io ho già fatto un primo controllo a 16 settimane e ne devo fare un secondo a 21...e più o meno una volta al mese, in quanto ho avuto il diabete nella precedente gravidanza, ma per ora tutto è in ordine.

in bocca al lupo,
fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 mag 2009, 10:17

quoto le altre, la tua glicemia è altina...vedrai che con un'ulteriore dieta riuscirai a controllarla bene, ricordo che c'era il sospetto anche per me alla mia seconda gravidanza, avevo preso molti chili e il bimbo era bello grande oltre il 95 percentile all'ottavo mese e quindi mi hanno fatto fare due curve glicemiche più l'esame delle urine nelle 24 ore per verificare il funzionamento dei miei reni, fortunatamente io non l'avevo ma ho avuto dei rialzi di pressione molto accentuati e sono stata ricoverata in day ospital per un giorno monitorandomi la pressione, che purtroppo è rimasta tutt'ora ballerina, insomma tieniti controllata ma senza agitarti vedrai che va tutto ok :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

luciana73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luciana73 » 28 mag 2009, 19:27

Ciao ragazze, sono appena rientrata dalla visita e sono molto più sollevata!
Il mio ginecologo mi ha detto che con i miei valori non si tratta di vero e proprio diabete e che quindi non c'è bisogno di fare l'insulina!
Mi ha cosigliato di controllare con la macchinetta la glicemia per 3 volte al giorno, un'ora dopo aver finito di mangiare per vedere se la dieta che sto seguendo è adatta o bisogna un pò modificarla.
La mia bimba sta benissimo, le misure sono nella norma anche se lui si aspetta che alla nascita pesi un pò di più della mia prima figlia che pesava Kg. 3,250.
Ringrazio tutte per le risposte che mi avete dato!
Vi terrò aggiornate sull'andamento della mia glicemia!
Baci
Luciana :ok :sorrisoo :cuore

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 mag 2009, 22:11

luciana73 ho visto che hai già trovato il topic in 9 MESI DI PROGETTI E SOGNI DEDICATO ALL'ARGOMENTO

per le altre metto il link
forum/viewtopic.php?f=3&t=508&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

questo topic quindi lo chiudo :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “INDAGINI PRENATALI”