La mia bimba di 2 anni e mezzo è stata a casa 3 settimane per malattia, lunedì è ritornata al nido...e oggi starnutisce di nuovo! Ma è possibile??? Ho cominciato a darle un tubetto di oscillococcinum...ma non so quanto funzionerà. Che altro posso fare per bloccare? Non le cola ancora il naso...solo starnuti...ma so che dopo i starnuti scende il moccioletto! C'è qualcosa di miracoloso da usare??
Grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DI NUOVO RAFFREDDORE!!
-
- Original~GolGirl®
Re: DI NUOVO RAFFREDDORE!!
Barbina guarda Gabriele va al nido da ottobre e solo ora stiamo uscendo fuori da bronchite e raffreddore,un po' è colpa dei "virus" che girano al nido ma un po' è anche del tempo... prima fa caldo, poi fresco, poi piove e poi torna il sole, poi di nuovo il caldo 
L'oscillococcinum è un rimedio omeopatico e non fa effetto subito dei aspettare qualche mese e certo non è miracoloso, noi ora stiamo provando il flunet è un fitofarmaco (anche questo non è miracoloso) che viene utilizzato per rafforzare le difese immunitarie, non so se servirà a qualcosa, non è un farmaco e non fa male al massimo non farà nessun effetto. Tu prova l'oscillococcinum almeno per qualche mese e soprattutto devi essere costante e speriamo che sia utile.

L'oscillococcinum è un rimedio omeopatico e non fa effetto subito dei aspettare qualche mese e certo non è miracoloso, noi ora stiamo provando il flunet è un fitofarmaco (anche questo non è miracoloso) che viene utilizzato per rafforzare le difese immunitarie, non so se servirà a qualcosa, non è un farmaco e non fa male al massimo non farà nessun effetto. Tu prova l'oscillococcinum almeno per qualche mese e soprattutto devi essere costante e speriamo che sia utile.

KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- 260974
- Basic~GolGirl®
vi dico solo 3 gg di inserimento.....gastrenterite virale...15 gg a casa...altri 3 gg di inserimento....2° gastroenterite virale..siamo al 13°gg a casa....bella media in un mese no??? 

Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
- maripao
- Basic~GolGirl®
Noi ci siamo passati l'anno scorso: a sette mesi ha iniziato il nido e dopo 1 mese che sembrava resistere abbiamo fatto 9 otiti, vari raffreddori, influenze con febbre a 40 per 5gg di seguito...andava 2 giorni al nido per stare poi 2 o tre settimane a casa...da settembre a maggio!! poi da agosto abbiamo iniziato, su consiglio dell'otorino, il broncomunal, un vaccino orale che stimola le difese immunitarie e devo dire che va' meglio: da agosto che e' tornato al nido ha fatto solo 2 raffreddori mondiali ma con poca febbre...e' inutile dire che la candela al naso e' sempre presente da quando ha ricominciato a frequentare il nido...
-
- Expert~GolGirl®
Un pò mi consolano i vostri messaggi, Simone ha iniziato il nido a fine settembre, metà ottobre prima influenza con febbre e tantissimo catarro, abbiamo finito ieri con l'antibiotico e stamattina si è svegliato con una tosse tremenda.
Un pò sono rassegnata però non si fà in tempo a guarire per una cosa che ce n'è già subito un'altra.
Un pò sono rassegnata però non si fà in tempo a guarire per una cosa che ce n'è già subito un'altra.

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- lalat
- Silver~GolGirl®
Per prevenire il raffreddore perenne da nido è importantissimo pulire il naso con soluzione fisiologica almeno 2 volte al giorno (Mattino e sera). Io do a Fabio Immunotrofina sciroppo tutto l'inverno e mi senìmbra che dia buoni risultati. Ogni tanto si ammala, magari gli viene l'influenza, ma non ha il classico naso colante fisso tutta la settimana come gli altri bambini. E comunque il muco perenne che ristagna nei seni nasali si infetta e fa si che il bambino si ammali più spesso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006