GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di che colore erano gli occhi dei vostri bimbi alla nascita?
- tommy75
- Master~GolGirl®
Re: Di che colore erano gli occhi dei vostri bimbi alla nascita?
Veronica li ha sempre avuti scuri fin dalla nascita anche se certi giorni sembrano verde bottiglia. Io li ho castani scuri e mio marito verde chiaro. Ma in famiglia ci sono molti occhi chiari. Peccato che non ha gli occhi di mia madre..... sono blu acceso, veramente stupendi
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me hanno detto che il colore si fissa entro l'anno, altri verso i 3...una mia amica oculista ha detto che già dal terzo mese si può vedere bene
pietro li ha mantenuti verdoni sin da piccolo, ele per un bel po' li aveva azzurri e solo da poco si sono definiti un bel verde giada...
pietro li ha mantenuti verdoni sin da piccolo, ele per un bel po' li aveva azzurri e solo da poco si sono definiti un bel verde giada...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- laura80
- Expert~GolGirl®
a me l'hanno detto in ospedale, fino allo svezzamento non si può dire di che colore saranno gli occhi!blunotte9 ha scritto:Ma la storia che finchè allatti il colore non è definito secondo voi è vera?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mia figlia è nata con gli occhi blu ...ma proprio blu blu ...(vi ricordate la canzone del gatto Oscar di tvsorrisiecanzoni ....gli occhi più blublublu di Paul Newman ...ecco, lei li aveva più blu di paul newman
)
li ha mantenuti blu fino ai 12 mesi circa, poi hanno iniziato a schiarirsi, adesso ce li ha celesti, ma a seconda del tempo anche grigi o turchesi !
per la cronaca, io l'ho allattata esclusivamente al seno fino ai 7 mesi, poi ho cmnq continuato ad allattarla al seno fino ai 15.
Altro discorso per i capelli ..lei è nata con pochissimi capelli, castani.
La pediatra mentre la visitava ancora in sala parto, e io ancora non l'avevo vista, disse <<questa bambina diventerà bionda>> beh ...detto fatto: verso i 3 mesi ha perso tutti i capelli castani e quando le son ricresciuti era biondissima ! Ma anche là, dopo i 18 mesi ha cominciato a cambiare, adesso li ha sempre biondi, ma non più quel biondo -grano-svedese ....ma un biondo più scuro.
Io assolutamente non mi aspettavo una figlia bionda e con gli occhi azzurri, io sono castana con gli occhi castano chiaro/dorato/verdastro (hanno dei cerchi di colore diverso e pagliuzze dorate al centro) mentre mio marito è castano chiaro con gli occhi verdi. Però abbiamo entrambi molti antenati con gli occhi azzurri (per es io mia nonna materna e le sue sorelle bionda e occhi azzurri, mio bisnonno paterno occhi azzurri, diverse cugine con gli occhi azzurri ; mio marito suo nonno materno occhi azzurri e alcuni cugini)
AHHHH cmnq io conosco un ragazzo che fino ai 25 anni aveva dei bellissimi occhi azzurri, e quando l'ho rivisto, alcuni anni dopo, verso i 30, ce li aveva verdi
testimoniato anche dalle foto !

li ha mantenuti blu fino ai 12 mesi circa, poi hanno iniziato a schiarirsi, adesso ce li ha celesti, ma a seconda del tempo anche grigi o turchesi !
per la cronaca, io l'ho allattata esclusivamente al seno fino ai 7 mesi, poi ho cmnq continuato ad allattarla al seno fino ai 15.
Altro discorso per i capelli ..lei è nata con pochissimi capelli, castani.
La pediatra mentre la visitava ancora in sala parto, e io ancora non l'avevo vista, disse <<questa bambina diventerà bionda>> beh ...detto fatto: verso i 3 mesi ha perso tutti i capelli castani e quando le son ricresciuti era biondissima ! Ma anche là, dopo i 18 mesi ha cominciato a cambiare, adesso li ha sempre biondi, ma non più quel biondo -grano-svedese ....ma un biondo più scuro.
Io assolutamente non mi aspettavo una figlia bionda e con gli occhi azzurri, io sono castana con gli occhi castano chiaro/dorato/verdastro (hanno dei cerchi di colore diverso e pagliuzze dorate al centro) mentre mio marito è castano chiaro con gli occhi verdi. Però abbiamo entrambi molti antenati con gli occhi azzurri (per es io mia nonna materna e le sue sorelle bionda e occhi azzurri, mio bisnonno paterno occhi azzurri, diverse cugine con gli occhi azzurri ; mio marito suo nonno materno occhi azzurri e alcuni cugini)
AHHHH cmnq io conosco un ragazzo che fino ai 25 anni aveva dei bellissimi occhi azzurri, e quando l'ho rivisto, alcuni anni dopo, verso i 30, ce li aveva verdi

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- Master~GolGirl®
Lenti a contatto colorate???Cippi71 ha scritto:
AHHHH cmnq io conosco un ragazzo che fino ai 25 anni aveva dei bellissimi occhi azzurri, e quando l'ho rivisto, alcuni anni dopo, verso i 30, ce li aveva verdi![]()
![]()
testimoniato anche dalle foto !

- avocado
- Expert~GolGirl®
il mio andrea appena nato li aveva blu.ma di un blu senza sfumature ne pagliuzze chiare e dopo son diventati neri neri(tra pupilla e iride nn c'è differenza se nn al sole diretto).
federico invece li aveva grigi con una parte piu chiara proprio intorno alla pupilla.ora sembra ke stiano diventando verdi.
ma nn li so ben definire!io li ho verde oliva,e da piccola mia madre li ricorda grigi....ke diventino come i miei?
federico ha 2 mesi.e di andrea ricordo il colore quasi definito gia dopo il primo mese!

federico invece li aveva grigi con una parte piu chiara proprio intorno alla pupilla.ora sembra ke stiano diventando verdi.
ma nn li so ben definire!io li ho verde oliva,e da piccola mia madre li ricorda grigi....ke diventino come i miei?
federico ha 2 mesi.e di andrea ricordo il colore quasi definito gia dopo il primo mese!

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
Massimiliano è nato con gli occhi azzurri e ancora dopo un anno gli sono rimasti uguali, sempre lo stesso azzurro-blu
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- mynnie
- Original~GolGirl®
quando è nato li aveva blu come la maggior parte dei neonati (si chiamano occhi blu latte) mentre ora li ha verdi scuso con pagliuzze dorate (bellissimi
) Una dottoressa mi ha detto di guardare, quando sono piccoli, il cerchio sottile più esterno dell'iride: secondo lei quello sarà il colore definitivo.

SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- angel79
- Master~GolGirl®
Riccardo è nato con gli occhi blu scuro e ora si stanno schiarendo e tendono al grigio..non so se rimarrano proprio così ma di sicuro saranno chiari!!angel79 ha scritto:Raffaele è nato con gli occhi nerissimi..(io marroni papà azzurri) e ora gli sono diventati marrone-verde

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
- Original~GolGirl®
MZ aveva li aveva grigio azzurri ma adesso sono diventati più azzurri 

- ema1
- Platinum~GolGirl®
La mia Era non ha mai avuto gli occhi azzurri ( gli occhi del latte) come tutti i neonati. Da quando e nata aveva due occhi marroni scuri invece adesso li ha ancora marroni, ma sul nocciola. 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mia figlia è nata con gli occhi color blu petrolio. Ho sperato che si schiarissero, ho mio padre con gli occhi color sfondo del forum
, io li ho verde bosco, ma il papà li ha marroni e marroni son diventati. Però vedendo mia figlia ora sono contenta così, con gli occhi chiari starebbe malissimo. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- peffa
- Expert~GolGirl®
Axel ha sempre avuito gli occhi azzurro chiaro. Lisa, invece, alla nascita li aveva blu scuro ed ora sono marroni
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- daneb81
- Expert~GolGirl®
li aveva blu scuro....ora sono verdi.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il maschietto li ha sempre avuti scurissimi e anche adesso ha dei profondissimi occhi neri, marroni scuro insomma scuri.
la femmina li aveva azzurro chiaro e adesso sono tra il verde e l'azzurro, il pediatra mi ha detto che si chiama cerulei.
la femmina li aveva azzurro chiaro e adesso sono tra il verde e l'azzurro, il pediatra mi ha detto che si chiama cerulei.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
anche io sapevo così.monikke79 ha scritto:Si dice che fino a che si allatta il colore degli occhi non è definito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
belli, mio padre li ha cerulei.floddi ha scritto:il maschietto li ha sempre avuti scurissimi e anche adesso ha dei profondissimi occhi neri, marroni scuro insomma scuri.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si sono belli ma mancano di profondità.R2D2 ha scritto:belli, mio padre li ha cerulei.floddi ha scritto:il maschietto li ha sempre avuti scurissimi e anche adesso ha dei profondissimi occhi neri, marroni scuro insomma scuri.
Non so spiegare, ma quelli scuri di suo fratello sono intensi, quelli di Vittoria sono molto belli, in molti si soffremano e cercano di capire di che colore sono ma non sono così intensi.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
so cosa vuoi dire. Sono occhi freddi. Non immagini il terrore che avevo da piccola a guardare mio padre negli occhi quando mi rimproverava.
Va be', lei è femmina, da grande userà una bella riga di matita nera negli occhi e sarà meravigliosa.
Va be', lei è femmina, da grande userà una bella riga di matita nera negli occhi e sarà meravigliosa.

- pippic
- Expert~GolGirl®
Sia Amelia che Adele hanno gli occhi azzurri..li avevano blu scurissimo alla nascita...io li ho verdi/castani e mio marito azzurri...pero' anche mio nonno li aveva azzurri.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.