GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

devo subito smettere di allattare ma non voglio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: devo subito smettere di allattare ma non voglio

Messaggio da ottyx » 15 apr 2010, 13:18

pato ha scritto: e questo medico ti dice che dare un farmaco, attraverso il latte, che gli sballa i valori della tiroide, e che cmq non è un problema? :urka
Ma forse non è chiaro...
Pato, fai un'affermazione dando per scontato che il farmaco che Kyky prenderà sballerà i valori del figlio, mentre mi sembra che lei abbia trovato una soluzione perchè ciò non accada.

I farmaci per lo più si smaltiscono, il corpo comuqnue filtra e se il bimbo non ciuccia subito per lo più il problema si risolve velocemente.

Se anche ci fosse un minimo di rischio, è calcolato e sotto controllo e - per Kyky - evidentemente compensato dai benifici che il latte di mamma offre ai nostri cuccioli.
Come lei, ritengo che ci sia più rischio che il bimbo assuma gli ormoni sballati dati alla mucca del latte artificiale, ai vitelli degli omogenizzati, ai polli della macelleria :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 apr 2010, 14:39

Ottyx , hai trascritto il mio pensiero :bacio
la cura quanto deve durare? non puoi tirarti il latte e buttarlo finchè non finisci con le pastiglie e poi riprendere?
Secondo i medici che mi hanno vista e hanno visto eco e analisi è una tiroidite post parto, che con la cura giusta (un paio mi hanno detto anche senza cura) regredisce nel giro di 2-4 mesi, quindi non posso togliere il latte e buttarlo.

Pato il medico che mi ha detto che se ad un prelievo vediamo che c'è il tsh del bimbo non regolare, mi ha detto che sospendendo subito l'allattamento o la mia cura se la tiroide sta tornando a posto, non succede nulla perche non gli diventa cronico il problema, ma ha valori non correti solo in quei giorni, smettendo gli passa. Ovviamente controllandolo ogni mese, non una volta all'anno. In poche parole (perche anche io mi ero allarmata dopo che ha detto cosi) mi ha detto che il problema reale e quindi una malattia della tiroide ci sarebbe se le analisi sulla tiroide non andassero bene a priori, in questo momento invece, dove prima andava tutto bene se per caso ci fosse un valore di poco superiore o inferiore è perche al bimbo è arrivato o un pò di farmaco, o un pò di miei ormoni di troppo. Smettendo, passa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 apr 2010, 16:52

kyky ha scritto:Ottyx , hai trascritto il mio pensiero :bacio
la cura quanto deve durare? non puoi tirarti il latte e buttarlo finchè non finisci con le pastiglie e poi riprendere?
Secondo i medici che mi hanno vista e hanno visto eco e analisi è una tiroidite post parto, che con la cura giusta (un paio mi hanno detto anche senza cura) regredisce nel giro di 2-4 mesi, quindi non posso togliere il latte e buttarlo.

Pato il medico che mi ha detto che se ad un prelievo vediamo che c'è il tsh del bimbo non regolare, mi ha detto che sospendendo subito l'allattamento o la mia cura se la tiroide sta tornando a posto, non succede nulla perche non gli diventa cronico il problema, ma ha valori non correti solo in quei giorni, smettendo gli passa. Ovviamente controllandolo ogni mese, non una volta all'anno. In poche parole (perche anche io mi ero allarmata dopo che ha detto cosi) mi ha detto che il problema reale e quindi una malattia della tiroide ci sarebbe se le analisi sulla tiroide non andassero bene a priori, in questo momento invece, dove prima andava tutto bene se per caso ci fosse un valore di poco superiore o inferiore è perche al bimbo è arrivato o un pò di farmaco, o un pò di miei ormoni di troppo. Smettendo, passa
ah ok... avevo capito male io, sorry :sorrisoo .però cmq io preferirei stare dalla parte del sicuro.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2010, 22:11

Se si sballano i valori della tiroide del bimbo, ovviamente appena cessa l'azione del farmaco, quindi in pochi giorni o al massimo massimo un mese la sua tiroide torna a funzionare normalmente.
Quello che a me, come mamma, non terrebbe tranquilla è che i bimbi che nascono ipotiroidei e nei quali questo non viene corretto diventano ritardati (cretinismo) in modo irreversibile e non mi andrebbe proprio di far stare mio figlio ipotiroideo, anche solo per pochi giorni, in un periodo di sviluppo neurologico così rapido... secondo me le reali alternative sono smettere di allattare o procurarsi il propiltiouracile, io non ne vedrei una terza, anche solo la remota possibilità di fare un danno lievissimo mi bloccherebbe.
Ma ammetto che probabilmente sono fin troppo paranoica, e non so assolutamente se ci sono studi che dimostrano che un ipotiroidismo transitorio in un lattante è invece innocuo, può darsi di sì!
Ma alle farmacie vaticane una telefonata l'hai data??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 apr 2010, 10:33

Laura, il tuo discorso proprio non lo capisco :domanda

Anche i figli delle donne alcolizzate possono nascere con gravi carenze psicomotorie, ma questo non vieta di concedersi un bicchiere di vino in allattamento...

Credi davvero che se ci fosse anche minimamente un rischio del genere, i medici non ne avrebbero tenuto conto
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 apr 2010, 10:57

Laura le farmacie non le ho chiamate perche la dottoressa del negri dell'altra sera ha chiesto lei alla loro farmacia interna e mi ha dato le risposte. In piu ha detto che in molti ospedali quel farmaco c'è gia e lo dispensano loro, sotto ovviamente la prescrizione di un endocrinologo che ci lavora

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2010, 14:22

bene kyky, tienici aggiornate. Potrebbe servire a qualche altra gollina. Oddio speriamo di no. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 17 apr 2010, 20:37

KYky, hai ricevuto la mail con le info sul farmaco?
Paola, Consulente LLL

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 apr 2010, 8:17

Paola si, grazie di cuore per quelle informazioni :bacio
Ho fatto la visita da un altro endocrinologo, bravissimo a mio parere. Il mio vecchio endocrinologo mi ha fatto diagnosi e terapia solo per telefono senza vedere le analisi :domanda
Lui dice che potrebbe essere il morbo di basedow, e che andrebbe curato per circa un anno e mezzo, ma con il propicyl (aveva gia la boccetta da darmi, poi ci ha ripensato perche vuole prima vedere le altre analisi per essere sicuro che sia quel che dice lui) e che non ci sono problemi con l'allattamento.
Se fosse una tiroidite post parto ha detto che non andrebbe curata perche regredisce da sola nel giro di 2 mesi, dando il tapazole (come mi avevano dato) è sbagliato perche con quel tipo di tiroidite che da segni di ipertiroidismo non vengono prodotti piu ormoni, ma vengono rilasciati nel modo sbagliato e troppo presto, quindi dalle analisi risultano valori alti, ma in realtà è perche vengono liberati male; quindi dare un farmaco che riduce la produzione di ormonio è sbagliato. E se cosi fosse (ma lui non crede) non ci sarebbe cura da fare ma passerebbe da sola, e in quei mesi potrei allattare e al bimbo non farei del male.
Quindi, sono davvero contenta, posso continuare ad allattare e anche lui è daccordo vista la situazione di fare magari solo 3-4 poppate al giorno e iniziare lo svezzamento.
Visti i miei sintomi ci sarebbe da darmi dei betabloccanti (ho molta tachicardia, mi tremano le mani, ho la nausea) ma visto che nel giro di una decina di gg inizio la cura, è meglio non darmeli ora perche non sono del tutto compatibili con l'allattamento

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2010, 15:22

Kyky mi sembra un discorso che fila e fatto da una persona preparata!! Meno male!! :ok

Ottyx: credo che infatti il primo medico consultato ne avesse tenuto conto, dicendole di smettere di allattare, così come questo nuovo, che prescrive un antitiroideo che non passa nel latte, e il Mario Negri, che comunque consigliava controlli mensili degli enzimi... non è proprio come bere un bicchiere di vino, è un farmaco e va preso con prudenza!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 apr 2010, 18:32

beh dai diciamo che eravamo partiti male tra la mia ansia perche pensavo di dover smettere e il farmaco prescitto, poi dopo aver sentito ginecologo, pediatra, mario negri 4 volte, medico di famiglia e infine un altro endocrinologo...siamo arrivati alla soluzione, ed è anche una buona soluzione :sorrisoo

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 19 apr 2010, 11:14

Ciao Kyky! Ti sento più sollevata e vedo che hai trovato un medico di cui ti fidi! Buona cura! Se hai bisogno, sono qui, ho anche torvato un'altra cosatta sull'ipertiroidismo, ma adesso non credo che ti serva più.
Paola, Consulente LLL

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 giu 2010, 14:40

Volevo aggiornare la situazione, nel caso dovesse servire a qualcuna più avanti. I valori si erano quasi allineati il mese scorso per poi passare ora all'ipotiroidismo. Quindi l'endocrinolo ha detto che è una tiroidite post parto, molto probabilmente, e che come tale non va curata perche si mette a posto da sola, ma va tenuta sotto controllo.
Il bimbo è piu che svezzato ma continua a prendere il mio latte a colazione, dopo pranzo e la notte, e sta benissimo.

:bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”