GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE
- ric
- Basic~GolGirl®
DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE
Chiedo aiuto per sapere quale detersivo per lavastoviglie utilizzate.
Io fino a poco tempo fa utilizzavo un detersivo liquido ma poi si è rotta la pompa della lavastoviglie ed il tecnico mi ha detto che è stato il detersivo liquido perchè è troppo aggressivo e dopo un po' di tempo rischia di corrodere i pezzi. Mi ha consigliato il detersivo in polvere e così l'ho comprato ma ... aiuto ... i tegami restano sporchi.
Prima di mettere i tegami in lavastoviglie li depo passare con una paglietta ed aceto altrimenti tutti sporchi oppure con l'alone del calcare...
Ma se devo fare così allora preferisco lavarli a mano!!
Voi che detersivo utilizzate? Ed i tegami escono puliti??
Io fino a poco tempo fa utilizzavo un detersivo liquido ma poi si è rotta la pompa della lavastoviglie ed il tecnico mi ha detto che è stato il detersivo liquido perchè è troppo aggressivo e dopo un po' di tempo rischia di corrodere i pezzi. Mi ha consigliato il detersivo in polvere e così l'ho comprato ma ... aiuto ... i tegami restano sporchi.
Prima di mettere i tegami in lavastoviglie li depo passare con una paglietta ed aceto altrimenti tutti sporchi oppure con l'alone del calcare...
Ma se devo fare così allora preferisco lavarli a mano!!
Voi che detersivo utilizzate? Ed i tegami escono puliti??
- i8aaq
- BigDaddy
Re: DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE
io uso quello in pasticche e vengono benissimo.... 

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- Babs
- Expert~GolGirl®
Pasticche e brillantante separato, anche quelli del discount e viene tutto bene senza alcun prelavaggio da parte mia.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- kik
- Bronze~GolGirl®
e che due.....!!!!
e il liquido no perché corrode
e le pasticche no perchè sono troppo aggressive
e la polvere no perché intasa
vorrei sapere questi tecnici quando non hanno da ridire
Ad ogni modo, io uso o pastiglie o liquido. La resa dipende dalla marca, c'è poco da fare. Ne avevo trovata una tedesca ottima a poco prezzo e mo' è sparita. Ora uso Pril liquido e mi trovo molto bene, perlomeno posso dosare a seconda del tipo di lavaggio.
Come brillantante uso l'aceto.
Sono tre anni e mezzo che ce l'ho e va ogni due giorni max. Mai avuto problemi, facendo le corna
e il liquido no perché corrode
e le pasticche no perchè sono troppo aggressive
e la polvere no perché intasa
vorrei sapere questi tecnici quando non hanno da ridire

Ad ogni modo, io uso o pastiglie o liquido. La resa dipende dalla marca, c'è poco da fare. Ne avevo trovata una tedesca ottima a poco prezzo e mo' è sparita. Ora uso Pril liquido e mi trovo molto bene, perlomeno posso dosare a seconda del tipo di lavaggio.
Come brillantante uso l'aceto.
Sono tre anni e mezzo che ce l'ho e va ogni due giorni max. Mai avuto problemi, facendo le corna
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pem
- Silver~GolGirl®
io sto usando la polvere esselunga linea gabbiano. ne metto mezza dose e viene tutto pulittimo (50 °)
ma non sarà la lavastoviglie?
ma non sarà la lavastoviglie?

M06 E07 amori di mamma
- ric
- Basic~GolGirl®
Ci ho pensato anche io....
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io uso pastiglie Esselunga senza brillantante ne' altro, poi come brillantante aceto bianco e mi viene tutto pulito, al massimo sciacquo prima di mettere dentro, ma di certo non mi metto a dare giù a piatti e pentole, se no a che serve la lavastoviglie??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
- Basic~GolGirl®
Uso la polvere coop. Se sono proprio sporchi faccio un giro col programma ammollo e poi il rapido a 55 gradi e viene sempre tutto pulito.
- crikorki
- Master~GolGirl®
io uso le pastiglie della PRIL o FINISH e mi esce sempre tutto ben pulito...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io uso il Prill liquido perchè ho fatto la scorta quando era in offerta e mi sto trovando benissimo. Cmq a noi il tecnico disse niente pastiglie, ma liquido o polvere.
Sono come pediatri e ginecologi che la pensano sempre in modo diverso?
Sono come pediatri e ginecologi che la pensano sempre in modo diverso?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io uso delle pastiglie ecologiche..
le trovo dove prendo il detersivo per la lavatrice alla spina.
non le devo nemmeno scartare perché la carta si biodegrada con l'acqua calda e si scioglie.
mi trovo benissimo, però aggiungo un po' di brillantante nello spazio apposito.
Il calcare mi rimane se non metto il sale.
le trovo dove prendo il detersivo per la lavatrice alla spina.
non le devo nemmeno scartare perché la carta si biodegrada con l'acqua calda e si scioglie.
mi trovo benissimo, però aggiungo un po' di brillantante nello spazio apposito.
Il calcare mi rimane se non metto il sale.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- syll70
- Expert~GolGirl®
Io uso Fairy Tutto in 1 e mi trovo molto bene.
conta che la lavastoviglia ha un'anno di vita circa e avevo iniziato con un'altra marca con la quale mi sono trovata veramente male.
E anche importante non fare mancare il sale.
poi una volta ogni 2 mesi circa faccio un giro a vuoto con il prodotto per la pulizia della lavastoviglia.
conta che la lavastoviglia ha un'anno di vita circa e avevo iniziato con un'altra marca con la quale mi sono trovata veramente male.
E anche importante non fare mancare il sale.
poi una volta ogni 2 mesi circa faccio un giro a vuoto con il prodotto per la pulizia della lavastoviglia.
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- ely66
- Platinum~GolGirl®
solo una domanda. quanti anni ha la lavastoviglie? e la pompa l'ha sostituita?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- witch
- Bronze~GolGirl®
da me il tecnico è venuto settimana scorsa.
lavastoviglie Whirlpool di 3 anni, che ha funzionato perfettamente fino a sabato scorso
durante lo sciacquo un brutto rumoraccio, puzza di brucio ed è saltato pure il differenziale
il tecnico non ha trovato nessun guasto, ha dato la colpa alle pastiglie Fairy con cui io mi trovo da dio
dice che sono troppo aggressive e che probabilmente hanno fatto troppa schiuma che è fuoriuscita ed è andata sulla scheda facendo saltare la corrente
mai vista schiuma, e apro spesso per controllare o per aggiungere un cucchiaino al volo
poi niente sale xk da noi l'acqua è dolce e rovina solo i piatti e fa ruggine
niente brillantante
per me mi ha detto solo delle gran boiate...io continuo con le fairy
lavastoviglie Whirlpool di 3 anni, che ha funzionato perfettamente fino a sabato scorso
durante lo sciacquo un brutto rumoraccio, puzza di brucio ed è saltato pure il differenziale
il tecnico non ha trovato nessun guasto, ha dato la colpa alle pastiglie Fairy con cui io mi trovo da dio
dice che sono troppo aggressive e che probabilmente hanno fatto troppa schiuma che è fuoriuscita ed è andata sulla scheda facendo saltare la corrente
mai vista schiuma, e apro spesso per controllare o per aggiungere un cucchiaino al volo
poi niente sale xk da noi l'acqua è dolce e rovina solo i piatti e fa ruggine
niente brillantante
per me mi ha detto solo delle gran boiate...io continuo con le fairy
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ric
- Basic~GolGirl®
La lavastoviglie ha quasi 5 anni e la pompa è stata sostituita...ely66 ha scritto:solo una domanda. quanti anni ha la lavastoviglie? e la pompa l'ha sostituita?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah bon, quindi dovrebbe fare altri 5 anni.
una bella botta di soldi giusto? tra 5 anni la cambi direttamente
la mia non siamo riusciti a sistemarla, era un problema di pompa sicuramente. aveva 9 anni di lavoro, dopo 3 anni mi sono stancata di dover rilavare spesso e volentieri. e .. cambio. pressapoco con quello che costa l'intervento l'ho presa nuova.
ma nessuno mi ha detto che un detersivo o l'altro non va bene. quelli delle lavastoviglie sono tutti corrosivi.
una bella botta di soldi giusto? tra 5 anni la cambi direttamente

la mia non siamo riusciti a sistemarla, era un problema di pompa sicuramente. aveva 9 anni di lavoro, dopo 3 anni mi sono stancata di dover rilavare spesso e volentieri. e .. cambio. pressapoco con quello che costa l'intervento l'ho presa nuova.
ma nessuno mi ha detto che un detersivo o l'altro non va bene. quelli delle lavastoviglie sono tutti corrosivi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- toscamilla
- Master~GolGirl®
a me il tecnico mi disse solo polvere e non più di un cucchiaino per il programma che faccio io che è quello normale, brillantante a parte e via!!!
quello liquido corrode...
quello in pasticche intasa perchè è troppa la dose...
io uso il detersivo coop in polvere e mi trovo benissimo e mi dura quasi 1 anno (la faccio solo la sera), niente + problemi.
ah idem per la lavatrice...mi disse ok al detersivo liquido ma non + di 60 max 90 ml a pieno carico...niente ammorbidente ma aceto e anticalcare...
quello liquido corrode...
quello in pasticche intasa perchè è troppa la dose...
io uso il detersivo coop in polvere e mi trovo benissimo e mi dura quasi 1 anno (la faccio solo la sera), niente + problemi.
ah idem per la lavatrice...mi disse ok al detersivo liquido ma non + di 60 max 90 ml a pieno carico...niente ammorbidente ma aceto e anticalcare...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io uso pasticche W5. Se non faccio partire subito il lavaggio, faccio fare un ammollo. Se c'è poco sporco e ho lasciato nel lavandino in ammollo i tegami ... allora metto mezza pastiglia, se invece sono pigra una pastiglia intera.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kyky
- Master~GolGirl®
io uso le pasticche Pril, ma ho un problemino: da qualche mese a sta parte i miei splendidi bicchieri nutella escono alonati e l'alone rimane anche se asciugo, cosa puo essere?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Io uso il detersivo bioallegro che preparo io alternandolo a volte con le pastiglie coop (ne uso mezza a lavaggio),programma eco a 35° e niente aloni nè calcare nè sporco. A me quando s'è rotta il tecnico disse che dovevo sempre sempre sempre mettere il sale (da noi l'acqua è durissima ed io nemmeno sapevo che ci andava il sale nella lavastoviglie!)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)