GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di nuovo contrazioni e ancora niente, ma perchè?
- Notta
- Expert~GolGirl®
Di nuovo contrazioni e ancora niente, ma perchè?
Questa notte ho avuto di nuovo contrazioni belle forti, tanto che ero convinta fosse arrivato il momento..
Mi sono alzata, vestita e mentre stavo per telefonare a mia mamma e svegliare il socio, sono smesse di colpo... ma perchè?
Per Greta la prima volta che sono arrivate le poi è nata..
Invece per Giuditta è già la terza volta che mi partono le contrazioni e poi smettono.. so che ci sono le contrazioni preparatorie, ma quelle di questa notte erano veramente dolorose....
Mi sono alzata, vestita e mentre stavo per telefonare a mia mamma e svegliare il socio, sono smesse di colpo... ma perchè?
Per Greta la prima volta che sono arrivate le poi è nata..
Invece per Giuditta è già la terza volta che mi partono le contrazioni e poi smettono.. so che ci sono le contrazioni preparatorie, ma quelle di questa notte erano veramente dolorose....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Re: Di nuovo contrazioni e ancora niente, ma perchè?
dai vedrai che ti manca poco.... beata te... io vorrei che fosse già giugno....
sarà questione di giorni....

sarà questione di giorni....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Forza Nottina.....che ci sei.
Pensa a come si sta preparando bene il tuo utero e che tutta sta fatica te la risparmierai dopo.....(non che tu la prima volta ci abbia messo tanto.......
.....fortunella!!!!!)
Un bacione

Pensa a come si sta preparando bene il tuo utero e che tutta sta fatica te la risparmierai dopo.....(non che tu la prima volta ci abbia messo tanto.......

Un bacione

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
-
- Active~GolGirl®
Ciao Notta,
quoto MammaSilvia.
Vai tranquilla che ti stai preparando..... secondo me, siccome hai già la prima bimba, il tuo corpo ti sta solo dicendo: occhio che qui ci siamo quasi? hai fatto tutto? pronta?
Mettiti rilassata e controlla se in valigia hai tutto e se il frizer è stipato di generi di conforto
Vedrai che poi partono come un treno e
quoto MammaSilvia.
Vai tranquilla che ti stai preparando..... secondo me, siccome hai già la prima bimba, il tuo corpo ti sta solo dicendo: occhio che qui ci siamo quasi? hai fatto tutto? pronta?

Mettiti rilassata e controlla se in valigia hai tutto e se il frizer è stipato di generi di conforto

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Notta
- Expert~GolGirl®
Speriamo Mame...mame1975 ha scritto:Ciao Notta,
quoto MammaSilvia.
Vai tranquilla che ti stai preparando..... secondo me, siccome hai già la prima bimba, il tuo corpo ti sta solo dicendo: occhio che qui ci siamo quasi? hai fatto tutto? pronta?![]()
Mettiti rilassata e controlla se in valigia hai tutto e se il frizer è stipato di generi di conforto![]()

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- daniela75
- Master~GolGirl®
non ho esperienza del secondo parto ma secondo me è Giuditta che bussa....vuole sapere se siete pronti per accoglierla!!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- kyky
- Master~GolGirl®
anche io sono due settimane che ho contrazioni che vanno e vengono, anche belle forti.
Stamattina per un'ora sono state ogni 7 minuti e molto forti..poi sono smesse.
Il mio gine mi ha detto che è il pre travaglio, e finche il bimbo non è pronto rimane solo di aspettare
Stamattina per un'ora sono state ogni 7 minuti e molto forti..poi sono smesse.
Il mio gine mi ha detto che è il pre travaglio, e finche il bimbo non è pronto rimane solo di aspettare

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
confermo, io con pietro non le ho avute le preparatorie o almeno non le avvertivo ed è partito tutto subito, con lei già dall'8° mese erano presenti spesso e il gine mi disse che l'utero faceva ginnastica...infatti è servita, è stato facilissimo

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- robby
- Platinum~GolGirl®
in bocca al lupo notta!!!
(e complimenti per le splendide foto!!!)

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Notta! In bocca al lupo... io prima dell'induzione non ho avuto una contrazione a pagarla... il mio utero proprio di ginnastica non voleva sentirne parlare (pigro come la sua padrona
)

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
come sai sono alla prima gravidanza quindi nessuna esperienza... ma magari è un buon segno e quando arriveranno quelle vere partorirai in 2 ore... 

Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- nadianizar
- Basic~GolGirl®
ciao notta
io due sett prima avevo contrazioni preparatorie abb intense soprattutto la notte, avevo una pancia dura in modo q continuo... poi sono andata fuori ddp... ma credo che per il secondo parto le cose cambino un po'....Ad una mia amica é capitato tutto cosi in fretta quasi lo faceva nel corridoio dell'ospedale...
facci sapere come va, spero leggere il tuo racconto del parto
tanti

io due sett prima avevo contrazioni preparatorie abb intense soprattutto la notte, avevo una pancia dura in modo q continuo... poi sono andata fuori ddp... ma credo che per il secondo parto le cose cambino un po'....Ad una mia amica é capitato tutto cosi in fretta quasi lo faceva nel corridoio dell'ospedale...
facci sapere come va, spero leggere il tuo racconto del parto
tanti

Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao Notta... pure io sono alla prima gravidanza...ma ti auguro di avere un travaglio veloce!
Una mia amica in 4 ore ha fatto tutto...fortunata lei!! Ed era alla prima gravidanza...spero tanto che vada così anche a me! Un bacio e facci sapere quando arriva la piccola! baci 

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- pazienSte
- New~GolGirl®
Anche io è due notti che ho contrazioni intense e quasi regolari per tutta la notte, così l'altra notte sono andata a farmi controllare ma dopo il monitoraggio e una visita di controllo del gine di turno (il mio "sigh"
è ancora in ferie in montagna a sciare!!!) me ne sono tornata stordita a casa perchè sono solo preparatorie e l'utero è ancora tutto chiuso... ma oggi continuano ancora irregolari anche di giorno qualche volta...
Una mia amica ostetrica dice che sono le contrazioni prodromiche (di preparazione) e che potrebbero addirittura durare una settimana... dopo aver avuto conferma anche dal mio gine per telefono ... mi sono un po' tranquillizzata...
e oggi sono anche andata in piscina al corso preparto a rilassarmi.. nonostante ogni tanto ce ne sia qualcuna che mi taglia addirittura il fiato dall'intensità...
(Ma speriamo che si prepari per bene allora e che poi il parto sia veloce davvero...)
Una in piscina (anche lei al secondo) dice che la sua gine le ha detto che le prodromiche si sentono molto di più sul secondo figlio perchè l'utero non è più tonico come x la prima gravidanza... mah, sarà così!?!
... vi saprò dire non appena il piccolo nasce.

Una mia amica ostetrica dice che sono le contrazioni prodromiche (di preparazione) e che potrebbero addirittura durare una settimana... dopo aver avuto conferma anche dal mio gine per telefono ... mi sono un po' tranquillizzata...
e oggi sono anche andata in piscina al corso preparto a rilassarmi.. nonostante ogni tanto ce ne sia qualcuna che mi taglia addirittura il fiato dall'intensità...
(Ma speriamo che si prepari per bene allora e che poi il parto sia veloce davvero...)
Una in piscina (anche lei al secondo) dice che la sua gine le ha detto che le prodromiche si sentono molto di più sul secondo figlio perchè l'utero non è più tonico come x la prima gravidanza... mah, sarà così!?!

Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"
- Notta
- Expert~GolGirl®
Dopo il monitoraggio che ho fatto l'altra sera in ospedale, mi hanno detto che il secondo travaglio ci mette molto di più a partire rispetto al primo, ma che quando parte è decisamente più veloce..pazienSte ha scritto:Anche io è due notti che ho contrazioni intense e quasi regolari per tutta la notte, così l'altra notte sono andata a farmi controllare ma dopo il monitoraggio e una visita di controllo del gine di turno (il mio "sigh"è ancora in ferie in montagna a sciare!!!) me ne sono tornata stordita a casa perchè sono solo preparatorie e l'utero è ancora tutto chiuso... ma oggi continuano ancora irregolari anche di giorno qualche volta...
Una in piscina (anche lei al secondo) dice che la sua gine le ha detto che le prodromiche si sentono molto di più sul secondo figlio perchè l'utero non è più tonico come x la prima gravidanza... mah, sarà così!?!... vi saprò dire non appena il piccolo nasce.
Speriamo bene..
Tanti

- pazienSte
- New~GolGirl®
Speriamo... io sinceramente non ce la faccio più a "non dormire la notte" per queste contrazioni prodromiche (che nel mio caso sono davvero costanti e ritmiche)... per fortuna che al mattino un po' mi danno tregua...Notta ha scritto:Dopo il monitoraggio che ho fatto l'altra sera in ospedale, mi hanno detto che il secondo travaglio ci mette molto di più a partire rispetto al primo, ma che quando parte è decisamente più veloce..
Speriamo bene..
Tantia e e a me, visto che siamo entrambe al secondo
Sarà anche che il mio piccolino aspetta il rientro dalle ferie del mio gine, e come la sorella decida di nascere proprio alla dpp!?!... Beh,

- pazienSte
- New~GolGirl®
in più il cielo grigio e uggioso di qs giorni mi mette anche di mal'umore ad affrontare qs situazione non affatto rilassante 

- pazienSte
- New~GolGirl®
Cercherò di rimanere paziente e ottimista....
grazie a voi!
e grazie a Notta
grazie a voi!

e grazie a Notta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
il travaglio fino ai 4 cm per me è stato uguale, poi metà tempo....anzi pure meno
dai dai aspettiamo niuz 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- september
- Active~GolGirl®
ciao notta dai ti manca pocooooooooooooooooooooooo
io posso dirti la mia esperienza, contrazioni per circa due settimane con ricovero e dimissione il gg dopo (false contrazioni...ma erano belle forti)
oramai hai raggiunto il traguardo dai che ci sei!!!!

io posso dirti la mia esperienza, contrazioni per circa due settimane con ricovero e dimissione il gg dopo (false contrazioni...ma erano belle forti)
oramai hai raggiunto il traguardo dai che ci sei!!!!

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno