GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

deumidificatore per lavanderia

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

deumidificatore per lavanderia

Messaggio da leda71 » 30 nov 2011, 15:25

Da 2 settimane siamo installati nella nuova casina. tutto ok, tutto bello. :ok

C'è una lavanderia che per me, casinara cronica, è una cosa splendida, che, però è molto fredda.
Questo perchè nel resto della casa c'è il riscaldamento a pavimento che li non arriva (è al piano terra, mentre il resto della casa è rialzato di circa 60/70cm) ma c'è solo un calorifero con acqua che viaggia a 40 gradi, la stessa del riscaldamento. Ergo: fa freddo e la biancheria asciuga molto lentamente, del tipo che 24 ore non bastano a una maglietta/maglione/calzino di lana.

Mia suocera sostiene che l'ideale sarebbe usare un deumidificatore.
Pare che un paio di amiche sue lo usino e funzioni benissimo e riduca di molto i tempi di asciugatura.

Qualcuna di voi ce l'ha? Quanto consuma 'sto affare? E quanto costa? perchè anche se lei me lo vuole regalare io vorrei sapere cosa costa.
There must be some kind of way out of here ...

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: deumidificatore per lavanderia

Messaggio da ghiga » 1 dic 2011, 13:41

Se te la puoi permettere.....

compra un'asciugatrice....

ti risparmia il tempo dell'asciugatura delle 24 ore....ed in più ti riscalda l'ambiante
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 dic 2011, 13:43

io ce l'ho da pochi giorni e ne sono super soddisfatta!!!
Ho un locale lavanderia in cui fino al mese scorso c'era la caldaia, ora l'abbiamo messa esterna e ovviamente la roba non asciugava più. L'altro giorno esponevo il problema a una mia amica e lei mi ha suggerito il deumidificatore (lei lo usa sia per la biancheria che per la taverna che è un po' umida) e io me lo sono comprato subito!!
Non è proprio economico, io ho preso quello più semplice, senza timer nè niente e l'ho pagato 114 euro (era pure l'ultimo esposto, quindi sconto extra) ma la maggior parte costano dai 170 euro in sù.
che dire...è una bomba! avevo la biancheria che stagnava lì, l'ho fatto ancdare un'oretta e avevo già due dita di acqua nel serbatoio, l'ho portato in cantina che era un po' umidiccia e mi ha tirato fuori un quantitativo di acqua che mi sono spaventata!
E' un ottimo acquisto, specie nella mezza stagione, quando i calofiferi non vanno ma fuori fa troppo freddo per stendere fuori
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 dic 2011, 13:44

cmq se metti 'deumidificatore' su google ti escono i prezzi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 dic 2011, 15:43

ghiga ha scritto:Se te la puoi permettere.....

ti risparmia il tempo dell'asciugatura delle 24 ore....ed in più ti riscalda l'ambiante
però non è la stessa cosa. Io l'asciugatrice per principio non la comprerei mai perchè sono un'ecologista convinta. Poi quei 7 mesi l'anno che stendo fuori mi rimarrebbe ad ingombrare lo stanzino, mentre il deumidificatore occupa quanto un sacchetto di sabbietta del gatto e lo posso usare per altri scopi tipo per la cantina...oggi ho lavato il pavimento e stavo quasi quasi pensando di farlo andare un pochino per accelerare i tempi di asciugatura :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 dic 2011, 17:03

non ce l'ho ma l'ho visto in azione, è vero rende l'ambiente più confortevole, togliendo umidità si avverte anche meno freddo.
In alternativa va bene anche un comune ventilatore diretto contro lo stendino. Costa poco, consuma poco e fa vento, i panni asciugano più in fretta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2011, 14:37

ghiga ha scritto:Se te la puoi permettere.....

ma io ce l'ho già (è lavatrice + asciugatrice)... e non mi piaaaaace :buuu

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2011, 14:40

GRAZIE PER LE RISPOSTE :sorrisoo
ma voi dite che 'sto aggeggio consuma poco?
perchè il socio suggerisce di accendere la stufetta elettrica, ma secondo me è veramente uno spreco di risorse...
:pensieroso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 dic 2011, 22:31

leda71 ha scritto:GRAZIE PER LE RISPOSTE :sorrisoo
perchè il socio suggerisce di accendere la stufetta elettrica, ma secondo me è veramente uno spreco di risorse...
non so quanto consumi, confesso di non aver guardato, ma il fatto di togliere l'umidità è quello che ti serve per asciugare la biancheria. Poi è ovvio che non è l'asciugatrice che ti secca i panni, ma di sicuro aiuta. Io faccio la lavatrice, stendo e lo faccio andare un'oretta scarsa la sera e un'oretta scarsa la mattina (gli orari in cui il riscaldamento pompa di più e l'eletricità costa meno :spiteful: ) e accelera i tempi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 dic 2011, 12:40

io ce l'ho e mi trovo benissimo! :ok
il mio è costato un po' meno di 200 euro e la sua funzione migliore è quella di poter impostare la percentuale di umidità nell'ambiente, in modo che si accende e spegne in automatico quando il grado di umidità supera la soglia impostata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2011, 14:12

leda71 ha scritto:GRAZIE PER LE RISPOSTE :sorrisoo
ho il deumidificatore, pagato circa 100 euro di una sottomarca, molto semplice ma per il tuo scopo va più che bene. non penso che consumi molto.
la stufetta elettrica invece quella si che consuma troppo, è proprio uno spreco!
per l'ambiente piccolo e chiuso il ventilatore non va bene, perchè l'umidità deve in qualche modo uscire. io uso in ventilatore in garage, per dire, e funziona alla grande. non posso usare il deumidificatore perchè l'ambiente è troppo grande.
l'asciugatrice è il mio sogno, nemmeno nel cassetto, è ormai di dominio pubblico :ahaha ma dato il costo di quella ad elevato risparmio energetico, per ora mi accontento del ventilatore :che_dici . ma se tu hai spazio e disponibilità economica (6-7-800 euro) è un acquisto assolutamente che ti consiglio.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2011, 14:56

Val: io ho lavatrice/asciugatric ee non la uso mai perchè non mi piace il concetto :che_dici
ma se questo deumidificatore cosata veramente solo 100/200 euro posso provare.

Ari: non è che mi dici la marca?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2011, 14:57

ma come scrivo??!! :urka :dizionario

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2011, 15:15

leda71 ha scritto:Ari: non è che mi dici la marca?
in questo link trovi quello che è l'evoluzione del mio.
forse costa un po' di più, ma non ne sono sicura

http://www.olimpiasplendid.it/prodotti/ ... PROD_ID=37" onclick="window.open(this.href);return false;

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 12:14

l'abbiamo comperato! in superofferta da MW a 89 euro.
E direi che funziona!
Io faccio la lavatrice appena dopo le 19:00 (aspetto che scatti la tariffa meno cara). Verso le 20:00 stendo ed accendo l'aggeggino. Alle 23:00 o comunque prima di andare a nanna lo spengo (farlo andare tutta la notte mi pare uno spreco) e la mattina dopo le cose sono asciutte!

E in più l'acqua raccolta (che è come acqua distillata) la riutilizzo nell'umidificatore della stanza dei bimbi, cosa che mi aveva consigliato il rivenditore dato che da noi l'acqua è "pesante" ed il calcare rovina il meccanismo ad ultrasuoni.

soddisfatta :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 13:35

bene!
alla fine quale hai preso?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 14:35

Ari ha scritto:bene!
alla fine quale hai preso?
sai che non mi ricordo? :domanda
L'ha comperato il socio a cui avevo dato il chiaro mandato di prendere il meno caro (lui è quello che se lo lasci da solo ti porta l'ultimo modello con 1000 extra funzioni anche se costa un botto...principe dentro, è... :che_dici )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 feb 2012, 17:26

la riutilizzo nell'umidificatore della stanza dei bimbi,
ecco, questo evitalo. per asciugare l'acqua il deumidificatore usa come il climatizzatore, degli agenti chimici. non li vedi, ma ci sono. il mio se diventa troppo freddo, inizia a fare condensa e poi ghiaccio sulla serpentina. indovina con cosa fa il ghiaccio un deumidificatore??

se vuoi la puoi usare nel ferro da stiro. ma fargliela respirare ai bambini proprio non lo farei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 22:03

ely66 ha scritto:
la riutilizzo nell'umidificatore della stanza dei bimbi,
ecco, questo evitalo. per asciugare l'acqua il deumidificatore usa come il climatizzatore, degli agenti chimici. non li vedi, ma ci sono. il mio se diventa troppo freddo, inizia a fare condensa e poi ghiaccio sulla serpentina. indovina con cosa fa il ghiaccio un deumidificatore??

se vuoi la puoi usare nel ferro da stiro. ma fargliela respirare ai bambini proprio non lo farei.
veramente????!!!! :urka :urka :urka :urka
non mi sono mai chiesta in effetti il meccanisco della deumidificazione :pensieroso , ma se mi dici che ci sono schifezze butto via l'acqua e stop.
a me era stato il rivenditore dell'umidificatore a ultrasuoni a dirmi che l'acqua del deumidificatore era perfetta perchè senza calcare.... :bomba

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 feb 2012, 22:08

Ari: comunque il coso si chiama Proline... becera sottomarca immagino :risatina:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”