GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di che colore erano gli occhi dei vostri bimbi alla nascita?
- grecale
- Expert~GolGirl®
Re: Di che colore erano gli occhi dei vostri bimbi alla nascita?
i miei figli avevano tutti gli occhi blu,un blu profondo che si è tramutato in nero o in marrone.
-
- Basic~GolGirl®
anche mio figlio blu diventato castano a undici mesi.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
io e mio marito siamo entrambi castani con occhi castani, ma siamo eterozigoti in quanto mio papà e mia suocera hanno gli occhi azzurri.....beh, 4 figli su 4 castani con occhi marroni dalla nascita
(solo la seconda li ha avuti per un po' grigio scuro che mi lasciavano ben sperare ma niente...)......io speravo in una botta di fortuna come un paio di miei amici entrambi castani con occhi scuri che hanno una figlia biondissima con occhi azzurri.....infatti lei di solito veniva scambiata per la tata...... :ahah

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Sam72
- Expert~GolGirl®
E per essere precisi, io ho gli occhi scuri, così come i miei genitori, dalla mia parte solo i bisnonni e qualche prozio con occhi chiari...e i maschi per parte materna. Dalla parte di Andrea , sua mamma ha gli occhi verde chiaro.....se non è un miracolo della gentica il mio....Sam72 ha scritto:Filippo aveva gli occhi grigio-blu, poi han cambiato colore, ora a seconda della luce virano dall'azzurro al grigio-verde.....bellissimi! E guardando bene le iridi si vedono dei puntini marroncini....![]()
Anche i bimbi delle socie di pancia avevano gli occhi sul blu (come quasi tutti i neonati), ma da subito cominciavano a cambiare sia con lm che la, e quelli che sarebbero poi diventati marroni scurivano quasi subito....anche quelli di mia nipote, allattata al seno, si sono scuriti subito, sono quasi neri....

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- andra1
- Original~GolGirl®
Nessun miracolo della genetica, Sam72! Filippo ha ricevuto sia da te , sia dal padre il gene recessivo (parlando del gene "principale"), i quali, trovandosi insieme si esprimono come "colore chiaro" .Sam72 ha scritto:E per essere precisi, io ho gli occhi scuri, così come i miei genitori, dalla mia parte solo i bisnonni e qualche prozio con occhi chiari...e i maschi per parte materna. Dalla parte di Andrea , sua mamma ha gli occhi verde chiaro.....se non è un miracolo della gentica il mio....Sam72 ha scritto:Filippo aveva gli occhi grigio-blu, poi han cambiato colore, ora a seconda della luce virano dall'azzurro al grigio-verde.....bellissimi! E guardando bene le iridi si vedono dei puntini marroncini....![]()
Anche i bimbi delle socie di pancia avevano gli occhi sul blu (come quasi tutti i neonati), ma da subito cominciavano a cambiare sia con lm che la, e quelli che sarebbero poi diventati marroni scurivano quasi subito....anche quelli di mia nipote, allattata al seno, si sono scuriti subito, sono quasi neri....![]()

- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
io occhi castani ... mio marito occhi azzurrissimi ... Lisa nasce con gli occhi vedissimi che si sono scuriti sempre più fino a diventare inequivocabilmente castani intorno ai 9 mesi.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
-
- Master~GolGirl®
Io ho gli occhi chiari ma nessuna delle mie tre figlie li ha presi da me! Beh di Penelope dicono tutti che li ha chiari ma io ricordo benissimo che anche Ginevra alla sua età li aveva così e che poi sono diventati castani. Beatrice ha una bella sfumatura verde intorno alla pupilla ma si vede solo con la luce se no sembrano castani anche i suoi. Certo è che come già avevo scritto in famiglia ci siamo solo io, mia mamma e una sua bisnonna con gli occhi chiari! Già dicono tutti che sono identiche al papà, neanche gli occhi hanno preso da me

- lorena04
- Original~GolGirl®
quando sono nate entrambe le figlie avevano gli occhi blugrigi
la grande da piccola sempre avuti grigi chiari.... ora sono azzurri chiari ma con sfumature grige
la piccola erano blu grigi... ma ora stanno diventando castani con qualche sfumatura grigia
la mia famiglia tutti occhi chiari azzurri cielo, io ce li ho azzurri mare
famiglia di mio marito tutti occhi chiari........ lui occhi marrone
la grande da piccola sempre avuti grigi chiari.... ora sono azzurri chiari ma con sfumature grige
la piccola erano blu grigi... ma ora stanno diventando castani con qualche sfumatura grigia
la mia famiglia tutti occhi chiari azzurri cielo, io ce li ho azzurri mare
famiglia di mio marito tutti occhi chiari........ lui occhi marrone

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Sia io sia mio marito abbiamo gli occhi azzurri, quindi va da se che le mie figlie sono nate e rimaste con gli occhi ... azzurri! 

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- robby
- Platinum~GolGirl®
i miei figli sono nati con gli occhi azzurri, un azzurro chiarissimo lei, azzurro grigio lui, e così sono rimasti.
dettaglio piuttosto strano perche, a parte me (che ho gli occhi verdi) e, pare, il nonno di mio marito, che li aveva azzurri, tutti gli altri hanno gli occhi scuri...
dettaglio piuttosto strano perche, a parte me (che ho gli occhi verdi) e, pare, il nonno di mio marito, che li aveva azzurri, tutti gli altri hanno gli occhi scuri...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Premetto che io ho gli occhi marroni e mio marito azzurri. Diciamo che io sono abbastanza profondo sud, occhi scuri, pelle olivastra e capelli neri. I miei figli hanno entrambi pelle chiara e occhi chiari. La femminuccia ha anche i capelli biondastri. E cosa ancora più incredibile entrambi li avevano già chiari alla nascita. Ma non erano chiari del classico grigio da neonato. Gaia li aveva azzurri chiarissimi, infatti mi ricordo che le puericultrici dell'ospedale e la pediatra alla visita di dimissioni già mi dicevano che li avrebbe avuti chiari. Ora li ha verdi chiarissimi. Massimo invece li aveva di un azzurro un pò più scuro e ora si sono schiariti, insomma li ha azzurri. Mi sono spesso chiesta il perchè di questa cosa. Poi pensandoci, mia mamma li ha verdi e i miei suoceri entrambi sul verde. Mia nonna anche li aveva chiari. Probabilmente i bambini prendono da loro. Sarei curiosa di farne un'altro per vedere di che colore vengono gli occhi...

Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- efes
- Expert~GolGirl®
Io ho gli occhi chiari, ma mio marito no.
Alessandro da subito li ha avuti scuri, Annasofia grigi, azzurri, e tutti che mi dicevano "Dai questa li ha presi da te gli occhi" ma ora si stanno scurendo. Mi sa che anche lei li avrà castani
Alessandro da subito li ha avuti scuri, Annasofia grigi, azzurri, e tutti che mi dicevano "Dai questa li ha presi da te gli occhi" ma ora si stanno scurendo. Mi sa che anche lei li avrà castani
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Feda
- Original~GolGirl®
Io occhi marroni, il socio occhi stupendi azzurro glaciale...Sam nato con occhi blu scuro tipico da neonati, dopo due giorni già marroni
e adesso che ha quasi 5 anni ha assolutamente i miei occhi
...Natal mi ha fatto sperare, ma oggi 26 giorni di vita i suoi occhi blu scuro dicono già ....marrone!!!!
In compenso hanno preso tutti e due le ciglia del padre...lunghissime e foltissime...l'unica cosa che hanno del padre...che disastro!!!!

In compenso hanno preso tutti e due le ciglia del padre...lunghissime e foltissime...l'unica cosa che hanno del padre...che disastro!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Della prima l'ho già scritto qui
la seconda è nata con gli occhi del classico blu-neonato che sono poi diventati grigio -verdi come quelli del mio adorato papà
Speravo tanto di avere una/un figlia/o con gli occhi di mio padre e il sogno si è realizzato!!!
Ma la grande ha gli occhi verdi di mio marito che mica ci sputo sopra, anzi
(si capisce che amo gli occhi chiari???
)

Speravo tanto di avere una/un figlia/o con gli occhi di mio padre e il sogno si è realizzato!!!
Ma la grande ha gli occhi verdi di mio marito che mica ci sputo sopra, anzi

(si capisce che amo gli occhi chiari???

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Lady
- Master~GolGirl®
dei primi 2 figli avevo gia' scritto in precedenza.....
per la mia terza_ e' nata con gli occhi grigio-blu...diventati verso i 5-6 mesi azzurri per poi cambiare nuovamente....ora lì ha verdi attorno alle pupille, e grigio azzurri sull'esterno.....
ha 8 mesi e 1\2 e forse forse posso azzardare che a fine mutazione saranno verdi
.... bionda con gli occhi verdi, non mi dispiacerebbe affatto!!! 
per la mia terza_ e' nata con gli occhi grigio-blu...diventati verso i 5-6 mesi azzurri per poi cambiare nuovamente....ora lì ha verdi attorno alle pupille, e grigio azzurri sull'esterno.....
ha 8 mesi e 1\2 e forse forse posso azzardare che a fine mutazione saranno verdi

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- frab
- Bronze~GolGirl®
tutti e tre nati con occhi chiari, e fino ai 6-7 mesi li avevano azzurri.... poi le bimbe si sono scurite, Valeria li ha marrone scuro, Alessia li ha gialli e Lorenzo invece azzurri come la nonna!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
I miei sono nati tutti con gli occhi blu scuro che però nel giro di un anno sono diventati castani. Io ho gli occhi castano scuri come mio papà mentre la mia mamma li ha azzurro-grigio e mio marito sono castani venati di verdi sua mamma castani e suo papà azzurri. Speriamo che se arriverà il quarto avremo la botta di kiul...... 

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
-
- Expert~GolGirl®
Gaia aveva gli occhi blu e dopo 4-5 mesi si sono tramutati in cerulei come il papà... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
mi quoto da sola!isolablu ha scritto:Andrea alla nascita li aveva blu antracite...poi hanno cominciato a schiarirsi con macchie color oro come me...ora li ha azzurro-verdi un pò più scuri dei miei, ma si vede che continuano a schiarirsi. Almeno credo!![]()
![]()

confermo quanto sopra: poi hanno continuato a schiarirsi...sono grigio verdi chiari chiari
la piccola Miriam li ha da subito avuti blu cobalto, dalla nascita...poi hanno cominciato a schiarirsi...ora li ha grigio azzurri...
cmqe si vedeva subito per entrambi che sarebbero stati chiari. Da subito!
ah, io occhi verdi chiari
Isolamarito occhi castani (profondosud)

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Va ben, mi son rotta di leggere di tutti questi bambini con gli occhi chiari chiari!
I miei avevano gli occhi neri che più neri non si può. Francesco adesso li ha castani, Elisa castani ma molto più scuri.
Ho figli non molto nordici.

I miei avevano gli occhi neri che più neri non si può. Francesco adesso li ha castani, Elisa castani ma molto più scuri.
Ho figli non molto nordici.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare