GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

devo fare un test per l'asma

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

devo fare un test per l'asma

Messaggio da skyblue » 10 apr 2009, 9:17

Ciao.
Sono stata da un allergologo perché ho sempre delle forti tossi che accompagnano raffreddori e che fanno fatica a sparire. L'ultima volta ho preso un inalatore per l'asma, con cortisone, e la tosse è sparita all'istante :urka
Il dottore mi vuole fare fare un test per l'asma, con la metacolina, che se quella tosse che ho è asma, mi viene un attacco :urka
Qualcuno di voi ha l'asma ? che sintomi da ? Ci può essere solo la tosse come sintomo ?
Io non faccio fatica a respirare, non ho sibili, insomma nessun sintomo tipico dell'asma.
Il medico pensa che magari mi viene solo una bronchite asmatica quando prendo delle infezioni.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: devo fare un test per l'asma

Messaggio da fly » 10 apr 2009, 13:29

ciao sky

io ho l'asma diagnosticata il 1 aprile (bel pesce....)

ho avuto a gennaio e febbario 2 forti bronchiti
dato che non ne venivo fuori, il doc mi ha mandato in ospedale per un controllo. per ora è venuto fuori che ho proprio una forma di asma "media"
prendo dei puff-puff 2 volte al giorno (foster) + un altro tipo (ventolin)all'occorrenza.

il 20 aprile avrò la visita dall'allergologo per vedere se l'asma è dovuta da qualche forma allergica che mi è venuta ( il medico mi ha detto che potrebbe essere il mio coniglietto che ho a casa perchè quando lo accarezzo mi si gonfiano gli occhi :buuu )

comunque io prima della cura ci soffrivo tanto la notte da sdraiata perchè non mi veniva bene il fiato. avevo l'affanno anche a fare le scale (non tanto però) e poi un senso di costrizione al petto. mi sembra che qualcuno abbia lì una mano e mi schiacci leggermente.

in bocca al lupo :incrocini
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 apr 2009, 9:26

Fly tu hai fatto quel test per sapere se avevi l'asma ? quello con la metalcolina ? com'è andata ? ti è venuta una crisi di asma durante il test ?

Se quando tocchi il coniglietto ti bruciano gli occhi è sicuro che sei allergica, poi bisogna vedere se è questo che scatena l'asma. :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 apr 2009, 17:18

io l'ho fatto...
non è niente di preoccupante...
ti fanno soffiare in una macchinetta.... ci sei seduta dentro...
poi ti fanno inalare una cosa.. per aerosol...
aspettano un po' e risoffi.. ma sei li seduta con di fianco la dottoressa....
lo fanno un po' di volte... e guardano i livelli ....
se vedono che superi una certa soglia..ti danno da inalare subito sempre con quell'aerosol un farmaco che ti blocca subito la crisi di asma...

non è niente di preoccupante tranquilla... che lo fanno sotto strettissimo controllo medico..
la dottoressa è seduta accanto a te... che ti passa aerosol e pompettina dove soffiare per l'esame.... :ok
per cui tranquilla!!!!!

se hai altre domande o curiosità dimmi pure :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 22 apr 2009, 15:33

io ho l'asma allergica da gatto...e infatti ho dovuto dare via la mia gattina :buuu
ma purtroppo ogni tanto ancora mi viene...dovrei fare degli accertamenti...uso anche io all'occorrrenza il ventolin ...da quando sono incinta va molto meglio ma il dottore mi ha detto che dopo il parto tornera' tutto come prima ufffff :aargh :che_dici
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”