GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

di nuovo pustole...ma che è?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

di nuovo pustole...ma che è?

Messaggio da witch » 7 ott 2008, 23:26

Per la quarta volta da maggio a Jacopo sono comparse delle pustole rosse, non particolarmente pruriginose, in alcune zone del corpo.
A prima vista sembrano punture di insetto..ma non lo sono.
La prima volta a fine maggio quando eravamo a Djerba, poi a luglio in due volte e ora di nuovo.
L'ho sempre portato dalla pediatra, gli hanno fatto anche analisi del sangue (che hanno anche perso :martello ) per vedere se fosse un echo virus o un coxackie virus...
la nostra pediatra sostiene che anche se avessimo in mano i risultati delle analisi, poco cambierebbe, ci sono un'infinità di ceppi di echo virus e se non fosse uno potrebbe essere un altro :grrr e non hanno cura, come sono venuti vanno...
la pediatra del PS che gli ha fatto il prelievo diceva che il prelievo lo voleva più che altro per avere lei un nome da dare alla malattia, ma che cure tanto non ce n'erano, a parte il tinset...
ora, io gli ho già dato il tinset anche stavolta, però vorrei capire perchè gli vengono ste pustole...
ho fatto mente locale su quello che può avere toccato/mangiato, ma non mi viene in mente nulla di anomalo...
la prima volta le pustole erano localizzate prevalentemente al volto, ora sono all'attaccatura delle cosce e sulle spalle :domanda
a qualcuna è già successo qualcosa di simile? può essere qualcosa di alimentare?
lui a parte ste pustole non ha nulla, nè febbre nè fastidi...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: di nuovo pustole...ma che è?

Messaggio da kikki74 » 9 ott 2008, 13:18

Cavoli, leggo solo ora il messaggio... anche Alice (4 anni) sono settimane che ha due pustole simili in faccia, chili di gentamicina non hanno risolto nulla, ma dici che potrebbe essere un virus?
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 ott 2008, 21:13

mah, le due pediatre lo hanno ipotizzato, riferendosi ai vari ceppi di echo virus o cocsxackie...
io ho dei dubbi...inizio a pensare ad un'allergia da detersivo... :che_dici
ora provo ad usare il marsiglia per un po', poi quando è guarito riprovo con quello di adesso...e se tornano ho capito la causa

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 ott 2008, 9:56

Solo due domande. . .assomigliano a dei piccoli foruncoli ?. . .Compaiono in prevalenza sul culetto ?

Letto ora scusa . . .niente culetto. . .perchè a Iris compaiono ogni volta che mangia cioccolato,ma solo lì e da nessun altra parte.
2004 * Scontrinata

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 ott 2008, 10:02

non potrebbe essere impetigine??? so che è anche recidivante....
fanno una crosticina gialla sopra???
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 10 ott 2008, 15:17

chiara ha avuto impetigine....
crema antimicotica e crema antibiotica...più tintura di iodio sulle pustolette...dopo 1 settimana i miglioramenti!

lavarla con betadine
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 ott 2008, 22:03

no non è impetigine, assolutamente.
l'ha avuta il mio grande e la conosco, poi quella prende soprattutto intorno a bocca e naso...
sono delle bagotte rosse con un puntina più chiara in centro, si concentrano a zone...assomigliano quasi a punture di insetto
ora stanno regredendo, cmq ne ha una decina sopra la chiappa dx, qualcuna all'inguine e un altro mucchietto su una spalla :domanda e due su una tempia
peccato che ho rotto la macchina digitale, se no facevo le foto

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 20 ott 2008, 13:55

Ciao!

Mi hanno appena chiamata dall'asilo per delle macchine su Matteo :domanda
Tipo puntura d'insetto leggere leggere..
Sono sui polsi e una sulla tempia e sembra che anche altri bimbi le abbiano.
L'anno scorso ha fatto la coxachiosi apitica (detta anche mani piedi bocca). L'ha fatta atipica perchè senza piedi :ahaha
In quell'occasione abbiamo fatto una mega visita in dermatologia in ospedale. Hanno fatto un elenco lunghissimo di cose: coxachiosi, allergia, epatite e sa il Signore che cos'altro :domanda LA pediatra si è rifiutata di fargli gli esami. Ha detto che finch'è vanno e vengono non ci interessa sapere che cosa sono.

Chissà che cosa sono i "nostri" questa volta. Comunque la trovo troppo strana sta cosa dei pntini ignoti senza febbre.. :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 ott 2008, 19:11

Anne mi sa che Matteo ha la stessa cosa di Jacopo...e vedo che anche a te han detto le stesse cose...
mah, io preferirei sapere per certo cos'è comunque...
certo non gli rifaccio fare gli esami del sangue....e se me li perdono per la seconda volta? :martello

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 ott 2008, 21:50

Io le ho viste queste macchioline su Tommy circa dieci giorni fa..è varicella ho subito pensato....invece sono andate via da sole nel giro di due giorni, erano sulle tempie, sulle gambine e sul piedino ma in tutto saranno state dieci...l'ha visto la pediatra senza visitarlo bene :che_dici e ha detto puntura d'insetto.....
Oggi sono ricomparse quelle dell'altra volta più gonfie e in più si è riempito di una specie di bollicine...come dire, tipo bruffoletti...nel giro di due ore tutto sparito! e io ero di nuovo convinta fosse varicella!!! che cos'è?????? mi mete un'ansia tale non capire...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 28 ott 2008, 14:48

Mi inserisco anch'io in questo post..per non aprirne uno simile...Amedeo ha 5 grossi pomfi sulla fronte e sulle guance (in altre zone del corpo non ha nulla)..che però non sono usciti tutti insieme..inizialmente ne aveva solo uno sulla fronte,poi sono usciti gli altri.
Sono molto rossi e gli prudono un sacco...anche noi abbiamo pensato subito a punture di insetto..leccature di ragno..intossicazione alimentare... :domanda
Dalla ped non l'ho ancora fatto vedere..intanto sto usando il polaramin e il gentalin beta..ma no fanno nulla! Cos'altro potrei usare????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 nov 2008, 19:04

ciao vi racconto la mia esperienza.
Emilia 3 anni si è riempita di puntini rossi circa un mese fa, pruriginosi ma non troppo.
All'inizio nell'interno cosce, quindi ho pensato alle calze e ho cominciato a non metterle, però aumentavano invece di diminuire.
Aveva le gambe fino alle ginocchia piene di queste bollicine, puntini rossi, che mano a mano si seccavano sembrava una grattuggia...poverina
poi mi sono resa conto che stava usando un bagnoschiuma comprato da lei scelto, della fissan .....ho iniziato a lavarla solo con acqua e amido....piano piano sparivano, ma ormai aveva le spalle, la pancia piena di queste bollicine.
ci ho messo quasi 2 settimane ....per fortuna è passato!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 dic 2009, 15:34

Ritiro su questo vecchio post perché intanto vorrei sapere se chi aveva scritto qui ha poi risolto qualcosa o avuto risposte da medici...

Il mio Gabriele nel giro di una settimana o poco più è la terza volta che ha dei brufoletti rossi sulle mani... la prima volta sembrava il morso di un insetto, su una mano e un ginocchio, e aveva prurito. Poi qualche giorno fa puntini rossi in rilievo su una sola mano e niente prurito. Oggi puntini su tutte e due le mani...
Ho provato a controllare i piedi ma mi sembrano a posto (quindi escluderei la malattia mano-bocca-piede).
Non è una reazione al freddo perché gli sono usciti a mezzogiorno quando eravamo a casa da ore.
Temo reazione allergica... ma non saprei a cosa :domanda
L'unica è che stamattina ha colorato con gli acquerelli, che gli piacciono moltissimo. Erano in regalo con un giornalino di Winnie Pooh. Però non ricordo se aveva dipinto anche le altre volte....
Avete qualche suggerimento?
Ovviamente ora lo tengo monitorato...
Ah nei giorni scorsi ho cambiato completamente il letto, lavando anche la trapunta e il cuscino, temendo che ci fosse un insetto... però è stato inutile visto lo sfogo di oggi!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 dic 2009, 15:43

Ah aggiungo che la scorsa settimana ha avuto problemi gastro-intestinali ma leggeri: ha vomitato due volte, in due giorni consecutivi, a scuola (ma abbiamo il dubbio che si possa essere strozzato col cibo perché era tranquillissimo dopo aver vomitato... e a casa poco tempo fa era successo, con un boccone andato di traverso), poi un paio di episodi di dissenteria, ma con due scariche liquide in un giorno, poi evacuazione normale e persino un po' dura, e di nuovo il giorno dopo tre spruzzi liquidi...
Si pensava a un virus gastro-intestinale, ma ora ho collegato il tutto a questi puntini rossi sulle mani :domanda
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 gen 2010, 15:23

Madai a noi non è più capitato e non avendo fatto altre analisi ancora non so cosa possa avere avuto :domanda

se accadrà di nuovo comunque andrò di Tinset e via :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 gen 2010, 15:58

intanto gabriele continua ad avere puntini rossi sulle mani e un po' di prurito... mah :domanda

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 1 gen 2010, 18:19

ha usato dei guantini?
hai notato se queste eruzioni si spostano anche sul corpo o sono sempre localizzate sulle mani?
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”