GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

di sera sempre crisi isteriche

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

di sera sempre crisi isteriche

Messaggio da nuvoletta » 16 lug 2008, 19:08

da qualche settimana tutte le sere la mia pestina :emozionee di quasi 4 mesi diventa isterica, urla come una pazza quando ha sonno ma anche in braccio si dimena piange e fa fatica ad addormentarsi, quando sembra tranquilla riprende ad urlare, la cosa può durare 5-10 minuti ma anche 15-30...fino ad un mese fa bastava no 2 minuti in braccio ed era già in coma e poi si addormentava sola nella culla o a volte la mettevo giù direttamente, si lagnava un po' ma poi dormiva, adesso invece urla da telefono azzurro e la mia povera schiena ormai è a pezzi... anche in questo momento sta urlando xchè è stanca e non riesce a dormire, x fortuna è con mia mamma...succede anche a voi? che fare?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: di sera sempre crisi isteriche

Messaggio da Savina » 16 lug 2008, 19:12

Io l'ho fatto con Angelo, lui si svegliava proprio di punto in bianco... l'unica cosa che lo tranquillizzava era "sbatterlo" su e giù energicamente in braccio (sicuramente mi hai capito cosa intendo...) ma delle volte non funzionava neppure quello... Passerà... e infatti è passato da solo come è arrivato questo strano fenomeno...

Ma sei sicura che non abbia semplicemente sete o caldo?? Angelo ha sempre preso sonno in braccio mio, ma da quando c'è sto caldo afoso e umido (per loro è il primo) prende sonno solo buttato a letto con me (ma ben distante perchè io sprigiono caldo)... che dirti... fai un tentativo anche per questo, o magari dandogli qualche cucchiaino di acqua fresca :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 lug 2008, 20:20

Anche a noi succedeva.
Gli abbiamo anticipato l'orario della nanna di 15 minuti alla volta fino a quando non ha smesso.
Per un lunghissimo periodo (di 4 ai 9 mesi circa) è andato a dormire alle 6 di sera, poi lentamente abbiamo riprovato a spostare l'orario di un quarto d'ora alla volta e ora va a dormire tra le 7 e le 8.30 di sera.
Più sono stanchi piú piangono e fanno fatica ad addormentarsi.
Se non vuoi provare a metterla a nanna prima (perché magari poi non hai piú tempo da passare con lei) puoi provare ad introdurre un sonnellino extra prima di cena.
Non so quanti pisolini faccia la tua bimba, Ettore ne faceva 3, l'ultimo cortissimo dalle 4.30 alle 5.15 massimo.
Se vanno a dormire alle 6 di sera, non vuol dire che si sveglieranno alle 4 del mattino. Anzi! Più un bimbo è riposato, piú tardi si sveglia e piú piacevole è passare la giornata con lui.
La allatti al seno? Dorme con te? Perché anche queste sono cose che influiscono sul sonno e sulle modalità di addormentamento.
Anche se ha già 4 mesi, potresti provare a fasciarla (non come una mummia ovviamente, solo le braccine) in modo che i suoi stessi movimenti non la disturbino.
Prova a cullarla con movimenti dall'alto verso il basso molto rapidi ma corti. In pratica le metti il capo in una mano in modo che non sobbalzi troppo e poi la culli come se fosse stesa sulla lavatrice durante la centrifuga. In teoria è lo stesso movimento che subiscono nell'utero, con Ettore era un cullare magico, bastavano pochi minuti e partiva del tutto.
Tienila sulla sinistra del corpo in modo che possa sentire il battito ritmico del tuo cuore, dovrebbe ricordarle l'utero e tranquillizzarla.
Non mi viene in mente altro. In bocca al lupo!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2008, 20:56

quoto ciò che dice la rennina. Probabilmente devi trovarle un nuovo orario. Emma crolla nel sonno più profondo fra le 20 e le 20,30, salvo eccezioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 lug 2008, 8:30

successo ache a flavio, fino ai 2 mesi si addormentava abbastanza facilmente, poi.... :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 lug 2008, 8:31

cmq forse dipende dall'orario perche' credo che inizino ada abbandonare i ritmi dei neonati... ora flavio ha sonno tra le 20 e le 21
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 17 lug 2008, 8:48

Sigh idem per Mat 2 mesi e 9 gg.
Inizia la solfa della crisi verso le 21. Strilla e si dimena come se volesse sfuggire al sonno. Il tutto finchè non crolla.
Lui ormai dorme pochissimo nella giornata, sveglio dalle 8 alle 13 poi nanna fino alle 16 e poi dritto fino alla crisi.
Io ci provo a fargli fare la nanna un po' prima che la crisi arrivi... ma non ci riesco.
Lo ninno come piace a lui, si addormenta ma il tutto dura 10 minuti e poi si risveglia.
Speriamo passi!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 lug 2008, 14:13

giotemerario, dicie che dorme pochissimo? dorme dalle 13 alle 16! wow! flavio non l'ha mai fatto di giorno, nemmeno a 2 mesi! figuriamoci ora :che_dici :ahaha

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 17 lug 2008, 14:47

La mia pestina è nata il giorno prima della tua e si comporta uguale,
anche secondo me accumula sonno a cui poi non vuole arrendersi,
addirittura grida anche se provo ad attaccarla al seno, :urka
la situazione si risolve con una passeggiata verso le 20.30-21 in cui si addormenta e quando arrivo casa la allatto e la metto giù senza che si svegli del tutto.
ma non voglio che diventi un'abitudine perchè se piove cosa faccio?
qualche volta faccio una passeggiatina verso le 18 per farle fare un pisolino di mezz'ora,
ma credo che proverò anch'io ad anticiparle l'ora della nanna di un quarto d'ora alla volta.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 lug 2008, 19:53

Capita la stessa cosa anche a noi però nel primo pomeriggio.
Spr mentre dorme. Lei è tranquilla e improvvisamente si mette a urlare disperata. Anche se la prendo in braccio non smette, ieri non sapevo più cosa fare e le ho fatto il bagnetto (che lei adora) e non ha smesso neanche così. Poi le ho dato un bibe con 120 ml di tisana al finocchio e si è un pochino calmata. Oggi stessa scena ho le ho dato la camomilla. Però si sgola e diventa tutta rossa. non riesco a capire che succede. E' da un paio di gionri che fa così.
Speriamo passi presto anche a te. :incrocini
Prova con camomilla o tisana
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2008, 20:20

Io mi sono resa conto che Emma dorme meglio da quando segue questi orari (flessibili ovviamente).

mattina sveglia ore 6 massimo 7
pisolo mattutino ore 9 di circa mezzora, 3 quarti d'ora
pisolo pomeridiano ore 13 variabile da 1 ora a 2
secondo pisolo pomeridiano dalle 4,15 (in macchina crolla) alle 5
nanna fra le 20 e le 20,30
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 17 lug 2008, 20:49

Pensavo che solo Aurora facesse cosi'...
Domani 18 luglio farà 4 mesi...è da un paio di giorni che la sera, il solo modo di farla stare tranquilla, è metterla in pedi (tenendola per le ascelle)...(prima PREMETTO CHE NEANCHE COSI' FUNZIONAVA!!!!)
punta i piedi ed è tutta felice..la metto giu' nell'ovetto e GUAI!
Io ho paura a mettrla a nanna troppo presto, magari le viene fame durante la notte e si sveglia...
E poi l'ultimo biberon lo prende tra le 21.30 e le 22.30 a volte le 23.00.
Prima dormiva di media fino alle 09.30 ora alle 7 grillo :urka
E dalle 16 del pomeriggio, addio nanna...magari dorme per 10 minuti e si sveglia URLANDO!!!
A volte le attacco la musica del dondolino e si riaddormenta, altre volte no, è logico che poi di sera crolli...
E DIVENTA COSI' NERVOSA CHE FATICA PURE AD ADDORMENTARSI
Saranno i dentini???
uffa, aiutatemi...voi dove tenete i bimbi (intendo ora che hanno 4 mesi??).
Si stufa presto di tutto neanche i giochi la distraggono :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 17 lug 2008, 20:53

lui si svegliava proprio di punto in bianco... l'unica cosa che lo tranquillizzava era "sbatterlo" su e giù energicamente in braccio
uguale per giovanni una bella shekerata a via :hi hi hi hi occhio alla testina però!!! tienila ben ferma che non deve sobbalzare :incrocini
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 17 lug 2008, 21:27

thilly ha scritto:Pensavo che solo Aurora facesse cosi'...
Domani 18 luglio farà 4 mesi...è da un paio di giorni che la sera, il solo modo di farla stare tranquilla, è metterla in pedi (tenendola per le ascelle)...(prima PREMETTO CHE NEANCHE COSI' FUNZIONAVA!!!!)
punta i piedi ed è tutta felice..la metto giu' nell'ovetto e GUAI!
Io ho paura a mettrla a nanna troppo presto, magari le viene fame durante la notte e si sveglia...
E poi l'ultimo biberon lo prende tra le 21.30 e le 22.30 a volte le 23.00.
Prima dormiva di media fino alle 09.30 ora alle 7 grillo :urka
E dalle 16 del pomeriggio, addio nanna...magari dorme per 10 minuti e si sveglia URLANDO!!!
A volte le attacco la musica del dondolino e si riaddormenta, altre volte no, è logico che poi di sera crolli...
E DIVENTA COSI' NERVOSA CHE FATICA PURE AD ADDORMENTARSI
Saranno i dentini???
uffa, aiutatemi...voi dove tenete i bimbi (intendo ora che hanno 4 mesi??).
Si stufa presto di tutto neanche i giochi la distraggono :buuu
Di solito basta anticipare di 15-20 minuti, non hanno una grande influenza sull'orario della pappa notturna.

Questo capita/capitava a me e ad altre mamme con le quali ho discusso:
Quando Ettore è troppo stanco, si risveglia spesso durante il sonno notturno ed i suoi sonnellini pomeridiani durano solo 20 minuti al massimo. Se si risveglia urlando o piangendo è perché è ancora stanco. Più è stanco, più è inconsolabile (ovviamente se non ha fame-dolore).
Un sonnellino pomeridiano dovrebbe durare almeno 30-40 minuti. Se vedo che si sveglia urlando dopo dieci minuti lo tranquillizzo e lo coccolo fino a quando non si riaddormenta (e si riaddormenta SEMPRE in questi casi). È successo che facesse sonnellini pomeridiani di 2 ore con risvegli ogni 20 minuti, questo all'inizio quando aveva accumulato una stanchezza cronica e aveva bisogno di regolarizzare il suo sonno.
Regolarizzando i sonnellini pomeridiani e anticipando l'ora della buona notte, il sonno del Rennino è migliorato tantissimo. Ovviamente non in due giorni.

Abbiamo sempre avuto problemi di sonno perché il Rennino era allattato al seno e io di latte non ne avevo molto, cosí lui mangiava ad intervalli orari anche la notte.
Ora dorme dalle 7 di sera alle 6.30 del mattino. Io lo lascio nel dormiveglia alle 23.00 quando gli cambio il pannolino e gli do l'ultimo biberon e poi non si muove piú fino al mattino.

So che ci sono bimbi che vanno a dormire alle undici di sera e fanno i sonnellini quando vogliono senza risentirne. Ettore non è cosí. Lui ha i suoi orari e bisogna rispettarli, altrimenti diventa isterico.
E di bambini come Ettore ne esistono tanti.

Alle volte invece che essere trattenuti con giochi che li stimolino, si trovano meglio se rimangono in nostra compagnia mentre li tranquillizziamo e rilassiamo.

Vi auguro sinceramente di riuscire a capire che tipo di bimbo avete, io se ripenso ai 4 mesi di Ettore rabbrividisco. :coccola
Ma devo dire che dai 5 mesi in avanti ho cominciato a vedere la fine del tunnel. :bacio

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 17 lug 2008, 21:36

ishetta ha scritto:Io mi sono resa conto che Emma dorme meglio da quando segue questi orari (flessibili ovviamente).

I pisolini sono più o meno gli stessi che faceva Ettore, solo che lui li faceva un pochino piú lunghi.
Col tempo ha abbandonato l'ultimo pisolo della sera, e ora sta modificando anche il primo del mattino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2008, 22:06

Muumimamma ha scritto:
ishetta ha scritto:Io mi sono resa conto che Emma dorme meglio da quando segue questi orari (flessibili ovviamente).

I pisolini sono più o meno gli stessi che faceva Ettore, solo che lui li faceva un pochino piú lunghi.
ma io spero che li allunghi un po' :fischia :hi hi hi hi

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 18 lug 2008, 21:28

:ok
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 lug 2008, 10:51

Simone si fa il pisolino di un paio d'ore la mattina, uno breve il pomeriggio ( da poco e finalmente aggiungo io! ) e la sera, dopo l'ultimo bibe, tempo un'oretta si addormenta e si risveglia il giorno dopo. Queste ultime due sere ha fatto un po' fatica a prendere sonno e forse perchè nervoso proprio perchè era tanto stanco.
Cmq sono le 11 quasi e si deve ancora svegliare..dorme da 12 ore! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2008, 11:36

YLeNia ha scritto:Simone si fa il pisolino di un paio d'ore la mattina, uno breve il pomeriggio ( da poco e finalmente aggiungo io! ) e la sera, dopo l'ultimo bibe, tempo un'oretta si addormenta e si risveglia il giorno dopo. Queste ultime due sere ha fatto un po' fatica a prendere sonno e forse perchè nervoso proprio perchè era tanto stanco.
Cmq sono le 11 quasi e si deve ancora svegliare..dorme da 12 ore! :urka
mmmm Yle.... mmmmm facciamo cambio? :ahah :ahah :ahah

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 19 lug 2008, 11:51

e se si trattasse di colichette?

capisco non riuscire a prendere sonno e diventare noiosi ,ma questi pianti improvvisi e isterici come li hai descritti mi danno un pò più di sintomo da colicha...no??

per lo meno con Nic io fino a circa 5 mesi ho avuto questo problema e riuscivo a calmarla con il rimedio della nonna
e cioè facendo bollire in un pentolino d'acqua 2 foglie d'alloro e qualche seme di finocchio,dopo averla bevuta un bel ruttino/ONE e crollava distrutta! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”