GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
devo subito smettere di allattare ma non voglio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: devo subito smettere di allattare ma non voglio
Gev mi sembra che lo zitromax sia compatibile. Cmq senti il Mario Negri (è un istituto scientifico) e vedi cosa ti dicono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
GEV mio figlio è stato senza ciucciare per una settimana per due volte.
La prima quando aveva 20 mesi quando la sorella è stata ricoverata in ospedale.
La seconda a 2 anni quando è stato in vacanza con i nonni.
In nessuno dei casi il latte è sparito, nè lui ne ha scordato l'esistenza

La prima quando aveva 20 mesi quando la sorella è stata ricoverata in ospedale.
La seconda a 2 anni quando è stato in vacanza con i nonni.
In nessuno dei casi il latte è sparito, nè lui ne ha scordato l'esistenza

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- lory75
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto: Il ped ha detto anche che per sicurezza ogni mese controlliamo il tsh del bimbo, in caso gli esiti non vadano bene allora sospendiamo del tutto l'allattamento

chiedi anche questo in ospedale, se secondo loro non ci sono rischi, evita.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- kyky
- Master~GolGirl®
Gev lo zimox se non sbaglio è amoxicillina, quindi credo sia compatibile.
Inoltre, a dosi ovviamente ridotte, lo danno anche ai bimbi sin da neonati (mio figlio l'ha preso a 1 mese)
E per il tiralatte: io vado avanti dall'11 gennaio a tirarmelo via tutti i pomeriggi dal lun al ven perche lavoro, e non è mai andato via. Però io ci metto molto molto impegno, se per es. mi capita anche solo di dover andare in giro una mattina senza il bimbo, ogni 2 ore, massimo 2 ore e mezzo mi tiro il latte e ho con me la borsa termica col ghiaccio
Inoltre, a dosi ovviamente ridotte, lo danno anche ai bimbi sin da neonati (mio figlio l'ha preso a 1 mese)
E per il tiralatte: io vado avanti dall'11 gennaio a tirarmelo via tutti i pomeriggi dal lun al ven perche lavoro, e non è mai andato via. Però io ci metto molto molto impegno, se per es. mi capita anche solo di dover andare in giro una mattina senza il bimbo, ogni 2 ore, massimo 2 ore e mezzo mi tiro il latte e ho con me la borsa termica col ghiaccio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- dandi
- Master~GolGirl®
mi intrometto solo per raccontare la mia esperienza a gev anche se il post non è il suo(scusa kyky
)
io ho devitalizzato un dente, ma prima ho dovuto fare una radiografia panoramica. la dentista appena ha sentito che allattavo mi ha detto che dovevo interrompere sia per la radiografia che per l'antibiotico ed anestesia dell'intervento. io mi sono bene informata e quando ho informato lei che non era necessario smettere l'allattamento, lei per tutta risposta mi ha fatto firmare un'impegnativa che la sollevava da tutte le possibili conseguenze.
quindi prima di dar retta ai medici informati da chi è più competente in materia!(vedi LLL)

io ho devitalizzato un dente, ma prima ho dovuto fare una radiografia panoramica. la dentista appena ha sentito che allattavo mi ha detto che dovevo interrompere sia per la radiografia che per l'antibiotico ed anestesia dell'intervento. io mi sono bene informata e quando ho informato lei che non era necessario smettere l'allattamento, lei per tutta risposta mi ha fatto firmare un'impegnativa che la sollevava da tutte le possibili conseguenze.

quindi prima di dar retta ai medici informati da chi è più competente in materia!(vedi LLL)

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
-
- Master~GolGirl®
Cosa c'entra la radiografia con l'allattamento?
Mio papà è anestesista e mi ha sempre detto che per interventi in anestesia locale non è affatto necessario smettere di allattare.
Magari si eviterà di dare il seno per il resto della giornata, ma niente di più...

Mio papà è anestesista e mi ha sempre detto che per interventi in anestesia locale non è affatto necessario smettere di allattare.
Magari si eviterà di dare il seno per il resto della giornata, ma niente di più...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gev: lo zitromax non è certo un antibiotico "forte", è sicuramente utilizzabile un antibiotico compatibile con l'allattamento (non mi ricordo se lo Zitromax lo sia o no), non fermarti al parere del dentista che di queste cose ne sa poco e sono sicura che troverai la soluzione!
Kyky io sinceramente piuttosto che far bucare mia figlia tutti i mesi (precauzione peraltro doverosa perchè se gli dovesse passare l'antitiroideo col latte potrebbe fargli danni seri) preferirei di gran lunga farmi arrivare dall'estero (cioè dalla farmacia vaticana o di san marino) il propiltiouracile... è una tale sofferenza quando la porto a fare i vaccini... non credi che ne resterà più turbato che non dall'interruzione dell'allattamento?
Kyky io sinceramente piuttosto che far bucare mia figlia tutti i mesi (precauzione peraltro doverosa perchè se gli dovesse passare l'antitiroideo col latte potrebbe fargli danni seri) preferirei di gran lunga farmi arrivare dall'estero (cioè dalla farmacia vaticana o di san marino) il propiltiouracile... è una tale sofferenza quando la porto a fare i vaccini... non credi che ne resterà più turbato che non dall'interruzione dell'allattamento?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kyky
- Master~GolGirl®
Laura ogni mese Chicco deve comunque essere bucato povero...è anemico quindi controlliamo mensilmente l'anemia.
Sinceramente il pediatra e anche oggi l'ecografista che mi ha datto l'eco alla tiroide mi hanno detto che non succede nulla se passa un pò di farmaco nel latte, perche poi controllandolo mensilmente si interviene subito. L'ecografista oggi mi ha anche detto "controlla il tsh ma se anche fosse un mese sballato, non preoccuparti perche non ha nulla il bambino, sei tu che gli hai passato un pò di medicina e smettendo gli passa". Tu cosa dici? che danni puo avere il bambino ?
Sinceramente il pediatra e anche oggi l'ecografista che mi ha datto l'eco alla tiroide mi hanno detto che non succede nulla se passa un pò di farmaco nel latte, perche poi controllandolo mensilmente si interviene subito. L'ecografista oggi mi ha anche detto "controlla il tsh ma se anche fosse un mese sballato, non preoccuparti perche non ha nulla il bambino, sei tu che gli hai passato un pò di medicina e smettendo gli passa". Tu cosa dici? che danni puo avere il bambino ?
- kyky
- Master~GolGirl®
scusate ma, ieri il m.negri mi ha detto che il dosaggio massimo è di 20mg, e che ogni pastiglia ne contiene 10mg. Io invece ho guardato la scatola e chiesto conferma al mio medico di famiglia, ogni pastiglia ne contiene 5mg! vuol dire che prendendo 4 pastiglie rimarrei nei 20mg che non danneggiano il bimbo con l'allattamento??kyky ha scritto:Ho un mega iper tiroidismo, devo prendere 6 pastiglie di tapazole al giorno, e la dose compatibile con l'allattamento è al max di 2.....
- lory75
- Expert~GolGirl®
Anch'io ti avevo suggerito di evitare, ma essendo così allora penso che la soluzione ottimale l'hai trovatakyky ha scritto:Laura ogni mese Chicco deve comunque essere bucato povero...è anemico quindi controlliamo mensilmente l'anemia.

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- veraf
- Original~GolGirl®
Ciao Kiky,
senza giri di parole ti dico cosa farei IO nella tua situazione: smetterei di allattare. Di sicuro il latte artificiale non fa gli stessi danni rispetto a ormoni e medicine che potrebbero passare al bimbo attraverso il tuo latte in questo momento...
Io ad esempio devo sottopormi a risonanza magnetica con mezzo di contrasto a fine mese e mi avevano detto che potevo interrompere l'allattamento per 1 settimana e poi riprenderlo ma io ho preferito interromerlo e basta perchè temo di non smaltire il contrasto...Insomma nel dubbio ho preferito passare al latte artificiale e non me ne pento, anche perchè per me tre mesi di allattamento sono stati buoni, però capisco il tuo desiderio di allattare...

senza giri di parole ti dico cosa farei IO nella tua situazione: smetterei di allattare. Di sicuro il latte artificiale non fa gli stessi danni rispetto a ormoni e medicine che potrebbero passare al bimbo attraverso il tuo latte in questo momento...
Io ad esempio devo sottopormi a risonanza magnetica con mezzo di contrasto a fine mese e mi avevano detto che potevo interrompere l'allattamento per 1 settimana e poi riprenderlo ma io ho preferito interromerlo e basta perchè temo di non smaltire il contrasto...Insomma nel dubbio ho preferito passare al latte artificiale e non me ne pento, anche perchè per me tre mesi di allattamento sono stati buoni, però capisco il tuo desiderio di allattare...

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- kyky
- Master~GolGirl®
grazie Veraf, è che tutte siamo diverse, io ci tengo cosi tanto all'allattamento che proprio non ci dovrebbero essere soluzioni per farmi smettere di allattare.
ieri ho ri-rotto le scatoline al m.negri, e ho trovato una dottoressa molto poco dolce
nel senso che era stra pro allattamento e mi ha dato tutte le informazioni sulle 4 pastiglie di tapazole e sui controlli da fare sul bambino, ma mi ha detto che se fosse stata al mio posto (come poi in seconda battuta ha detto laura) avrebbe preso l'altro medicinale compatibile con allattamento. E visto che il mio endocrinologo non ne vuole sapere perche per lui dovrei solo smettere di allattare "per semplicità delle cose", domani (su consiglio della dott.ssa) vado da un altro per una consulenza.
Prima ho dato il primo fruttino a Chicco e ne ha mangiato mezzo vasetto ridendo di continuo...forse allora la scelta di questo svezzamento non è cosi sbagliata. Dopo ha preso il seno 5 min, ma ciucciava deglutendo poco, giusto una coccola, e ora dorme
ieri ho ri-rotto le scatoline al m.negri, e ho trovato una dottoressa molto poco dolce

Prima ho dato il primo fruttino a Chicco e ne ha mangiato mezzo vasetto ridendo di continuo...forse allora la scelta di questo svezzamento non è cosi sbagliata. Dopo ha preso il seno 5 min, ma ciucciava deglutendo poco, giusto una coccola, e ora dorme

- dorydory
- Active~GolGirl®
kyky io ti capisco bene, allattare mia figlia è stato molto importante per me e anche per lei.
la cura quanto deve durare? non puoi tirarti il latte e buttarlo finchè non finisci con le pastiglie e poi riprendere?
la cura quanto deve durare? non puoi tirarti il latte e buttarlo finchè non finisci con le pastiglie e poi riprendere?
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- pato
- Master~GolGirl®
scusa se mi permetto, ma a me sta cosa sembra una grandissima stronzata! la figlia della mia amica è nata senza tiroide, nel senso che non gli era scesa e si è atrofizzata invece che crescere.kyky ha scritto:Laura ogni mese Chicco deve comunque essere bucato povero...è anemico quindi controlliamo mensilmente l'anemia.
cmq se ne sono accorti con lo screening che fanno appena nati.
e da allora gli danno eutirox per compensare la mancanza di tiroide.
e i primi anni,doveva fare analisi agni 2 mesi per aggiustare di volta in volta il dosaggio.
e questo medico ti dice che dare un farmaco, attraverso il latte, che gli sballa i valori della tiroide, e che cmq non è un problema?

finchè il discorso va sulle tue dosi, quelle che puoi arrivare a prendere senza che il latte ne sia contaminato, ok... ma arrivare a non preoccuparsi perchè per 1 mese si sballa mi sembra veramente un discorso stupido.
io, se fosse il mio, mi basterebbero queste parole per smettere.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Master~GolGirl®
Ciao Kiky,
senza giri di parole ti dico cosa farei IO nella tua situazione: continuerei ad allattare
Se c'è una soluzione - proposta da personale medico competente e preparato - perchè non sfruttarla?
senza giri di parole ti dico cosa farei IO nella tua situazione: continuerei ad allattare

Se c'è una soluzione - proposta da personale medico competente e preparato - perchè non sfruttarla?

-
- Master~GolGirl®
Ma forse non è chiaro...pato ha scritto: e questo medico ti dice che dare un farmaco, attraverso il latte, che gli sballa i valori della tiroide, e che cmq non è un problema?![]()
Pato, fai un'affermazione dando per scontato che il farmaco che Kyky prenderà sballerà i valori del figlio, mentre mi sembra che lei abbia trovato una soluzione perchè ciò non accada.
I farmaci per lo più si smaltiscono, il corpo comuqnue filtra e se il bimbo non ciuccia subito per lo più il problema si risolve velocemente.
Se anche ci fosse un minimo di rischio, è calcolato e sotto controllo e - per Kyky - evidentemente compensato dai benifici che il latte di mamma offre ai nostri cuccioli.
Come lei, ritengo che ci sia più rischio che il bimbo assuma gli ormoni sballati dati alla mucca del latte artificiale, ai vitelli degli omogenizzati, ai polli della macelleria

- kyky
- Master~GolGirl®
Ottyx , hai trascritto il mio pensiero
Pato il medico che mi ha detto che se ad un prelievo vediamo che c'è il tsh del bimbo non regolare, mi ha detto che sospendendo subito l'allattamento o la mia cura se la tiroide sta tornando a posto, non succede nulla perche non gli diventa cronico il problema, ma ha valori non correti solo in quei giorni, smettendo gli passa. Ovviamente controllandolo ogni mese, non una volta all'anno. In poche parole (perche anche io mi ero allarmata dopo che ha detto cosi) mi ha detto che il problema reale e quindi una malattia della tiroide ci sarebbe se le analisi sulla tiroide non andassero bene a priori, in questo momento invece, dove prima andava tutto bene se per caso ci fosse un valore di poco superiore o inferiore è perche al bimbo è arrivato o un pò di farmaco, o un pò di miei ormoni di troppo. Smettendo, passa

Secondo i medici che mi hanno vista e hanno visto eco e analisi è una tiroidite post parto, che con la cura giusta (un paio mi hanno detto anche senza cura) regredisce nel giro di 2-4 mesi, quindi non posso togliere il latte e buttarlo.la cura quanto deve durare? non puoi tirarti il latte e buttarlo finchè non finisci con le pastiglie e poi riprendere?
Pato il medico che mi ha detto che se ad un prelievo vediamo che c'è il tsh del bimbo non regolare, mi ha detto che sospendendo subito l'allattamento o la mia cura se la tiroide sta tornando a posto, non succede nulla perche non gli diventa cronico il problema, ma ha valori non correti solo in quei giorni, smettendo gli passa. Ovviamente controllandolo ogni mese, non una volta all'anno. In poche parole (perche anche io mi ero allarmata dopo che ha detto cosi) mi ha detto che il problema reale e quindi una malattia della tiroide ci sarebbe se le analisi sulla tiroide non andassero bene a priori, in questo momento invece, dove prima andava tutto bene se per caso ci fosse un valore di poco superiore o inferiore è perche al bimbo è arrivato o un pò di farmaco, o un pò di miei ormoni di troppo. Smettendo, passa
- pato
- Master~GolGirl®
ah ok... avevo capito male io, sorrykyky ha scritto:Ottyx , hai trascritto il mio pensiero![]()
Secondo i medici che mi hanno vista e hanno visto eco e analisi è una tiroidite post parto, che con la cura giusta (un paio mi hanno detto anche senza cura) regredisce nel giro di 2-4 mesi, quindi non posso togliere il latte e buttarlo.la cura quanto deve durare? non puoi tirarti il latte e buttarlo finchè non finisci con le pastiglie e poi riprendere?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se si sballano i valori della tiroide del bimbo, ovviamente appena cessa l'azione del farmaco, quindi in pochi giorni o al massimo massimo un mese la sua tiroide torna a funzionare normalmente.
Quello che a me, come mamma, non terrebbe tranquilla è che i bimbi che nascono ipotiroidei e nei quali questo non viene corretto diventano ritardati (cretinismo) in modo irreversibile e non mi andrebbe proprio di far stare mio figlio ipotiroideo, anche solo per pochi giorni, in un periodo di sviluppo neurologico così rapido... secondo me le reali alternative sono smettere di allattare o procurarsi il propiltiouracile, io non ne vedrei una terza, anche solo la remota possibilità di fare un danno lievissimo mi bloccherebbe.
Ma ammetto che probabilmente sono fin troppo paranoica, e non so assolutamente se ci sono studi che dimostrano che un ipotiroidismo transitorio in un lattante è invece innocuo, può darsi di sì!
Ma alle farmacie vaticane una telefonata l'hai data??
Quello che a me, come mamma, non terrebbe tranquilla è che i bimbi che nascono ipotiroidei e nei quali questo non viene corretto diventano ritardati (cretinismo) in modo irreversibile e non mi andrebbe proprio di far stare mio figlio ipotiroideo, anche solo per pochi giorni, in un periodo di sviluppo neurologico così rapido... secondo me le reali alternative sono smettere di allattare o procurarsi il propiltiouracile, io non ne vedrei una terza, anche solo la remota possibilità di fare un danno lievissimo mi bloccherebbe.
Ma ammetto che probabilmente sono fin troppo paranoica, e non so assolutamente se ci sono studi che dimostrano che un ipotiroidismo transitorio in un lattante è invece innocuo, può darsi di sì!
Ma alle farmacie vaticane una telefonata l'hai data??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Master~GolGirl®
Laura, il tuo discorso proprio non lo capisco
Anche i figli delle donne alcolizzate possono nascere con gravi carenze psicomotorie, ma questo non vieta di concedersi un bicchiere di vino in allattamento...
Credi davvero che se ci fosse anche minimamente un rischio del genere, i medici non ne avrebbero tenuto conto

Anche i figli delle donne alcolizzate possono nascere con gravi carenze psicomotorie, ma questo non vieta di concedersi un bicchiere di vino in allattamento...
Credi davvero che se ci fosse anche minimamente un rischio del genere, i medici non ne avrebbero tenuto conto